Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Neutralizzare Rancore. Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
dablas
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 13/05/05 00:16
Messaggi: 2757

MessaggioInviato: Sab Lug 12, 2008 4:50 pm Rispondi citandoTorna in cima

Premetto che non gioco più a magic dall'anno che uscì l'8°, però ho mantenuto 3 mazzi con il quale ogni tanto facciamo delle partitine tra amici.
Ora vorrei chiedere a chi gioca ancora se è vero che una regola sul Rancore è stata cambiata in questi anni.
Il Rancore è quell'incanta creatura (figlio di una buona donna) verde che con un mana verde da +2+0 e travolgere alla creatura incantata, ed ha anche la caratteristica che se la creatura incantata veniva distrutta o finiva nel cimitero il proprietario riprendeva in mano il Rancore e poteva riusarlo su un'altra creatura.
Ai miei tempi sta carta rompiscatole si eliminava giocando un qualcosa in risposta al rancore sulla creatura bersaglio.
es. il giocatore gioca rancore su un elfo.......l'altro giocatore in risposta lancia uno shock sull'elfo oppure boomerang sempre sull'elfo, in questo modo viene a mancare il bersaglio ed il Rancore non entrava in gioco e finiva direttamente nel cimitero.
Mi è stato detto però che con l'8° edizione alcune regole sono state riviste, tra queste proprio quella del bersaglio del Rancore, che in questo caso tornerebbe "comunque" in mano al proprietario che può comodamente rigiocarlo (come se non fosse già sufficentemente sgravo Evil or Very Mad ).

Qualcuno può darmi delucidazioni Question

_________________
La vita è dura!
Io non sono vecchio.......sono evergreen!
Ti tengo d'occhio Lao!
Videoteca di Dablas
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageIndirizzo AIMMSN Messenger
L_Oscuro
Moderatore
Moderatore


Registrato: 30/03/05 12:07
Messaggi: 5229
Località: Napoli

MessaggioInviato: Sab Lug 12, 2008 5:30 pm Rispondi citandoTorna in cima

vuoi una delucidazione se davvero esiste sta regola nuova o su come neutralizzare rancore?

nel primo caso, non saprei... io ho smesso di giocare una edizione prima di te...

nel secondo, ovviamente, ci sono molti modi per neutralizzare la carta. puoi usare i distruggi incantesimo, oppure eliminare la carta creatura dal gioco (che così non va nel cimitero, e quidi rancore si perde, interpretando alla lettera cosa è scritto sulla carta), oppure con tornado si elimina dal gioco una carta bersaglio (eliminando rancore).

Oppure, ma qua magari dico na caffiata, ci stavano degli amuleti incanta creatura, che rendevano la creatura immune agli effetti di un determinato colore... potrebbe funzionare?

cmq concordo... come tutte le carte che tornano in mano invece di essere eliminate in maniera normale, è una gran seccatura! Evil or Very Mad

_________________
asd2

(¯`·.¸¸.-L ' O S C U R O-.¸¸.·´¯)
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
dablas
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 13/05/05 00:16
Messaggi: 2757

MessaggioInviato: Sab Lug 12, 2008 5:57 pm Rispondi citandoTorna in cima

L_Oscuro ha scritto:
vuoi una delucidazione se davvero esiste sta regola nuova o su come neutralizzare rancore?

nel primo caso, non saprei... io ho smesso di giocare una edizione prima di te...

nel secondo, ovviamente, ci sono molti modi per neutralizzare la carta. puoi usare i distruggi incantesimo, oppure eliminare la carta creatura dal gioco (che così non va nel cimitero, e quidi rancore si perde, interpretando alla lettera cosa è scritto sulla carta), oppure con tornado si elimina dal gioco una carta bersaglio (eliminando rancore).

Oppure, ma qua magari dico na caffiata, ci stavano degli amuleti incanta creatura, che rendevano la creatura immune agli effetti di un determinato colore... potrebbe funzionare?

cmq concordo... come tutte le carte che tornano in mano invece di essere eliminate in maniera normale, è una gran seccatura! Evil or Very Mad


volevo solo sapere se c'è davvero questa regola che se si elimina il bersaglio del rancore mentre entra in gioco il Rancore torna comunque in mano al suo proprietario.

io ho un mazzo botti e per eliminarlo dal gioco aspettavo che venise giocato su una creatura...in risposta bruciavo la creatura e il Rancore anda a F..... Twisted Evil oppure con il mio mazzo di controllo usavo Boomerang con lo stesso effetto.
Ma ora mi dicono che non si può più fare Exclamation

_________________
La vita è dura!
Io non sono vecchio.......sono evergreen!
Ti tengo d'occhio Lao!
Videoteca di Dablas
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageIndirizzo AIMMSN Messenger
dalso
Esploratore
Esploratore


Registrato: 13/11/07 01:43
Messaggi: 268

MessaggioInviato: Sab Lug 12, 2008 8:37 pm Rispondi citandoTorna in cima

A naso ti direi che il rancore rimane nel cimitero perchè in gioco non ci entra in quanto non ha bersagli...
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Mikefon
Sentinella
Sentinella


Registrato: 27/01/06 13:51
Messaggi: 157
Località: Modena

MessaggioInviato: Dom Lug 13, 2008 7:03 pm Rispondi citandoTorna in cima

rancore: incantesimo - aura G

1)Incanta creatura
2)La creatura incantata prende +2/+0 e ha travolgere
3)Quando rancore viene messo in un cimitero dal gioco il proprietario riprende in mano rancore

la 3) è un'abilità innescata si innesca appunto quando rancore va nel cimitero dal gioco.
Se un giocatore gioca rancore su una creatura e questa "sparisce" prima che entri in gioco l'incantesimo, esso viene neutrallizzato in quanto non ha bersaglio valido. Non è mai entrato in gioco, non si può attivare la sua abilità: rimane nel cimitero. Rimane lì anche se viene neutralizzato da contromagia (o simili).
Ritorna in mano invece se:
la creatura che già incantava lascia il gioco (rimossa dal gioco, ripresa in mano, distrutta)
lui viene distrutto da disincantare o simili (era già in gioco si attiva la sua abilità)

quindi tornando alla domanda di dablas: puoi continuare a fare come si faceva prima: aspetti che qualcuno lo giochi e rompi o rimbalzi la creatura bersaglio del rancore.

_________________
#*Mikefon*#
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
dablas
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 13/05/05 00:16
Messaggi: 2757

MessaggioInviato: Dom Lug 13, 2008 8:11 pm Rispondi citandoTorna in cima

Mikefon ha scritto:
rancore: incantesimo - aura G

1)Incanta creatura
2)La creatura incantata prende +2/+0 e ha travolgere
3)Quando rancore viene messo in un cimitero dal gioco il proprietario riprende in mano rancore

la 3) è un'abilità innescata si innesca appunto quando rancore va nel cimitero dal gioco.
Se un giocatore gioca rancore su una creatura e questa "sparisce" prima che entri in gioco l'incantesimo, esso viene neutrallizzato in quanto non ha bersaglio valido. Non è mai entrato in gioco, non si può attivare la sua abilità: rimane nel cimitero. Rimane lì anche se viene neutralizzato da contromagia (o simili).
Ritorna in mano invece se:
la creatura che già incantava lascia il gioco (rimossa dal gioco, ripresa in mano, distrutta)
lui viene distrutto da disincantare o simili (era già in gioco si attiva la sua abilità)

quindi tornando alla domanda di dablas: puoi continuare a fare come si faceva prima: aspetti che qualcuno lo giochi e rompi o rimbalzi la creatura bersaglio del rancore.


Grazie mille Wink

_________________
La vita è dura!
Io non sono vecchio.......sono evergreen!
Ti tengo d'occhio Lao!
Videoteca di Dablas
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageIndirizzo AIMMSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia