Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Riflessione stonata.... Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
LSD
Arciere
Arciere


Registrato: 30/08/05 16:11
Messaggi: 1192
Località: Perugia

MessaggioInviato: Lun Mar 19, 2007 3:36 am Rispondi citandoTorna in cima

ringrazio faramil per le belle parole... ragioni bene

e ti quoto

@loris: capisco cosa intendi: tu la metti sul piano di prendersi le proprie responsabilità, di prendere la propria vita per le redini e di non lasciarsi influenzare dagli altri. posso anche essere d'accordo ma di una cosa sono sicuro: un conto è farsi influenzare dagli altri; un altro conto è condividere una cosa con qualcuno.
non so se mi sono spiegato
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
thasy
Arciere
Arciere


Registrato: 20/01/06 13:22
Messaggi: 1444
Località: A casa mia

MessaggioInviato: Lun Mar 19, 2007 3:07 pm Rispondi citandoTorna in cima

Avete una visione del mondo ancora molto romantica ........ mah ...

_________________
Io sono il c4%%0 di genio!!!!

IO ODIO DABLAS!!!!!!!

Il sommo Skald approva il mio riposo domenicale
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Loris
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 22/10/05 21:19
Messaggi: 2140
Località: Latina, IT

MessaggioInviato: Lun Mar 19, 2007 3:50 pm Rispondi citandoTorna in cima

LSD ha scritto:
un conto è farsi influenzare dagli altri; un altro conto è condividere una cosa con qualcuno.
non so se mi sono spiegato


E sei sicuro anche che condividere le digressioni, i propri segreti, non influenzi il rapporto tra due persone?

_________________
Il mio Flickr : http://www.flickr.com/photos/pegasolt/
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
LSD
Arciere
Arciere


Registrato: 30/08/05 16:11
Messaggi: 1192
Località: Perugia

MessaggioInviato: Lun Mar 19, 2007 6:26 pm Rispondi citandoTorna in cima

secondo me no.. o almeno... lo influenza ma forse in modo positivo..
quando io cerco di scoprire i segreti e i pensieri della mia ragazza non lo faccio in maniera invasiva o con lo scopo di controllarla, ma con quello di conoscerla, cerco di penetrare nella sua mente e cercare di capire come funziona, e come mai a volte si inceppa, come mai a volte mette da parte la felicità per sostituirla con "pensieri cattivi", magari proprio quando le cose sembrano andare bene..
tutto qesto con lo scopo di evitare che certe cose si ripetano. per cercare di farla stare veramente bene. per farle ritrovare la spensieratezza che le manca. per permetterle di amarmi senza dubbi o paure e per farla sentire contraccambiata dello stesso sentimento.
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Aspide
Esploratore
Esploratore


Registrato: 09/11/07 20:32
Messaggi: 288

MessaggioInviato: Mar Mar 20, 2007 9:58 pm Rispondi citandoTorna in cima

@visione troppo romantica.... sì sicuramente l'avevo e mi ci sono aggrappata per anni. ma anche da fin troppo tempo parte di questo genere di sogni mi è stata negata. per questo a volte ho la necessità di vedere, di scovare la brutalità del mondo (parlo da sognatrice ovviamente..), di rendermi conto di come vadano davvero le cose....a volte così sottili, così nascoste che non le lasciamo vedere o così palesi che non le vogliamo vedere.... io voglio, vorrei, capire; perché non mi accontento di soffermarmi all'apparenza dei fatti o al giudizio a cui vengono sottoposti. quando non comprendiamo qualcosa tendiamo a giudicarla negativamente. l'ho provato sulla mia pelle. certe situazioni le ho capite solo vivendole. e non potrebbe essere altrimenti. MA c'è un limite che non deve essere superato: va bene comprendere o cercare di farlo... non dobbiamo però, per questo, condividere necessariamente tutto. non può andare tutto bene, non può essere giustificato tutto. e questo è un rischio che si corre, che si può correre a volte.
sono una sognatrice, in parte irrimediabilmente romantica.... (magari esistesse il principe azzurro saremo tutti più contenti.... Embarassed ) ma sono anche piena di negatività, di ferite, capace di spezzare brutalmente l'illusione dei miei sogni. ma di certe "illusioni", di certi sogni abbiamo bisogno, non possiamo negarceli, fosse anche per poco o con la coscienza che siano tali....

@ influenzare vs condividere? entrambe le cose, inscindibili in una relazione. non dobbiamo dimenticarci mai di chi siamo, ma stando in coppia non possiamo nemmeno dimenticarci dell'altra persona....e questo ci condiziona, senza dubbio

_________________
Ma se tu mi addomestichi, noi avremo bisogno l'uno dell'altro. Tu sarai per me unico al mondo, e io sarò per te unica al mondo.

Bisogna esigere da ciascuno quello che ciascuno può dare
ProfiloMessaggio privato




Registrato: 01/01/70 02:00
Messaggi:

MessaggioInviato: Mer Mar 21, 2007 12:13 pm Rispondi citandoTorna in cima

thasy ha scritto:
Avete una visione del mondo ancora molto romantica ........ mah ...


non ho una visione del mondo romantica.
semplicemente voglio credere in un mondo basato sull'essere e non sull'avere o l'apparire, dove l'amore non sia solo una cosa fisica, dove l'amicizia non sia sfruttamento, dove le azioni malvagie non siano mai giustificate.
so che è un'utopia, ma cerco di avvicinarmi nel mio essere e nelle mie azioni quotidiane a questa idea che voglio avere del mondo, senza avere l'intenzione di raggiungere la perfezione (cosa impossibile).
sono in pratica un sognatore, ma che conosce perfettamente il mondo che lo circonda (non sapete quante volte mi viene rabbia e frustrazione davanti a certe notizie) e come tale cerca, soprattutto nella mia sfera privata, di migliorarlo, con vittorie e sconfitte. in questa lotta, giorno per giorno, mi sento sempre più solo e attorniato da persone che, in buonafede, mi dicono di smettere, di essere una persona normale; ma ogni volta gli dico "No, non voglio perdere quello che sono diventato, per me è troppo prezioso. E' l'unica cosa che mi rende speciale."
"è una battaglia persa in partenza la mia?" mi chiedo sempre, e ogni volta mi rispondo "No, perchè non può essere che al mondo, con sei miliardi e mezzo di persone, siano tutti contro di te. Esistono sicuramente persone che come te lottano contro questo stato di cose; devi continuare!"

Exclamation

troppo logorroico e noioso. Embarassed basta così. spero di essermi chiarito.
ProfiloMessaggio privato
thasy
Arciere
Arciere


Registrato: 20/01/06 13:22
Messaggi: 1444
Località: A casa mia

MessaggioInviato: Mer Mar 21, 2007 3:05 pm Rispondi citandoTorna in cima

Visioni sicuramente nibili e affascinanti ma per me sicuramente troppo romantiche ..... sono così è il mio essere. Io sono sicuramente per essere non per l'apparire ma ciò che domina il mio mondo è la ragione e questa lascia poco spazio alle utopie romantiche.
Per me non esiste amore eterno, esiste amore momentaneo per quanto lungo possa essere questo momento, esistono le tentazioni e gli istinti poi è la ragione a scegliere la strada da percorrere.
Quando una persona poi è consapevole di tutte le opsioni possibili allora è tutto lecito ma togliamoci il prosciutto dagli occhi.

PS non voglio attaccare o offendere nessuno parlo in generale e vi ho solo esposto il MIO personalissimo punto di vista.

_________________
Io sono il c4%%0 di genio!!!!

IO ODIO DABLAS!!!!!!!

Il sommo Skald approva il mio riposo domenicale
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger




Registrato: 01/01/70 02:00
Messaggi:

MessaggioInviato: Mer Mar 21, 2007 9:32 pm Rispondi citandoTorna in cima

thasy ha scritto:
Visioni sicuramente nibili e affascinanti ma per me sicuramente troppo romantiche ..... sono così è il mio essere. Io sono sicuramente per essere non per l'apparire ma ciò che domina il mio mondo è la ragione e questa lascia poco spazio alle utopie romantiche.
Per me non esiste amore eterno, esiste amore momentaneo per quanto lungo possa essere questo momento, esistono le tentazioni e gli istinti poi è la ragione a scegliere la strada da percorrere.
Quando una persona poi è consapevole di tutte le opsioni possibili allora è tutto lecito ma togliamoci il prosciutto dagli occhi.

PS non voglio attaccare o offendere nessuno parlo in generale e vi ho solo esposto il MIO personalissimo punto di vista.


neanche io credo nell'amore eterno tra due persone, sarei un'ingenuo a credere che tutte le persone innamorate siano legate per sempre. So perfettamente che l'amore tra due persone può essere momentaneo, e lo può essere per diverse ragioni. il punto focale della questione è come si imposta l'approccio all'amore. Il problema dominante della società odierna è che vede l'amore da un punto di vista troppo... fisico e scientifico (ci sono studi, statistiche, reportage, ecc....). Non puoi applicare la ragione all'amore, altrimenti esso appassisce. il cuore è irrazionale per definizione, è cieco, non lo si può regolare. è un istinto.

come dicevo prima, in questo mondo c'è troppa ragione e poco sentimento, e non ce ne rendiamo conto.

questo è il mio punto di vista...
ProfiloMessaggio privato
thasy
Arciere
Arciere


Registrato: 20/01/06 13:22
Messaggi: 1444
Località: A casa mia

MessaggioInviato: Gio Mar 22, 2007 1:30 pm Rispondi citandoTorna in cima

E' vero l'amore è irrazionale ma secondo me la ragione non va mai persa di vista ..... forse perchè nella mia scala di valori l'amore non è al primo posto .....
C'è gente che si annula che si calpesta che passa sopra a tutti i primcipi morali possibili e immaginabili che scende a compromessi inaccettabili calpestando il suo essere in nome dell'amore ..... questo per me MAI. Io amo prima di tutti me stessa .....

_________________
Io sono il c4%%0 di genio!!!!

IO ODIO DABLAS!!!!!!!

Il sommo Skald approva il mio riposo domenicale
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger




Registrato: 01/01/70 02:00
Messaggi:

MessaggioInviato: Gio Mar 22, 2007 9:09 pm Rispondi citandoTorna in cima

thasy ha scritto:
E' vero l'amore è irrazionale ma secondo me la ragione non va mai persa di vista ..... forse perchè nella mia scala di valori l'amore non è al primo posto .....
C'è gente che si annula che si calpesta che passa sopra a tutti i primcipi morali possibili e immaginabili che scende a compromessi inaccettabili calpestando il suo essere in nome dell'amore ..... questo per me MAI. Io amo prima di tutti me stessa .....


il cuore e la ragione vanno ascoltati entrambi, perchè l'eccesso di uno può portare a gravi conseguenze.

per il fatto di non mettere l'amore al primo posto nella scala di valori, quella è una scelta individuale; l'importante è nelle proprie scelte cercare di non rendere infelice o svilire chi ti circonda, che credo sia una cosa inoppugnabile. come dice il detto Vivi e lascia vivere.
ProfiloMessaggio privato
Loris
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 22/10/05 21:19
Messaggi: 2140
Località: Latina, IT

MessaggioInviato: Gio Mar 22, 2007 9:31 pm Rispondi citandoTorna in cima

Secondo il mio opinionabile parere, una persona deve comune mantenere, seppur in un angolo nascosto, buio, freddo, e dimenticato... almeno una parte dei suoi segreti, delle sue paure, dei suoi sogni, dei suoi rimpianti...

Va bene condividere le emozioni, ma non dimedichiamoci un pò di sano egoismo... quella cosa che ci fa vivere...

_________________
Il mio Flickr : http://www.flickr.com/photos/pegasolt/
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger




Registrato: 01/01/70 02:00
Messaggi:

MessaggioInviato: Gio Mar 22, 2007 10:58 pm Rispondi citandoTorna in cima

Loris ha scritto:


Va bene condividere le emozioni, ma non dimedichiamoci un pò di sano egoismo... quella cosa che ci fa vivere...


non so te, ma per me "sano egoismo" è un'ossimoro.
ProfiloMessaggio privato




Registrato: 01/01/70 02:00
Messaggi:

MessaggioInviato: Gio Mar 22, 2007 11:09 pm Rispondi citandoTorna in cima

comunque l'importante è vivere la propria vita, non facciamoci troppi problemi esistenziali....

l'importante è rispettare almeno la vita degli altri e di non rovinarla.... e se si vuole e si può, cercare di aiutare gli altri....
ProfiloMessaggio privato
thasy
Arciere
Arciere


Registrato: 20/01/06 13:22
Messaggi: 1444
Località: A casa mia

MessaggioInviato: Ven Mar 23, 2007 2:59 pm Rispondi citandoTorna in cima

Quoto Loris .... ci sono cose che altri non possono capire ci sono cose che non vanno condivise ..... e questo non vuol dire non rispettare gli altri vuol dire solo rispettare se stessi.

_________________
Io sono il c4%%0 di genio!!!!

IO ODIO DABLAS!!!!!!!

Il sommo Skald approva il mio riposo domenicale
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
HaLi
Arciere
Arciere


Registrato: 22/11/05 16:43
Messaggi: 1339
Località: MoRaVia

MessaggioInviato: Sab Mar 24, 2007 2:22 am Rispondi citandoTorna in cima

Per come la vedo io in un rapporto non solo è necessario, ma è indispensabile mantenere una propria identità..
prima di cercare una persona con la quale condividere la vita bisogna non averne bisogno..
bisogna stare bene e sentirsi completi da soli..
Non ha senso desiderare di avere qualcuno al proprio fianco..
qualcuno da amare e da cui essere amati,
qualcuno che ci capisca e ci rispetti.. qualcuno..
perchè bisogna avere BISOGNO di qualcuno?
se io avessi bisogno di qualcuno e basta, potrebbe andare bene chiunque soddisfi le richieste.. è così superficiale.. e allora no, non mi sta più bene..
perchè allora se succedesse a me, dovrei vivere sempre nel terrore che il mio ragazzo conosca qualcuna che possa sembrargli migliore di me, piu carina, piu simpatica.. e senza alcuni dei difetti che io, non essendo perfetta, ho. ..una ventata d'aria fresca insomma..
questo poi porta alla solita storia del "cercare nuove esperienze"
Se una coppia sta assieme "per caso" esaurito l'entusiasmo iniziale poi tutto si basa sull'abitudine.. è normale che poi si arriva ad un punto in cui ci si guarda in faccia e ci si chiede se davvero valga la pena continuare..
e allora o si cambia aria, o si continua a sopportare la noia o i litigi, semplicemente perchè non si ha voglia di cominciare da capo con qualcun'altro.. perchè si ha paura di pentirsi.. e non poter piu tornare indietro e rimanere soli..
Io penso che se uno non ha paura di restare solo e non ha bisogno di nessun'altro, allora quando si legherà a qualcuno sarà davvero una decisione consapevole, matura, definitiva.. e riuscirà a vivere ogni cosa con tranquillità e riuscirà a dare sicurezza alla persona che ha accanto..
Le decisioni importanti vanno prese con la testa a mio parere.
In fondo l'amore è una cosa, le relazioni un'altra.
Una relazione può continuare anche se l'amore si spegne.. o anche il contrario..

Forse come pensiero è un po contorto, cmq finisco qua citando una frase di una ruolata:
"..gli amori impossibili sono sempre i più belli.. sono gli unici ad avere la possibilità di divenire eterni.. ciò che mai si realizza mai può evere termine..
Il momento in cui l'idea dell'amore viene portata dal piano del sogno a quello della realtà, è l'inizio della fine."

_________________

After all this time?
Always.
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia