Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Via Libera a Embrioni Chimera: Dna Umano e Animale Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
estel
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 05/10/04 20:36
Messaggi: 1894
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer Set 12, 2007 2:59 pm Rispondi citandoTorna in cima

Stains ha scritto:
Alla fine se sfruttiamo già dei batteri per farci creare dell'insulina artificiale, non vedo perchè non potremmo utilizzare degli altri microcosi per crearci cellule staminali... finchè la cosa è solo ricerca non c'è motivo di fermarla!



quoto a pieno!

_________________
"fiero membro A.F.A."
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Perceval
Fante
Fante


Registrato: 22/11/07 11:40
Messaggi: 572

MessaggioInviato: Mer Set 12, 2007 3:35 pm Rispondi citandoTorna in cima

Barisone ha scritto:
si me le raccontava mio nonno per farmi dormire,poi ,grazie all'inesistenza di Dio, son cresciuto....


Non erano storie un pò pesanti per un bambino? Devi aver avuto un infanzia traumatizzante....
ProfiloMessaggio privato
Stormbringer
Moderatore
Moderatore


Registrato: 16/06/05 14:02
Messaggi: 7790
Località: Il salotto di Antares

MessaggioInviato: Gio Set 13, 2007 3:29 pm Rispondi citandoTorna in cima

Non ho letto tutti i vostri interventi, solo la prima pagina, e credo quindi di non rispondere a nessuno, ma dirò solo la mia.
Iosono d'accordissimo con questa ricerca, perchè questi embrioni sono una fonte di cellule staminali notevole, e quindi potranno aumentare la velocità con cui la ricerca si muove. Non credo ci sia niente di male in questo, anzi... l'obbiettivo è curare malattie come il parkionson, l'alzheimer, la sclerosi multipla...
Insomma, tanto di cappello al Regno Unito! Mr. Green
La situazione italiana in fatto di questo genere di ricerche è penosa... ma eviterò di dire troppo a proposito, s eno mi bannano da qui ab eternam Mr. Green
Dico solo che mia sorella è malata di sclerosi multipla e le medicine che assume, che sono interferoni, nemmeno roba che deriva dalle cellule staminali, arrivano dalla Germania, dalla Francia, dalk Regno Unito e da Israele... qui in Italia le case farmaceutiche non sanno nemmeno cosa siano.
Ora taccio, se no dico qualcosa di troppo, mi sto già mordendo la lingua Mr. Green Guardate che bei denti Mr. Green

_________________
Quando lo Stato si prepara a uccidere, si fa chiamare Patria.

Il potere è l'immondizia della storia degli umani, e anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
CuoreNero
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 01/02/06 11:04
Messaggi: 2564

MessaggioInviato: Gio Set 13, 2007 3:34 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ohilà Polistorm! Che fine hai fatto? Eh, da quando ti sei iscritto a Forza Nuova non ti fai più vedere. Ad ogni buon conto, lieto di leggerti di tanto in tanto.
Come? Sono OT? Allora voglio le calze di Lao.

_________________
"oooooink".
ProfiloMessaggio privato
Stormbringer
Moderatore
Moderatore


Registrato: 16/06/05 14:02
Messaggi: 7790
Località: Il salotto di Antares

MessaggioInviato: Gio Set 13, 2007 3:53 pm Rispondi citandoTorna in cima

Eh, sai, vacanze, esami, donne... Mr. Green e poi l'impegno politico con FN è notevole asd

_________________
Quando lo Stato si prepara a uccidere, si fa chiamare Patria.

Il potere è l'immondizia della storia degli umani, e anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Stains
Arciere
Arciere


Registrato: 14/12/05 18:32
Messaggi: 1227

MessaggioInviato: Ven Set 14, 2007 2:01 pm Rispondi citandoTorna in cima

Stormbringer ha scritto:
Ora taccio, se no dico qualcosa di troppo, mi sto già mordendo la lingua Mr. Green Guardate che bei denti Mr. Green

Quoto appineo, in qualità di Lord of Mr. Green, il tuo silenzio, o meglio, il modo con cui lo esprimi Mr. Green

_________________
Lord of Mr. Green della Gilda degli Spammatori Mr. Green
ProfiloMessaggio privatoHomePage
eagledare
Esploratore
Esploratore


Registrato: 22/11/07 12:12
Messaggi: 277

MessaggioInviato: Ven Set 14, 2007 2:38 pm Rispondi citandoTorna in cima

Stormbringer ha scritto:
Eh, sai, vacanze, esami, donne... Mr. Green e poi l'impegno politico con FN è notevole asd
susel grande ce ne fossero militanti cosi..
ProfiloMessaggio privato
Stormbringer
Moderatore
Moderatore


Registrato: 16/06/05 14:02
Messaggi: 7790
Località: Il salotto di Antares

MessaggioInviato: Ven Set 14, 2007 3:10 pm Rispondi citandoTorna in cima

confido nella mia incapacità di estrarre ironia dalle tue parole Mr. Green

_________________
Quando lo Stato si prepara a uccidere, si fa chiamare Patria.

Il potere è l'immondizia della storia degli umani, e anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
thasy
Arciere
Arciere


Registrato: 20/01/06 13:22
Messaggi: 1444
Località: A casa mia

MessaggioInviato: Ven Set 14, 2007 3:17 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ciao Storm piacere di rivederti

_________________
Io sono il c4%%0 di genio!!!!

IO ODIO DABLAS!!!!!!!

Il sommo Skald approva il mio riposo domenicale
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Aelthas
Esploratore
Esploratore


Registrato: 13/11/07 17:00
Messaggi: 250

MessaggioInviato: Ven Set 14, 2007 3:52 pm Rispondi citandoTorna in cima

I dibattiti mi piacciono, i flame un pò meno, ma credo sia inevitabile visto la notizia estremamente delicato e spaventosa.
Spaventoso nel senso che crea spavento, nn in quanto immorale.
Lasciando perdere tutto ciò che deriva dalla penna scandalistica di giornalisti a caccia del titolo più ingombrante possibile sul proprio giornale, cmq. la questione lascia adito alle idee di tutti.
Per inciso io sono sempre in ospedale, di malati ne vedo tutti i giorni, e ne vivo il loro dolore, credo che la ricerca debba andare avanti, ma questo nn significa ad ogni costo.
Per il discorso di giocare a far gli Dei (qui Lady Uriel si incacchierà, perdonami mia dolce metà^^) beh allora nn si dovrebbe più assumere farmaci e ricorrere a tecniche mediche. Gli esseri umani hanno cambiato ciò che per il resto delle specie sin ora conosciute è definito come selezione naturale. Il forte vive il debole muore nn vale per noi. O meglio semplicemente, dato che in natura siamo tra le specie più deboli e insignificanti dal punto di vista fisico, abbiamo sfruttato la capacità di manipolazione ambientale, via via che le tecniche progrediscono si passa dalla semplice macinazione di erbe medicamentose alla biochimica e alle terapie genetiche. Dove mettere un muro? Dove fermarsi? Io nn lo so e nn credo che possa saperlo nessuno di voi.
O per lo meno a mio modesto parere, è presunzione pensare di essere nel giusto di fronte a queste cose, solo perchè magari si è stati male e allora sappiamo cosa vuol dire soffrire perchè qualcuno a noi caro sta male.
Se dovessi andar contro quelli che aboriscono questo tipo di tecniche, potrei dire, d'accordo allora niente più inseminazione artificiale per coppie con problemi riproduttivi (anche loro hanno diritto ad avere un figlio o no?), tachipirina, farmaci etc. etc. Dopotutto sono tutte cose contro il processo di selezione naturale così come funziona per le altre specie conosciute.
Se dovessi invece sostenere il loro punto, anche qui gli argomenti nn mancano, siccome nn si riescie a dare una definizione corretta di "vivo" allora si ha il diritto di fregarsene ed intervenire a nostro piacimento? c'è chi crede che nn siano vivi quegli embrioni, chi invece sì? Sicuri di aver ragione? In entrambi i casi presuntuosi credo. Nessuno di noi è QUELL'EMBRIONE e quindi nn lo sa.^_^
Pur essendo un sostenitore del progreso nn credo che siccome una cosa si possa fare allora vada fatta.
Molti farmaci sono stati mesi in commercio e dopo dieci o più anni tolti dal mercato perchè si sono scoperti effeti collaterali o interazioni dannose nn previste. Eppure erano benefici per la malattia contro la quale erano stati progettati, ed erano stati fatti col preciso scopo di aiutare a guarire, no?
Perchè nn può essere la stessa cosa qui?
L'assolutismo è sbagliato in entrmbi i casi credo. L'assolutismo porta al fanatismo e nn è mai una buona cosa.
Ora mi aspetto papiri di insulti.^^

_________________
Un MAIALO è per sempre.

Please heal me, I can't sleep
Thought I was unbreakable
But this is killing me.
ProfiloMessaggio privato
Lady Uriel
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 15:24
Messaggi: 2041

MessaggioInviato: Ven Set 14, 2007 4:02 pm Rispondi citandoTorna in cima

Papiri di insulti?! No, solo uno: TU SEI BRUTTO!
ProfiloMessaggio privatoHomePage
CuoreNero
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 01/02/06 11:04
Messaggi: 2564

MessaggioInviato: Ven Set 14, 2007 5:21 pm Rispondi citandoTorna in cima

eagledare ha scritto:
Stormbringer ha scritto:
Eh, sai, vacanze, esami, donne... Mr. Green e poi l'impegno politico con FN è notevole asd
susel grande ce ne fossero militanti cosi..


MWHAHAAH sì, sì, è vero. Polistorm, non fare il timido: ammetti la tua manganelliana prestanza. Lo sappiamo che prendi la causa con così tanto impegno da sudare sette camicie d'olio di ricino.
Come? Arisono OT? Allora voglio la canotta di Lao.

_________________
"oooooink".
ProfiloMessaggio privato
Stormbringer
Moderatore
Moderatore


Registrato: 16/06/05 14:02
Messaggi: 7790
Località: Il salotto di Antares

MessaggioInviato: Ven Set 14, 2007 9:02 pm Rispondi citandoTorna in cima

Manganelliana... suvvia, non mi lodare così, che poi arrossisco :ops: e poi, sai, ci vuole volontà per fare quello che facciamo noi... è volontoriato per la società Mr. Green Mr. Green
Come va invece nella tua sede, camerata? Mr. Green

Ciao, Thasy! Grazie del saluto Mr. Green chi non muore si rivede Mr. Green

*Sa che speravano fosse morto*

_________________
Quando lo Stato si prepara a uccidere, si fa chiamare Patria.

Il potere è l'immondizia della storia degli umani, e anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
arayan72
Scudiero
Scudiero


Registrato: 28/04/05 17:11
Messaggi: 70
Località: Kitauoya-Nishimachi, Nara

MessaggioInviato: Ven Set 14, 2007 9:09 pm Rispondi citandoTorna in cima

Citazione:
I dibattiti mi piacciono, i flame un pò meno, ma credo sia inevitabile visto la notizia estremamente delicato e spaventosa.

I flame si possono evitare SEMPRE, basta far valere le proprie ragioni con cordialità ed educazione Wink
Citazione:
Molti farmaci sono stati mesi in commercio e dopo dieci o più anni tolti dal mercato perchè si sono scoperti effeti collaterali o interazioni dannose nn previste. Eppure erano benefici per la malattia contro la quale erano stati progettati, ed erano stati fatti col preciso scopo di aiutare a guarire, no?
Perchè nn può essere la stessa cosa qui?

E quindi ti sei risposto da solo, l'unico modo per saperlo è provare altrimenti smetteremmo di fare qualsiasi cosa. Potrebbe essere una cosa buona oppure no, se non si prova non lo sapremo MAI.

L'unico appunto è che si tratta di studi per ottenere linee cellulare embrionali senza embrioni umani, quindi niente mostri, perchè è solo qui che chi non conosce vede lo scandalo.

byezzzzzzzz

_________________
Associazione culturale EPICA (MC)
Coordinatore e Resposabile Staff GdR Italia Il Portale Italiano dei Giochi di Ruolo
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
Higlander
Esploratore
Esploratore


Registrato: 09/11/07 20:23
Messaggi: 312

MessaggioInviato: Ven Set 14, 2007 9:29 pm Rispondi citandoTorna in cima

ops Stormi... sta...stai scherzando, vero? Perdona la mia incapacità di capire, ma all'inzio sembravi cosi serio... Che non lo so più... ops


Comunque ritornando al topic io sono contrario, perchè ok aiuti a guarire e vabbè, ma iniziando cosi non riusciremo a trovare un limite, e ci penseremo sempre più potenti fino a che non creeremo vere e proprie chimere mezze cani e mezze uomini, o qualunque altro incrocio ci si possa inventare... Ora, a parte i pregi delle varie specie da cui un ibrido a caso discende, ci sono anche i difetti, e l'aspetto fisico sicuramente spaventoso e non adatto a vivere in una società come quella di oggi (e non parlo di emarginazione o roba cosi, ma in termini molto più pratici, per esempio un gorilla è molto più grande di un essere umano e quindi un possibile incrocio fra queste due specie creerebbe a quell'essere non poca difficoltà per passare attraverso porte e passaggi vari).
E poi anche l'atomicità non è stata inventata con lo scopo di creare la bomba atomica, eppure guardate oggi... Voglio dire che come tutte (o per lo meno quasi) tutte le scoperte se usate male possono essere molto pericolose, e questa secondo me potrebbe diventerlo parecchio.
Be' questo era il mio modesto parere, che ne dite? Ho presentato argomenti accettabili?
ProfiloMessaggio privato
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia