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millo
Scudiero
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Località: Piobbico
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Inviato:
Dom Dic 11, 2005 2:08 pm |
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sto intraprendendo un'avventura con un mezzorco barbaro diventato anche mannaro cosa ne pensate? |
_________________ La vita è un brivido che vola via......... |
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dablas
Cavaliere
Registrato: 13/05/05 00:16
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Inviato:
Dom Dic 11, 2005 2:38 pm |
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In quale edizione 2° 0ppure 3°
Nella mia campagna c'è un mezzorco barbaro.
Io gioco in 2°, e lì con i punteggi giusti è uno che picchia parecchio. |
_________________ La vita è dura!
Io non sono vecchio.......sono evergreen!
Ti tengo d'occhio Lao!
Videoteca di Dablas |
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Loris
Gladiatore
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Località: Latina, IT
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Inviato:
Dom Dic 11, 2005 3:27 pm |
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millo ha scritto: |
sto intraprendendo un'avventura con un mezzorco barbaro diventato anche mannaro cosa ne pensate? |
Come gestisti le licantropia?
Come l'ha presa?
Cosa fa quando diventa mannaro?
Quali eventi scatenano la trasformazione?
Scusa le domande, ma mi interessa il personaggio!! |
_________________ Il mio Flickr : http://www.flickr.com/photos/pegasolt/ |
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L_Oscuro
Moderatore
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Località: Napoli
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Inviato:
Dom Dic 11, 2005 8:29 pm |
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ma i semiumani possono mutare?
cioé, gli elfi mi pare di no, a parte le volpi mannare, ma i mezzorchi? possno? me curioso |
_________________
(¯`·.¸¸.-L ' O S C U R O-.¸¸.·´¯) |
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millo
Scudiero
Registrato: 24/07/05 20:54
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Località: Piobbico
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Inviato:
Dom Dic 11, 2005 8:48 pm |
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la licantropia lo presa con il morso di un mannaro, appena vengo a conoscenza della malattia posso decidere se trasformarmi in forma animale o ibrida, mi vengono aumentate molte caratteristiche... è molto forte.
la licantropia è adatta a ranger o barbari. |
_________________ La vita è un brivido che vola via......... |
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L_Oscuro
Moderatore
Registrato: 30/03/05 12:07
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Località: Napoli
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Inviato:
Dom Dic 11, 2005 11:33 pm |
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boh.. io la sapevo diversa, ma alla 2nd edizione... nn so come si sviluppa in terza |
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(¯`·.¸¸.-L ' O S C U R O-.¸¸.·´¯) |
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giacomino
Esploratore
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Messaggi: 315
Località: Driewan
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Inviato:
Lun Dic 12, 2005 11:54 am |
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Se non ricordo male i semiumani affetti da licantropia non si trasformano, ma muoiono.
Per i mezzorchi non so.
Resta il fatto che e' una bella concessione da parte del master la licantropia controllabile.
In teoria nelle notti di luna piena ( e nella notte precedente e in quella seguente) dovresti perdere il controllo del PG. |
_________________ Io passo a Pathfinder! |
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L_Oscuro
Moderatore
Registrato: 30/03/05 12:07
Messaggi: 5229
Località: Napoli
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Inviato:
Lun Dic 12, 2005 3:31 pm |
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appunto... e solo dopo molti livelli come licantropo, aquisisci volontà tua, puoi trasformarti a piacere, ed assumere la forma mezza belva... |
_________________
(¯`·.¸¸.-L ' O S C U R O-.¸¸.·´¯) |
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Loris
Gladiatore
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Località: Latina, IT
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Inviato:
Lun Dic 12, 2005 7:31 pm |
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Gli elfi se licantropati, muoiono... ma penso pure tutto il resto delle razze umanoidi e mezzo umanoidi... Non ho mai visto uno gnomo mannaro! Credo che solo gli umani possano diventare licantropi...
Per quanto riguarda la licantropia (visto che hai scritto cosa ne pensiamo) :
a) e' una maledizione, non un beneficio...
Quindi, al sorgere della luna piena, ti trasfromi in mezzorco mannaro - quello che ti ha morso, perdi il controllo della tua coscienza, ti dai alla pazza gioia massacrando un pò di villici contadini per due tre giorni...
Visto che sei stato infettato, puoi assumere solo la forma ibrida, non la forma animale, (quella è la licantropia naturale), devi stare lontano dalla "belladonna", e se un erborista entro un paio di lune bene... altrimenti, rimarrai licantropo a vita.
Se rimani a lungo nel villaggio, prima o poi qualcuno ti darà la caccia, e i fabbri si specializzeranno a fare balestre e archi con le punte d'argento...
In alternativa puoi fare la vita del misantropo, vivere in una grotta il più lontano possibile, e sperare di essere abbastanza lontano da un centro abitato durante i giorni di luna piena....
Se ti capita di passare per Westgate (Se giochi nei FR) fammi un fischio, i miei PG pagano 2mo la testa di un licatropo! ;-P
Ciauzz! |
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millo
Scudiero
Registrato: 24/07/05 20:54
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Località: Piobbico
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Inviato:
Lun Dic 12, 2005 9:23 pm |
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ancora non posso controllare bene la licantropia devo accrescere un'abilità particolare per farlo, comunque nelle notti di luna piena fai una prova salvzza per non cadere sotto il controllo del licantropo |
_________________ La vita è un brivido che vola via......... |
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Wolf84
Collaboratore
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Messaggi: 1292
Località: Azkabel
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Inviato:
Mar Dic 13, 2005 11:53 am |
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BLASFEMIA!!!
Tuoni e fulmini scuotono il cielo..
Per controllare la licantropia esiste l'apposito talento "controllare forma", presente sul Manuale dei Mostri se la memoria non mi trae in inganno..
Gli umanoidi POSSONO diventare mannari e non rischiano assolutamente di rimetterci la pelle.. A proposito consultare Specie Selvagge anche per i GS applicati correttamente.
Grandi gesta, .. |
_________________ "La Notte Eterna", ambientazione gothic-fantasy T20 System: www.lanotteeterna.com , http://aliribelli.blogspot.com |
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Loris
Gladiatore
Registrato: 22/10/05 21:19
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Località: Latina, IT
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Inviato:
Mar Dic 13, 2005 2:40 pm |
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Wolf84 ha scritto: |
Gli umanoidi POSSONO diventare mannari e non rischiano assolutamente di rimetterci la pelle.. A proposito consultare Specie Selvagge anche per i GS applicati correttamente.
Grandi gesta... |
Le regole dicono che qualsiasi umanoide può diventare Licantropo... ma la "storia fantasy" dice che gli elfi, creature fatate per eccellenza, non lo possono diventare, e credo proprio che la "maledizione" sia proprio una loro creazione nella notte dei tempi...
Poi in ogni caso, rimane il fatto che (IMVVVVHO) (per far contento "L'Oscuro) la licantropia presa così è una maledizione, non un beneficio per menare di più.
Per le regole :
Controllare Forma (SAG)
Qualsiasi personaggio che abbia contratto la licantropia e sia conscio della sua condizione, può apprendere Controllare Forma come abilità di classe. Ciò determinerà se il licantropo contagiato sia in grado o no di controllare volontariamente la propria forma. I licantropi naturali possiedono invece il talento Controllare Forma Migliorato, che consente loro il totale controllo delle capacità di polimorfismo.
Prova: Il personaggio contagiato deve effettuare una prova al sorgere della luna ogni notte di luna piena per resistere all’assunzione involontaria della forma animale. Un personaggio ferito deve inoltre effettuare una prova per un cambiamento involontario dopo aver accumulato un danno sufficiente a ridurre i suoi punti ferita di un quarto e poi di nuovo per ogni perdita di un quarto (tiro salvezza con CD uguale a quello per la luna piena).
Obiettivo CD
Resistere alla trasformazione involontaria 25
Ritornare alla forma umanoide (luna piena*) 25
Ritornare alla forma umanoide (senza luna piena) 20
Trasformazione volontaria (luna piena) 10
Trasformazione volontaria (senza luna piena) 15
*Ai fini del gioco, la luna piena dura tre giorni ogni mese.
Ripetere il tentativo: Effettuare una prova per la trasformazione volontaria, una per ogni volta che si verifichi un avvenimento scatenante.
Qualora la prova per ritornare alla forma umanoide fallisca (vedi più avanti), il personaggio dovrà restare in forma animale o ibrida fino all’alba, quando riassumerà automaticamente la forma umanoide.
Speciale: Una trasformazione involontaria in forma animale o ibrida danneggia l’armatura e l’abbigliamento del personaggio nel caso in cui la nuova forma sia più grande rispetto alla forma naturale del personaggio. Durante la trasformazione i personaggi possono liberarsi in modo sbrigativo degli abiti ma non dell’armatura. Le armature magiche resistono al processo di trasformazione solo se viene effettuato con successo un tiro salvezza sulla Tempra (CD 15).
Nel ritornare alla forma normale dopo una trasformazione involontaria, il personaggio effettua una prova di Saggezza (CD 15) per rendersi conto di quanto è avvenuto. Se supera la prova, si renderà conto di essere stato contagiato e da quel momento in poi potrà tentare volontariamente di mutarsi in forma animale o ibrida, usando la CD appropriata. Un tentativo rappresenta un’azione standard e può essere effettuato ad ogni round. Qualsiasi trasformazione volontaria alla forma animale o ibrida trasforma immediatamente e permanentemente l’allineamento del personaggio a quello del licantropo appropriato.
Un personaggio contagiato che sia consapevole della propria condizione può anche tentare di ritornare alla sua forma umanoide, dopo aver assunto quella animale o ibrida, usando la CD appropriata. Tuttavia, è consentito un unico tentativo, come descritto in precedenza.
Personaggi Licantropi
Vivendo allo stato brado, la maggior parte dei licantropi diventano barbari o ranger. I topi mannari tendono a diventare ladri. Il fatto di diventare un licantropo non modifica la classe preferita di un personaggio, ma provoca solitamente un cambiamento nel suo allineamento (vedi più avanti). Per personaggi di certe classi questo può significare la perdita delle peculiarità di classe.
La licantropia come malattia
Quando un personaggio contrae la licantropia a causa dell’attacco di un licantropo (vedi sopra), non si manifesta alcun sintomo fino alla prima notte di luna piena. Quella notte, il personaggio contagiato assume involontariamente la forma animale e diventa una bestia feroce, dimenticando la propria identità. Il personaggio rimane in forma animale, assumendo l’allineamento appropriato, fino all’alba, non ricordando niente di quanto avvenuto.
Da quel momento in poi, il personaggio è soggetto a trasformazioni involontarie nelle notti di luna piena e tutte le volte che subisce danni durante un combattimento. Sente crescere dentro un’incontenibile rabbia e deve effettuare con successo una prova di Controllare Forma per resistere alla trasformazione in forma animale (vedi riquadro).
Esistono dei licantropi che sono nati tali, e non lo sono diventati. Vengono indicati col termine di “licantropi naturali” per distinguerli da quelli che hanno invece contratto la licantropia (“licantropi contagiati”).
[Tratto da : http://www.d20.it/regole] |
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Wolf84
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Inviato:
Mer Dic 14, 2005 1:21 pm |
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x loris: beh io posso "correggerti" citando le regole, poi ad ogni DM spetta di reinterpretarle cm mejo crede..
Grandi gesta, .. |
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Loris
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Mer Dic 14, 2005 3:37 pm |
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Wolf84 ha scritto: |
x loris: beh io posso "correggerti" citando le regole, poi ad ogni DM spetta di reinterpretarle cm mejo crede..
Grandi gesta, .. |
Io infatti ho dato una mia "opinione" («Gli elfi se licantropati muoiono...» ma credo che ciò era scritto sui primi manuali di D&D... anni '80 per intenderci)...
E poi ho pastato il regolamento per intero sulla licantropia, preso direttamente dal regolamento di D&D3d.
Sta ad ogni lettore prendere spunto o meno da ciò che si legge, da ciò che prima non si conosceva, o affidarsi alla bibbia dei manuali WOTC.
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Lao Tsung
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Inviato:
Mer Dic 14, 2005 3:59 pm |
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Credo che la Licantropia sia un ottimo stratagemma x il DM di assegnare o togliere PX per l'interpretazione.
Se non vado errato sul Manuale dei Mostri c'è un paragrafo apposito su come divenire cosciente della propria malattia (eh sì è una malattia) e poterla controllare meglio.
Il contagio ti ha per caso fatto cambiare allineamento? |
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