Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Il ciclo del Demone Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Thingol
Collaboratore
Collaboratore


Registrato: 08/11/05 17:50
Messaggi: 1188

MessaggioInviato: Gio Apr 13, 2006 9:03 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ho aperto questo topic per varie discussioni sulla trilogia di Terry Brooks, appunto il ciclo del demone...
A proposito di questo, il nuovo libro che ha citato Will ( http://www.fantasyitalia.it/forum/viewtopic.php?t=1722&postdays=0&postorder=asc&start=120 ) riguarda proprio questa saga...

La Del Rey ha annunciato la pubblicazione americana del tanto atteso seguito de 'Il Verbo e il Vuoto': Armageddon's Children, prevista per il 29 agosto 2006. Non sappiamo ancora nulla per quanto riguarda l'edizione italiana. Anche la Orbit ha annunciato la pubblicazione nel Regno Unito, prevista per il 7 di settembre. Eccovi un cenno alla trama tratto da Amazon UK:

Ottanta anni nel futuro, il nostro mondo è irriconoscibile, inquinamento e guerra hanno avvelenato i cieli, l'acqua e la terra. Ciò che rimane della nostra società sopravvive in edifici altamente fortificati, coloro rimasti fuori vagano per il territorio come predatori o prede. Ma anche queste fortezze isolate non sono al sicuro: eserciti di demoni ed esseri un tempo umani assaltano le loro difese e, inevitabilmente, gli avamposti soccomberanno uno ad uno. La civiltà è crollata e l'anarchia è l'unica legge. Logan Tom e Angel Perez sono gli ultimi due Cavalieri a resistere contro le forze del chaos. Questi due individui straordinari hanno la capacità di contrastare questa oscura marea dilagante. Su di loro cadranno due compiti gemelli: trovare e proteggere due diversi tipi di magia, una molto antica ed una nuova. Sono l'ultima speranza per l'umanità. Nonostante le probabilità di successo siano infinitesimali, Logan e Angel hanno il potere di fermare la distruzione del Vecchio Mondo. Ma sarà compito di altri portarci nel Nuovo.

A dir la verità non mi entusiasma più di tanto Confused ... anche perchè questo ciclo non mi è piaciuto molto, più che altro il genere Smile ...

_________________
<i>"Ducunt volentes fata, nolentes trahunt"</i>
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Lúthien
Esploratore
Esploratore


Registrato: 18/03/06 15:43
Messaggi: 240
Località: Arbwat, antica cittá nel freddo e distante nord,ormai distrutta da secoli

MessaggioInviato: Dom Apr 16, 2006 3:13 pm Rispondi citandoTorna in cima

A me invece é piaciuto molto il ciclo del Demone, soprattutto perché é ambientato nel mondo reale. Poi il personaggio di Ross é affascinante!
Quand´é che esce questo nuovo libro?
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
blackberry
Scudiero
Scudiero


Registrato: 21/11/05 19:11
Messaggi: 70

MessaggioInviato: Lun Apr 17, 2006 7:39 pm Rispondi citandoTorna in cima

Embarassed oh caspita! mi sono fermata al secondo!!! che danno!!!
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
metalstorm
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 21/03/06 18:37
Messaggi: 1740
Località: Torino

MessaggioInviato: Lun Apr 17, 2006 8:11 pm Rispondi citandoTorna in cima

Anche io mi son fermato al secondo...mi sa che devo recuperare!!

_________________
KEEP THE FLAME ALIVE!

My Space
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Lúthien
Esploratore
Esploratore


Registrato: 18/03/06 15:43
Messaggi: 240
Località: Arbwat, antica cittá nel freddo e distante nord,ormai distrutta da secoli

MessaggioInviato: Mar Apr 18, 2006 2:58 pm Rispondi citandoTorna in cima

vi siete persi il grandissimo finale????? ARGHHHH
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Leonardo Colombi
Sentinella
Sentinella


Registrato: 05/01/06 12:12
Messaggi: 182
Località: Trebaseleghe (PD)

MessaggioInviato: Gio Giu 08, 2006 9:35 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ottima la notizia!!
A me, come ciclo, era piaciuto molto.
Il fatto che sia un fantasy anomalo, ambientato nel presente e con continui balzi in un mondo irreale e onirico lo rende molto originale, secondo me.
Inoltre ha molti spunti interessanti e soprattutto è "potente" la caratterizzazione del Cavaliere del verbo.
Comunque...attenderò l'uscita di questo nuovo capitolo...anche se....mea culpa...pure io m'ero fermato al secondo libro della saga...avevo il timore che il terzo libro potesse essere una forzatura...
Beh...poco male, vedrò di recuperare Laughing

_________________
I sogni si avverano: se non esistesse questa possibilità la natura non ci spingerebbe a sognare.

Blog : http://leonardocolombi.blogspot.com
Sito : http://leonardocolombi.altervista.org
Terre di Confine: http://www.terrediconfine.eu
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Stormbringer
Moderatore
Moderatore


Registrato: 16/06/05 14:02
Messaggi: 7790
Località: Il salotto di Antares

MessaggioInviato: Gio Giu 08, 2006 9:51 pm Rispondi citandoTorna in cima

a me è piaciuto veramente tantissimo!" proprio per l'originalità di ambientarlo nel mondo reale... poi è scriotto veramente bene Very Happy

_________________
Quando lo Stato si prepara a uccidere, si fa chiamare Patria.

Il potere è l'immondizia della storia degli umani, e anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
L_Oscuro
Moderatore
Moderatore


Registrato: 30/03/05 12:07
Messaggi: 5229
Località: Napoli

MessaggioInviato: Gio Giu 08, 2006 11:30 pm Rispondi citandoTorna in cima

a me addirittura a tratti ha ricordato, come stile narrativo, il King dei bei tempi!

accidenti, Terry è un genio, e la saga del demone è bellissima!

_________________
asd2

(¯`·.¸¸.-L ' O S C U R O-.¸¸.·´¯)
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Will
Sentinella
Sentinella


Registrato: 10/04/05 19:24
Messaggi: 151
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven Giu 09, 2006 12:18 pm Rispondi citandoTorna in cima

Questo nuovo ciclo di Terry Brooks dovrebbe collegare il Ciclo del Demone con il Ciclo di Shannara, non vedo l'ora che esca il primo libro!

_________________
Fiero membro degli iscritti A.F.A.
ProfiloMessaggio privato
Thingol
Collaboratore
Collaboratore


Registrato: 08/11/05 17:50
Messaggi: 1188

MessaggioInviato: Ven Giu 09, 2006 3:58 pm Rispondi citandoTorna in cima

Will ha scritto:
Questo nuovo ciclo di Terry Brooks dovrebbe collegare il Ciclo del Demone con il Ciclo di Shannara, non vedo l'ora che esca il primo libro!

Infatti.. sono proprio curioso di sapere cosa ha inventato di nuovo Terry, ma egli stesso ha affermato che questo è un nuovo ciclo a parte e ha intenzione, se non sbaglio, di scrivere sei o nove libri Very Happy ...

_________________
<i>"Ducunt volentes fata, nolentes trahunt"</i>
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Boadicea
Fante
Fante


Registrato: 04/06/05 11:26
Messaggi: 616
Località: Nelle terre di Confine

MessaggioInviato: Ven Giu 09, 2006 4:07 pm Rispondi citandoTorna in cima

Vedremo....

Sinceramente per quanto lui fosse il mio autore preferito i suoi ultimi libri mi hanno davvero lasciata con l'amaro in bocca.
A mio parere, è riuscito a rovinare Shannara.
Spero che questa saga meriti di essere letta e che non rovini il ciclo del verbo e del vuoto, che secondo me è stato geniale!

_________________
*Boadicea*
§Punta sempre alla luna. Anche se non la raggiungerai, ti sarai pur sempre fatto una passeggiata tra le stelle.§
Fiero Membro A.F.A. Cavaliere
ProfiloMessaggio privatoNumero ICQ
dragonfly
Sentinella
Sentinella


Registrato: 25/02/06 01:54
Messaggi: 120

MessaggioInviato: Gio Giu 15, 2006 11:07 pm Rispondi citandoTorna in cima

La saga di Shannara è ambientata in un futuro che sembra passato, che ricorda il medioevo senza esserlo (si tratta di un epoca successiva a una tecnologicamente avanzata - di cui di tanto in tanto si scorgono più o meno evidenti tracce)

Ora, se quanto viene descritto in questo nuovo sviluppo della serie del demone, è un mondo distrutto da inquinamento e guerre, con pochi centri fortificati e orde di demoni che scorrazzono liberamente, questa potrebbe cronologicamente collocarsi come un'epoca precedente la saga di Shannara.

Quindi presentarne gli antefatti (dalla nascita delle nuove "razze" alla creazione del divieto, passando per l'ordine dei druidi ecc ecc) Shocked
ProfiloMessaggio privato
Lúthien
Esploratore
Esploratore


Registrato: 18/03/06 15:43
Messaggi: 240
Località: Arbwat, antica cittá nel freddo e distante nord,ormai distrutta da secoli

MessaggioInviato: Ven Giu 16, 2006 3:53 pm Rispondi citandoTorna in cima

vero vero Dragonfly.....ma questo vuol dire che Ross fallisce Shocked Confused
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Leonardo Colombi
Sentinella
Sentinella


Registrato: 05/01/06 12:12
Messaggi: 182
Località: Trebaseleghe (PD)

MessaggioInviato: Sab Giu 17, 2006 2:14 pm Rispondi citandoTorna in cima

In effetti il discorso non fa una piega: dovrebbe esserci un periodo intermedio da coprire per spiegare bene il mondo di Shannara altrimenti l'autore rischia di creare contraddizioni.
In ogni caso è una scelta coraggiosa, secondo me

_________________
I sogni si avverano: se non esistesse questa possibilità la natura non ci spingerebbe a sognare.

Blog : http://leonardocolombi.blogspot.com
Sito : http://leonardocolombi.altervista.org
Terre di Confine: http://www.terrediconfine.eu
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Aramath
Sentinella
Sentinella


Registrato: 31/03/08 14:13
Messaggi: 194

MessaggioInviato: Sab Giu 17, 2006 5:26 pm Rispondi citandoTorna in cima

interessantissimo...io ho adorato il ciclo del demone e mi sono commosso col fuoco degli angeli l'ultimo dei tre...non so quanto possa far bene una connessione tra le due saghe...ma se riesce bene diventa una gran figata...ammesso che trovi una via nuova che possa rinnovare entrambi i cicli...si sa nulla delle date?
ProfiloMessaggio privato
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia