Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Sulle case di Onna Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
kassad
Esploratore
Esploratore


Registrato: 01/03/09 20:19
Messaggi: 470

MessaggioInviato: Mer Set 16, 2009 9:35 am Rispondi citandoTorna in cima

Cari amici utenti, a scopo informativo, riporto questo articolo perché abbiate modo di diffondere la verità sul merito delle 93 casette vendute da Porta a Porta come pagate di tasca propria dal premier.
L'articolo è breve e pertanto non vedo altra giustificazione nella volontà di non leggerlo se non superficialità o volontà di chiudere deliberatamente gli occhi.

Riporto di seguito:

Image
Oggi è prevista ad Onna, il paese simbolo del terremoto che la scorsa primavera ha devastato L'Aquila e la sua provincia, la consegna delle prime case prefabbricate in legno per alcune decine di famiglie abruzzesi. Anche se molti organi di informazioni spacciano questo nuovo borgo come la "soluzione definitiva" per gli abitanti di Onna e molti protestano perché secondo loro si tratta di una soluzione provvisoria in quanto sono gli antichi borghi a dover essere ripristinati per ricreare il tessuto socio-economico dei luoghi distrutti dal sisma, la notizia è comunque ottima, perché permetterà a più di un centinaio di persone di trovarsi un tetto sulla testa e uscire dalle tende che hanno svolto la funzione di ricovero per i mesi estivi.

Ma ciò che è giornalisticamente rilevante è dare i meriti a chi li merita. Ebbene, oggi con un contestatissimo speciale televisivo degno delle peggiori dittature, il servo del potere Bruno Vespa spiegherà agli italiani che il Governo - ovvero Berlusconi - ha permesso la realizzazione di queste case costruite a tempo di record e bla bla bla. Ovviamente non ci sarà contraddittorio e il Cavaliere si prenderà tutti i meriti di questa operazione. Gli italiani ci crederanno e dimenticheranno tutti gli scandali che hanno travolto il premier fino ai nuovi scandali (stavolta giudiziari) ormai alle porte.

La verità è che invece la costruzione di questo nuovo borgo di casette prefabbricate di Onna non ha niente a che vedere con il Governo né tantomeno con Berlusconi. A testimonianza che si tratta di un'operazione propagandistica ringraziamo i nostri lettori che ci hanno indicato l'immagine pubblicata qui sopra che testimonia la posticcia aggiunta sul cartello dei lavori del marchio "Protezione Civile" (fonte giglioli blog)

Il 17 maggio 2009 esce la notizia secondo la quale Bertolaso e il Governo fanno sapere che Onna non sarà coinvolta dal progetto di costruzione di case prefabbricate (progetto poi denominato C.A.S.E.) perchè la frazione è a rischio alluvione. Solite proteste degli onnesi ovviamente nascoste dai media di regime e poi tutto è stato messo a tacere. Questo sarebbe già sufficiente a capire che i meriti stanno altrove. Ma dove?

I primi meriti sono da riconoscere alla famiglia Pica Alfieri, che ha donato il terreno su cui poi è stato costruito il borgo (fonte) nonché il terreno su cui sarà inaugurato l'asilo finanziato in parte dai telespettatori di Porta a Porta, quindi cittadini italiani che nulla hanno a che fare con Berlusconi.

Chi ha preparato il terreno, progettato e realizzato le casette? Ovviamente non i tecnici del Governo Berlusconi né la Protezione Civile, bensì le imprese associate alla Confindustria di Trento (fonte).

E chi ha pagato i lavori? Berlusconi non ha messo un solo euro, poiché il finanziamento di 5 milioni e 200mila euro è stato messo in campo dalla Croce Rossa Italiana in virtù dei soldi (sempre dei cittadini italiani semplici ma straordinari) frutto delle raccolte fondi promossi dall'organizzazione.

Quello di oggi è il nuovo grande imbroglio perpetrato contro la verità e i cittadini italiani onesti da parte di un Berlusconi alla disperata ricerca di consensi e applausi dopo un periodo difficilissimo, che lo ha molto segnato politicamente. Ma non sarebbe stato più giusto premiare i cittadini che hanno contribuito alla realizzazione dei lavori e dare merito alla Provincia di Trento (come ha fatto il presidente Napolitano) e la Croce Rossa? Evidentemente la fasulla verità di Stato in questi tempi è più importante.


link
ProfiloMessaggio privato
Lao Tsung
Moderatore
Moderatore


Registrato: 07/12/05 13:59
Messaggi: 7524
Località: Formia (IT)

MessaggioInviato: Mer Set 16, 2009 12:19 pm Rispondi citandoTorna in cima

Credo che adesso, più che pensare chi ha pagato le case, l'importante sia che la gente sfollata abbia un tetto sopra la testa.


E che sopratutto sia sicura come abitazione asd2

_________________
Maestro Assoluto di Cazzatologia asd2
Maestro della Menata alla Paesana asd2

In Mod we trust asd2

Basta una giornata storta per trasformare il migliore degli uomini in un folle. Ecco quanto dista il mondo da me. Una giornata storta.
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
kassad
Esploratore
Esploratore


Registrato: 01/03/09 20:19
Messaggi: 470

MessaggioInviato: Mer Set 16, 2009 12:40 pm Rispondi citandoTorna in cima

E la pace nel mondo asd2
ProfiloMessaggio privato
SkalD
Moderatore
Moderatore


Registrato: 23/09/03 19:27
Messaggi: 3462
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer Set 16, 2009 11:50 pm Rispondi citandoTorna in cima

hai ragione assolutamente Lao...ma non vale farsi belli con il lavoro degli altri... Wink

_________________
Responsabile Recensioni

Adotta un bambino a distanza....salverai una vita!
www.santegidio.org
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Antares
Moderatore
Moderatore


Registrato: 21/09/03 21:12
Messaggi: 6540
Località: Nel folto del Bosco Oscuro

MessaggioInviato: Gio Set 17, 2009 11:31 am Rispondi citandoTorna in cima

che il nano si appropri di meriti altrui non è una cosa nuova... ha la faccia tosta di farlo nel panorama internazionale figuratevi quando gioca in casa. E un certo tipo di informazione sia servile nei confronti del potere è altrettanto risaputo da tempo, per cui non mi aspettavo niente di diverso.

Ciò che dovrebbe risaltare invece è che i tempi son stati veloci e che si stia procedendo il piano per far avere a quanta più gente possibile una casa prima dell'inverno; questo è indubbiamente un bel risultato che fa onore a chi sta dedicandosi all'opera di ricostruzione.
Come skald sopra di me, mi ritrovo a quotare lao.

_________________

Responsabile LotGD


Il moderatore è uno sporco lavoro ma qualcuno deve pur farlo!

- Dio non gioca a dadi con l'universo
- No, gioca solo a nascondino!
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Stormbringer
Moderatore
Moderatore


Registrato: 16/06/05 14:02
Messaggi: 7790
Località: Il salotto di Antares

MessaggioInviato: Sab Set 19, 2009 8:43 pm Rispondi citandoTorna in cima

Peccato che la verità sia ben diversa. Me lo hanno raccontato in due che ci sono andati, uno un comunista perso (quindi ho pesato un po' le sue parole), l'altro un CLino che ha votato Silvio e che è andato in Abruzzo con CL (quindi ci ho creduto abbastanza). Le case di Onna sono sostanzialmente un progetto mediatico, in quanto nei paesini più fuori mano e meno importanti la gente resterà senza casa almeno fino a dicembre, e nelle tende faceva freddo anche ad agosto. Inoltre di ricostruzione si parla solo ai TG, perchè giù (parlo dalla mia prospettiva di uomo dei boschi) i paesi sono così disastrati da non potere parlare di ricostruzione per una decina d'anni, contando il fatto che le case sono addossate una all'altra e quindi se la prima casa di qualcuno (ricostruzione finanziata dallo stato) confina con la seconda casa di qualcun altro (ovvero o se la paga o se la tiene fracassata), la prima casa non può essere ricostruita senza l'altra, e burocraticamente si blocca tutto.

Concordo col fatto che non bisogna guardare chi ha pagato cosa, sia chiaro, ma bisognerebbe anche cercare di non farsi gettare fumo negli occhi (dalla costruzione delle case di Onna, dell'Abruzzo non si parla più).

Un'altra cosa che mi ha colpito delle testimonianze di questi due amici è che mi hanno detto entrambi che la gente giù è svuotata di ogni cosa ed entrambi imputano la cosa al fatto che ci siano giù migliaia di persone che fanno tutto, non lasciando loro nulla da fare. Non possono fare altro che vagare senza meta nelò campo, senza potere cucinare, pulire e quindi ritornare a dei ritmi di vita normali, e questo ha generato una situazione di "blank" nelle persone che, appena messe a fare qualcosa, ritrovano vigore ed entusiasmo. E nemmeno di questo ci si preoccupa eccessivamente sui media.

_________________
Quando lo Stato si prepara a uccidere, si fa chiamare Patria.

Il potere è l'immondizia della storia degli umani, e anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia