Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Addio Pietro Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Nihal_Elf
Guardiano
Guardiano


Registrato: 02/05/05 17:38
Messaggi: 7276
Località: Terra del Vento

MessaggioInviato: Sab Lug 03, 2010 8:40 pm Rispondi citandoTorna in cima

Akhayla ha scritto:
http://www.corriere.it/spettacoli/10_giugno_29/taricone-morto-volo-paracadute_a22816c2-833e-11df-aec8-00144f02aabe.shtml
Non è mai stato un personaggio che ho amato né tantomeno idolatrato, ma morire a 35 anni lasciando una moglie e una figlia di 6 è davvero una disgrazia, a prescindere da ogni cosa.
R.I.P. Sad


Si, Aky. Tu lo sai che ti stimo e ti voglio bene, ma per favore.
Avete frantumato le balluccelle con questo buonismo collettivo.
Ok, ho capito: era giovane e aveva una famiglia.
Ma nel mondo, ogni santo giorno, crepano tanti ragazzi ,tanti bambini,
e tanti uomini con moglie e figli alle spalle.E non mi sembra che
ci si metta a piangere o a farne un lutto di stato, come in questo caso.

Pensa te: 4 giorni fa è morto il cugino ventiduenne di una mia collega,
che aveva una bambina nata da poco e una moglie altrettanto giovane.
Indovina? La notizia non è passata nè in radio, nè sui tg,
nè sui giornali: nemmeno quelli locali.

Per fare una citazione: ' vedo lobotomizzati completamente scollegati dalla realtà che rimangono sconvolti dalla morte di Pietro Taricone
senza battere ciglio per le 5.000 morti all'anno sulle strade e 1.120 sul lavoro nel solo 2009.'


APPUNTO.

_________________
"Sono Nihal semielfa e fo quel che mi pare!" - cit.
- Coniglietto Mannaro Supremo di FI
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Triplex
Moderatore
Moderatore


Registrato: 09/11/07 16:46
Messaggi: 1471
Località: Neverland

MessaggioInviato: Dom Lug 04, 2010 2:15 pm Rispondi citandoTorna in cima

Comprendo appieno i vostri punti di vista, mi trovo a dover esprimere anche il mio.

Il paragone e il giudizio non mi sono mai piaciuti, e a prescindere da chi muore per me e' essenziale il silenzio in certi casi.
Che piaccia o no ogniuno e' responsabile delle proprie azioni e credo siano stati affari di Pietro se lui e sua moglie erano appassionati di paracadutismo. Nessuno di noi ha il diritto di giudicare o confermare se uno sport e' piu' pericoloso di un altro.

Che muoiano ogni giorno milioni di persone per cause diverse e' indiscusso, ma c'e' una sottile differenza tra l'essere conosciuti e non. Quando tocchera' a me morire saranno le persone che conosco a piangermi, chi non mi conosce non sapra' nemmeno della mia morte e non mi aspetto che per qualche strano motivo venga sparsa la notizia a livello Nazionale.

Rispettare chiunque ci lasci fisicamente e' un gesto che onora i familiari. La morte, come la nascita, fanno parte del ciclo umano e non ha importanza di chi, come e quando accade, ma trovo offensivo dare del pirla, idiota o altro a qualcuno che non c'e' piu'.
A me Pietro e' sempre stato indifferente nonostante lo abbia conosciuto di persona (Rocco Casalino abita sotto casa mia) ma pensa come ti sentiresti tu se mentre attraversi la strada venissi investito e io dicessi: oh povero idiota, ha attraversato senza guardare a destra e sinistra...ha fatto la fine che merita!

Forse alcuni di voi non hanno ancora una visione concreta di cio' che e' la morte e di quanta sofferenza lascia a chi rimane. Daccordo, abbiamo tutti un amico, un conoscente o un familiare che ci ha lasciati, ma ha davvero cosi tanta importanza quanto ci piaceva il tizio quando era vivo?

*EDIT*

Se hai un pochino di rispetto per la famiglia, per gli amici, per chi ha provato dispiacere in questo forum, allora taci, non giudicare neanche il dolore degli altri.
Io personalmente mi sono sentita offesa per il rispetto che porto verso Pietro&famiglia e tutti coloro che muoiono ogni giorno; siete talmente crudeli a volte che ho paura persino a rivolgervi la parola.
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
Darkling Stalker
Fante
Fante


Registrato: 09/07/08 04:11
Messaggi: 521
Località: Camera da letto di tua sorella.

MessaggioInviato: Dom Lug 04, 2010 3:20 pm Rispondi citandoTorna in cima

Triplex la tua sensibilità è un dono prezioso che ti arricchisce dentro e sono davvero contento per te.

Ma...

Triplex ha scritto:
Comprendo appieno i vostri punti di vista, mi trovo a dover esprimere anche il mio.
Il paragone e il giudizio non mi sono mai piaciuti, e a prescindere da chi muore per me e' essenziale il silenzio in certi casi.

Allora Akhayla non avrebbe nemmeno dovuto aprire il topic, non ti pare? Dovevamo stare tutti zitti. In religioso silenzio.

Triplex ha scritto:
Che piaccia o no ogniuno e' responsabile delle proprie azioni e credo siano stati affari di Pietro se lui e sua moglie erano appassionati di paracadutismo. Nessuno di noi ha il diritto di giudicare o confermare se uno sport e' piu' pericoloso di un altro.

Appunto. Siamo tutti responsabili. Perdonami ma io, a differenza tua, non voglio parlare per gli altri ma parlo soltanto per me: non ho mai scritto da nessuna parte quale sport sia più pericoloso, non ho fatto classifiche, non ho lanciato anatemi. Ho espresso - con consapevolezza te l'assicuro - il mio punto di vista su questa vicenda. Anche in questo caso avrei fatto meglio a stare zitto? Allora tanto vale che vi saluto tutti già da adesso e chi s'è visto s'è visto.

Triplex ha scritto:

Che muoiano ogni giorno milioni di persone per cause diverse e' indiscusso, ma c'e' una sottile differenza tra l'essere conosciuti e non. Quando tocchera' a me morire saranno le persone che conosco a piangermi, chi non mi conosce non sapra' nemmeno della mia morte e non mi aspetto che per qualche strano motivo venga sparsa la notizia a livello Nazionale.

Perdonami di nuovo ma ora ti stai contraddicendo. Hai aperto il post sostenendo piuttosto fermamente che i paragoni e i giudizi in questi casi non servono a nulla, eppure adesso un paragone lo stai facendo tu, stai paragonando una possiblità che può capitare proprio a te stessa con un evento che rispetto a te dovrebbe essere del tutto estraneo. Per me è proprio un paragone, guarda un pò...

Triplex ha scritto:

Rispettare chiunque ci lasci fisicamente e' un gesto che onora i familiari. La morte, come la nascita, fanno parte del ciclo umano e non ha importanza di chi, come e quando accade, ma trovo offensivo dare del pirla, idiota o altro a qualcuno che non c'e' piu'.

Ok, qua potevi tranquillamente ammettere che ce l'hai con me, visto che, rileggendo tutti gli altri post precedenti al tuo, l'unico che ha affibbiato i suddetti epiteti al defunto è stato solamente il sottoscritto. Tranquilla, non me la prendo, ma avrei preferito che tu ti chiarissi in privato, fosse soltanto per questo punto. Non mangio le persone con cui discuto, fìdati.

Triplex ha scritto:

A me Pietro e' sempre stato indifferente nonostante lo abbia conosciuto di persona (Rocco Casalino abita sotto casa mia) ma pensa come ti sentiresti tu se mentre attraversi la strada venissi investito e io dicessi: oh povero idiota, ha attraversato senza guardare a destra e sinistra...ha fatto la fine che merita!

Ora son quasi sicuro che non ti piacerà nemmeno il fatto che io ora ci faccia dell'ironia sopra, visto l'argomento, ma diamine ragazza mia, in che postaccio abiti? Ora si spiegano un pò di cose...
Ok, ora torno serio. Ripeto ancora una volta che parlo per me e solamente per me. Ripeto ancora una volta che non ho mai nemmeno insinuato che la morte di Taricone sia stata meritata. Una cosa è dire "è morto da idiota", un'altra è dire "è morto perchè se lo meritava". Per me sono due concezioni ben diverse. A me Taricone non ha mai fatto nulla, non vedo perchè dovrei godere della sua dipartita.

Triplex ha scritto:

Forse alcuni di voi non hanno ancora una visione concreta di cio' che e' la morte e di quanta sofferenza lascia a chi rimane. Daccordo, abbiamo tutti un amico, un conoscente o un familiare che ci ha lasciati, ma ha davvero cosi tanta importanza quanto ci piaceva il tizio quando era vivo?

Ma davvero ha tanta importanza per te che ci sia qualcuno che la pensi diversamente da te? Ma davvero credi che il tuo pensiero sia, come dire, migliore di tutti gli altri che si sono espressi prima di te? Ti stai contraddicendo anche qui comunque. Niente giudizi e niente paragoni, avevi detto. Ma ancora una volta sei tu a giudicare. Indovina un pò? Anche stavolta parlo solamente per me: non mi sembra di aver mai detto a nessuno, in questo topic, di smetter di pensare con la propria testa. Non ho mai detto che quelli che non la pensano come me siano - per esempio - dei saccentelli irrispettosi che non sanno ancora come gira il mondo. E sai perchè non l'ho detto? Perchè tutta la gente che ha scritto prima e dopo di me in questo topic io non la conosco. Non mi permetterei mai. Ma se vuoi posso urlare "Carramba che sorpresa!" prima aprire ogni mio successivo post, facendo finta di conoscere chiunque abbia la sventura di scambiare opinioni con me qui sopra, così stiamo tutti più tranquilli.

Triplex ha scritto:

Se hai un pochino di rispetto allora piuttosto che criticare non dire nulla, si fa piu' bella figura.

Rispetto per chi? Per uno che, se ci pensi bene, non aveva rispetto nemmeno per sè stesso? No, non ce l'ho il rispetto per uno così' e quindi parlo. E quindi dico la mia come è giusto che sia, visto che qui siamo in un Paese libero, o meglio, io ci sto, perchè non so dove stai te: hai ammesso di abitare sopra Rocco Casalino...

Ciao eh?

_________________
Scendi e non guardarmi, io ti dico. Questo è un sentiero per comici spaventati e guerrieri senza ombra.
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Loris
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 22/10/05 21:19
Messaggi: 2140
Località: Latina, IT

MessaggioInviato: Dom Lug 04, 2010 4:31 pm Rispondi citandoTorna in cima

Darkling Stalker ha scritto:
Eh no caro Loris, è qui che casca l'asino. Se uno rischia la pelle andando a lavoro in macchina tutti i giorni è ben diverso.


No Dark, non credo che sia come dici tu. Le morti bianche potrebbero essere benissimo evitate, se solo qualcuno si impegnasse di più a far rispettare le leggi sulla sicurezza, e se solo "la gente" si impegnasse di più a favore degli operai, e meno a pensare a starsene nei loro comodi uffici o con gli autisti a disposizione. L'operaio sul ponteggio sa di rischiare, ma sa anche che lavora senza adeguate protezioni, e non può fare nulla per non perdere il lavoro.

Io sono un praticante di sport definiti "pericolosi"... ma posso assicurati che di pericoloso c'è ben poco. L'incidente capita nel 99% delle volte o per colpa degli altri, o perchè in quel momento abbiamo spento la testa e abbiamo voluto andare contro le leggi della fisica. Però tornando sul discorso "sport", è qualcosa che va oltre alla ragione, è un bisogno che abbiamo, che ci fa sentire liberi, che ci fa vivere nel nostro mondo.

Nihal_Elf ha scritto:
Si, Aky. Tu lo sai che ti stimo e ti voglio bene, ma per favore.
Avete frantumato le balluccelle con questo buonismo collettivo.
Ok, ho capito: era giovane e aveva una famiglia.
Ma nel mondo, ogni santo giorno, crepano tanti ragazzi ,tanti bambini,
e tanti uomini con moglie e figli alle spalle.E non mi sembra che
ci si metta a piangere o a farne un lutto di stato, come in questo caso.


Nihal, piangere le centinaia di vite giornaliere, mi sembra puro e semplice cinismo. Non possiamo farci nulla e punto. Ma sono numeri, persone di cui ignoriamo l'esistenza, perchè non sappiamo nemmeno che volto hanno.

Ci dispiace più per la scomparsa di un volto "noto", quale può essere un conoscente, un giornalista, una persona che vedevamo al supermercato.

Oltresì, si ti devo dare ragione sul falso "buonismo" della gente che va in pellegrinaggio sulla foto del defunto, o della gente che si dispera per la morte di quest'ultimo.

Voglio dire... tutt'oggi abbiamo gente che va in pellegrinaggio a Predappio, o a San Pietro, che lascia fiori sull'effige di Michael Jackson, o Padre Pio, idolatrando persone che la storia ha voluto renderle personaggi pubblici. Ci nascondiamo semplicemente dietro un sentimento come fosse spirito di emulazione, o come se quella persona ci avesse mai degnato di un commento o di un gesto.

Per Tripletta:

Io sono convinto che ognuno che fa una scelta, sa quello a cui va in contro, e i rischi che corre, che la scelta sia della vita, dello sport, o del lavoro.

E' inutile domandarsi perchè è successo e come è successo. Lo sappiamo tutti, l'uomo non ha le ali, ne le branchie, non è fatto ne per stare in aria, ne per stare sott'acqua. E' fatto solo per camminare su due piedi. Se vuole imitare gli uccelli, o i delfini, se quello è il suo modo di sentirsi libero, ben venga.

Se dovremmo pensare che, qualsiasi cosa facciamo, possa provocare dolore agli altri... dovremmo vivere in una teca di vetro, per non ferire gli altri.

_________________
Il mio Flickr : http://www.flickr.com/photos/pegasolt/
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Silen
Esploratore
Esploratore


Registrato: 31/03/09 23:12
Messaggi: 400

MessaggioInviato: Dom Lug 04, 2010 4:40 pm Rispondi citandoTorna in cima

Allora facciamo un distinguo...è comprensibile dispiacersi per un conoscente piuttosto che sulle migliaia di persone che muoiono ogni giorno di fame in africa(tanto per fare un esempio)? Si, certo. Mille morti senza volto, sono solo un numero, il volto di una persona cara ovviamente è tutt'altro.

Ma perchè mai uno dovrebbe dispiacersi per Taricone? Cosa lo rende diverso, ai miei occhi pieni di cinismo e amarezza, dalle altre migliaia di morti senza nome? Non certo il fatto di aver partecipato al Grande Fratello.

E allora io continuo a trovare ipocrita tutto il teatrino mediatico di questi giorni, le folle in lacrime, i telegionali che durano ore e ore con tanto di musica "sad" in sottofondo, per fare atmosfera...sono crudele? No, soltanto indifferente. Come ho scritto nel mio primo intervento, non è colpa sua se la sua morte è diventato un festival di ipocrisia, uno squallido teatrino mediatico.

Nondimeno codesto festival a me ispira una forte ripugnanza.

_________________
Se non c'è il fiore non ci sarà neanche il frutto, Se non c'è niente allora non farò niente.

I'm a dwarf and I'm digging a hole
Diggy diggy hole, diggy diggy hole
I'm a dwarf and I'm digging a hole
Diggy diggy hole, digging a hole!
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Triplex
Moderatore
Moderatore


Registrato: 09/11/07 16:46
Messaggi: 1471
Località: Neverland

MessaggioInviato: Dom Lug 04, 2010 5:28 pm Rispondi citandoTorna in cima

Vedi Dark, il mio pensiero non e' migliore ne' peggiore, e' solo un'opinione diversa dalla tua.

Certo che non ci si puo' dispiacere della morte di qualcuno che ci e' indifferente come Silen ha ben spiegato, ed e' totalmente rispettabile e comprensibile. Loris ha anche espresso la sua opinione che condivido, ma condivido anche la tua.
Il punto e' che al di la' del personaggio, del lavoro, delle passioni, delle cavolate che si fanno, dell'essere irresponsabili, dei pellegrinaggi, del cinismo, dell'essere famosi o meno, dell'essere sfortunati e cosi via, la morte non puo' essere definita ''una morte da pirla'' per il rispetto di chi ora sta piangendo la mancanza dei propri cari.
Al di la di tutto facciamo scelte ogni singolo giorno e non sta a noi giudicare se le scelte altrui sono giuste o sbagliate.


Citazione:
visto che qui siamo in un Paese libero, o meglio, io ci sto, perchè non so dove stai te: hai ammesso di abitare sopra Rocco Casalino...


Il Paese libero di cui parli l' ho lasciato 10 anni fa, immagino che sia un problema per te che io abbia vissuto nello stesso condominio di un personaggio odiato...
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
Loris
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 22/10/05 21:19
Messaggi: 2140
Località: Latina, IT

MessaggioInviato: Dom Lug 04, 2010 6:56 pm Rispondi citandoTorna in cima

Silen ha scritto:

E allora io continuo a trovare ipocrita tutto il teatrino mediatico di questi giorni, le folle in lacrime, i telegionali che durano ore e ore con tanto di musica "sad" in sottofondo, per fare atmosfera...sono crudele? No, soltanto indifferente. Come ho scritto nel mio primo intervento, non è colpa sua se la sua morte è diventato un festival di ipocrisia, uno squallido teatrino mediatico.

Nondimeno codesto festival a me ispira una forte ripugnanza.


Infatti Silen, hai ragione. Il teatrino mediatico c'è perchè la gente lo vuole, perchè la gente continua a strapparsi i capelli e piangere lacrime se il favorito di Amici viene buttato fuori, o ad accamparsi con le tende fuori gli studi di Cinecittà per chiedere l'autografo a Roberto Mercandalli. Se però a queste persone chiedi chi fosse Montessori, Mendel, Luigi Tenco, o Giorgio Gaber, non sanno risponderti.

_________________
Il mio Flickr : http://www.flickr.com/photos/pegasolt/
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Nihal_Elf
Guardiano
Guardiano


Registrato: 02/05/05 17:38
Messaggi: 7276
Località: Terra del Vento

MessaggioInviato: Dom Lug 04, 2010 7:35 pm Rispondi citandoTorna in cima

@ LORIS: Ci dispiace più per la scomparsa di un volto "noto", quale può essere un conoscente, un giornalista, una persona che vedevamo al supermercato.
scusa eh, ma 'sticazzi. A me dispiace per i miei familiari e per chi conosco. Se muore un vip non me ne può fregare di meno , NON A ME. Mi spiegherò meglio: Taricone è morto. CHI LO CONOSCEVA, ergo, I SUOI FAMILIARI, I SUOI AMICI, I SUOI CONOSCENTI, hanno tutto il sacrosanto diritto di essere tristi e addolorati, e infatti A LIVELLO UMANO, mi dispiace per loro.

Quello che non capisco è perchè ALTRE PERSONE come me o te dovrebbero essere tristi per LUI. Vadano le condoglianze, passi la solidarietà con la famiglia: ma a ME, di LUI in sè che è morto, NON frega. Non so se riesco a spiegarmi, eh...

Per quale motivo il popolo, ovvero le persone che di Taricone a stento conoscevano la faccia unicamente per via dei vari spot/reality/e cavolate varie che ha fatto, dovrebbero pronunciarsi con frasi tipo ' addio guerriero, mi mancherai, eri un grande ', se fino al giorno prima manco se lo cagavano di striscio o se di lui non sapevano assolutamente NULLA come persona? Queste persone - quindi anche me, te, eccetera - allora sì che devono stare in silenzio, come dice TRIPLEX. Quelli che non conoscevano sul serio Pietro, non hanno alcun diritto di mettersi a fare finti buonismi ipocriti sulla sua mort, o no? Magari mi sbaglio, ma io la penso così e credo di essermi spiegata il più chiaramente possibile.

@TRIPLEX: io, crudele? Si, abbastanza. Però leggi cosa ho appena scritto, magari ti risulta più chiaro cosa intendevo dire e potresti attribuirmi un grado di cinismo inferiore a quello che mi attribuisci ora Razz

_________________
"Sono Nihal semielfa e fo quel che mi pare!" - cit.
- Coniglietto Mannaro Supremo di FI
ProfiloMessaggio privatoHomePage
kassad
Esploratore
Esploratore


Registrato: 01/03/09 20:19
Messaggi: 470

MessaggioInviato: Dom Lug 04, 2010 7:58 pm Rispondi citandoTorna in cima

Scusate, ma la discussione è ancora in corso perché siete tutti nominati nel suo testamento, o cosa?

Questi sono i grandi topic che scuotono il popolo italiota. Le mie condoglianze.
ProfiloMessaggio privato
Nihal_Elf
Guardiano
Guardiano


Registrato: 02/05/05 17:38
Messaggi: 7276
Località: Terra del Vento

MessaggioInviato: Lun Lug 05, 2010 12:20 am Rispondi citandoTorna in cima

kassad ha scritto:
Scusate, ma la discussione è ancora in corso perché siete tutti nominati nel suo testamento, o cosa?

Questi sono i grandi topic che scuotono il popolo italiota. Le mie condoglianze.


Mi sento di quotarti ma sarebbe una contraddizione. Tuttavia quando vedo certe cose mi girano ampiamente i cojones, e non sono riuscita a starmene zitta , in questo caso.
Poco male; la mia l'ho detta, non c'è nient'altro su cui discutere, almeno non per me. Intanto mi son tolta un bel peso dallo stomaco, che veramente non ne posso più di perbenisti, moralismi e buonismi vari. ne ho le balle piene Very Happy

Amen!

_________________
"Sono Nihal semielfa e fo quel che mi pare!" - cit.
- Coniglietto Mannaro Supremo di FI
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Loris
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 22/10/05 21:19
Messaggi: 2140
Località: Latina, IT

MessaggioInviato: Lun Lug 05, 2010 11:02 am Rispondi citandoTorna in cima

Nihal_Elf ha scritto:

Per quale motivo il popolo, ovvero le persone che di Taricone a stento conoscevano la faccia unicamente per via dei vari spot/reality/e cavolate varie che ha fatto, dovrebbero pronunciarsi con frasi tipo ' addio guerriero, mi mancherai, eri un grande ', se fino al giorno prima manco se lo cagavano di striscio o se di lui non sapevano assolutamente NULLA come persona?


Probabilmente non avevo intuito il senso del tuo discorso. Ma tutto si riassume nel post che ho scritto poco sopra.

kassad ha scritto:
Scusate, ma la discussione è ancora in corso perché siete tutti nominati nel suo testamento, o cosa?

Questi sono i grandi topic che scuotono il popolo italiota. Le mie condoglianze.


Kassad, i grandi topic che scuotono il popolo italiota sono ben altri. O meglio le masse del popolo italiota si mobilitano per molto meno.

_________________
Il mio Flickr : http://www.flickr.com/photos/pegasolt/
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
kassad
Esploratore
Esploratore


Registrato: 01/03/09 20:19
Messaggi: 470

MessaggioInviato: Mar Lug 06, 2010 2:37 pm Rispondi citandoTorna in cima

Davvero? Perché a me pare che il giorno stesso in cui è deceduto il protagonista del thread, Marcello dell'Utri, socio fondatore del partito che governa l'Italia, sia stato condannato nel processo di secondo grado per concorso esterno in associazione mafiosa, e che abbia di nuovo esternato il suo apprezzamento per il mafioso Mangano.

E dal mio punto di vista con questa discussione vi siete mobilitati per molto meno.
ProfiloMessaggio privato
ARTEMIS FOX
Esploratore
Esploratore


Registrato: 24/02/10 07:43
Messaggi: 323
Località: Atlantide

MessaggioInviato: Mar Lug 06, 2010 5:17 pm Rispondi citandoTorna in cima

03 luglio 2010

"L’esplosione di un’autocisterna nella Repubblica democratica del Congo ha causato la morte di decine di persone nei pressi di un villaggio nell’area orientale del paese africano. Le autorità del Congo temono che il bilancio possa superare i 200 morti a causa della violenta deflagrazione e dell’incendio che ha devastato il villaggio e che vi possano essere più di 100 feriti."

Scusatemi avevo dimenticato che a noi interessa uno solo.In fondo questi poveracci che volevano raccogliere poche gocce di petrolio x venderle a niente non erano famosi quindi non frega niente a nessuno.

P.s. non volevano raccogliere il petrolio per sport ma per FAME

_________________
per battere me, dovrà riuscire ad uccidermi, per uccidermi dovrà avere il fegato di stare di fronte a me. E per fare questo, dovrà essere pronto a morire anche lui
ProfiloMessaggio privato
Loris
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 22/10/05 21:19
Messaggi: 2140
Località: Latina, IT

MessaggioInviato: Mar Lug 06, 2010 9:45 pm Rispondi citandoTorna in cima

kassad ha scritto:

E dal mio punto di vista con questa discussione vi siete mobilitati per molto meno.


Kassad e Artemis, mi pare che qui nessuno si è mobilitato. E' solo stato aperto un topic dove qualcuno ha espresso il suo dispiacere, e il tread ha preso tutt'altra piega. Nessuno si è strappato i capelli, nessuno ha organizzato veglie funebri, nessuno ha messo avatar a lutto.

Mi pare che la stessa cosa avvenga quando si tratti di necrologi di autori del mondo fantasy.

Idem, topic politici e topic di attualità vengono aperti e ognuno esprime la sua opinione.

Non mi sembra di notare nulla di diverso.

_________________
Il mio Flickr : http://www.flickr.com/photos/pegasolt/
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Antares
Moderatore
Moderatore


Registrato: 21/09/03 21:12
Messaggi: 6540
Località: Nel folto del Bosco Oscuro

MessaggioInviato: Mer Lug 07, 2010 12:23 pm Rispondi citandoTorna in cima

Indubbiamente succedono cose ben peggiori o di maggior impatto della vita e della morte di un personaggio della tv.
Ma se sono così importanti forse sarebbe meglio parlarne in un topic ad hoc ed indirizzare una ben più interessante discussione costruttiva, anzichè abbassarli a semplici commenti polemici in un thread che, come fatto notare da loris, non è per nulla diverso da tanti già aperti su altri personaggi pubblici ed a cui, son quasi certo, avete partecipato restando in tema qualora si trattasse di individui per cui provavate maggior simpatia. Wink

_________________

Responsabile LotGD


Il moderatore è uno sporco lavoro ma qualcuno deve pur farlo!

- Dio non gioca a dadi con l'universo
- No, gioca solo a nascondino!
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia