Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Che film hai visto ieri ? Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Furianera
Arciere
Arciere


Registrato: 25/11/07 19:59
Messaggi: 1142

MessaggioInviato: Sab Dic 12, 2009 2:46 pm Rispondi citandoTorna in cima

VIDEOCRAZY

I dati che il regista Erik Gandini, che vive in Svezia ma nato e cresciuto un Italia, ha raccolto come base di partenza per il film: l’80% degli italiani utilizza la tv come principale fonte d’informazione, per la libertà di stampa l’Italia è al 73esimo posto nel mondo ed è all’84esimo posto nella classifica per la parità dei sessi.
“Horror-movie del'anno” così si dice di Videocracy in Svezia.

_________________
Ci sono tanti modi per risponderti: mai, neanche tra un milione di anni, assolutamente no, scordatelo, toglitelo dalla testa, niente, negativo, mmhm, naa, noo e naturalmente quello che preferisco in assoluto è l'uomo che cade nel burrone NOOOOoooo *puf*
ProfiloMessaggio privato
Fafhrd
Ospite





MessaggioInviato: Lun Dic 14, 2009 11:50 pm Rispondi citandoTorna in cima

Dio perdona... io no!

carino, però Terence Hill nella parte del duro è poco credibile...
Lao Tsung
Moderatore
Moderatore


Registrato: 07/12/05 13:59
Messaggi: 7524
Località: Formia (IT)

MessaggioInviato: Mer Dic 16, 2009 10:12 pm Rispondi citandoTorna in cima

Phenomenon

Un ragazzo di campagna che il giorno del suo 37° compleanno vede delle luci sfavillare in cielo. Da quel momento la sua vita cambia: diventa un genio e sviluppa un'intelligenza di tipo cognitivo ai limiti del soprannaturale

Voto 8

Uno dei film più belli di Travolta asd2

_________________
Maestro Assoluto di Cazzatologia asd2
Maestro della Menata alla Paesana asd2

In Mod we trust asd2

Basta una giornata storta per trasformare il migliore degli uomini in un folle. Ecco quanto dista il mondo da me. Una giornata storta.
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
Parva
Fante
Fante


Registrato: 09/12/07 12:51
Messaggi: 521

MessaggioInviato: Dom Dic 20, 2009 1:00 pm Rispondi citandoTorna in cima

dablas ha scritto:
Eternal Sunshine of the spotless mind

Visto per la 3° volta, a mio avviso uno dei più bei film del decennio, a tratti veramente geniale, e Jim Carrey, se ben diretto da registi di polso, è veramente un bravo attore.

Voto 9

P.S.
Chiunque abbia avuto l'idea del tremendo titolo italiano spero vivamente sia colto da diarrea perenne Exclamation


...Aspio! sante parole!...visto ieri sera...ogni tanto lo rivedo, sempre con l'ennesimo piacere

_________________
¤ Mi contraddico? Certo che mi contraddico! Sono grande, contengo moltitudini... ¤ W.W.
ProfiloMessaggio privato
dablas
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 13/05/05 00:16
Messaggi: 2757

MessaggioInviato: Mar Dic 22, 2009 12:42 pm Rispondi citandoTorna in cima

Grano rosso sangue

Un horror tratto da King del 1984, ne avevo sempre sentito parlare male ma il trailer dell'epoca mi aveva colpito molto, mi è capitato il dvd ad un prezzo stracciato e non ho resistito. Credo che difficilmente un horror possa avere meno tensione di un filmaccio del genere Evil or Very Mad
In America è, per misteriosi ed insondabili misteri della vita un cult, ed ha perfino generato una serie di 7 (dico sette Shocked ) film!
Giudizio nei particolari: interpretato alla membro di segugio, diretto con stile "filmino della prima comunione", zero effetti....insomma uno zero!

P.S.
in un eccesso di autolesionismo, mi sono persino visto il documentario del secondo disco con interviste al regista e ad un paio di attori...tutti e tre si incensavano di quale splendido lavoro avevano fatto e di come il film fosse entrato nella cultura popolare (solo americana lo hanno dimenticato), il regista ha raccontato di come si sia ispirato a Hitchcock e tutti (attori e regista) di come, a distanza di anni continuino ad incontrare gente (centinaia a loro dire), che gli raccontano di come questo film abbia segnato la loro infanzia e/o adolescenza Shocked

Da fucilata al televisore!!!

_________________
La vita è dura!
Io non sono vecchio.......sono evergreen!
Ti tengo d'occhio Lao!
Videoteca di Dablas
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageIndirizzo AIMMSN Messenger
L_Oscuro
Moderatore
Moderatore


Registrato: 30/03/05 12:07
Messaggi: 5229
Località: Napoli

MessaggioInviato: Dom Dic 27, 2009 2:24 pm Rispondi citandoTorna in cima

Moon, e citando Dablas, senza il New davanti!

Che dire, ottimo consigliodal succitato Dablas, che non si limita, come maligna qualcuno, a film dell'est europa.

Davvero un bel film sotto molti punti di vista, a partire dalla trama, all'interpretazione dell'attore protagonista, nonché quasi unico attore del film.

Non ci posso fare nulla, quando un film con pochissime ambientazioni e pochi attori riesce bene, mi eccita quasi sessualmente, perché vuol dire che il regista/sceneggiatore hanno fatto un lavoro coi controco... controfiocchi.

Al di là dello svolgimento della trama, che un appassionato di Fantascenza intuisce abbastanza presto, è il come e non il cosa a lasciare soddisfatti del film.

Che dire, grazie Dabby bello, i tuoi consigli sono sempre perle di saggezza.

Amen

_________________
asd2

(¯`·.¸¸.-L ' O S C U R O-.¸¸.·´¯)
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Nihal_Elf
Guardiano
Guardiano


Registrato: 02/05/05 17:38
Messaggi: 7276
Località: Terra del Vento

MessaggioInviato: Dom Dic 27, 2009 5:19 pm Rispondi citandoTorna in cima

Oschy: il giorno in cui NON ti ecciterai sessualmente per qualcosa, diventerò suora.

Comunque: mi son vista 'Nemico pubblico'.
Che dire, m'aspettavo di meglio! - commento fin troppo breve, lo so v.v ma non ho lo sbatto di recensire xD
Diciamo che gli do un 5/10 come voto, mah.. Però Depp mi piace, è poliedrico come attore.

_________________
"Sono Nihal semielfa e fo quel che mi pare!" - cit.
- Coniglietto Mannaro Supremo di FI
ProfiloMessaggio privatoHomePage
kassad
Esploratore
Esploratore


Registrato: 01/03/09 20:19
Messaggi: 470

MessaggioInviato: Dom Dic 27, 2009 6:18 pm Rispondi citandoTorna in cima

Sunshine (2007)

8/10
ProfiloMessaggio privato
Lao Tsung
Moderatore
Moderatore


Registrato: 07/12/05 13:59
Messaggi: 7524
Località: Formia (IT)

MessaggioInviato: Lun Dic 28, 2009 2:14 pm Rispondi citandoTorna in cima

Toro Scatenato

Bellissimo film sul pugile Jacke Lamotta con un Robert DeNiro veramente superbo, probabilmente la sua migliore interpretazione. Mi piace molto la scelta di girare il film quasi totalmente in bianco e nero

Voto 9

_________________
Maestro Assoluto di Cazzatologia asd2
Maestro della Menata alla Paesana asd2

In Mod we trust asd2

Basta una giornata storta per trasformare il migliore degli uomini in un folle. Ecco quanto dista il mondo da me. Una giornata storta.
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
Fafhrd
Ospite





MessaggioInviato: Lun Dic 28, 2009 11:36 pm Rispondi citandoTorna in cima

Moon

Allo S+F di Trieste l'avevo snobbato perché pensavo che fosse un documentario, perdendo l'occasione di vederlo sul grande schermo. Così l'ho visto in streaming.

E' un film insolito rispetto quelli a cui eravamo abituati a vedere ultimamente e questo è un pregio, perché film fantascientifici di questo tipo meritano di essere visti.

è semplicemente geniale in ogni suo aspetto come la ninna nanna della zona dei cloni.

mi è piaciuta l'idea che Gerthy, il robot, non sia malvagio come HAL 9000, quello di 2001: Odissea nello spazio.
SkalD
Moderatore
Moderatore


Registrato: 23/09/03 19:27
Messaggi: 3462
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar Dic 29, 2009 4:37 pm Rispondi citandoTorna in cima

Una notte da leoni...film molto divertente, ve lo consiglio!!! Laughing Laughing Laughing

_________________
Responsabile Recensioni

Adotta un bambino a distanza....salverai una vita!
www.santegidio.org
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Fafhrd
Ospite





MessaggioInviato: Mer Dic 30, 2009 1:25 pm Rispondi citandoTorna in cima

Dr. Jekyll e Mr Hyde (1920) di John Stuart Robertson

ben fatto in ogni suo particolare come ad esempio le diverse illustrazioni delle didascalie o il trucco di Mr Hyde, dall'espressione inquietante. Però l'avrei apprezzato di più se le musiche fossero state più coninvolgenti, cioè attinenti alle scene, tanto da non farmi venire sonno o se ci fossero state più scene di violenza.
Comunque gli do 8, perchè per essere un film muto è bello.
Ruf
Arciere
Arciere


Registrato: 09/11/07 15:32
Messaggi: 879
Località: Firenze

MessaggioInviato: Sab Gen 02, 2010 12:58 am Rispondi citandoTorna in cima

Il Dottor Stranamore.
In una parola: geniale!

_________________
Ci credo che le noccioline fanno ingrassare!!!.... Guarda gli elefanti!!
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Urlic
Fante
Fante


Registrato: 30/12/09 14:05
Messaggi: 810
Località: Karak Kadrin

MessaggioInviato: Dom Gen 03, 2010 2:53 am Rispondi citandoTorna in cima

Scarface

10

_________________
Il paradiso lo preferisco per il clima, l'inferno per la compagnia.

L'universo è un posto molto grande e, qualsiasi cosa accada, nessuno sentirà la tua mancanza...

La saggezza è l'inizio della paura.
ProfiloMessaggio privatoYahoo MessengerMSN Messenger
Ruf
Arciere
Arciere


Registrato: 09/11/07 15:32
Messaggi: 879
Località: Firenze

MessaggioInviato: Dom Gen 03, 2010 4:24 am Rispondi citandoTorna in cima

Appena visti: Killing Zoe e The cube!
Entrambi molto belli, ve li consiglio vivamente!
Ne ho fatto una piccola recensione su un altro sito che condivido con alcuni amici. Occhio che c'è qualche piccolo spoiler...

Il primo film è ambientato a Parigi,dove durante la festa della commemorazione della presa della Bastiglia una banda di improbabili criminali, formata da tossicodipendenti, tenta di rapinare l'unica banca aperta quel giorno. Una buona dose di tensione e violenza con qualche trip psichedelico rende molto eccentrico questo film di Roger Avary. Il protagonista passa dal presentarsi come principe del mistero fino Spoiler: a farsi salvare la pellaccia dalla sua bella, passando per mago delle serrature e tossico alle prime armi. Un personaggio sicuramente molto complesso e forse anche troppo variegato, ma in limpida ed efficace antitesi col pazzo capo della banda, Eric. In definitiva per chi si aspettava un finale degno di un film sul crimine si sbagliava, poichè siamo di fronte ad un film drammatico di ottima qualità che riserva il giusto, profondo ed emozionante finale.
Voti: Lapo 7; Duccio 7,5; Dario 7
Voto medio: 7.2

Il secondo film non è molto apprezzato dalla critica del cinema Casavecchia. La mia personale recensione è però positiva. Si tratta di un film dal profondo significato psicologico. Lo spettro delle personalità dei personaggi riflette l'umanità nelle sue principali identità. Ognuno dei personaggi si confronta col mondo esterno con un diverso approccio. Alla fine è la mente Spoiler: più incosciente a resistere meglio alla pressione e al terrore di tornare nel mondo esterno. Finale un po' crudo ma necessario.
Voti Lapo 7; Duccio 2; Alberto 4
Voto medio: 4,3

_________________
Ci credo che le noccioline fanno ingrassare!!!.... Guarda gli elefanti!!
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia