Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Parma Fantasy 2010 Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Akhayla
Guardiano
Guardiano


Registrato: 09/11/07 02:29
Messaggi: 5701
Località: Asgard

MessaggioInviato: Sab Giu 12, 2010 1:33 pm Rispondi citandoTorna in cima

Come ogni anno siamo qui al Parma Fantasy (io, Magistra Ro, Nether e Perrin) allo stand di bookcrossing - FantasyItalia.

La novità di quest'anno è che oggi, alle 15, avremo l'onore di ospitare nel nostro stand nientepopodimenoche: ROBIN HOBB (se non la conoscete, vi odio asd2 no scherzo... andate a leggere la saga dei LungaVista).

Appena potremo condivideremo foto ecc.

Un saluto da Parma
PS: se siete in giro, fatevi riconoscere: lo stand è proprio accanto al CEntro Congressi, sia oggi che domani fino alle 24.

_________________
Piccolo angelo bellerrimo crudele sanguinario...

Io sono una creatura del Caos. Ma dal Caos nasce la saggezza, e dalla saggezza il potere.

ProfiloMessaggio privatoHomePage
Nihal_Elf
Guardiano
Guardiano


Registrato: 02/05/05 17:38
Messaggi: 7276
Località: Terra del Vento

MessaggioInviato: Dom Giu 13, 2010 9:28 pm Rispondi citandoTorna in cima

Akhayla ha scritto:
Come ogni anno siamo qui al Parma Fantasy (io, Magistra Ro, Nether e Perrin) allo stand di bookcrossing - FantasyItalia.

La novità di quest'anno è che oggi, alle 15, avremo l'onore di ospitare nel nostro stand nientepopodimenoche: ROBIN HOBB (se non la conoscete, vi odio asd2 no scherzo... andate a leggere la saga dei LungaVista).

Appena potremo condivideremo foto ecc.

Un saluto da Parma
PS: se siete in giro, fatevi riconoscere: lo stand è proprio accanto al CEntro Congressi, sia oggi che domani fino alle 24.


Ommioddio, voglio il secondo libro della Lungavista autografatooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

*piange*

_________________
"Sono Nihal semielfa e fo quel che mi pare!" - cit.
- Coniglietto Mannaro Supremo di FI
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Akhayla
Guardiano
Guardiano


Registrato: 09/11/07 02:29
Messaggi: 5701
Località: Asgard

MessaggioInviato: Lun Giu 14, 2010 3:12 pm Rispondi citandoTorna in cima

Stasera/domani vi linkiamo le foto asd2

_________________
Piccolo angelo bellerrimo crudele sanguinario...

Io sono una creatura del Caos. Ma dal Caos nasce la saggezza, e dalla saggezza il potere.

ProfiloMessaggio privatoHomePage
Akhayla
Guardiano
Guardiano


Registrato: 09/11/07 02:29
Messaggi: 5701
Località: Asgard

MessaggioInviato: Lun Giu 14, 2010 4:23 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ecco qui!
http://www.flickr.com/photos/93066779@N00/

_________________
Piccolo angelo bellerrimo crudele sanguinario...

Io sono una creatura del Caos. Ma dal Caos nasce la saggezza, e dalla saggezza il potere.

ProfiloMessaggio privatoHomePage
DarkShrakan
Arciere
Arciere


Registrato: 25/01/10 23:11
Messaggi: 877
Località: Davanti al pc

MessaggioInviato: Lun Giu 14, 2010 6:01 pm Rispondi citandoTorna in cima

Akhayla ha scritto:
Ecco qui!
http://www.flickr.com/photos/93066779@N00/

maledetti impegni...
vi odio asd2

_________________
<<Il rumore non può imporsi sul rumore. Il silenzio sì>>
Mahatma Gandhi

Dici che ciò che vedi nei sogni accade solo nella tua mente e non è reale, ma per quanto ne sai tu anche la realtà potrebbe essere un sogno.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Darkling Stalker
Fante
Fante


Registrato: 09/07/08 04:11
Messaggi: 521
Località: Camera da letto di tua sorella.

MessaggioInviato: Mar Giu 15, 2010 8:07 am Rispondi citandoTorna in cima

Akhayla ha scritto:
Ecco qui!
http://www.flickr.com/photos/93066779@N00/

Ti prego di perdonarmi ma stavolta non son riuscito a riconoscere il personaggio da te cosplayato. Mi riferisco ovviamente alle foto 303-304. Chi fu?

_________________
Scendi e non guardarmi, io ti dico. Questo è un sentiero per comici spaventati e guerrieri senza ombra.
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Akhayla
Guardiano
Guardiano


Registrato: 09/11/07 02:29
Messaggi: 5701
Località: Asgard

MessaggioInviato: Mar Giu 15, 2010 8:17 am Rispondi citandoTorna in cima

Darkling Stalker ha scritto:
Akhayla ha scritto:
Ecco qui!
http://www.flickr.com/photos/93066779@N00/

Ti prego di perdonarmi ma stavolta non son riuscito a riconoscere il personaggio da te cosplayato. Mi riferisco ovviamente alle foto 303-304. Chi fu?

Impossibile riconoscerlo, è inventato asd2

_________________
Piccolo angelo bellerrimo crudele sanguinario...

Io sono una creatura del Caos. Ma dal Caos nasce la saggezza, e dalla saggezza il potere.

ProfiloMessaggio privatoHomePage
Darkling Stalker
Fante
Fante


Registrato: 09/07/08 04:11
Messaggi: 521
Località: Camera da letto di tua sorella.

MessaggioInviato: Mar Giu 15, 2010 8:36 am Rispondi citandoTorna in cima

Peccato, pensavo anche tu avessi un'ammirazione smodata come me per Ryu Hayabusa...
Image

_________________
Scendi e non guardarmi, io ti dico. Questo è un sentiero per comici spaventati e guerrieri senza ombra.
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Magistra Ro
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 18/09/05 09:02
Messaggi: 3024

MessaggioInviato: Mer Giu 16, 2010 11:02 am Rispondi citandoTorna in cima

Eccomi, sono tornata (forse)

Credo che aprirò un nuovo acount flickr per posare anche le altre foto (limite raggiunto!)
Intanto vi do un breve sunto del nostro incontro con Robin Hobb, relativo alle chiacchiere che abbiamo fatto nel nostro stand e alla conferenza stampa tenuta da Mrs. Hobb domenica 13.

E' il suo primo viaggio in Italia, e l'accoglienza è stata eccellente anche perché (questa era la sua prima tappa) è stata scortata per un buon periodo da un gruppo di fans riconoscibili per il cappello da Matto.
Si è sentita come a casa - in effetti ogivolta che partecipa ad un evento sul mondo fantasy è nel SUO mondo, e le persone che lo vivono insieme a lei sono sempre, in qualsiasi parte del mondo, molto affini nonostante le distanze geografiche e culturali.
Alla presentazione di "Il custode del Drago" (il mio unico consiglio: leggetelo!) è stata assolutamente deliziosa: ha raccontato dei suoi esordi, di come ha dovuto lavorare per tanto tempo come cameriera o portalettere prima di riuscire a dedicarsi alla scrittura a tempo pieno. Con l'aiuto del marito, che lavorava come pescatore di granchi (si, uno di quei pazzi che vediamo su Discovery Channel) e che ha creduto, insieme a lei, che la scrittura potesse essere il suo futuro, ha cominciato a lavorare esclusivamente ai suoi romanzi.
I suoi primi lavori di fantascienza, che in Italia non sono pubblicati, sono stati scritti col suo nome da nubile, Megan Lindholm.
Una volta affrontata la scrittura fantasy, si è aperta una seconda vita, e la necessità di un nome differente. La scelta non è stata casuale. Il nome: qualcosa che non fosse codificato specificamente come maschile o femminile e che riportasse a sensazioni piacevoli: Robin (è un nome per entrambi i sessi) richiama sia il pettirosso (il primo uccello che annuncia la primavera) sia Robin Hood, l'eroe di tutti. La scelta del cognome è stata più calcolata: in libreria ha cercato nel reparto di Fantasy e SF lo scaffale che fosse all'altezza degli occhi del cliente. H. Come Heinlein. Come Herbert. Decisamente un bello scaffale sul quale inserirsi.
Come scrive una professionista? Davanti al computer con una tazza di caffè. E prima? In qualsiasi momento libero: con un block notes nella sala d'attesa del medico, o mentre i bambini sono nella vasca da bagno, comunque dappertutto. E' fondamentale fissare su carta l'idea che ti si forma in mente. Potrai sempre riguardarla ed abbellirla il giorno successivo.
Oggi Robin Hobb ha gli impegni di una nonna normale: i nipotini le vengono “recapitati” dai figli la mattina e lei li accompagna a scuola. Poi torna a casa e scrive. Se passa l'ispirazione, via al supermercato, o in lavanderia, o a fare quattro passi. Al rientro a casa, si ricomincia.
Da cosa comincia un romanzo di Robin Hobb: da un personaggio. Qualcuno che era nascosto nella parte inconscia della sua mente bussa, o fa capolino, o si precipita sotto i riflettori. In base a questa presenza, nasce una storia.
I personaggi che ha più amato? Senz'altro Fitz. Ma se dovesse scegliere qualcuno con cui passare una serata, non sarebbe di certo lui, e non andrebbe a cena con Umbra. Una passeggiata nel bosco con Occhi-di-Notte. Ecco cosa sceglierebbe Robin Hobb (e non posso darle torto).
Una strana storia è quella dl personaggio del Matto: doveva entrare in scena, avere una battuta e scomparire. Semplicemente fare una profezia ed uscire di scena. In realtà, la sua storia è durata per 6 volumi.
E perché non farla continuare? Robin Hobb ha molta libertà per quanto riguarda la scelta dei temi da trattare. Non si fa condizionare né dagli editori né dal pubblico. Se il suo editore non accetta un suo progetto, no problm. Si cambia casa editrice. I suoi contratti sonpo stipulati per 3 romanzi per volta. Ora, il Custode del drago e il suo seguito, più un altro romanzo a sua scelta.
E' vero, il pubblico vorrebbe un'altra storia di Fitz e il Matto. Ma sarà pubblicata solo se avrà una trama davvero bella.
Come ha fatto a creare un mondo così vario e dettagliato per i suoi romanzi? Si è ispirata ai posti dove ha vissuto: Alaska, Hawaii, California, Washington State. Nel nostro mondo ci sono “differenze” a sufficienza per creare ciò che si desidera.
Cosa prova ad essere paragonata a Tolkien? Crede che chi lo dice abbia un po' esagerato. Nessuno può arrivare ai livelli di maestria di Tolkien, allo studio che ha approfondito per creare un mondo, una lingua. Ma da “discepola” si sente orgogliosa ed intimidita allo stesso tempo.
Nel nuovo romanzo c'è una base di critica sociale? Grazie al lettore, che con la sua interpretazione dà un taglio assolutamente personale ad ogni romanzo, nel libro c'è sempre molto di più di quanto lo scrittore intendesse rivelare o dire. Se Mrs. Hobb dovesse scegliere tra lanciare un messaggio sociale e scrivere una bella storia, sicuramente opterebbe per la bella storia (e qui mi viene in mente una frase di Stephen King: L'importante “è la storia, non chi la racconta”). Quindi, nessun messaggio sottinteso, nessuna critica sociale, nessuna voglia di diventare un Messia.
Insomma, ci siamo trovati davanti una signora meravigliosa.
Un po' british, dalle maniere gentili e raffinate, ma disponibile a scambiare un abbraccio ed un bacio con i fans più temerari. Aperta alle chiacchiere e alle cose “strambe”: allo stand di Bookcrossing ha dimostrato un deciso interesse per la sua filosofia e, forse, siamo riusciti ad “iniziarla” al gioco.
Infatti, ad un certo punto ci è venuta a trovare Elena Stefania Pietra, amica, compagna di forum ed autrice di “Eileen e il salice del tempo” ed “Eileen e il sogno di Velhatri” che ci aveva giusto poco prima regalato una copia del suo primo romanzo da far viaggiare, e lo abbiamo proposto a Mrs. Hobb. Ha fatto i complimenti alla bella copertina e ci ha promesso che lo porterà alla biblioteca della sua città, Tacoma, dove vivono molte persone che conoscono l'italiano.

Grazie ancora a Mrs. Hobb e a Sara Giansante della Fanucci, che ci ha fatto da perfetto collegamento per un incontro fantastico!

_________________
http://www.siouxsiemantaray.com/siouxsie.htm
Più che orgogliosa membra A.F.A. e Cavaliera del Tiè, nonché Tutor dei Sith dell'Emilia-Romagna - Maggistra Maxima e Regina delle Meduse - Club OVER
ProfiloMessaggio privatoInvia emailMSN Messenger
Magistra Ro
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 18/09/05 09:02
Messaggi: 3024

MessaggioInviato: Dom Giu 20, 2010 11:42 am Rispondi citandoTorna in cima

Eccovi il nuovo account Flickr dove saranno sistemate tutte le foto di Parma Fantasy:
http://www.flickr.com/photos/51381532@N08/
(per ora una parte)

_________________
http://www.siouxsiemantaray.com/siouxsie.htm
Più che orgogliosa membra A.F.A. e Cavaliera del Tiè, nonché Tutor dei Sith dell'Emilia-Romagna - Maggistra Maxima e Regina delle Meduse - Club OVER
ProfiloMessaggio privatoInvia emailMSN Messenger
Nether di Middenheim
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 16/11/05 14:18
Messaggi: 1595

MessaggioInviato: Dom Giu 20, 2010 6:41 pm Rispondi citandoTorna in cima

ricordo anche le faccie un pò impettite di alcuni di noi che sorridevano restando in silenzio per paura di dire un "welcome" con la pronuncia di un turkmeno ubriaco Laughing colpa tua magi che parli bene l'inglese asd2

_________________
Unico vero lupo bianco di Athkatla.
Grande Zio di tutti i bravi bambini
Honoo creò il mondo in 6 giorni. Il settimo si fermò perchè doveva masterizzare a Cthulu.
Find something to live for...And protect it...
Grande Arconte Della Setta Mistica klyu
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Magistra Ro
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 18/09/05 09:02
Messaggi: 3024

MessaggioInviato: Lun Giu 21, 2010 8:23 am Rispondi citandoTorna in cima

e sì che non è semplice avere l'accento da turkmeno ubriaco...
(più facile averlo da malesiano come Nunzio Smile )

_________________
http://www.siouxsiemantaray.com/siouxsie.htm
Più che orgogliosa membra A.F.A. e Cavaliera del Tiè, nonché Tutor dei Sith dell'Emilia-Romagna - Maggistra Maxima e Regina delle Meduse - Club OVER
ProfiloMessaggio privatoInvia emailMSN Messenger
Akhayla
Guardiano
Guardiano


Registrato: 09/11/07 02:29
Messaggi: 5701
Località: Asgard

MessaggioInviato: Lun Giu 21, 2010 9:18 am Rispondi citandoTorna in cima

Magistra Ro ha scritto:
e sì che non è semplice avere l'accento da turkmeno ubriaco...
(più facile averlo da malesiano come Nunzio Smile )

Io qualcosa di inglese scolastico gli ho farfugliato asd2
Però c'è da dire che parla in maniera abbastanza comprensibile asd2 non si "mangia" le parole né va troppo veloce, cosicché è possibile tradurre quasi all'istante ciò che dice asd2

_________________
Piccolo angelo bellerrimo crudele sanguinario...

Io sono una creatura del Caos. Ma dal Caos nasce la saggezza, e dalla saggezza il potere.

ProfiloMessaggio privatoHomePage
Nether di Middenheim
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 16/11/05 14:18
Messaggi: 1595

MessaggioInviato: Lun Giu 21, 2010 9:26 am Rispondi citandoTorna in cima

per il tradurre nessun problema, per il parlare ne ho un pelo di più asd2

_________________
Unico vero lupo bianco di Athkatla.
Grande Zio di tutti i bravi bambini
Honoo creò il mondo in 6 giorni. Il settimo si fermò perchè doveva masterizzare a Cthulu.
Find something to live for...And protect it...
Grande Arconte Della Setta Mistica klyu
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia