Autore |
Messaggio |
PaNoRaMiX
Amministratore
Registrato: 21/09/03 17:50
Messaggi: 3077
Località: La Magica Torre
|
Inviato:
Mer Set 14, 2005 10:14 am |
|
Amicvi Vampiri vi saluto, per la prossima avventura ho deciso di essere un vampiro.
Per questo ho bisogno di un aiuto per decidere che tipo di vampiro essere, che abilità avere e, per essere completi, che tipo di oggetti prendere.
Considerando che partirò dal 5° livello, mi aiutate a creare un PG?
Se ne avete uno gia pronto postatelo, potrebbe essermi molto utile! |
_________________ (¯`·.¸¸.-P a N o R a M i X-.¸¸.·´¯)
Responsabile News |
|
|
|
Adrianne
Moderatore
Registrato: 01/11/04 14:23
Messaggi: 1106
Località: Toscana
|
Inviato:
Mer Set 14, 2005 3:07 pm |
|
ma in dnd? o è una campagna di vampiri? perchè la cosa si differenzia e parecchio... a dnd non è possibile gestire un pg vampiro, mi spiego meglio...
innanzi tutto i pg dovrebbero essere tutti malvagi altrimenti appena ti vedono ti potrebbero buttare l'acqua benedetta addosso o volerti infilare un paletto nel cuore ecc... E poi tu ti potresti muoverti solo di notte altrimenti saresti Panoramix la torcia -.- che non è bello! La cosa potrebbe essere un attimo più gestibile con tutti i pg cattivi ma... di poco.
Se tutti iniziate di 5° tu dovresti iniziare minimo di 4° perchè un pg vampiro ha un GS più alto rispetto a pg normali.
E mettiamo pure il caso che il tuo master sia d'accordo a farti un pg vampiro, potrebbe inventarsi un medaglione che ti fa muoreve durante il giorno anche se nei manuali non esiste, però qui va considerato il fattore vampiri in generale, perchè se io fossi un vampiro a conoscenza di un medaglione che mi permette di muovermi alla luce del sole col cavolo che te lo lascerei... verrei a ucciderti!
Oppure volendo si potrebbe inventare che tu per un'oscura ragione sei anormale e riesci a resistere alla luce del sole e la storia si potrebbe incentrare facendo diventare il tuo scopo scoprire perchè tu sei diverso! |
_________________ Vs. Adrianne |
|
|
|
L_Oscuro
Moderatore
Registrato: 30/03/05 12:07
Messaggi: 5229
Località: Napoli
|
Inviato:
Mer Set 14, 2005 3:11 pm |
|
al limite.. ti consiglierei il mezzo vampiro, che mi pare lo descrisse in maniera sublime Imizael.... una buona classe per fare PP (ho capito bene, ti riferisci alla sessione particolare, in cui pure Antares ha fatto menzione nella sezione 3.5?)
Perchè altrimenti, son ghezzi.... come ho gia detto nel topic di Antares... faei un mannaro o un Vampiro solo in un party malvagio, sennò aiuto il master a rompere le scatole ad i PG... e loro verrebbero ad ammazzarmi di giorno... |
_________________
(¯`·.¸¸.-L ' O S C U R O-.¸¸.·´¯) |
|
|
|
PaNoRaMiX
Amministratore
Registrato: 21/09/03 17:50
Messaggi: 3077
Località: La Magica Torre
|
Inviato:
Mer Set 14, 2005 3:12 pm |
|
L'avventura sarà in D&D, con personaggi tutti malvagi.
Per il problema della notte, il DM mi ha detto di non preoccuparmi che sistemerà lui le cose!!!
Per il livello nessun problema, in teoria sempre il DM mi ha detto che iniziamo tutti dal 5°.. poi se la vede lui!!
Quindi non farti problemi....
Per il resto considera che mi hanno parlato di diverse tipologie di PG, con caratteristiche diverse ecc ecc... Volevo un consiglio su un PG con caratteristiche di attacco e velocità!
L'Oscuro ha azzeccato la sessione particolare a cui si riferiva Antares... un vero party malvagio... e io sarò un bel Vampiro!
Aiutatemi ragazzi a fare un bel PG. |
_________________ (¯`·.¸¸.-P a N o R a M i X-.¸¸.·´¯)
Responsabile News |
|
|
|
Adrianne
Moderatore
Registrato: 01/11/04 14:23
Messaggi: 1106
Località: Toscana
|
Inviato:
Mer Set 14, 2005 3:15 pm |
|
ma in dnd dove stanno i mezzi vampiri 0_o? |
_________________ Vs. Adrianne |
|
|
|
PaNoRaMiX
Amministratore
Registrato: 21/09/03 17:50
Messaggi: 3077
Località: La Magica Torre
|
Inviato:
Mer Set 14, 2005 3:16 pm |
|
Parliamo di PG malvagi, diciamo che usiamo mostri per una sessione particolare... molto particolare! |
_________________ (¯`·.¸¸.-P a N o R a M i X-.¸¸.·´¯)
Responsabile News |
|
|
|
Adrianne
Moderatore
Registrato: 01/11/04 14:23
Messaggi: 1106
Località: Toscana
|
Inviato:
Mer Set 14, 2005 3:29 pm |
|
ahhhhhhh allora voi fate i mostri in questa campagna!!! GANZO!!!
ora è tutto chiaro!
Non ho un pg già pronto ma è abbastanza semplice farne uno, te prendi un pg di 5° poi prendi il manuale dei mostri e lo trasformi dando un bonus a forza ai tiri salvezza ecc..
vai a pag. 252 manuali dei mostri 3.5 ^^
Se poi ci fai sapere come va la cosa ci fai piacere!!! |
_________________ Vs. Adrianne |
|
|
|
PaNoRaMiX
Amministratore
Registrato: 21/09/03 17:50
Messaggi: 3077
Località: La Magica Torre
|
Inviato:
Mer Set 14, 2005 4:35 pm |
|
Sicuramente avrete molto presto notizie del mio Vampiro....
Grazie infinite... per ora! |
_________________ (¯`·.¸¸.-P a N o R a M i X-.¸¸.·´¯)
Responsabile News |
|
|
|
Feanor
Esploratore
Registrato: 25/07/05 20:33
Messaggi: 212
Località: oltre le nuvole grigie oltre il pensiero.
|
Inviato:
Mar Ott 04, 2005 2:11 am |
|
mettiti ingannare alto ed usalo come sedurre (lo ho visto su un manuale) ed amenochè tu non voglia fare il vampiro mostro (brutto ma sensuale alla dracula) cerca di avere almeno un 16 in carisma!
so che è anti pp ma se vuoi giocar di ruolo il vampiro bene ..... ti tocca! |
_________________ <<Scorre>>
I've heard the warning Well curse my name I'll keep on laughing No regret No regret
("The curse of Feanor" Blind Guardian) |
|
|
|
Rakrart
Cittadino
Registrato: 02/10/05 02:07
Messaggi: 10
|
Inviato:
Mar Ott 04, 2005 8:33 am |
|
sono un po in ritardo ma...io posto lo stesso
beeela l' idea dell avventura da mostri...
cmq:
Umano-Vampiro(lo sto a fa ora^^con i manu davanti hihihih)
Classe:io un vampiro lo vedo bene come guerriero....
Caratteristiche di base:medie mod:+1 a tutte
Fo:17+6 23
De:16+4 20
Co:\
In:13+2 15
Sa:14+2 16
Ca:15+4 19
Pf(come da regola x i monstri npg):32
velocità:9
Ca:10+1+5+1+6:23 ca con scudo:10+1+5+1+4+1+6=28
Equip:
Armor:cuoio borchiato+1
Arma 1°:senza scudo:spadone+1 con lo scudo:scimitarra+1
Arma 2°:scudo torre +1 oppure una seconda scimi
capacità speciali tutte quelle del vampiro(mi secco a scriverle tutte)
Talenti:
1Arme focalizzata(spadone o scimitarra)a seconda di che arma scegli
1(c'è un talento che non ricordo ora ma serve a cambiare la caratteristica x determinare i ts tu prendi quello che fa cambiare tempra:da cos a for)
1
2
3
4
PS.
a)spero di essere stato utile cmq non possono esistere i mezzi vampiri poiche questultimi sono Archetipi e vengono applicati ad una razza base
come in questo caso all umano ma puo essere aplicato a tutte le razze come mostri del tipo il mind flayer....
b)se fai un vampiro ha un Mdl(modificatore di livello) di +5 ciò vuole dire che se sei un vampiro di lv 5 dovrai fare il livello 10 per passare al 6 poi potrai salire normalmente^^
c)fare pg con archetipo e difficile anke xke i mdl si sommano tra più razz.
Es:
myndflayer-Vampiro: Mdl +7(x il mind) +5(il vampi)=Mdl+12
in + gli archetipi non si possono sommare:
Es:
è IMPOSSIBILE farsi un pg Mezzo drago Vampiro
Auguri x l' avventura |
Ultima modifica di Rakrart il Mar Ott 04, 2005 8:39 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
|
Rakrart
Cittadino
Registrato: 02/10/05 02:07
Messaggi: 10
|
Inviato:
Mar Ott 04, 2005 8:37 am |
|
mmmmh spiegazione veloce
nelle caratteristiche ho scritto medie MOD+1
questo significa che io come dm o scelto di dare un +1 alle caratteristiche deflut dei mostri^^xke mi sembravano scarsucce
un pg deve sempre e cmq lanciare x le proprie caratteristiche a meno che il dm non stabbilisca di dare delle caratteristiche scelte da lui |
|
|
|
|
PaNoRaMiX
Amministratore
Registrato: 21/09/03 17:50
Messaggi: 3077
Località: La Magica Torre
|
Inviato:
Mar Ott 04, 2005 9:19 am |
|
Grazie molte per la spiegazione.... mi sarà sicuramente utile! |
_________________ (¯`·.¸¸.-P a N o R a M i X-.¸¸.·´¯)
Responsabile News |
|
|
|
Vagriel, Il Maledetto
Fante
Registrato: 22/11/07 13:08
Messaggi: 729
Località: Formia
|
Inviato:
Lun Ott 23, 2006 3:08 pm |
|
Per un vampiro ti consiglio vivamente un pg combattente perchè il mod è troppo alto per un enchanter (te ne accorgerai presto), ti consiglierei vivamente o un guerriero (e simili), o un chierico che fà la sua figura dato che gli infliggi ferite ledono gli avversari e curano il vampiro.
Cerca di avere i valori più alti possibile a forza e a saggezza (sempre se decidi di utilizzare il chierico), nonchè uno pressochè decente a carisma per il dominio che è utilissimo.
Più avanti nella campagna ti consiglio di metterti d'accordo con il DM per il Lord Vampire, sovra archetipo uscito solo sul sito ufficiale della wizard.
Ecco il Link: http://www.wizards.com/default.asp?x=dnd/mm/20021018a
Spero di essere stato di aiuto, anche se un pò in ritardo, se poi ti servono degli ulteriori consigli per: talenti, items, abilità, ecc non devi far altro che chiedere gioco PG del genere da almeno 4 anni e conosco direi tutto sull'argomento.
|
_________________ " Il male é un punto di vista, Dio uccide indiscriminatamente e cosi' faremo noi, perché nessuna creatura di dio é come noi, nessuno simile a lui quanto noi "
Lestat
"La speranza è l' ultima a morire, ma non è detto che non muoia" |
|
|
|
Droke
Esploratore
Registrato: 12/12/07 12:24
Messaggi: 302
|
Inviato:
Sab Gen 13, 2007 6:47 pm |
|
Un oggettino da chiedere al master con la massima priorità sarebbe un anellino che ti permetta di deambulare alla luce del sole... ma magari c'avrà già pensato |
|
|
|
|
|