Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 DUBBI MINOTAURO Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Keldon
Scudiero
Scudiero


Registrato: 13/03/05 22:31
Messaggi: 75

MessaggioInviato: Dom Lug 24, 2005 11:18 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ciao ho dei dubbi da chiedervi sul minotauro e l'ascia bipenne.

- stavo pensando di fare il barbaro/guerriero minotauro e mentre facevo la scheda mi è venuto in mente:

- l'ascia bipenne va ocnsiderata ocme arma a due mani e quindi senza il talento combattere ocn due armi ho la penalità? per un minotauro è meglio due ascia di taglia media o una unica di taglia grande? quella grande quanto danno fa ( l'acia bipenne di idmensione media fa 1d12 quindi di taglia media fa 3d6 giusto? ) ?

- l'abilità del minotauro olfatto acuto cosa fa?

- punti vita razziali ( 6d8 + 5 ) vanno aggiunti ai dadi vita di classe o aggiutni ( se vanno aggiunti il modificatore costituzione va aggiunto una o due volte? )?

- il danno da crono ( 1d8 ) e di carica poderosa aumentando di livello aumenta per caso il dado?

grazie per la vostra attenzione
ProfiloMessaggio privato
Keldon
Scudiero
Scudiero


Registrato: 13/03/05 22:31
Messaggi: 75

MessaggioInviato: Lun Lug 25, 2005 9:54 am Rispondi citandoTorna in cima

qualcuno mi vuole ripondere?
ProfiloMessaggio privato
PaNoRaMiX
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/09/03 17:50
Messaggi: 3077
Località: La Magica Torre

MessaggioInviato: Lun Lug 25, 2005 10:05 am Rispondi citandoTorna in cima

Keldon ha scritto:
l'ascia bipenne va ocnsiderata ocme arma a due mani e quindi senza il talento combattere ocn due armi ho la penalità?


Credo proprio di si, se non hai l'abilità specifica dovrai accusare una penalità.

Keldon ha scritto:
per un minotauro è meglio due ascia di taglia media o una unica di taglia grande? quella grande quanto danno fa ( l'acia bipenne di idmensione media fa 1d12 quindi di taglia media fa 3d6 giusto? ) ?

Questa è una scelta soggettiva. Io ti consigliounaica ascia bipenne. Se di dimensione media penso faccia 1d12 e basta.

Keldon ha scritto:
l'abilità del minotauro olfatto acuto cosa fa?

Questo lo ignoro, ma spero che il manuale del giocatore possa venirti in aiuto.

Keldon ha scritto:
i punti vita razziali ( 6d8 + 5 ) vanno aggiunti ai dadi vita di classe o aggiutni ( se vanno aggiunti il modificatore costituzione va aggiunto una o due volte? )?

Il minotauro ha tutti sti punti razziali? Per il resto non capisco la domanda!


Keldon ha scritto:
il danno da crono ( 1d8 ) e di carica poderosa aumentando di livello aumenta per caso il dado?

Scratch

_________________
(¯`·.¸¸.-P a N o R a M i X-.¸¸.·´¯)

Responsabile News
ProfiloMessaggio privatoInvia emailNumero ICQ
Keldon
Scudiero
Scudiero


Registrato: 13/03/05 22:31
Messaggi: 75

MessaggioInviato: Lun Lug 25, 2005 10:10 am Rispondi citandoTorna in cima

sulla descrizione dell'ascia bipenne nel manuale del giocatore non c'è scritto che seve combattere ocn due armi.

per di dadi vita razziali intendo se fossi barbaro liv.1 devo fare per ottenre i punti ferita (6d8 + 5) + ( mod. cos.) +1d12 + ( mod. cos. ) e la carica poderosa ( 4d6 + 6 ) al " + 6 " va aggiunto il mio mod. for. ?
ProfiloMessaggio privato
PaNoRaMiX
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/09/03 17:50
Messaggi: 3077
Località: La Magica Torre

MessaggioInviato: Lun Lug 25, 2005 10:33 am Rispondi citandoTorna in cima

Carissimo Keldon, prima di tutto un suggerimenti OT: Rileggi sempre quello che scrivi, prima di inviare il messaggio, così da evitare eventuali errori (anche di testo). Wink

Penso che per usare l'ascia bipenne devi necessariamente usare 2 mani. Ma la certezza assoluta non ce l'ho.

Per la seconda domanda, il mod. della costituzione non credo tu lo debba aggiungere 2 volte. Su questo non posso aiutarti più di tanto perchè dovrei vedere un po sul manuale.. casomai quello dei mostri!

Comunque a prima vista mi sembrano un po troppi sti modificatori!

_________________
(¯`·.¸¸.-P a N o R a M i X-.¸¸.·´¯)

Responsabile News
ProfiloMessaggio privatoInvia emailNumero ICQ
Keldon
Scudiero
Scudiero


Registrato: 13/03/05 22:31
Messaggi: 75

MessaggioInviato: Lun Lug 25, 2005 10:56 am Rispondi citandoTorna in cima

sono quelli razziali su come creare un minotauro
ProfiloMessaggio privato
Antares
Moderatore
Moderatore


Registrato: 21/09/03 21:12
Messaggi: 6540
Località: Nel folto del Bosco Oscuro

MessaggioInviato: Lun Lug 25, 2005 12:54 pm Rispondi citandoTorna in cima

armi:
combattere con due armi ed usare un arma a due mani sono due cose diverse (il talento si riferisce solo al primo caso). Per quale sia meglio fra 2 asce medie ed una grande: boh!

olfatto:
leggendo il manuale sembra si riferisca al +4 alle prove di cercare, ascoltare e osservare.

PF:
dal manuale dei mostri 3.5 "il minotauro comincia con sei livelli di umanoide mostruoso che gli conferiscono 6d8 Dadi Vita" a questo penso poi vadano sommati i DV della classe scelta.
per un primo livello da barbaro dovrebbe quindi essere 6d8 + mod cos x6 + 1d12 + mod cos.

Danni corno e carica:
non penso cambino con i livelli che aumenti nelle classi scelte. Il corno sembra faccia 1d8 + mod forza, mentre la carica poderosa infligge 4d6 + mod forza ed hanno entrambi un bonus di attacco base di +9.

PS: ma il tuo gruppo da che pg è formato e che livello hanno? Questo pg mi sembra un pò sgravato per un party di primo livello!

_________________

Responsabile LotGD


Il moderatore è uno sporco lavoro ma qualcuno deve pur farlo!

- Dio non gioca a dadi con l'universo
- No, gioca solo a nascondino!

Ultima modifica di Antares il Lun Lug 25, 2005 2:29 pm, modificato 1 volta in totale
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Dargor
Scudiero
Scudiero


Registrato: 13/06/05 20:18
Messaggi: 79
Località: Trieste

MessaggioInviato: Lun Lug 25, 2005 2:12 pm Rispondi citandoTorna in cima

Keldon ha scritto:
Ciao ho dei dubbi da chiedervi sul minotauro e l'ascia bipenne.

- stavo pensando di fare il barbaro/guerriero minotauro e mentre facevo la scheda mi è venuto in mente:

- l'ascia bipenne va ocnsiderata ocme arma a due mani e quindi senza il talento combattere ocn due armi ho la penalità? per un minotauro è meglio due ascia di taglia media o una unica di taglia grande? quella grande quanto danno fa ( l'acia bipenne di idmensione media fa 1d12 quindi di taglia media fa 3d6 giusto? ) ?

- l'abilità del minotauro olfatto acuto cosa fa?

- punti vita razziali ( 6d8 + 5 ) vanno aggiunti ai dadi vita di classe o aggiutni ( se vanno aggiunti il modificatore costituzione va aggiunto una o due volte? )?

- il danno da crono ( 1d8 ) e di carica poderosa aumentando di livello aumenta per caso il dado?

grazie per la vostra attenzione


1- l'ascia bipenne va tenuta con 2 mani...il talento combattere con 2 armi si riferisce solo ad armi doppie e 2 armi...
2- olfatto acuto non mi ricordo cosa fa xkè non ho i manuali sotto mano adesso
3- i PF razziali sono solo i 6d8...il +5 viene dato dalla costituzione media di un minotauro...praticamente devi tirarli tutti (prima quelli razziali,il primo è punteggio pieno e gli altri li tiri, e poi quelli della classe)
4- il danno non aumenta col livello...cresce solo se aumenti di taglia (e in quel caso dovrebbero essere 2d6)...

_________________
I've got the power and I'm divine
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
Keldon
Scudiero
Scudiero


Registrato: 13/03/05 22:31
Messaggi: 75

MessaggioInviato: Lun Lug 25, 2005 7:52 pm Rispondi citandoTorna in cima

comunque la carica poderosa è 4d6+6+mod. for. ho chiesto del talento perchè avendo due lame può fare due attacchi
ProfiloMessaggio privato
roberto
Apprendista
Apprendista


Registrato: 22/07/05 12:37
Messaggi: 22
Località: ROMA

MessaggioInviato: Lun Ago 01, 2005 12:14 pm Rispondi citandoTorna in cima

Keldon ha scritto:
Ciao ho dei dubbi da chiedervi sul minotauro e l'ascia bipenne.

- stavo pensando di fare il barbaro/guerriero minotauro e mentre facevo la scheda mi è venuto in mente:

- l'ascia bipenne va ocnsiderata ocme arma a due mani e quindi senza il talento combattere ocn due armi ho la penalità? per un minotauro è meglio due ascia di taglia media o una unica di taglia grande? quella grande quanto danno fa ( l'acia bipenne di idmensione media fa 1d12 quindi di taglia media fa 3d6 giusto? ) ?

- l'abilità del minotauro olfatto acuto cosa fa?

- punti vita razziali ( 6d8 + 5 ) vanno aggiunti ai dadi vita di classe o aggiutni ( se vanno aggiunti il modificatore costituzione va aggiunto una o due volte? )?

- il danno da crono ( 1d8 ) e di carica poderosa aumentando di livello aumenta per caso il dado?

grazie per la vostra attenzione

per la creazione del minotauro nn so darti una mano, per l'arma essendo il minotauro una creatura di taglia grande, l'ascia bipenne la impugni ad una mano, nn farti troppi problemi, sei alto 3 m nn credo che tu debba preoccuparti del peso di un'ascia bipenne
ProfiloMessaggio privatoInvia email
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia