Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Michael Jackson Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Antares
Moderatore
Moderatore


Registrato: 21/09/03 21:12
Messaggi: 6540
Località: Nel folto del Bosco Oscuro

MessaggioInviato: Dom Giu 28, 2009 11:20 am Rispondi citandoTorna in cima

L'altro giorno ho letto la notizia e sono rimasto sbalordito.

E' stato tante cose, ma incredibilmente leggo che per molti la sua persona si riduce solo ad una cosa: pedofilo.

Ha avuto la fortuna/sfortuna di avere qualcuno che si accorgesse del suo talento e che lo lanciasse/sfruttasse ed ha cominciato a incantare le folle a 5 anni... se penso che io manco sapevo allacciarmi le scarpe a quell'età..

Ha saltato a piè pari tutta una fase della vita e questo lo ha condizionato, portandolo a comportarsi come il bambino che non era mai stato quando era circodato da bambini. E questo può aver generato situazioni equivoche, accuse etc etc. Su di lui si è speculato molto, piu che cercare di far luce sulla verità; non so come siano andate le cose ma di certo non prendo per buona una verità dei "media" che tanto hanno sciacallato sulla sua persona, anche quando poi le vittime e le famiglie finivano per ammettere che si erano inventati tutto per spillare solo soldi.
Di certo in 50 anni di vita, sulle sue spalle si sono arricchiti in tanti, altri hanno tentato di farlo, ma tutti hanno creato tanto di quello stress che hanno finito per rovinare definiitivamente una persona tanto talentuosa quanto instabile psicologicamente.

Chiunque abbia avuto una certa età negli 80 non può non esserne restato affascinato: molti di noi ragazzini avevamo spesso le sue canzoni sparate nel walkman (quell'oggetto preistorico..), provavamo sempre ad imitare il suo moonwalk e il dopo giorno alla prima trasmissione del clip di black or white (dovrei averlo ancora su vhs) in classe non si parlava d'altro; solo alle medie avrei scoperto anche gli altri suoi videoclip (thx Videomusic) che ancora giudico fra i migliori in circolazione di tutti i tempi; e su tutti spiccava quel corto fantastico che mischiava musica, zombi, lupi mannari, atmosfere lugubri che risponde al nome di Thiller (spicca ancora, ma sarà perchè adoro Landis).
Mi ricordo che restavo davanti alla tv, sbalordito dalle folle deliranti ai suoi concerti, mentre lui cantava con quella voce incredibile e raggiungeva il culmine unendola alle scenografie, per quei tempi talmente appariscenti e spettacolari che erano capaci di portarti in una specie di realtà onirica, fantastica.

Posso dire che crescendo la favola si è un pò incrinata, cambiando i gusti e scoprendo che non era quell'essere a metà fra realtà e fantasia che ci sembrava all'epoca e che tanto ci aveva fatto meravigliare.

Ci fu una specie di ritorno di fiamma durante un'estate, quando You are not alone fu il sottofondo mentre mi innamoravo di una... beh poi divenne anche la colonna sonora di uno dei mesi più belli della mia vita, perchè un amico la metteva di continuo, ma ancora una volta fece parte della mia vita a metà fra sogno e realtà.

Sarebbe ipocrita non ammettere che anche dopo per me sarebbe restato pur sempre una grande icona di quei tempi che furono gli '80.

E poi... beh l'essere mitologico, la creatura di fantasia è morta.
Questa non me l'aspettavo.
Cos'era uno scherzo? Una trovata? Chi racconta simili bugie?
Era come se Capitan Uncino avesse fatto fuori Peter Pan... rimandate in stampa tutto e fate una correzione perchè così non va proprio bene! Non potete togliere il protagonista di tante avventure ai bambini che lo hanno adorato! Manco quell'infinito rompipalle di Harry Potter è morto, perchè allora lui si?

E poi ti ricordi che le favole finiscono e questa non ha avuto il lieto fine...

RIP Jacko

PS: Wolf84 riferisce che il giorno della sua morte durante il cambio della guardia a Buckingham Palce, la guardia della regina ha suonato Thriller. Beh, penso che simili onori non siano concessi a tutti.

_________________

Responsabile LotGD


Il moderatore è uno sporco lavoro ma qualcuno deve pur farlo!

- Dio non gioca a dadi con l'universo
- No, gioca solo a nascondino!
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Black_Lotus
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 21:07
Messaggi: 1500
Località: Tredozio (FC)

MessaggioInviato: Lun Giu 29, 2009 12:54 am Rispondi citandoTorna in cima

Ballerai sempre nei nostri cuori Michael

E che tutti i morti di fame che ti hanno lanciato accuse ingiuste per spillarti soldi, possano trovare la giusta punizione

Vola verso la tua isola che non c'è, Peter Pan del mondo reale, vai a portare la tua arte e la tua allegria per altri mondi

_________________
Non giocare mai con l'insurrezione. Ma quando la si inizia, mettersi bene in testa che bisogna andare sino in fondo. (Lenin)

06/02/2009 Oggi l'Italia cambia nome: benvenuti in Dittaturia.....
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Lao Tsung
Moderatore
Moderatore


Registrato: 07/12/05 13:59
Messaggi: 7524
Località: Formia (IT)

MessaggioInviato: Mer Lug 01, 2009 4:40 pm Rispondi citandoTorna in cima

E' stato solo e soltanto un prodotto della finzione per tutta la vita. asd2

A parte la sua pelle (mi fanno ridere i neri ad Harlem che cantavano per strada per lui quando si è saputa della sua morte), il suo stile di vita che mi sembrava l'estremo della sindrome di Peter Pan (lascia mezzo miliardo di debiti, ca%%i della sorellina Janet asd2 ), la sua musica (negli anni '80 sarà anche stato una star, ma già dopo Bad avrebbe dovuto ritirarsi) e persino i suoi figli che hanno tutti e tre gli occhi azzurri e sono biondi ( anche se MJ rimane comunque una persona di colore, nonostante la plastica facciale).


Scommettiamo che un giorno o l'altro diranno di averlo visto da qualche parte vivo e vegeto come Elvis? Dwarf

_________________
Maestro Assoluto di Cazzatologia asd2
Maestro della Menata alla Paesana asd2

In Mod we trust asd2

Basta una giornata storta per trasformare il migliore degli uomini in un folle. Ecco quanto dista il mondo da me. Una giornata storta.
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
TheFaery
Moderatore
Moderatore


Registrato: 18/12/05 21:33
Messaggi: 2491

MessaggioInviato: Mer Lug 01, 2009 4:47 pm Rispondi citandoTorna in cima

Daniele...sei riuscito a commuovermi. Crying or Very sad

RIP Jacko

Ti vedo già nella tua isola che non c'è, libero finalmente da false accuse , maldicenze e cattiverie.Per me un mito eri e un mito rimarrai.

_________________
Antares mi ha dato ragione asd2
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Silen
Esploratore
Esploratore


Registrato: 31/03/09 23:12
Messaggi: 400

MessaggioInviato: Mer Lug 01, 2009 9:45 pm Rispondi citandoTorna in cima

Perdonatemi il cinismo ma mi commuovo di più per il povero cristo qualsiasi che sgobba come uno schiavo per mantenere sè stesso e la famiglia piuttosto che per uno come il signor Michael Jackson il quale, che piaccia o no, è stato il primo artefice di gran parte delle proprie disgrazie valga come esempio la sua disastrata salute rovinata dalle decine di operazioni di chirurgia plastica a cui si è sottoposto.
Come uomo non era certo quella figura idealizzata che viene presentata ora al di là della verità o meno di certe accuse.

Stabilito questo bisogna anche ricnoscergli quello che merita: MJ ha segnato un'era della musica pop e con lui se ne va uno dei più grandi artisti che la storia ricordi ed è anche vero che agli inizi non ha avuto una vita facile il che certamente ha influito su parecchie delle psicosi che si è portato dietro per tutta la vita.

Insomma la verità, come sempre, stà nel mezzo. Cosa resta di lui? Un personaggio che o si ama o si odia , come del resto tutti i grandi personaggi e MJ, a modo suo, è stato senz'altro grande.

_________________
Se non c'è il fiore non ci sarà neanche il frutto, Se non c'è niente allora non farò niente.

I'm a dwarf and I'm digging a hole
Diggy diggy hole, diggy diggy hole
I'm a dwarf and I'm digging a hole
Diggy diggy hole, digging a hole!
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Loxurom
Scudiero
Scudiero


Registrato: 25/01/09 13:28
Messaggi: 77
Località: Torino

MessaggioInviato: Lun Ago 31, 2009 11:04 am Rispondi citandoTorna in cima

Proprio l'altroieri è stato il suo compleanno, avrebbe compiuto 51 anni.
E' stato un grande e pazzo uomo! Unico!!!

_________________
"Vivere in previsione dell'eternità"
ProfiloMessaggio privato
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia