Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Druido/Ammaestratore/....boh ? Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Lorinor
Esploratore
Esploratore


Registrato: 28/06/10 09:40
Messaggi: 283

MessaggioInviato: Dom Gen 22, 2012 11:14 pm Rispondi citandoTorna in cima

Come da titolo ho a che fare con un Druido/Ammaestratore con al seguito 1 lupo crudele e 3 lupi che non sa come continuare ai livelli epici. Ammaestratore ai livelli epici offre più compagni ? se fosse così allora non ci sarebbero problemi,mentre se non offrisse più questi bonus vorrei comunque continuare con una classe basata sull'empatia animale come il Dominatore di(delle) Bestie (Signori delle Terre Selvagge) però vorrei appunto vostri consigli su queste scelte.

_________________
Perchè dovrebbe interessarmi saper lanciare una palla di fuoco,quando porto sulla schiena un cannone che ne emula la potenza ?
ProfiloMessaggio privato
Grifis
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 20:09
Messaggi: 1689
Località: La terra del Sole... Siracusa

MessaggioInviato: Dom Gen 22, 2012 11:20 pm Rispondi citandoTorna in cima

Druido, continua da druido asd2 che è l'unica classe, secondo me, che soffre se la multiclassi troppo Laughing

_________________
#nofriendzone
#cinquantasfumaturediGaldor
#dovèildistributoredidurexquandoserve

Fiero membro degli Orsetti Pisoloni asd2
Lupacchiotto di Fantasy Italia
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Lorinor
Esploratore
Esploratore


Registrato: 28/06/10 09:40
Messaggi: 283

MessaggioInviato: Lun Gen 23, 2012 5:05 pm Rispondi citandoTorna in cima

Quale è la progressione epica dell'Ammaestratore ? al massimo faccio Druido...

_________________
Perchè dovrebbe interessarmi saper lanciare una palla di fuoco,quando porto sulla schiena un cannone che ne emula la potenza ?
ProfiloMessaggio privato
Grifis
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 20:09
Messaggi: 1689
Località: La terra del Sole... Siracusa

MessaggioInviato: Lun Gen 23, 2012 5:22 pm Rispondi citandoTorna in cima

da Guida al DM "qualsiasi privilegio di classe che aumenta o che si accumula secondo un ordine costante (come il danno da furtivo di un ladro o l'ira del barbaro) continua similmente ad aumentare o accumularsi" teoricamente sia il "parlare con gli animali" che il "compagno extra" si accumulano con ordine costante di un lvl e un lvl quindi dovrebbero continuare a salire similmente agli altri livelli così anche la crescita dei compagni animali dovrebbe continuare a salire Laughing

_________________
#nofriendzone
#cinquantasfumaturediGaldor
#dovèildistributoredidurexquandoserve

Fiero membro degli Orsetti Pisoloni asd2
Lupacchiotto di Fantasy Italia
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Lorinor
Esploratore
Esploratore


Registrato: 28/06/10 09:40
Messaggi: 283

MessaggioInviato: Lun Gen 23, 2012 6:54 pm Rispondi citandoTorna in cima

Quello lo avevo letto è che non mi è chiaro se aumenta anche il NUMERO dei compagni animali,ma non credo dato che poi si arriverà a livello di druido -21 xD

EDIT: quali classi di prestigio si sommano al druido per sapere le abilità del compagno animale ?

_________________
Perchè dovrebbe interessarmi saper lanciare una palla di fuoco,quando porto sulla schiena un cannone che ne emula la potenza ?
ProfiloMessaggio privato
samael
Arciere
Arciere


Registrato: 15/11/07 21:38
Messaggi: 984

MessaggioInviato: Gio Gen 26, 2012 2:46 pm Rispondi citandoTorna in cima

guarda, io il compagno animale l'ho elaborato in mille modi......
l'ho fuso o con la cavalcatura speciale del paladino( vedi topic "non c'è più cavalleria") o col famiglio (gerofante arcano di "razze delle terre selvaggie"), ma per il lavoro di branco ho questa combinazione.....

porto il druido al livello che può scegliere un lupo crudele( che è già una bella cosa) dopo di che parte la "moltiplicazione selvaggia". lanci spontameamente un evoca alleato naturale per ottenere 1 o 1d3 o 1d4 +1 lupi crudeli e poi usi la forma selvatica di un lupo crudele.
per migliorare la performance, possono essere utili i talenti incantesimi naturali, aumentare evocazione (già un lupo crudele è un osso duro , con in più un +4 a costituzione e forza non ti dico) e legame naturale ( che ti permette di biclassare, visto che ti da 3 livelli da druido per quanto riguarda i bonus del compagno animale es: druido 4/ ladro 5 il compagno animale ottiene i bonus che otterebbe un compagno animale di un druido di livello 7

_________________
"se scruti nel profondo dell'abisso, anche l'abisso scruta in te......................."
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Lorinor
Esploratore
Esploratore


Registrato: 28/06/10 09:40
Messaggi: 283

MessaggioInviato: Gio Gen 26, 2012 5:09 pm Rispondi citandoTorna in cima

Samael,con cosa dovrei multiclassare ? 3 livelli sono pochi,quale classe da sufficienti privilegi in 3 livelli ? oltre al ladro.

_________________
Perchè dovrebbe interessarmi saper lanciare una palla di fuoco,quando porto sulla schiena un cannone che ne emula la potenza ?
ProfiloMessaggio privato
samael
Arciere
Arciere


Registrato: 15/11/07 21:38
Messaggi: 984

MessaggioInviato: Gio Gen 26, 2012 6:08 pm Rispondi citandoTorna in cima

il ninja!!!!! con la saggezza alta del druido ottieni punti ki extra per la capacità di passo fantasma e poi la ca tipo monaco è applicabile quando sei in forma animale visto che una volta mutato si perde la ca armatura ( salvo alcune armature magiche s'intende).
comunque, ripeto..... i 3 livelli recuperati servono solo per i bonus del compagno animale. se, fai il caso, ruoli un teurgo mistico(druido 6/ mago 6), sei un incantatore con pochi punti ferita che ha bisogno della scorta, quindi pompare un pò il compagno animale fa comodo.

comunque, il multiclassare con un ninja, ti permette di diventare un druido dei pugnali incantati, che unito alla "moltiplicazione selvaggia" può essere a dir poco letale.
può essere utile anche qualche livello da portavoce della luna di razze di eberron

_________________
"se scruti nel profondo dell'abisso, anche l'abisso scruta in te......................."
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Lorinor
Esploratore
Esploratore


Registrato: 28/06/10 09:40
Messaggi: 283

MessaggioInviato: Gio Gen 26, 2012 8:29 pm Rispondi citandoTorna in cima

Aspetta...leggo ora che il druido epico può avere un massimo di compagni animali pari al doppio del suo livello...e allora che me ne faccio dell'ammaestratore ?!

_________________
Perchè dovrebbe interessarmi saper lanciare una palla di fuoco,quando porto sulla schiena un cannone che ne emula la potenza ?
ProfiloMessaggio privato
samael
Arciere
Arciere


Registrato: 15/11/07 21:38
Messaggi: 984

MessaggioInviato: Ven Gen 27, 2012 12:17 pm Rispondi citandoTorna in cima

ora, mi devi scusare, non capisco a cosa ti servano diversi compagni animali.
usarli solo per combattimento col rischio di perderli è un pò contro la mentalità del druido stesso, senza contare che logisticamente è un pò difficile da gestire come situazione...... ma te lo immaggini un party che si porta l' arca di noè dietro!!! Very Happy per me, un numero decente di compagni animali è 2, uno come cavalcatura e scorta e l'altro più piccolo come esploratore/messaggero e simili.
comunque, pensandoci su, se ce l'hai a disposizione leggi la cdp del domatore di bestie su signori delle terre selvagge 3.0. penso che possa fare al caso tuo

_________________
"se scruti nel profondo dell'abisso, anche l'abisso scruta in te......................."
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Lorinor
Esploratore
Esploratore


Registrato: 28/06/10 09:40
Messaggi: 283

MessaggioInviato: Ven Gen 27, 2012 12:27 pm Rispondi citandoTorna in cima

Va contro il pensiero druidico se il druido è buono o neutrale,se è malvagio no poichè usa la natura come strumento. E poi non sono tutti da combattimento gli altri sono solo animali che mi seguono,in battaglia ne uso 3.

_________________
Perchè dovrebbe interessarmi saper lanciare una palla di fuoco,quando porto sulla schiena un cannone che ne emula la potenza ?
ProfiloMessaggio privato
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia