Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 District 9 Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Lao Tsung
Moderatore
Moderatore


Registrato: 07/12/05 13:59
Messaggi: 7524
Località: Formia (IT)

MessaggioInviato: Dom Set 27, 2009 11:38 am Rispondi citandoTorna in cima

Image


Vi voglio consigliare questo film prodotto da Peter Jackson e con la regia Neill Blomkamp. Tratta temi quali la segregazione e l'Aparthied

TramaSpoiler: Gli alieni vivono segregati in zone circoscritte e sono controllati da una multinazionle, la MNU, che ne sfrutta le tecnologie.

Sito Ufficiale Wink

_________________
Maestro Assoluto di Cazzatologia asd2
Maestro della Menata alla Paesana asd2

In Mod we trust asd2

Basta una giornata storta per trasformare il migliore degli uomini in un folle. Ecco quanto dista il mondo da me. Una giornata storta.
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
Fafhrd
Ospite





MessaggioInviato: Dom Set 27, 2009 12:46 pm Rispondi citandoTorna in cima

Sul tiro a bersaglio nessuno a sparato sulla erre. Gli alieni sono asessuati?


Smile
dablas
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 13/05/05 00:16
Messaggi: 2757

MessaggioInviato: Dom Ott 11, 2009 1:52 pm Rispondi citandoTorna in cima

Trovo incredibile che in un forum come questo, questo film sia stato quasi totalmente ignorato, mentre in rete ha suscitato molto interesse.
Prodotto da Peter Jackson è stata una delle sorprese di questi ultimi mesi, incassando cifre notevoli, nonostante un budget irrisorio (per un film del genere, appena 30 milioni di dollari), ed un regista sconosciuto.
Il passaparola estremamente positivo ha portato il film a superare i 160 milioni in tutto il mondo.

L'ho visto un paio di settimane fa, e pur non avendolo trovato così originale come si diceva in rete, credo sia uno dei migliori film di fantascienza di questi ultimi anni, molto meglio di certe pompatissime porcate americane con esplosioni ogni 3 secondi ed effetti speciali che bruciano gli occhi.

Come dicevo il film non è così originale come tanti ragazzini scrivono in rete, è infatti ispirato palesemente ad un discreto film americano degli anni 80, Alien Nation con James Caan e Terence Stamp, anche le citazioni a film come la Mosca sono fin troppo insistite.

Ma il film è godibilissimo ed il protagonista è un "eroe" inconsueto nel panorama del cinema contemporaneo, c'è qualche zona d'ombra nella sceneggiatura, ma questo può essere spiegato con la oramai fin troppo consolidata consuetudine di dovere lasciare qualche cosa per "eventuali" seguiti!

Un'opera comunque leggibile a più livelli, che però non disdegna alcune belle scene d'azione, scene che, accontenteranno anche chi al cinema chiede soprattutto effetti speciali e azione per passare un paio d'ore spensierate.

Voto 7 Wink

_________________
La vita è dura!
Io non sono vecchio.......sono evergreen!
Ti tengo d'occhio Lao!
Videoteca di Dablas

Ultima modifica di dablas il Dom Ott 11, 2009 4:39 pm, modificato 1 volta in totale
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageIndirizzo AIMMSN Messenger
Lao Tsung
Moderatore
Moderatore


Registrato: 07/12/05 13:59
Messaggi: 7524
Località: Formia (IT)

MessaggioInviato: Dom Ott 11, 2009 2:18 pm Rispondi citandoTorna in cima

Io personalmente l'ho visto e mi è piaciuto molto.


La storia è godibile e a livello tecnico mi è sembrato ben fatto


L'unica cosa che non mi è piaciuta è il finale Spoiler: il fatto che wikus debba aspettare tre anni che torni l'alieno per ricevere la cura mi sembra una forzatura per un sequel, mi mancano i film che iniziavano e finivano senza bisogno di episodi 2 e 3 Dwarf

_________________
Maestro Assoluto di Cazzatologia asd2
Maestro della Menata alla Paesana asd2

In Mod we trust asd2

Basta una giornata storta per trasformare il migliore degli uomini in un folle. Ecco quanto dista il mondo da me. Una giornata storta.
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
dablas
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 13/05/05 00:16
Messaggi: 2757

MessaggioInviato: Dom Ott 11, 2009 2:26 pm Rispondi citandoTorna in cima

Il finale aperto può essere letto anche in questo modo ....Spoiler: diciamolo chiaramente, Wikus a modo suo era un pezzo di mé£$@, come uomo, con la trasformazione in aliene è forse diventato un "essere vivente" migliore, non è detto che riceverà o meno la cura, ma se lo si legge in questo modo la cosa non ha molta importanza

Il finale secondo me non è affatto deludente Wink

_________________
La vita è dura!
Io non sono vecchio.......sono evergreen!
Ti tengo d'occhio Lao!
Videoteca di Dablas
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageIndirizzo AIMMSN Messenger
kassad
Esploratore
Esploratore


Registrato: 01/03/09 20:19
Messaggi: 470

MessaggioInviato: Dom Ott 11, 2009 6:58 pm Rispondi citandoTorna in cima

dablas ha scritto:
Trovo incredibile che in un forum come questo, questo film sia stato quasi totalmente ignorato, mentre in rete ha suscitato molto interesse.

Beh io l'ho visto, ma gli ho dato esattamente il tuo stesso voto, vale a dire non eccezionale. Inizia ponendosi molto bene sulla tematica dell'immigrazione e della segregazione razziale, ma sfuma rapidamente in una serie di ovvietà che lo rendono noioso.

È un prodotto confuso: parte come una denuncia sociale, ma poi a metà si trasforma in un film d'azione inconcludente.
ProfiloMessaggio privato
dablas
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 13/05/05 00:16
Messaggi: 2757

MessaggioInviato: Dom Ott 11, 2009 8:47 pm Rispondi citandoTorna in cima

kassad ha scritto:
dablas ha scritto:
Trovo incredibile che in un forum come questo, questo film sia stato quasi totalmente ignorato, mentre in rete ha suscitato molto interesse.

Beh io l'ho visto, ma gli ho dato esattamente il tuo stesso voto, vale a dire non eccezionale. Inizia ponendosi molto bene sulla tematica dell'immigrazione e della segregazione razziale, ma sfuma rapidamente in una serie di ovvietà che lo rendono noioso.

È un prodotto confuso: parte come una denuncia sociale, ma poi a metà si trasforma in un film d'azione inconcludente.


Si infatti il voto è da dare al film nel complesso, e sicuramente la seconda parte è meno interessante.
Quell'inconcludente che hai usato ci può stare, ma come avevo già scritto sopra ho la vaga impressione che la cosa sia un po' voluta per tenere aperta la porta ad eventuali seguiti.
Purtroppo oggi si parla sempre meno di film e sempre di più di "franchise", onestamente non ricordo se in questo forum o in un'altro che frequento avevo fatto un'osservazione su questo termine..... leggo riviste sul cinema da 23 anni, e pur conoscendo il termine in questione prima non lo si incontrava mai, oggi non passa pagina sui giornali ( e su internet sui siti dedicati al cinema) che questo termine non venga usato.

Sembra che sia diventato una specie di "obbligo" tanta carne al fuoco, per registi/sceneggiatori, da poter sviluppare in film futuri, fino a quando quel "franchise" non sarà più redditizio.


Per il momento però questo è un film discreto che mi sento di consigliare, ma sono quasi sicuro che un seguito ci sarà Wink

_________________
La vita è dura!
Io non sono vecchio.......sono evergreen!
Ti tengo d'occhio Lao!
Videoteca di Dablas
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageIndirizzo AIMMSN Messenger
kassad
Esploratore
Esploratore


Registrato: 01/03/09 20:19
Messaggi: 470

MessaggioInviato: Dom Ott 11, 2009 9:04 pm Rispondi citandoTorna in cima

Mi spiego meglio però, per inconcludente non intendo il finale aperto (che è invece una delle cose che pone un film nella mia top-list), ma il fatto che non conclude con un messaggio e che non ti rimane nulla del film visto.
ProfiloMessaggio privato
dablas
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 13/05/05 00:16
Messaggi: 2757

MessaggioInviato: Lun Ott 12, 2009 3:05 pm Rispondi citandoTorna in cima

kassad ha scritto:
Mi spiego meglio però, per inconcludente non intendo il finale aperto (che è invece una delle cose che pone un film nella mia top-list), ma il fatto che non conclude con un messaggio e che non ti rimane nulla del film visto.



Concordo.....però una cosa rimane a mio avviso, il protagonista. Spoiler: Una vera mé£$@ per buona parte del film, diverso dai soliti canoni Hollywoodiani Wink

_________________
La vita è dura!
Io non sono vecchio.......sono evergreen!
Ti tengo d'occhio Lao!
Videoteca di Dablas
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageIndirizzo AIMMSN Messenger
Lao Tsung
Moderatore
Moderatore


Registrato: 07/12/05 13:59
Messaggi: 7524
Località: Formia (IT)

MessaggioInviato: Lun Ott 12, 2009 3:26 pm Rispondi citandoTorna in cima

dablas ha scritto:
kassad ha scritto:
Mi spiego meglio però, per inconcludente non intendo il finale aperto (che è invece una delle cose che pone un film nella mia top-list), ma il fatto che non conclude con un messaggio e che non ti rimane nulla del film visto.



Concordo.....però una cosa rimane a mio avviso, il protagonista. Spoiler: Una vera mé£$@ per buona parte del film, diverso dai soliti canoni Hollywoodiani Wink



Vabbè lo stereotipo dell'antieroe bastardo non è nuovo a Hollywood Spoiler: Chiamami Iena Laughing


Hanno smussato per bene gli angoli a stò giro cmq Wink

_________________
Maestro Assoluto di Cazzatologia asd2
Maestro della Menata alla Paesana asd2

In Mod we trust asd2

Basta una giornata storta per trasformare il migliore degli uomini in un folle. Ecco quanto dista il mondo da me. Una giornata storta.
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
dablas
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 13/05/05 00:16
Messaggi: 2757

MessaggioInviato: Lun Ott 12, 2009 6:27 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ti sbagli Lao, Wikus non è affatto un antieroe, e per aver citato "Snake Plissken" così a sproposito meriteresti il ban permanente da ogni sala cinematografica dell'universo linguaccia

Wikus non ha praticamente nulla del tipico antieroe hollywoodiano:
1) l'antieroe è di solito un tipo cupo e tenebroso, ma tremendamente affascinante.....Wikus ride come un deficiente per quasi metà film, ed è affascinante come te quando ti alzi la mattina dopo una sbronza Laughing
2) l'antieroe è contro il sistema, viola la legge o perchè è un ribelle per natura o per ideali più alti.....Wikus è una parte integrante del sistema, perfettamente allineato ai dettami dei suoi capi (Spoiler: fino a quando non lo vogliono squartare)
3) l'antieroe è contro la legge, ma nonostante questo riesce ad ottenere sempre la simpatia dello spettatore....Wikus è simpatico come un'emorroide di troppo, Spoiler: dimmi come può suscitare simpatia un tizio che ammazza cuccioli inermi "ridendo" come un deficiente per giunta!
4) l'antieroe è sempre osteggiato dalla alte sfere perchè troppo ribelle....Wikus è perfettamente allineato e per giunta Spoiler: è pure un raccomandato del c.a.z.z.o
5) L'antieroe trasuda carisma.......Wikus.......Spoiler: ma che m.i.n.c.h.i.a di nome è Wikus???? linguaccia

_________________
La vita è dura!
Io non sono vecchio.......sono evergreen!
Ti tengo d'occhio Lao!
Videoteca di Dablas

Ultima modifica di dablas il Lun Ott 12, 2009 8:51 pm, modificato 1 volta in totale
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageIndirizzo AIMMSN Messenger
Lao Tsung
Moderatore
Moderatore


Registrato: 07/12/05 13:59
Messaggi: 7524
Località: Formia (IT)

MessaggioInviato: Lun Ott 12, 2009 6:49 pm Rispondi citandoTorna in cima

dablas ha scritto:
Ti sbagli Lao, Wikus non è affatto un antieroe, e per aver citato "Snake Plissken" così a sproposito meriteresti il ban permanente da ogni sala cinematografica dell'universo linguaccia


Già fatto da me..i film me li vedo in streaming XD


Ragazzi la pirateria è reato, andate a scuola e non vi drogate asd2

_________________
Maestro Assoluto di Cazzatologia asd2
Maestro della Menata alla Paesana asd2

In Mod we trust asd2

Basta una giornata storta per trasformare il migliore degli uomini in un folle. Ecco quanto dista il mondo da me. Una giornata storta.
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
Emma Norton
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 14/04/06 17:01
Messaggi: 1830
Località: .:Inferno:.

MessaggioInviato: Mer Nov 25, 2009 4:53 am Rispondi citandoTorna in cima

Ci sono troppi v.........o. Potevano inventarsi altro da dire.

_________________
***
Ora posso anche morire, ho avuto tutto quello che volevo.
Anzi, rimango ancora un po' a burlarmi di voi.


***
ProfiloMessaggio privato
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia