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Darkling Stalker
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MessaggioInviato: Mar Mag 11, 2010 1:01 pm Rispondi citandoTorna in cima

Artemis ma tu sei pazzo, vuoi farmi morire di nostalgia? Very Happy Però devo farti un appunto: Zangief non riprende da Haggar soltanto una mossa ma ben due, il double lariat e lo spinning piledriver, cioè l'infame presa che per farla dovevi slogarti le dita ruotando a 360 gradi il pad o la levetta e premere il tasto del pugno pesante o medio allo stesso tempo, alla faccia di chi ha detto che SF II è semplicistico nei comandi Razz . Invece lo spinning lariat che è? Laughing

Lao Tsung ha scritto:
SF II ha l'innegabile pregio di aver fatto da apripista per il genere picchiaduro. I suoi figli ancora oggi sono nelle sala giochi assieme a lui (Suol calibur e Mortal Kombat per citarne due)

Ti dirò... Soul Calibur è abbastanza lontano da SF II, è più un ibrido tra un picchiaduro e un action-jrpg fantasy, anche se comunque mi è piaciuto proprio per questo. Semmai un titolo della Namco che si può paragonare a SF II sarebbe Tekken, con personaggi anzi fin troppo simili a quelli più rappresentativi della saga di SF II; ad esempio prendi Akuma, ci metti la gioventù e l'irruenza di Ken e ottieni Jin Kazama. Marshall Law e figlio sono la copia spudorata di Fei Long ecc ecc...
Mortal Kombat non mi è mai piaciuto, ma proprio per niente. Deve il suo successo soltanto alle fatality, babality, nudality e bla bla bla.

La discendenza più diretta di SF II per me è stata prodotta dalla SNK, con Art of Fighting e Fatal Fury, due mini-serie che poi sono state fuse nella saga di King of Fighters.

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Scendi e non guardarmi, io ti dico. Questo è un sentiero per comici spaventati e guerrieri senza ombra.
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ARTEMIS FOX
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MessaggioInviato: Mar Mag 11, 2010 2:06 pm Rispondi citandoTorna in cima

@Darkling Stalker: Lo spinning lariat è uguale al double spinning lariat con la differenza che si otteneva con i 3 tasti dei pugni e ti permetteva di schivare l'hadoken ed altre mosse simili(in SSFII).Non sono solo due le mosse uguali tra Haggar e Zangief.Tra quelle comuni ne trovi un sacco.

Altro che semplice,vorrei ricordare lo Yogateleport di Dhalsim(SSFII).
Stesso movimento dello Shoryuken (con il joystic) più tre pugni o calci.
Inoltre ricorderei anche tutte le sperimentazioni che si facevano per evitare mosse terribili e devastanti come la hundred hand slap di E.Honda o il Tenshoukyaku di Chun-li.

P.s. mi aspettavo grandi cose dal film(il primo),ed invece i produttori hanno preferito fare un film su jean claude van damme invece che su SFII,unica nota di merito và a Zangief che è praticamente uguale.

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per battere me, dovrà riuscire ad uccidermi, per uccidermi dovrà avere il fegato di stare di fronte a me. E per fare questo, dovrà essere pronto a morire anche lui
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MessaggioInviato: Mar Mag 11, 2010 2:16 pm Rispondi citandoTorna in cima

ARTEMIS FOX ha scritto:


P.s. mi aspettavo grandi cose dal film(il primo),ed invece i produttori hanno preferito fare un film su jean claude van damme invece che su SFII,unica nota di merito và a Zangief che è praticamente uguale.


Effettivamente quel film era orrendo, sia come trama sia come scelta degli attori. Bison interpretato da Raul Julia...assurdo.

Una sola cosa mi era piaciuta: il dialogo di Bison e Chun Li quando il nostro dittatore preferito le dice "Il giorno che Bison arrivò nel tuo villaggio per te è stato il giorno più importante della tua vita ma per me......per me era martedì"
Ah si! si!

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Darkling Stalker
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MessaggioInviato: Mar Mag 11, 2010 2:55 pm Rispondi citandoTorna in cima

ARTEMIS FOX ha scritto:
@Darkling Stalker: Lo spinning lariat è uguale al double spinning lariat con la differenza che si otteneva con i 3 tasti dei pugni e ti permetteva di schivare l'hadoken ed altre mosse simili(in SSFII).Non sono solo due le mosse uguali tra Haggar e Zangief.Tra quelle comuni ne trovi un sacco.


Ehm... ni. Guarda che non sono soltanto io a ricordarmi che il nome della mossa speciale in questione fosse proprio Double Lariat. Sto (Double) Spinning Lariat non so da dove esca fuori. Per ottenere il Double Lariat si dovevano premere sempre e comunque i tre tasti dei pugni contemporaneamente, oppure i tre tasti dei calci sempre allo stesso tempo, ma quest'ultima combinazione serviva soltanto per avere una velocità di rotazione della mossa più elevata. In entrambi i casi però, sia con il DL lento e sia con quello più veloce, potevi evitare fireballs e affini. Probabilmente fai confusione con il secondo nome col quale è conosciuto il DL, e cioè Spinning Clothesline. Ma Spinning Clothesline è una cosa, (Double) Spinning Lariat è un'altra, ammesso che esista. Poi se tu hai sottomano fonti che supportano fatti diversi mi piacerebbe conoscerle Very Happy

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Lao Tsung
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MessaggioInviato: Mar Mag 11, 2010 3:11 pm Rispondi citandoTorna in cima

Darkling Stalker ha scritto:
Lao Tsung ha scritto:
SF II ha l'innegabile pregio di aver fatto da apripista per il genere picchiaduro. I suoi figli ancora oggi sono nelle sala giochi assieme a lui (Suol calibur e Mortal Kombat per citarne due)

Ti dirò... Soul Calibur è abbastanza lontano da SF II, è più un ibrido tra un picchiaduro e un action-jrpg fantasy, anche se comunque mi è piaciuto proprio per questo. Semmai un titolo della Namco che si può paragonare a SF II sarebbe Tekken, con personaggi anzi fin troppo simili a quelli più rappresentativi della saga di SF II; ad esempio prendi Akuma, ci metti la gioventù e l'irruenza di Ken e ottieni Jin Kazama. Marshall Law e figlio sono la copia spudorata di Fei Long ecc ecc...
Mortal Kombat non mi è mai piaciuto, ma proprio per niente. Deve il suo successo soltanto alle fatality, babality, nudality e bla bla bla.

La discendenza più diretta di SF II per me è stata prodotta dalla SNK, con Art of Fighting e Fatal Fury, due mini-serie che poi sono state fuse nella saga di King of Fighters.


Tekken non l'ho nominato perchè è un prodotto altamente commerciale e non mi è mai piaciuto (è stato il primo caso nella storia dei videogame di debutto planetario: è uscito per tutte le console e nelle sale giochi contemporaneamente)

di SNK ho apprezzato i vari Versus (ho ancora l'emulatore di SNK Vs Capcom). Mi eccita l'idea di poter scegliere tra 200 personaggi XD

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MessaggioInviato: Mar Mag 11, 2010 3:52 pm Rispondi citandoTorna in cima

@Darkling Stalker: Sono andato a rispulciare un cimelio conservato da diverso tempo.L'album di figurine originale della merlin.La mossa di Zangief viene riportata proprio come Spinning lariat.Stessa cosa su wiki

http://it.wikipedia.org/wiki/Zangief

Per quanto riguarda il double spinning lariat hai ragione tu,ho fatto confusione con il quick spinning lariat(fatto con i 3 calci)

Ps. vuoi vedere Zangief alle prese con uno strano scenario?
http://www.youtube.com/watch?v=mbGpacRp1-c

edit: ho consultato un altro cimelio.Il manuale del gioco(USA) per SSFII per Super Nintendo(pace all anima sua).In effetti qui le mosse sono Spinning Clothesline e Double Spinning Lariat.

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MessaggioInviato: Mar Mag 11, 2010 7:59 pm Rispondi citandoTorna in cima

Lao Tsung ha scritto:

Tekken non l'ho nominato perchè è un prodotto altamente commerciale e non mi è mai piaciuto (è stato il primo caso nella storia dei videogame di debutto planetario: è uscito per tutte le console e nelle sale giochi contemporaneamente)

Ho nominato Tekken soltanto perchè tra i titoli della Namco è più simile a SF II di quanto possa esserlo Soul Calibur. Che poi Tekken sia un titolo molto orientato verso i casual gamers è verissimo, per carità, ma che c'entra comunque col fatto che sia simile a SF II? Smile

@Artemis! ho svelato l'arcano! Ho spulciato anch'io i manuali in mio possesso ora, sia quello di Super Street Fighter II che quello di Street Fighter Alpha 2, entrambi per Super Nintendo.
In pratica in SSFII viene chiamata Spinning Clothesline la mossa speciale ottenuta premendo contemporaneamente i tre pugni (che poi qua leggo che si può fare anche con due pugni, vabbè), mentre il Double Spinning Lariat esiste ma altro non è che la stessa mossa di prima, però ottenuta premendo contemporaneamente i tre (o anche solamente due, leggendo qui) tasti dei calci al posto di quelli dei pugni.
Mentre sul manuale di SF Alpha 2 la mossa in questione viene chiamata semplicemente Double Lariat e in essa sono comprese entrambe le combinazioni, sia quella in versione normale fatta coi pugni e sia quella in versione veloce fatta coi calci.

Quindi caro Artemis abbiamo ragione entrambi, più che altro son stati gli infami della Capcom USA che all'epoca hanno fatto casini con le traduzioni dal giapponese Rofl

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MessaggioInviato: Mar Mag 11, 2010 11:58 pm Rispondi citandoTorna in cima

[quote="Darkling Stalker"]
Lao Tsung ha scritto:


Quindi caro Artemis abbiamo ragione entrambi, più che altro son stati gli infami della Capcom USA che all'epoca hanno fatto casini con le traduzioni dal giapponese Rofl


Prorio Vero!!.Comunque SFII resta una pietra miliare tra i videogames innovativi,confermato anche dal fatto che siamo arrivati al IV dopo comunque svariati titoli e crossover,mentre altri che hanno provato a seguire il suo successo sono capitolati ormai da tempo.Ad esempio dopo il secondo episodio qualcuno ha più sentito parlare di Killer Instint?.MORTO!,
mentre comunque SF ancora regge.

Ps. vivo con la remota speranza che un giorno si decidano a fare un film su SF che sia degno del gioco e dei personaggi Crying or Very sad

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MessaggioInviato: Gio Mag 13, 2010 8:20 pm Rispondi citandoTorna in cima

Sinceramente non è che io muoia dalla voglia di vedere un altro film dopo le due ciofeche che ci hanno rifilato finora. SF II ha fatto successo come un videogioco, a me è piaciuto in quanto videogioco e mi sembra giusto che rimanga soltanto un videogioco, tutto il resto è merchandising e non mi interessa.

Però...

...però su Gamepro hanno intervistato Joey Ansa, che è il regista di SF Legacy, nonchè anche l'attore che ha interpretato Akuma all'inizio del filmato. Ebbene Joey avrebbe trovato già una ragazza che sarebbe perfetta nel ruolo di Chun Li. Ecco se lo fa lui il film magari potrei anche ripensarci. Non mi dispiacerebbero nemmeno delle "pillole" da pochi minuti l'una se a farle ci pensa sempre lui.

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MessaggioInviato: Gio Mag 13, 2010 11:20 pm Rispondi citandoTorna in cima

Darkling Stalker ha scritto:
Sinceramente non è che io muoia dalla voglia di vedere un altro film dopo le due ciofeche che ci hanno rifilato finora. SF II ha fatto successo come un videogioco, a me è piaciuto in quanto videogioco e mi sembra giusto che rimanga soltanto un videogioco, tutto il resto è merchandising e non mi interessa.

Però...

...però su Gamepro hanno intervistato Joey Ansa, che è il regista di SF Legacy, nonchè anche l'attore che ha interpretato Akuma all'inizio del filmato. Ebbene Joey avrebbe trovato già una ragazza che sarebbe perfetta nel ruolo di Chun Li. Ecco se lo fa lui il film magari potrei anche ripensarci. Non mi dispiacerebbero nemmeno delle "pillole" da pochi minuti l'una se a farle ci pensa sempre lui.


Esattamente quello che intendevo io.Quel filmato è fatto veramente bene e rende onore al gioco.Un film di questo tipo ed io corro subito a vederlo!!!

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