Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Le cronache di Narnia di C.s Lewis Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Semola
Esploratore
Esploratore


Registrato: 12/07/04 14:54
Messaggi: 320
Località: Monza

MessaggioInviato: Sab Ott 01, 2005 1:20 pm Rispondi citandoTorna in cima

ciao, è in edicola la raccolta dei romanzi (7) facenti parte delle cronache di Narnia di C.s lewis, non fatevi spaventare dalle dimensioni: è un tomone di 1150 pagine, meglio così che aspettare anno dopo anno la pubblicazione dei vari episodi ( vedi Martin, Jordan).
A dicembre uscirà anche il film relativo alle cronache : "le cronache di Narnia, il leone la strega e l'armadio".
Appena riuscirò a leggerlo posterò un commento ma per il momento attendo vs pareri in merito soprattutto da chi ha già letto qualcosa di Lewis.
ciao

_________________
L'eroe non è colui che non cade mai ma colui che una volta caduto trova il coraggio di rialzarsi

Ultima modifica di Semola il Dom Ott 02, 2005 4:53 pm, modificato 1 volta in totale
ProfiloMessaggio privato
Robyn
Fante
Fante


Registrato: 08/07/05 21:52
Messaggi: 685
Località: L'Isola Che Non C'è

MessaggioInviato: Sab Ott 01, 2005 1:22 pm Rispondi citandoTorna in cima

in edicola dici? uhm... ancora non mi arriva a me Confused

_________________
http://www.robyn.altervista.org
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN MessengerNumero ICQ
Semola
Esploratore
Esploratore


Registrato: 12/07/04 14:54
Messaggi: 320
Località: Monza

MessaggioInviato: Sab Ott 01, 2005 1:50 pm Rispondi citandoTorna in cima

Scusate volevo dire in libreria Confused

_________________
L'eroe non è colui che non cade mai ma colui che una volta caduto trova il coraggio di rialzarsi
ProfiloMessaggio privato
saphira
Arciere
Arciere


Registrato: 16/09/05 13:51
Messaggi: 1107

MessaggioInviato: Dom Ott 02, 2005 4:01 pm Rispondi citandoTorna in cima

l'ho visto ma nn l'ho ancora comprato.
vado a fare la questua dai nonni e poi lo compro Twisted Evil ,
è uscito anche "jonathan strange e il signor norrel" edito , meraviglia delle meraviglie... Shocked dalla longanesi !
e poi a giorni arriva "eldest"e a fine mese il "ballo della morte" della hamilton.... insomma, ottobre è il mese della lettura Rolling Eyes
ProfiloMessaggio privato
Nihal_Elf
Guardiano
Guardiano


Registrato: 02/05/05 17:38
Messaggi: 7276
Località: Terra del Vento

MessaggioInviato: Dom Ott 02, 2005 4:20 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ho comprato l'edizione con tutti e 7 i libri in una!!!!

Ho cominciato a leggerlo giusto stamattina, e a quanto pare sembra stupendo!!!!

_________________
"Sono Nihal semielfa e fo quel che mi pare!" - cit.
- Coniglietto Mannaro Supremo di FI
ProfiloMessaggio privatoHomePage
L_Oscuro
Moderatore
Moderatore


Registrato: 30/03/05 12:07
Messaggi: 5229
Località: Napoli

MessaggioInviato: Dom Ott 02, 2005 8:08 pm Rispondi citandoTorna in cima

poi me lo presti, vero? Laughing

_________________
asd2

(¯`·.¸¸.-L ' O S C U R O-.¸¸.·´¯)
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Will
Sentinella
Sentinella


Registrato: 10/04/05 19:24
Messaggi: 151
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom Ott 02, 2005 9:07 pm Rispondi citandoTorna in cima

Io ho paura che sia una saga troppo per bambini...chi l'ha letto cosa ne pensa?

_________________
Fiero membro degli iscritti A.F.A.
ProfiloMessaggio privato
Tormund
Arciere
Arciere


Registrato: 29/03/05 19:00
Messaggi: 880
Località: Nel vento che soffia, nella pioggia che cade, nel sole che splende.

MessaggioInviato: Lun Ott 03, 2005 10:48 am Rispondi citandoTorna in cima

Will ha scritto:
Io ho paura che sia una saga troppo per bambini...chi l'ha letto cosa ne pensa?


E' quello che ha fermato anche me dall'iniziarlo; saranno magari giudizi infondati, ma da quello che ho sentito sembra più adatto a ragazzi sui 12 anni. Ma spero di sbagliarmi, voi cosa dite?

_________________
Fiero e disidrato membro A.F.A.
Eccelso Membro dell'O.C.T.M.

Why don´t presidents fight the war? Why do they always send the poor?
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Risotto
Arciere
Arciere


Registrato: 24/07/05 12:20
Messaggi: 1096
Località: Frut Frut Landia

MessaggioInviato: Lun Ott 03, 2005 11:38 am Rispondi citandoTorna in cima

preso in libreria vecchia edizione, tutti e sette a 4 euri Very Happy
me li leggo tutti con gioia Very Happy
se sono per bambini 12 enni, forse è un po' troppo maturo per me Sad

_________________
Simpatico e carino, lui è Risottino.
Non si direbbe in giro che ha un papà vampiro!
Lo sgurado è sempre acuto come mamma-lupo.
Sa usare tutte le magie... per fare mille porcherie!

Unito con Nihal nello sgù!
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Nihal_Elf
Guardiano
Guardiano


Registrato: 02/05/05 17:38
Messaggi: 7276
Località: Terra del Vento

MessaggioInviato: Lun Ott 03, 2005 11:42 am Rispondi citandoTorna in cima

In effetti lo stile non è proprio adatto a un adulto.....ma si può leggere......Secondo me , ha quel certo non so che ti tiene incollato alle pagine! Very Happy

_________________
"Sono Nihal semielfa e fo quel che mi pare!" - cit.
- Coniglietto Mannaro Supremo di FI
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Kitiara_uth_Matar
Esploratore
Esploratore


Registrato: 21/05/05 19:01
Messaggi: 377
Località: Napoli

MessaggioInviato: Lun Ott 03, 2005 4:03 pm Rispondi citandoTorna in cima

Appena posso andare a Napoli mi fiondo da fnac e lo prendo Very Happy

_________________
Fiero membro A.F.A.
Fiero membro F.D.G.

__________________________
There are signs on the Ring
Which makes me feel so down
There's one to enslave all Rings
To find them all in time
And drive them into darkness
Forever they'll be bound...
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Semola
Esploratore
Esploratore


Registrato: 12/07/04 14:54
Messaggi: 320
Località: Monza

MessaggioInviato: Lun Ott 03, 2005 5:30 pm Rispondi citandoTorna in cima

Su un sito ho trovato i riassunti dei vari libri
Le Cronache di Narnia

Vol. I - IL NIPOTE DEL MAGO
(1954) - C.S. Lewis
Quando Polly e il suo amico Digory decidono di esplorare la soffitta di zio Andrew, non sospettano che quest'ultimo sia un mago e, soprattutto, non sanno ancora di aver intrapreso un viaggio straordinario tra le foreste e le città incantate di Narnia, dove gli animali parlano, i cavalli volano e il leone Arslan amministra la giustizia; e intanto, insieme al cavallo
Piumino, dovranno fare i conti con le insidie della strega Jadis e con la difficile ricerca di una magica mela capace di restituire la salute alla madre di Digory.

Vol. II - IL LEONE, LA STREGA E L'ARMADIO
(1950) - C.S. Lewis
Entrando in un grande armadio guardaroba, quattro fratelli scoprono l'ingresso al mondo incantato di Narnia, sul quale una strega ha gettato l'incantesimo del gelo eterno. E quando le forze del bene, capeggiate da un fiero leone, si scontreranno con quelle del male per sottrarre Narnia a un terribile destino, i ragazzi prenderanno parte alla battaglia.

Vol. III - UN RAGAZZO E IL SUO CAVALLO
(1955) - C.S. Lewis
Rapiti e portati lontano da Narnia, la loro terra d'origine, il ragazzo Shasta e Bridi, un cavallo parlante, hanno deciso di tornare in quel luogo incantato. E a loro si uniscono una ragazzina di nome Aravis e la cavalla Uinni, pronte ad affrontare un viaggio che si annuncia difficile e pericoloso. Potenti incantesimi cercano infatti di ostacolare il cammino dei nostri eroi, e la meta sembra farsi sempre piú lontana.

Vol. IV - IL PRINCIPE CASPIAN
(1951) - C.S. Lewis
Il pacifico regno di Narnia è stato conquistato dagli umani. Gnomi, folletti, giganti, centauri, fauni, ninfe e tutti gli altri antichi abitanti si sono nascosti, assieme agli animali parlanti, nel fitto delle foreste. Molti sono rassegnati alla loro triste sorte, ma molti tengono viva la fiamma della riscossa. Nel mondo degli umani, nessuno parla di loro, nessuno vuole ricordare. Ma il giovanissimo Caspian, l'erede al trono, scopre l'antico mondo di Narnia e decide di guidare la riscossa del popolo nascosto. Al suo fianco avrà anche i quattro ragazzi che un tempo erano stati saggi sovrani di Narnia. Ma la lotta non sarà facile.

Vol. V - IL VIAGGIO DEL VELIERO
(1952) - C.S. Lewis
Cosa fareste se, mentre ammirate un magnifico quadro che raffigura un veliero dalla poppa dorata, vi ritrovaste in piena navigazione, tra spruzzi di acqua salata e marinai dall'aspetto piuttosto insolito? Forse reagireste come Eustachio, che si spaventa e si arrabbia allo stesso tempo. Oppure fareste come Lucy ed Edmund, che, abituati alla magia, non si meravigliano affatto di essere risucchiati in un quadro. O forse, semplicemente, vi godreste il lungo, meraviglioso (e pericoloso) viaggio in compagnia di re Caspian e del topo Ricipí, che veleggiano tra isole misteriose e creature fantastiche, fino ad arrivare alla Fine del Mondo.

Vol. VI - LA SEDIA D'ARGENTO
(1953) - C.S. Lewis
Un altro viaggio nel meraviglioso mondo di Narnia, popolato di gnomi, giganti, fauni, satiri, streghe e animali parlanti. Sarà Aslan, il Grande Leone, a trasportare fin là Eustachio Scrubb e Jill Pole grazie al suo soffio possente, e ad assegnare loro un singolare compagno: Paludrone Puddleglum, creatura delle paludi. Compito dei tre eroi improvvisati sarà quello di ritrovare e liberare il principe Rilian, figlio di Caspian Decimo re di Narnia, rapito dalla Strega Malefica e segregato nel Mondodisotto da dieci anni. E non c'è bisogno di dire che un'impresa del genere comporta incredibili peripezie, un lungo e faticoso cammino e innumerevoli avventure.

Vol. VII - L'ULTIMA BATTAGLIA
(1956) - C.S. Lewis
Il ciclo di Narnia è arrivato alla sua conclusione, e tutti i personaggi incontrati nei sei romanzi precedenti vengono alla ribalta per salutare: il Professore, zia Polly, Edmund, Peter, Lucy, gli gnomi, il topo Ricipì, l'aquila Alidifuoco, l'unicorno Diamante. Ma i veri eroi di questo "gran finale" sono Tirian, ultimo discendente dei re di Narnia, e i due bambini
Eustachio Scrubb e Jill Pole, che devono smascherare un assurdo impostore. Si dà il caso, infatti, che lo scimmione Shift abbia travestito da leone l'asino Puzzle, cercando di farlo passare per il leggendario Aslan, e che qualcuno ci abbia creduto. E adesso le forze del bene e del male si preparano all'ultima battaglia.

in effetti leggendo questi riassunti mi sembra una fantasy abbastanza da ragazzini ma aspetto di leggere di persona le cronache ed ovviamente sarà Nihal che appena finito ci dirà se ne vale la pena.
io l'ho già preso quindi indietro non posso tornare Laughing e poi quando inizio un libro lo leggo fino alla fine anche se non m'intrippa.
Ps vale anche per le serie tipo i racconti relativi a libro solitario ( dove secondo me hanno rovinato l'ambientazione creata con i libri game!)
ciao

_________________
L'eroe non è colui che non cade mai ma colui che una volta caduto trova il coraggio di rialzarsi
ProfiloMessaggio privato
Amberlee
Moderatore
Moderatore


Registrato: 22/04/05 07:10
Messaggi: 552

MessaggioInviato: Lun Ott 03, 2005 6:32 pm Rispondi citandoTorna in cima

Le cronahce di Narnia è una favoletta per bambini...scritta con un linguaggio per bambini e con personaggi semplici e scontati.

Ho letto i primi due e il cielo me ne scampi dal leggerne altri....una noia mortale.

Il Film promette bene invece da quello che ho visto in giro.

_________________
Panoramix Amber Hermes

Ah! La forza delle donne deriva da qualcosa che la psicologia non può spiegare. Gli uomini possono essere analizzati, le donne... solo adorate
(O.Wilde.)

La Felicità compensa in Altezza quello che le manca in lunghezza.
ProfiloMessaggio privato
Nihal_Elf
Guardiano
Guardiano


Registrato: 02/05/05 17:38
Messaggi: 7276
Località: Terra del Vento

MessaggioInviato: Lun Ott 10, 2005 9:25 pm Rispondi citandoTorna in cima

NOoooooooooooooooo!

Il libro è stupendo, me lo sto letteralmente divorando!

A me piace, è uno di quei libri ke puoi leggere a 12 anni o a 40 anni e dire "Cavolo, davvero bello!"

_________________
"Sono Nihal semielfa e fo quel che mi pare!" - cit.
- Coniglietto Mannaro Supremo di FI
ProfiloMessaggio privatoHomePage
dablas
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 13/05/05 00:16
Messaggi: 2757

MessaggioInviato: Ven Ott 21, 2005 2:26 am Rispondi citandoTorna in cima

Io ho letto il primo libro "IL NIPOTE DEL MAGO", ma in realtà è il prequel della saga, infatti è stato scritto nel 55 un anno prima del settimo ed ultimo libro. Questo libro spiega come è stato creato il mondo di Narnia ed i personaggi principali (almeno gli umani) non compaiono più.
Devo dire che non mi ha impressionato un gran chè, lo trovo un pò infantile e per questo ho deciso di leggere più avanti (se ne avrò voglia) la saga vera e propria.
il film che dovrebbe uscire a natale è la trasposizione del "LEONE,LA STREGA E L'ARMADIO" il primo libro pubblicato delle cronache speriamo riesca ad intrgarmi di più.
Voi cosa ne pensate mi perdo qualcosa (e cosa) se non finisco di leggere tutti i rimanendi libri?????????

_________________
La vita è dura!
Io non sono vecchio.......sono evergreen!
Ti tengo d'occhio Lao!
Videoteca di Dablas
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageIndirizzo AIMMSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia