Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Le sessioni del nostro gruppo : fatevi due risate! Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Vampir
Cittadino
Cittadino


Registrato: 13/06/11 10:35
Messaggi: 13

MessaggioInviato: Mer Giu 15, 2011 12:36 pm Rispondi citandoTorna in cima

Vorrei proporvi il resoconto delle avventure del mio gruppo, nato da pochissimo e che è già un disastro : faccio il master perché più che altro ho compreso le regole base, mentre se a loro nomini Classe Armatura ricevi una risposta tipo : “No, guarda che qui a scuola le sezioni sono solo A, B, C e D.” Dopo questa (pessima) esemplificazione (semi)ironica, ma abbastanza veritiera, partiamo a descrivere le sessioni fatte. Siamo tutti in periodo di esame, quindi ci rivedremo sabato 25 se tutto va bene. Siamo io (DM), un mio amico, che chiameremo D, una mia amica, F, e un'altra, B.

Sessione 0 (creazione dei personaggi) :

Ci ritroviamo tutti tranne F verso le 9.30 a casa di B per fare colazione. Alle 10.00 arriva anche F. Poi ci mettiamo in sala da pranzo su una tavola gigante. Poi mi viene l'illuminazione : Non avevo fotocopiato le schede personaggio! O meglio, ne avevo fotocopiata una e l'avevo dimenticata a casa! Alla fine però è stata una fortuna perché poi le ho scritte aggiustandole al computer a casa con tutta calma. Penna alla mano, sapendo che comunque per fare un personaggio ci vuole tempo, non sono stato lì a spigargli le regole segno per segno ma comunque gli ho introdotti nel mondo di D&D. Ho scelto quindi di non parlare di strategia con loro di strategia dei combattimenti e dell'avventura ma di lasciarli liberi. Hanno scelto la razza, la classe e le varie caratteristiche iniziali (altezza, peso, occhi, capelli, pelle, taglia, età, allineamento e divinità). Fatti i punteggi, punti abilità, talenti, insomma, tutto ciò che concerne una Scheda del personaggio che si rispetti.
Vi riporto solo le cose più buffe, lascio le descrizioni accurate alla fine :
D che ha deciso di fare l'Halfling tra le risate generali : lui è bassino e, anche se di poco, gli dà fastidio. E noi non capivano perché allora proprio l'halfling? Ma pure nel gioco?
B mi diceva : “Ma a che serve il talento Incantare in combattimento? Lo so già fare, no?”. Ho cercato di fargli capire che magari poteva anche leggerli i talenti, che dava un bonus alla concentrazione. E lei : “Aaaaahhhhh...”.
F ha definito i suoi capelli : “colore del bronzo sul chiaro, semi-lunghi e lisci-mossi. Tralascio le risate di tutti. (ma si meriterebbe punti esperienza per l'interpretazione!). Voleva il nome Pètra, ma, visto che non la aggradava abbastanza, l'ha modificato in Pètrace! E ci ha messo un'ora per deciderlo! Al che risate generali e discussione per definirlo o meno un nome femminile. Quando gli ho detto di farsi l'equipaggiamento, spiegato in linea di massima, lei è stata l'unica che non ha quasi mai chiesto il mio aiuto. Allora ho pensato : “Bene, ha capito come funziona il gioco!”. Le davo uno sguardo ogni tanto e mi sembrava andasse bene. Non lo avessi mai sperato : dopo aver comprato ben 4, ripeto 4! armi e un'armatura, si è scritta tutta la descrizione dell'abito da artigiano! Per l'avventura ha comprato una lanterna ma non l'olio! Se non glielo dicevo non prendeva neanche uno zaino. E pensarci che ci ha messo un anno : B e D si sono messi a guardare la televisione mentre la aspettavano.

Personaggi

D = Garret Brushgather, maschio, hafling druido (compagno animale aquila) di livello 1, allineamento neutrale buono, devoto a Yondalla, taglia piccola, età 20 anni, alto 90 cm, pesante 16kg, occhi marroni, capelli neri, pelle rossastra, linguaggi halfling, comune ed elfico.
For 10 (0) Des 15 (2) Cos 12 (1) Int 13 (1) Sag 13 (1) Car 11 (0) Punti ferita 9 Iniziativa +2 CA 16-contatto13-colto alla sprovvista 14

B = Astrianna Lia Amakir, femmina, elfa chierica di levello1, allineamento neutrale buono, devota a Ehlonna, taglia media, età 115 anni, pesante 60kg, occhi verdi, capelli neri, pelle chiara, linguaggi comune ed elfico, For 9 (-1) Des 10 (0) Cos 13 (1) Int 11 (0) Sag 15 (2) Car 14 (2) Punti ferita 9 Iniziativa 0, domini Bene e Animale CA 13-contatto10-colto alla sprovvista 13

F = Pètrace, femmina, umana paladina di livello 1, allineamento legale buono, devoto a Heiroeous, taglia media, età 15 anni, alto 175 cm, pesante 73kg, occhi verdi, capelli castani pelle scura, linguaggi halfling e comune.
For 14 (2) Des 13 (1) Cos 10 (0) Int 12 (1) Sag 15 (2) Car 16 (3) Punti ferita 10 Iniziativa +1 CA 14-contatto11-colto alla sprovvista 13

A presto maggiori dettagli!
Si accettano ogni genere di consigli, soprattutto per i pg, sull'avventura si discuterà magari in separata sede come anche di idee per motivarli e interessarli, oggetti utili che magari non hanno preso (come farglieli trovare) e tutto il resto.
ProfiloMessaggio privato
Akhayla
Guardiano
Guardiano


Registrato: 09/11/07 02:29
Messaggi: 5701
Località: Asgard

MessaggioInviato: Mer Giu 15, 2011 12:55 pm Rispondi citandoTorna in cima

Se dovessi raccontare le cavolate fatte dal nostro gruppo (sottoscritta compresa) durante l'avventura, farei un libro asd
Il nostro master le sa più di tutti asd

_________________
Piccolo angelo bellerrimo crudele sanguinario...

Io sono una creatura del Caos. Ma dal Caos nasce la saggezza, e dalla saggezza il potere.

ProfiloMessaggio privatoHomePage
JoKa
Arciere
Arciere


Registrato: 19/02/10 02:36
Messaggi: 1061
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer Giu 15, 2011 2:14 pm Rispondi citandoTorna in cima

Guardarsi intorno
Ommmio... un party improbabile da elimare... tutti guaritori. Poveri nemici che dovran sudare sette (o più) camice

_________________
Smettetela di giocare con i giochi di Ruolo senza poi restituirglieli

I giullari malvagi non sono strettamente "cattivi"... solo un po' incompresi
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Vampir
Cittadino
Cittadino


Registrato: 13/06/11 10:35
Messaggi: 13

MessaggioInviato: Mer Giu 15, 2011 2:38 pm Rispondi citandoTorna in cima

JoKa ha scritto:
Ommmio... un party improbabile da elimare... tutti guaritori. Poveri nemici che dovran sudare sette (o più) camice


Beh, oltre le mille abilità e magie di guarigione sia il druido che il chierico volevano guarire così adesso il primo a guarire 5 e il secondo 8 (borsa del guaritore). Non li faranno fuori subito!
ProfiloMessaggio privato
JoKa
Arciere
Arciere


Registrato: 19/02/10 02:36
Messaggi: 1061
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer Giu 15, 2011 3:53 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ricordo d'aver masterizzato per un party composto da guerriero, warblade (una classe base di un manuale particolare, in pratica un guerriero con mosse strane e un po' manga-syle) e barbaro... non un'accenno di magia ne di guarigione... considerati fortunato

_________________
Smettetela di giocare con i giochi di Ruolo senza poi restituirglieli

I giullari malvagi non sono strettamente "cattivi"... solo un po' incompresi
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Akhayla
Guardiano
Guardiano


Registrato: 09/11/07 02:29
Messaggi: 5701
Località: Asgard

MessaggioInviato: Mer Giu 15, 2011 4:19 pm Rispondi citandoTorna in cima

Mmmmm... niente ladro. Al primo dungeon ce li vedo bene asd2

_________________
Piccolo angelo bellerrimo crudele sanguinario...

Io sono una creatura del Caos. Ma dal Caos nasce la saggezza, e dalla saggezza il potere.

ProfiloMessaggio privatoHomePage
Honoo
Moderatore
Moderatore


Registrato: 11/07/05 14:54
Messaggi: 5579
Località: Torino

MessaggioInviato: Mer Giu 15, 2011 5:18 pm Rispondi citandoTorna in cima

Come disse il saggio: "Impareranno"

Anche voi state imparando, no?

_________________
If violence doesn't solve your problem, clearly you're not using enough...

Madre Natura, fai il tuo dovere.

Responsabile Moderatori LotGD
ProfiloMessaggio privato
Akhayla
Guardiano
Guardiano


Registrato: 09/11/07 02:29
Messaggi: 5701
Località: Asgard

MessaggioInviato: Mer Giu 15, 2011 5:38 pm Rispondi citandoTorna in cima

Honoo ha scritto:
Come disse il saggio: "Impareranno"

Anche voi state imparando, no?

Sì, a farci ammazzare e ad ammazzarci tra noi Laughing

_________________
Piccolo angelo bellerrimo crudele sanguinario...

Io sono una creatura del Caos. Ma dal Caos nasce la saggezza, e dalla saggezza il potere.

ProfiloMessaggio privatoHomePage
JoKa
Arciere
Arciere


Registrato: 19/02/10 02:36
Messaggi: 1061
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer Giu 15, 2011 5:55 pm Rispondi citandoTorna in cima

In effetti vampir, più che al primo dungeon rischiano di avere problemi come si tratterà di affrontare anche una piccola scalata o un baratro di un metro scarso da saltare.

_________________
Smettetela di giocare con i giochi di Ruolo senza poi restituirglieli

I giullari malvagi non sono strettamente "cattivi"... solo un po' incompresi
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Blazing_Hellfire
Fante
Fante


Registrato: 25/12/10 23:39
Messaggi: 752
Località: El viene del oeste, montando su caballo...

MessaggioInviato: Mer Giu 15, 2011 9:26 pm Rispondi citandoTorna in cima

fidatevi, nel mio gruppo ne ho viste di peggiori e di imbattibili, lo dico senza paura di essere contraddetta perché sono sicura che di peggio non si può fare, nemmeno se ti ci metti d'impegno. ci scommetto quello che volete.

mi dispiace vampir, dovrai impegnarti parecchio per battere il mio vecchio gruppo u.u ma tanto per iniziare potresti dire al chierico di vendersi i simboli sacri e al druido di prendere una doppia aschia orchesca come arma... eppure non basterebbe...

_________________
i famigli sporcano, puzzano, e mi fanno perdere punti esperienza quando decido di disfarmene.

03/11/11: il giorno in cui si scoprì che la stupidità di Shane è contagiosa asd2

"what's a hero at a play, without a fool to fight?"
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Vampir
Cittadino
Cittadino


Registrato: 13/06/11 10:35
Messaggi: 13

MessaggioInviato: Mer Giu 15, 2011 10:13 pm Rispondi citandoTorna in cima

JoKa ha scritto:
In effetti vampir, più che al primo dungeon rischiano di avere problemi come si tratterà di affrontare anche una piccola scalata o un baratro di un metro scarso da saltare.


Già mi immagino la scena:
Io : "Ragazzi, un gruppo di cinque orchi"
5 minuti dopo...
Io : "Me li avete massacrati ma ora mi vendicherò : l'arma che cercavate è su quel arbusto che su una roccia alta 50 cm!!!!!"
Pg : "Nooooooo!!!!!!!!!!!!Ma porca eek! Climb eek! Ma porca "

Bo, dai, non siamo a questi livelli, certo è che anch'io ho pensato che senza ladro avranno dei problemi, i dungeons saranno un inferno e le trappole li faranno fuori, ma qualche incantesimo di guarigione li aiuterà. Poi c'è sempre Individuazione di calappi e trabocchetti per il druido e Individuazione delle porte segrete per il Chierico quindi hanno il minimo indispensabile.

Quoto Honoo : impareranno. L'importante è che si divertano, contate che è la prima esperienza, non hanno neanche le regole base, già è difficile spiegare un po' di strategia, poi vagli tu a dire che bisogna differenziare bene le classi. Certo non è il massimo, ma si vedrà col tempo. E poi al massimo se ne fregano della strategia e multiclassano uno dei personaggi col la classe ladro, della serie : ma sì! Mandiamo a quel paese la build! Very Happy Laughing Very Happy
ProfiloMessaggio privato
JoKa
Arciere
Arciere


Registrato: 19/02/10 02:36
Messaggi: 1061
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer Giu 15, 2011 11:12 pm Rispondi citandoTorna in cima

Blazing_Hellfire ha scritto:
fidatevi, nel mio gruppo ne ho viste di peggiori e di imbattibili, lo dico senza paura di essere contraddetta perché sono sicura che di peggio non si può fare, nemmeno se ti ci metti d'impegno. ci scommetto quello che volete.


Ah, quindi anche nel tuo hanno provato a causare frane a colpi d'ascia da un rilievo di 3 metri scarsi, a conversare con un condor utilizzando empatia selvatica, a utilizzare come arma personale una colubrina, a cavalcare un triceratopo, a chiedere un mutuo per un'armatura, a farsi esplodere una specie di bomba accecante in mano et similia.

Comunque vamp, le trappole le affronteranno a colpi di healing senza problemi enormi. Mandare avanti il pala con i TS a mille per risultati migliori. E per quel che concerne le porte segrete, ricorda che un elfo che passa entro 1.5m da una porta ha diritto ad una prova di osservare per trovarla in auto (fai la prova in segreto, sennò è sgamata)

_________________
Smettetela di giocare con i giochi di Ruolo senza poi restituirglieli

I giullari malvagi non sono strettamente "cattivi"... solo un po' incompresi
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Blazing_Hellfire
Fante
Fante


Registrato: 25/12/10 23:39
Messaggi: 752
Località: El viene del oeste, montando su caballo...

MessaggioInviato: Gio Giu 16, 2011 9:17 am Rispondi citandoTorna in cima

JoKa ha scritto:
Ah, quindi anche nel tuo hanno provato a causare frane a colpi d'ascia da un rilievo di 3 metri scarsi, a conversare con un condor utilizzando empatia selvatica, a utilizzare come arma personale una colubrina, a cavalcare un triceratopo, a chiedere un mutuo per un'armatura, a farsi esplodere una specie di bomba accecante in mano et similia.


no, a parte conversare con gli animali con empatia selvatica, ma ma lo stregone ha voluto comprare a forza uno spadone a due mani che non è mai riuscito ad usare, il ladro si è venduto il kit da scassinatore e si è messo tutti i gradi in intimidire, cavalcare e altre abilità del genere, tralasciando del tutto cercare e disattivare congegni (e lamentandosi quando, dopo una prova di cercare con un DUE sul dado TIRATO PUBBLICAMENTE, senza gradi, con un modificatore di caratteristica bassissimo perché i punteggi alti se li era messi in forza e costituzione ("sono elfo, devo bilanciare il -2 razziale") io gli dico "non trovi niente" e lui tutto sicuro va avanti, attivando ventordici trappole. ecco, a quel punto lui mi guarda e si lagna che io ho imbrogliato perché non gliele ho fatte trovare...) vabbè, il ladro è un caso a parte, davvero potrei scriverci un libro su e me lo metterebbero negli scaffali dell'assurdo... anche il resto del gruppo sclerava forte, ma sembravano seri in confronto a lui... vi dico solo che aveva la fissa dell'età, e di nascosto si toglieva qualche anno dalla scheda ogni tanto... a un certo punto mi ritrovai a giocare con un elfo ladro di 14 anni... inutile dirvi che lo feci venire a prendere dagli assistenti sociali asd

vi giuro che è tutto vero, su quello che volete T____T ed è solo una minima parte di tutto quello che è successo...

_________________
i famigli sporcano, puzzano, e mi fanno perdere punti esperienza quando decido di disfarmene.

03/11/11: il giorno in cui si scoprì che la stupidità di Shane è contagiosa asd2

"what's a hero at a play, without a fool to fight?"
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
JoKa
Arciere
Arciere


Registrato: 19/02/10 02:36
Messaggi: 1061
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio Giu 16, 2011 10:40 am Rispondi citandoTorna in cima

Il gusto del tavolo di gioco... le cose più inaspettate che succedono puntualissime. La fissa per l'età era dovuta, garantito al limone, ai manga dove il tipo più vecchio, il tri-laureato e iper esperto generale ha 17 anni e serve come ufficiale da quando ne aveva 6. In pratica comanda un'esercito ma la mamma non sa che fuma.
Ovviamente mi parrebbe in caso giusto che la gente non lo pigli sul serio ad esempio non vendendogli armi et similia... poi elfo hai detto? dato il rapporto 1:7 tra umani ed elfi aveva tipo 2 anni umani???

_________________
Smettetela di giocare con i giochi di Ruolo senza poi restituirglieli

I giullari malvagi non sono strettamente "cattivi"... solo un po' incompresi
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Blazing_Hellfire
Fante
Fante


Registrato: 25/12/10 23:39
Messaggi: 752
Località: El viene del oeste, montando su caballo...

MessaggioInviato: Gio Giu 16, 2011 11:20 am Rispondi citandoTorna in cima

infatti appena me ne accorsi gli feci incontrare due distinti signori in giacca e cravatta che lo afferrarono per sotto le ascelle e se lo trascinarono via di peso. interrogati dal resto del gruppo circa chi fossero e perché stessero portando via il loro ladro essi si qualificarono come assistenti sociali. non è mai arrivato a non essere preso sul serio da un venditore di armi, perché lo hanno chiuso in un istituto di tutela per minorenni.

Spoiler: comunque si, è colpa dei manga, quel tipo ne leggeva tanti...

_________________
i famigli sporcano, puzzano, e mi fanno perdere punti esperienza quando decido di disfarmene.

03/11/11: il giorno in cui si scoprì che la stupidità di Shane è contagiosa asd2

"what's a hero at a play, without a fool to fight?"
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia