Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 LIBRI E RACCONTI FANTASY CREATI DA NOI, CONFRONTI E IDEE. Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
silverey
Apprendista
Apprendista


Registrato: 24/05/10 13:18
Messaggi: 29

MessaggioInviato: Lun Mag 24, 2010 1:54 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ciao a tutti, prima di tt faccio i complimenti a questo forum e leggendo alcuni commenti ho pensato, quanti di voi hanno nascosto nel cassetto qualche riga di racconto fantasy o l'idea di fare un libro o che lo stanno scrivendo?? ho cercato un po' nel forum ma questo argomento non l'ho trovato, spero di non ripetere una discussione già aperta Smile



Cmq incomincio io, il mio libro è ispirato da mio fratello, nel libro ero indeciso nel nome dai nomi Ethen, Ethan, Hevan ed è un mago... non dico di confrontare le trame, ma di piu' la scelta dei nomi e le difficoltà che si trovano nel creare una storia Smile ciau a tutti Smile
ProfiloMessaggio privato
Akhayla
Guardiano
Guardiano


Registrato: 09/11/07 02:29
Messaggi: 5701
Località: Asgard

MessaggioInviato: Lun Mag 24, 2010 2:01 pm Rispondi citandoTorna in cima

Innanzitutto Welcome! ti consiglio di passare a presentarti nell'area del Nero Cancello asd2 è un ingresso dove siamo passati tutti e dove possiamo presentarci in maniera completa Wink

Qualcosa sugli scrittori se ne parla già qui:
http://www.fantasyitalia.it/forum/viewtopic.php?t=9405&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=
Questo forum è pieno di scrittori o aspiranti tali (come la sottoscritta). Se vai a vedere nella sezione "Biblioteca" del portale puoi farti un'idea di quanta gente scrive racconti o altro.

Per rispondere intanto alla tua curiosità... io? Io scrivo. Sono al lavoro su 8 trame in contemporanea, di cui 2 fatte a più mani. Sarebbe una storia lunga spiegarti tutto, spero quindi che tu possa leggerle presto asd
Per quanto riguarda la scelta dei nomi sento la loro musicalità e quanto possano calzare al personaggio. Cerco però di non cadere nello stereotipo "personaggio buono=nome figo" e "personaggio cattivo=nome tenebroso". Questo per un semplice fatto: nella vita reale si incontrano persone con nomi meravigliosi, ma magari si rivelano degli autentici ba...ardi asd e viceversa.

_________________
Piccolo angelo bellerrimo crudele sanguinario...

Io sono una creatura del Caos. Ma dal Caos nasce la saggezza, e dalla saggezza il potere.

ProfiloMessaggio privatoHomePage
silverey
Apprendista
Apprendista


Registrato: 24/05/10 13:18
Messaggi: 29

MessaggioInviato: Lun Mag 24, 2010 2:07 pm Rispondi citandoTorna in cima

grazie mill per l'aiuto, scusa ma appena sono entrato c'erano cosi tante cose che nn sapevo dove girarmi Smile ciauuuuuuu Smile
ProfiloMessaggio privato
Lao Tsung
Moderatore
Moderatore


Registrato: 07/12/05 13:59
Messaggi: 7524
Località: Formia (IT)

MessaggioInviato: Lun Mag 24, 2010 3:55 pm Rispondi citandoTorna in cima

Intanto topic spostato in sede idonea Wink

_________________
Maestro Assoluto di Cazzatologia asd2
Maestro della Menata alla Paesana asd2

In Mod we trust asd2

Basta una giornata storta per trasformare il migliore degli uomini in un folle. Ecco quanto dista il mondo da me. Una giornata storta.
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
silverey
Apprendista
Apprendista


Registrato: 24/05/10 13:18
Messaggi: 29

MessaggioInviato: Lun Mag 24, 2010 5:11 pm Rispondi citandoTorna in cima

Akhayla è proprio quello ke intendo, neanche a me piacciono sti stereotipi, secondo me fanno un po' calare il valore dell opera Smile x la musicalità... nn ci avevo mai pensato Very Happy

lao tsung grazie mille x aver spostato il topic, adesso vado subito a presentarmi Smile
ProfiloMessaggio privato
Honoo
Moderatore
Moderatore


Registrato: 11/07/05 14:54
Messaggi: 5579
Località: Torino

MessaggioInviato: Lun Mag 24, 2010 6:13 pm Rispondi citandoTorna in cima

MOD ON
E già che ci sei, passa all'italiano corrente come lingua, non hai limite di caratteri qui Wink
MOD OFF

_________________
If violence doesn't solve your problem, clearly you're not using enough...

Madre Natura, fai il tuo dovere.

Responsabile Moderatori LotGD
ProfiloMessaggio privato
silverey
Apprendista
Apprendista


Registrato: 24/05/10 13:18
Messaggi: 29

MessaggioInviato: Mar Mag 25, 2010 12:30 pm Rispondi citandoTorna in cima

Honoo ha scritto:
MOD ON
E già che ci sei, passa all'italiano corrente come lingua, non hai limite di caratteri qui Wink
MOD OFF



oops! Smile
ProfiloMessaggio privato
DarkShrakan
Arciere
Arciere


Registrato: 25/01/10 23:11
Messaggi: 877
Località: Davanti al pc

MessaggioInviato: Mar Mag 25, 2010 4:17 pm Rispondi citandoTorna in cima

è da un pò che manca fantasia nel fantasy (squallido) e questo perchè gran parte dei libri seguono trame e ambientazioni simili a quelle del Signore degli Anelli (mondo immaginario, esercito buono vs esercito malvagio).
Il libro che sto scrivendo io è ambientato sulla nostra terra, ancor prima del 4.000 a.C., in una civiltà sviluppata quanto i greci (molto simile ad atlantide, e infatti questa civiltà scomparirà due secoli dopo gli eventi narrati). Per prima cosa i cattivi non sono ben definiti (perchè esistono varie fazioni/organizzazioni/gruppi con intenti diversi) e invece della solita guerra si parla di un'avventura dove il gruppo protagonista si trova a dover affrontare sia i nemici dichiarati, sia traditori che credevano alleati. La base è un racconto fantasy pieno di colpi di scena, di intrighi e di tradimenti, che racconterà di una battaglia che se prima vedeva fazioni più o meno definite, si trasformerà in un tutti contro tutti che rischia di minare la stabilità del gruppo protagonista (nonostante i componenti del suddetto gruppo rimangano uniti).
Io ho provato in questo modo a variare un pò, anche se la mia non è una trama tanto innovativa.

_________________
<<Il rumore non può imporsi sul rumore. Il silenzio sì>>
Mahatma Gandhi

Dici che ciò che vedi nei sogni accade solo nella tua mente e non è reale, ma per quanto ne sai tu anche la realtà potrebbe essere un sogno.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
silverey
Apprendista
Apprendista


Registrato: 24/05/10 13:18
Messaggi: 29

MessaggioInviato: Mer Mag 26, 2010 12:23 am Rispondi citandoTorna in cima

esattamente è quello che intendo anche io Smile secondo me è inutile fare distinzioni tra buoni o cattivi perchè nessuno è perfetto e la parte in cui ci troviamo spesso capita per una serie di eventi che ci portano li Very Happy piu' o meno è anche la base del mio libro e in piu' avevo intenzione di far vedere la storia anche dal punto di vista di piu' personaggi, sia buoni che cattivi, il problema sono dei stalli in cui mi trovo in cui collegare le cose... e un altro aspetto che trovo interessante è il nn far ruotare la storia sul protagonista ma intorno ad esso Smile spero di aver reso l'idea XD
ProfiloMessaggio privato
DarkShrakan
Arciere
Arciere


Registrato: 25/01/10 23:11
Messaggi: 877
Località: Davanti al pc

MessaggioInviato: Mer Mag 26, 2010 5:29 pm Rispondi citandoTorna in cima

il mio protagonista è quel tipo di persona che non sai mai quello che farà, quindi di solito narro la vicenda sotto il punto di vista di altri personaggi (per non rovinare lo stupore di fronte alle idee di questo tizio Very Happy )

intanto posto la trama in maniera più precisa:
5000 a.C.. Medio Oriente. Nel mondo domina una sola nazione avanzata e ingeniosa, con un esercito potente e inarrestabile. L'equilibrio di questo impero viene alterato dalla guerra tra due Ordini: i cavalieri della pace Jaden e gli assassini Shrakan. Un giorno i Jaden arrivano al tempio nemico e trovano una sorpresa: sono tutti morti, nessuno escluso. I pochi Shrakan rimasti vengono imprigionati o uccisi.
Anni dopo, in un'intera città dell'attuale cina succede qualcosa di strano: i cittadini soto scomparsi tutti. I maghi Jaden scoprono che dietro queste scomparse si gela la volontà di un dio, che ha intenzione di succhiare l'energia degli esseri viventi per uccidere tutti gli altri dei e conquistare il mondo. I Jaden sono costretti ad accordarsi con Shadow, un ragazzo misterioso e l'unico Shrakan in libertà, per prendere i tre amuleti di Kyon, che uniti generano un potere enorme. Con il nostro protagonista Shadow vengono mandati a compere questa missione Nail, ragazza affascinante ma immatura, Ronhir, innamorato di Nail e Katrina, esperta nelle sue arti in cerca di qualcosa che neanche lei conosce. Insieme a questo gruppo però, cercheranno di trovare gli amuleti anche Hornaj, capo Jaden corrotto dalla sete di potere. Ysandar, signore degli Shrakan rimasto per anni in segreto. Un dio malvagio, i cacciatori di tesori e persino i demoni degli inferi. Diventerà presto una corsa contro il tempo, pieno di intrecci e colpi di scena, ma anche di misteri, domande e punti interrogativi riguardo Shadow, Spettro dell'Ombra.


Vorrei precisare che l'ordine dei Jaden somiglia molto alla chiesa corrotta del medioevo (e spesso i Jaden cadono vittima del fanatismo).

opinioni?

_________________
<<Il rumore non può imporsi sul rumore. Il silenzio sì>>
Mahatma Gandhi

Dici che ciò che vedi nei sogni accade solo nella tua mente e non è reale, ma per quanto ne sai tu anche la realtà potrebbe essere un sogno.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
silverey
Apprendista
Apprendista


Registrato: 24/05/10 13:18
Messaggi: 29

MessaggioInviato: Mer Mag 26, 2010 11:05 pm Rispondi citandoTorna in cima

DarkShrakan ha scritto:
il mio protagonista è quel tipo di persona che non sai mai quello che farà, quindi di solito narro la vicenda sotto il punto di vista di altri personaggi (per non rovinare lo stupore di fronte alle idee di questo tizio Very Happy )

intanto posto la trama in maniera più precisa:
5000 a.C.. Medio Oriente. Nel mondo domina una sola nazione avanzata e ingeniosa, con un esercito potente e inarrestabile. L'equilibrio di questo impero viene alterato dalla guerra tra due Ordini: i cavalieri della pace Jaden e gli assassini Shrakan. Un giorno i Jaden arrivano al tempio nemico e trovano una sorpresa: sono tutti morti, nessuno escluso. I pochi Shrakan rimasti vengono imprigionati o uccisi.
Anni dopo, in un'intera città dell'attuale cina succede qualcosa di strano: i cittadini soto scomparsi tutti. I maghi Jaden scoprono che dietro queste scomparse si gela la volontà di un dio, che ha intenzione di succhiare l'energia degli esseri viventi per uccidere tutti gli altri dei e conquistare il mondo. I Jaden sono costretti ad accordarsi con Shadow, un ragazzo misterioso e l'unico Shrakan in libertà, per prendere i tre amuleti di Kyon, che uniti generano un potere enorme. Con il nostro protagonista Shadow vengono mandati a compere questa missione Nail, ragazza affascinante ma immatura, Ronhir, innamorato di Nail e Katrina, esperta nelle sue arti in cerca di qualcosa che neanche lei conosce. Insieme a questo gruppo però, cercheranno di trovare gli amuleti anche Hornaj, capo Jaden corrotto dalla sete di potere. Ysandar, signore degli Shrakan rimasto per anni in segreto. Un dio malvagio, i cacciatori di tesori e persino i demoni degli inferi. Diventerà presto una corsa contro il tempo, pieno di intrecci e colpi di scena, ma anche di misteri, domande e punti interrogativi riguardo Shadow, Spettro dell'Ombra.


Vorrei precisare che l'ordine dei Jaden somiglia molto alla chiesa corrotta del medioevo (e spesso i Jaden cadono vittima del fanatismo).

opinioni?





Scusate il termine poco ordinario, ma mi sembra una figata se davvero riesci a intrecciare tutto Smile non trovo male neanche la trama e con tanti personaggi non penso che la storia abbia punti morti Smile cmq considera che la mia è un opinione da inesperto Smile Smile
ProfiloMessaggio privato
DarkShrakan
Arciere
Arciere


Registrato: 25/01/10 23:11
Messaggi: 877
Località: Davanti al pc

MessaggioInviato: Gio Mag 27, 2010 5:00 pm Rispondi citandoTorna in cima

eh sì, lo so Cool
vabeh, la smetto di vantarmi
E' proprio questo il punto: intrecciare bene tutte le vicende diventa complicato. Infatti ho aspettato quasi un anno per cominciare a scriverlo, all'inizio cominciai a sfornare la trama con schede di personaggi, schemi e appunti presi da libri di mitologia e storia. Ho cominciato a scrivere solo poche settimane fa.

speriamo vada bene Smile

e grazie per i complimenti Very Happy

_________________
<<Il rumore non può imporsi sul rumore. Il silenzio sì>>
Mahatma Gandhi

Dici che ciò che vedi nei sogni accade solo nella tua mente e non è reale, ma per quanto ne sai tu anche la realtà potrebbe essere un sogno.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
silverey
Apprendista
Apprendista


Registrato: 24/05/10 13:18
Messaggi: 29

MessaggioInviato: Gio Mag 27, 2010 9:35 pm Rispondi citandoTorna in cima

Spero anche io che vada bene anche il mio Smile in sostanza ha un intreccio simile al tuo ma con meno personaggi, ho definito gran parte dei personaggi con le loro caratteristiche e so il loro ruolo nella storia, cosa fanno, il loro scopo, ho un prologo, un mezzo finale, ho la storia su cui si basa la seconda storia, quella raccontata ma mi manca tutta la storia di mezzo.... ..... ..... .... una situazione abbastanza divertente Razz Adesso rifinisco bene la prima storia su cui si basa quella principale e vedo di continuare con la seconda.... speriamo in bene XD

Brevemente la mia storia si centra su un personaggio, Ivhal, un 15enne inetto della vita che abita in un villaggio del regno di Simphon (nome da vedere se va bene). Un giorno il suo villaggio trema e cade sotto ad un incantesimo dove tutti rimangono come pietrificati e senza vita, tutti tranne Ivhal e i suoi amici Liam, Mats e Felicia. Lo scopo del protagonista diverrà scoprire la natura dell'incantesimo, capire come liberare le persone a lui care e scoprirne il responsabile.

Trama molto semplice, quasi banale ma intendevo appunto usare una trama semplice per intrecciarci gli innumerevoli personaggi con cui Ivhal viene a contatto, il fatto che verrà in seguito usato, tradito e il fattore della sua crescita personale, etc... senza parlare delle storie parallele, un lavoraccio insomma Smile
ProfiloMessaggio privato
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia