Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 prove di forza Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
samael
Arciere
Arciere


Registrato: 15/11/07 21:38
Messaggi: 984

MessaggioInviato: Ven Ott 11, 2013 10:28 am Rispondi citandoTorna in cima

premetto che sono novizio come master........ devo fare tirare manualmente un argano dai pg, quindi devo fargli fare una prova di forza e fin qui ci siamo.
mettiamo che la cd sia di 15 per un pg, ma se arriva uno a dargli una mano? che devo fare? inizialmente pensavo che devo dividere la cd in base ai partecipanti e tutti devo superare la cd, quindi, tornando al esempio di prima con un secondo pg dovrebbe essere 2 prove con cd 8 (giustamente si arrotonda per eccesso).
è sbagliato o meno il ragionamento???

_________________
"se scruti nel profondo dell'abisso, anche l'abisso scruta in te......................."
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Akhayla
Guardiano
Guardiano


Registrato: 09/11/07 02:29
Messaggi: 5654
Località: Asgard

MessaggioInviato: Sab Ott 12, 2013 12:57 am Rispondi citandoTorna in cima

Forse puoi applicare l'aggiunta del +2 come per altri tipi di prove, o no?

_________________
Piccolo angelo bellerrimo crudele sanguinario...

Io sono una creatura del Caos. Ma dal Caos nasce la saggezza, e dalla saggezza il potere.

ProfiloMessaggio privato
Grifis
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 20:09
Messaggi: 1658
Località: La terra del Sole... Siracusa

MessaggioInviato: Sab Ott 12, 2013 12:04 pm Rispondi citandoTorna in cima

Prova a riadattare l'azione di aiutare in combattimento (pag 153 Manuale del Giocatore). Fai fare agli aiutanti una prova CD 10 e dai un +2 alla prova principale per ognuno che la supera Wink

_________________
#nofriendzone
#cinquantasfumaturediGaldor
#dovèildistributoredidurexquandoserve

Fiero membro degli Orsetti Pisoloni asd2
Lupacchiotto di Fantasy Italia
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
samael
Arciere
Arciere


Registrato: 15/11/07 21:38
Messaggi: 984

MessaggioInviato: Sab Ott 12, 2013 1:46 pm Rispondi citandoTorna in cima

Grifis ha scritto:
Prova a riadattare l'azione di aiutare in combattimento (pag 153 Manuale del Giocatore). Fai fare agli aiutanti una prova CD 10 e dai un +2 alla prova principale per ognuno che la supera Wink



prenderei in considerazione la tua, ma nel caso che fallisce il capo-tiro????
dopo tutto il tiro alla fune è un azione di gruppo, se quello in testa non ce la fa non vuol dire che gli altri cascano come birilli.

_________________
"se scruti nel profondo dell'abisso, anche l'abisso scruta in te......................."
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Grifis
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 20:09
Messaggi: 1658
Località: La terra del Sole... Siracusa

MessaggioInviato: Dom Ott 13, 2013 3:59 pm Rispondi citandoTorna in cima

Fai tirare tutti, tieni il tiro più alto e gli altri che superano il 10 li consideri un +2 alla prova Wink

_________________
#nofriendzone
#cinquantasfumaturediGaldor
#dovèildistributoredidurexquandoserve

Fiero membro degli Orsetti Pisoloni asd2
Lupacchiotto di Fantasy Italia
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia