Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Via Libera a Embrioni Chimera: Dna Umano e Animale Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Lady Uriel
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 15:24
Messaggi: 2041

MessaggioInviato: Ven Set 07, 2007 12:23 pm Rispondi citandoTorna in cima

Oddio, i miei miti a confronto...
Non so per chi tifare...
Vabbè, per entrambi, va bene?
Comunque credo che la definizione sia nata eoni fa e di conseguenza non si conosceva ancora il significato di piatti di coltura (io sono rimasta ad eoni fa, infatti non so precisamente cosa siano...) o roba simile... qindi confesso per l'ennesima volta la mia iNioranza e dico che non lo so... e con questo mi sono giocata il Nobel...
ProfiloMessaggio privatoHomePage
CuoreNero
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 01/02/06 11:04
Messaggi: 2564

MessaggioInviato: Ven Set 07, 2007 12:32 pm Rispondi citandoTorna in cima

Gh, no, aspettate un attimo. Dopo la mia capitolazione pretendo, per giustizia, un thread sulla crittografia e OCR. L'ultima sfilda, la cosidetta "bella", sarà combattuta su campo neutro e per il quale siamo entrambi campioni indiscussi: lo sparaggio cronometrato di balla.

_________________
"oooooink".
ProfiloMessaggio privato
Cyric
Scudiero
Scudiero


Registrato: 22/11/07 15:15
Messaggi: 67

MessaggioInviato: Ven Set 07, 2007 12:33 pm Rispondi citandoTorna in cima

Dando per buona la definizione di "essere vivente" canonica, bisognerebbe dare per assunto che miriadi di esseri privi di autocoscienza nonchè di sistema nervoso degno di tal nome "vivano". I funghi sono "esseri viventi", ma nessuno si scandalizza nel coglierli. Le mosche sono "esseri viventi", ma nessuno ci pensa due volte prima di schiacciarle.
ProfiloMessaggio privato
CuoreNero
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 01/02/06 11:04
Messaggi: 2564

MessaggioInviato: Ven Set 07, 2007 12:38 pm Rispondi citandoTorna in cima

E nel muco che s'addensa nel naso potrebbero proliferari batteri "viventi"; eppure nessuno si formalizza a scapperarsi; eventualmente, si bada a non farsi notare troppo. Cyric hai ovviamente ragione ma, che c'entra col thread?

_________________
"oooooink".
ProfiloMessaggio privato
Cyric
Scudiero
Scudiero


Registrato: 22/11/07 15:15
Messaggi: 67

MessaggioInviato: Ven Set 07, 2007 12:43 pm Rispondi citandoTorna in cima

Si voleva una definizione di "vivo", presumibilmente da usare come discriminante etica riguardo l'utilizzo di embrioni, no?
ProfiloMessaggio privato
CuoreNero
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 01/02/06 11:04
Messaggi: 2564

MessaggioInviato: Ven Set 07, 2007 12:44 pm Rispondi citandoTorna in cima

No. Si voleva che tu mi dessi ragione sempre e comunque; se non altro per un pò di sano nonnismo.

_________________
"oooooink".
ProfiloMessaggio privato
X
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 12/12/05 12:29
Messaggi: 1741

MessaggioInviato: Ven Set 07, 2007 1:09 pm Rispondi citandoTorna in cima

...

_________________
Non voglio più amici, voglio solo nemici

Ultima modifica di X il Ven Mag 02, 2008 8:42 pm, modificato 1 volta in totale
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Lady Uriel
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 15:24
Messaggi: 2041

MessaggioInviato: Ven Set 07, 2007 1:09 pm Rispondi citandoTorna in cima

Cuccia Cuoricino! Lascia stare L-Cyric, se no stasera dormi fuori sul balcone!
ProfiloMessaggio privatoHomePage
arayan72
Scudiero
Scudiero


Registrato: 28/04/05 17:11
Messaggi: 70
Località: Kitauoya-Nishimachi, Nara

MessaggioInviato: Ven Set 07, 2007 1:56 pm Rispondi citandoTorna in cima

Cyric ha scritto:
Si voleva una definizione di "vivo", presumibilmente da usare come discriminante etica riguardo l'utilizzo di embrioni, no?


L'unica cosa che si può aggiungere è la seguente: un embrione è vivo? La risposta è SI, è un essere umano? La risposta è NO. Queste sono le uniche cose certe.
Poi mi fanno sorridere quelle frasi tipo "umano-animale" che leggo sui giornali, basterebbe un pò di cultura in più per sapere che l'uomo fa parte del Regno degli animali Wink

_________________
Associazione culturale EPICA (MC)
Coordinatore e Resposabile Staff GdR Italia Il Portale Italiano dei Giochi di Ruolo
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
Madame Butterfly
Esploratore
Esploratore


Registrato: 11/11/07 19:47
Messaggi: 408
Località: '''GLi AbiSsi NeRi DeLLa VoLtA CeLeSTe,,,

MessaggioInviato: Ven Set 07, 2007 2:20 pm Rispondi citandoTorna in cima

arayan... allora... tu non lo consideri uomo, tu e moltissime altre persone... ma ce ne sono molte altre che, forse rifacendosi ad Aristotele e alle sue teorie di potenza e atto, considerano queste cellule "uomo in potenza"... Rolling Eyes

_________________
,,,CoN OnOR MuOrE CHi NoN pUò SErBaR ViTa CoN oNoRe''' >>Madama Butterfly<<
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Black_Lotus
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 21:07
Messaggi: 1500
Località: Tredozio (FC)

MessaggioInviato: Ven Set 07, 2007 2:29 pm Rispondi citandoTorna in cima

Dopo il tuo commento Madame Butterfly ho deciso di andarmi a costituire, in potenza sono anche un assassino, mi sembra giusto quindi, che se bisogna agire in base alle potenze dei vari enti, che io mi vada a costituire.

A presto raga, vi scrivere da dietro le sbarre

_________________
Non giocare mai con l'insurrezione. Ma quando la si inizia, mettersi bene in testa che bisogna andare sino in fondo. (Lenin)

06/02/2009 Oggi l'Italia cambia nome: benvenuti in Dittaturia.....
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Mises
Scudiero
Scudiero


Registrato: 22/11/07 12:34
Messaggi: 81

MessaggioInviato: Ven Set 07, 2007 2:33 pm Rispondi citandoTorna in cima

Black_Lotus ha scritto:
Dopo il tuo commento Madame Butterfly ho deciso di andarmi a costituire, in potenza sono anche un assassino, mi sembra giusto quindi, che se bisogna agire in base alle potenze dei vari enti, che io mi vada a costituire.

A presto raga, vi scrivere da dietro le sbarre


Che per la cristianità e un certo diffuso settore laico che si rifà a concezioni giusnaturaliste quelle cellule siano persone in potenza è assolutamente incontestabile. Addirittura neppure la scienza è riuscita a precisare quando inizi la vita.
Bisogna rispettare le idee altrui ( fermo restando che è doveroso riconoscere le libertà spettanti a qualsiasi altro individuo) . Non c'è bisogno di costituirti, tanto in Italia non condannano manco gli assassini reali, pensa quelli potenziali..


Ultima modifica di Mises il Ven Set 07, 2007 2:57 pm, modificato 1 volta in totale
ProfiloMessaggio privato
arayan72
Scudiero
Scudiero


Registrato: 28/04/05 17:11
Messaggi: 70
Località: Kitauoya-Nishimachi, Nara

MessaggioInviato: Ven Set 07, 2007 2:43 pm Rispondi citandoTorna in cima

Madame Butterfly ha scritto:
arayan... allora... tu non lo consideri uomo, tu e moltissime altre persone... ma ce ne sono molte altre che, forse rifacendosi ad Aristotele e alle sue teorie di potenza e atto, considerano queste cellule "uomo in potenza"... Rolling Eyes


Non sono io ma sia la scienza sia la filosofia sono concordi nel non considerare un embrione un individuo, poi ci sono molti, soprattutto spinti da dogmi religiosi, che fanno polemica, ma io considero queste persone ignoranti (nel significato non offensivo del termine, ovvero che ignorano alcune conoscenze)
... dopotutto INDIVIDUO vuol dire "non divisibile" ed invece l'embrione può dividersi dando origine a quel fenomeno naturale che porta ai gemelli identici Smile

quindi gli embrioni "ingegnerizzati" di cui si parla nel thread vengono trattate allo stesso modo delle colture cellulari in vitro come cellule epidermiche, muscolari, ecc.. al solo scopo di ricerca senza "far nascere" o "uccidere" nessuno.

_________________
Associazione culturale EPICA (MC)
Coordinatore e Resposabile Staff GdR Italia Il Portale Italiano dei Giochi di Ruolo
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
Madame Butterfly
Esploratore
Esploratore


Registrato: 11/11/07 19:47
Messaggi: 408
Località: '''GLi AbiSsi NeRi DeLLa VoLtA CeLeSTe,,,

MessaggioInviato: Ven Set 07, 2007 2:50 pm Rispondi citandoTorna in cima

si ma io lo so! ho chiarito che comunque anche quella è un'idea che esiste e dunque da rispettare...

Black... per fortuna non c'è la pena di morte ... Cool

_________________
,,,CoN OnOR MuOrE CHi NoN pUò SErBaR ViTa CoN oNoRe''' >>Madama Butterfly<<
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
arayan72
Scudiero
Scudiero


Registrato: 28/04/05 17:11
Messaggi: 70
Località: Kitauoya-Nishimachi, Nara

MessaggioInviato: Ven Set 07, 2007 2:53 pm Rispondi citandoTorna in cima

Citazione:
si ma io lo so! ho chiarito che comunque anche quella è un'idea che esiste e dunque da rispettare...


Il rispetto è una delle cose che dovrebbe essere applicata a qualsiasi arte o scienza che sia Wink

...scusate l'OT ma era doveroso Smile

_________________
Associazione culturale EPICA (MC)
Coordinatore e Resposabile Staff GdR Italia Il Portale Italiano dei Giochi di Ruolo
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia