Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Per i bimbi italiani, il rock e' da vecchi Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Ruf
Arciere
Arciere


Registrato: 09/11/07 15:32
Messaggi: 879
Località: Firenze

MessaggioInviato: Mar Ott 16, 2007 4:36 pm Rispondi citandoTorna in cima

neanche io a 12 anni conoscevo la vera musica...solo grazie a mio fratello mi sono appassionato e gli sono riconoscente. E che la società di oggi è commerciale e quindi perchè andare a cercare della musica di 20, 30 o anche 40 anni fa quando puoi tranquillamente accendere mtv ed ascoltare l'ultima hit.
Io e mio fratello parte del rock lo abbiamo conosciuto andandolo a cercare, per passione, non ci si è parato davanti: per questo sono fiero di essere diverso da chi ascolta musica commerciale. Comunque nella mia classe più della metà dei miei compagni ascolta musica "vecchia" o comunque "alternativa" e i restanti seppur ascoltano commerciale conoscono alcuni vecchi nomi. Quindi diamo un po' di tempo a questi 12enni...

_________________
Ci credo che le noccioline fanno ingrassare!!!.... Guarda gli elefanti!!
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
infra
Sentinella
Sentinella


Registrato: 21/01/08 18:26
Messaggi: 126
Località: Venezia

MessaggioInviato: Mar Gen 22, 2008 5:04 pm Rispondi citandoTorna in cima

Stains ha scritto:
Alla fine è normale, è una musica di minimo ventanni fa, è logico che un dodicenne non la conosca (credo che neanche io a dodici anni la conoscessi), ed è giusto che non piaccia a tutti.
Anche io non conosco mica tutti i DJ e i blandi cantautori di oggi (alla Ferro o Cremonini, altri non ne so, nè so cosa hanno fatto).


Sarò di parte mà certi cantanti e dj che oggi vanno per la maggiore ti fanno venire il latte alle ginocchia.

Crying or Very sad

_________________
Non sò se il vento risponde ai miei soffi o son io che soffio sentendolo arrivare,
So solo che a volte ho voglia di tempesta ...
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
Lorevicius94
Arciere
Arciere


Registrato: 10/11/07 18:19
Messaggi: 1041
Località: Algalord

MessaggioInviato: Gio Gen 24, 2008 8:46 pm Rispondi citandoTorna in cima

Sarò piccolo e pezzente, ma Jimi Hendrix so chi è, Elvis Presley pure e come se non bastasse adoro il rock asd2

_________________
If I die, I'm going to Valhalla!

Primo bambinetto pezzente del forum Rofl
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
infra
Sentinella
Sentinella


Registrato: 21/01/08 18:26
Messaggi: 126
Località: Venezia

MessaggioInviato: Gio Gen 24, 2008 8:56 pm Rispondi citandoTorna in cima

Per fortuna che qualcuno cè che conosce ancora la vecchia scuola! Very Happy


ps. mi piace il "piccolo e pezzente" asd2

_________________
Non sò se il vento risponde ai miei soffi o son io che soffio sentendolo arrivare,
So solo che a volte ho voglia di tempesta ...
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
Darth Roxx
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 31/07/05 15:59
Messaggi: 1745

MessaggioInviato: Dom Feb 10, 2008 12:26 pm Rispondi citandoTorna in cima

scusate, ma voi a 4 anni cosa ascoltavate? la roba di moda, no?
le canzoni italiane, di cui capivate vagamente le parole e potevate storpiarle.
O avevate dei genitori folli che vi facevano ascoltare Neil Young o i Pink Floyd tipo due bambini a caso?

Direi che è normale. Ma se avessi un figlio e tornasse a casa dall'asilo cantando una canzone di comesichiamalei quella dell'ombrello, allora lo èporterei subito dallo psichiatra per fare un trattamento a base di privazione del sonno e rock'n'roll.

A proposito di ciò, avete notato che nei nuovi scandali di cui si parla in TV vengono sempre menzionati sesso e droga? E IL ROCK'N'ROLL? ecco perché le nuove generazioni sono così idiote.

_________________
A.F.A., Cavaliere del Tiè, Vincitore del premio per l'avatar netalizio più brutto 2005

Se vuoi mimetizzarti tra la folla, pèttinati come Nihal_Elf, a cui voglio tanto, tanto bene perchè lei è il mio coniglietto mannaro preferito!!!!!!
ProfiloMessaggio privato
samael
Arciere
Arciere


Registrato: 15/11/07 21:38
Messaggi: 984

MessaggioInviato: Lun Feb 11, 2008 1:12 am Rispondi citandoTorna in cima

pur' io mi sento una cariatide.............
lavoro in un istituto superiore e sono un appassionato di glam metal/rock giusto per intenderci parlo di Iron maiden, Rob zombi, kiss, lordi e molti altri ancora.
nn potete capire come mi pigliano in giro, ma molto sportivamente alzo il volume a palla, ingrano la 1a e tanti saluti Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

_________________
"se scruti nel profondo dell'abisso, anche l'abisso scruta in te......................."
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Magistra Ro
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 18/09/05 09:02
Messaggi: 3024

MessaggioInviato: Mar Feb 12, 2008 4:41 pm Rispondi citandoTorna in cima

...che tristezza...

_________________
http://www.siouxsiemantaray.com/siouxsie.htm
Più che orgogliosa membra A.F.A. e Cavaliera del Tiè, nonché Tutor dei Sith dell'Emilia-Romagna - Maggistra Maxima e Regina delle Meduse - Club OVER
ProfiloMessaggio privatoInvia emailMSN Messenger
JoK3R
Cittadino
Cittadino


Registrato: 18/03/08 12:00
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Mer Mar 19, 2008 12:05 pm Rispondi citandoTorna in cima

samael ha scritto:
pur' io mi sento una cariatide.............
lavoro in un istituto superiore e sono un appassionato di glam metal/rock giusto per intenderci parlo di Iron maiden, Rob zombi, kiss, lordi e molti altri ancora.
nn potete capire come mi pigliano in giro, ma molto sportivamente alzo il volume a palla, ingrano la 1a e tanti saluti Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil


Hahaha... pure io quando passo difianco a qualche truzzo alzo a manetta il volume, quando magari o su roba bella tosta magari con voce growl... spettacolare le facce che fanno!!!
Comunque è vero io fino a 14-15 anni musica ne conoscevo molto poca, da li mi sono interessato maggiormente iniziando ad ascoltare un po' di tutto trovando poi la mia via principale nel metal qualche anno dopo e scoprendo il mondo della vera arte musicale che si cela sotto l'immensità di tro***e che passano su mtv, radio e affini... la colpa non è loro ma del sistema musicale che fa veramente schifo... nell'ultimo anno si sta toccando il fondo, ma credo che si possa fare ancora peggio...
Sarebbe bene che a scuola al posto di utilizzare l'ora di musica come ora buca, insegnassero un po' di cultura musicale, ma non di quante volte beyonce ha fatto vedere le chiappe nel suo nuovo video...
ProfiloMessaggio privato
Muspeling
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 19:56
Messaggi: 2140

MessaggioInviato: Gio Mar 20, 2008 12:22 am Rispondi citandoTorna in cima

Oso dire che prima dei 12 anni il Rock non lo si possa apprezzare...
facciamoli arrivare in età puberale, con i suoi bei casini e tutte le energie ormoniche che sprizzano da tutti i pori... poi vediamo se Smells like Teen Spirit non comincia ad attrarre anche qualcuno di loro! Evil or Very Mad
Poi, certo, se gli passano per "Rock" i Finley............. che ci possiamo aspettare?................... Twisted Evil

_________________
Le realtà sono poliedriche

http://blog.libero.it/nelcalderone/
http://www.med-fantasy.it/
http://muspeling.wordpress.com/
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Vladias
Fante
Fante


Registrato: 09/11/07 19:51
Messaggi: 848
Località: Midgard

MessaggioInviato: Dom Mar 30, 2008 5:02 pm Rispondi citandoTorna in cima

Thaliontir ha scritto:
Shocked Diamine, già vecchio a 17 anni.




La stessa cosa vale anche per me. Crying or Very sad
ProfiloMessaggio privato
Rose
Apprendista
Apprendista


Registrato: 09/04/09 21:44
Messaggi: 17
Località: From frozen Hell

MessaggioInviato: Gio Apr 09, 2009 11:52 pm Rispondi citandoTorna in cima

Paschop ha scritto:
Per gli under 12 italiani, Elvis Presley, Jimi Hendrix i Pink Floyd sono sconosciuti, e il rock per 3 bambini su 4 e' musica da vecchi. E' quanto emerge da uno studio realizzato dalla multinazionale dei giocattoli Hasbro su una serie di focus group di bambini italiani sotto i 12 anni, in occasione del lancio di una mini-chitarra pensata per far prendere confidenza i bambini col rock. Fra gli under 12 solo 1 su 10 ha sentito parlare di Elvis e 1 su 20 di Jimi Hendrix o Jim Morrison.
Dove finiremo di questo passo????


NOOO O.O oddio io ho compiuto 13 anni da poco non è vero!!! O.O
o almeno sono l'eccezione , io adoro il vecchio rock , lol so stairway to heaven dei led zeppelin a memoria , lol sono l'1 su 10

_________________
So what if you can see,
The darkest side of me,
No one will ever change this animal I have become.
Help me believe it's not the real me.
Somebody help me tame this animal I have become.
-Three days grace "Animal i have became"-
ProfiloMessaggio privatoHomePageYahoo MessengerMSN Messenger
Darth Blackmore
Fante
Fante


Registrato: 24/08/08 20:30
Messaggi: 500
Località: Villanova di Castenaso

MessaggioInviato: Ven Apr 10, 2009 2:00 pm Rispondi citandoTorna in cima

penso mi metterò a letto e non mi alzerò più per il resto della mia vita, e men che meno per fare figli!!! lol!
tragico! sono i genitori che devono istruire i figli alla buona musica: io sono cresciuto a carlos santana, roxy music e genesis, poi tutto il resto è venuto di conseguenza...

_________________
"quando una donna ha meno di quattordici anni è protetta dalla legge, quando ne ha più di sessanta è protetta dalla natura, a qualsiasi età intermedia è caccia libera." (Groucho)

www.myspace.com/utanapishtim
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia