Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 IL KHUZDUL Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Caio
Sentinella
Sentinella


Registrato: 28/12/07 20:39
Messaggi: 104
Località: Torino

MessaggioInviato: Sab Mag 17, 2008 8:35 am Rispondi citandoTorna in cima

in effetti hai una faccia gia vista.... Wink
ProfiloMessaggio privato
Durin
Esploratore
Esploratore


Registrato: 14/05/08 14:52
Messaggi: 276

MessaggioInviato: Mer Giu 11, 2008 5:56 pm Rispondi citandoTorna in cima

posto solo per ricordare allo staff che sono in attesa di una risposta sul poter utilizzare in-game il khuzdul.
Aspetto una risposta da un membro dello staff chiedo pertanto di non postare in seguito a questo messaggio e di chiudere il topic una volta ricevuto il permesso o il diniego ad utilizzarlo

grazie

_________________
Lungobarbi o popolo di Durin è il nome dato ad uno dei sette clan dei nani, discendenti diretti del più vecchio dei sette padri dei nani Durin.
ProfiloMessaggio privato
Priscilla
Esploratore
Esploratore


Registrato: 09/11/07 15:51
Messaggi: 371

MessaggioInviato: Gio Giu 12, 2008 5:22 pm Rispondi citandoTorna in cima

Scusate l'intromissione.
Non ho letto tutti i post del topic ma penso che, un nano che parli la propria lingua madre, possa esser solo un arricchimento di role per il mondo del LotGD. Potrebbe attirare la curiosità o l'avversione di altri pg dato che questa lingua è considerata "strana e sconosciuta" ai molti.


Posso solo consigliare, di utilizzare anche il linguaggio comune, per evitare alcuni limitazioni connese al conversare, in ON, con altri pg.
Anche se ciò, potrebbe esser un'altra modalità di role: far apprendere al tuo nano, la lingua comune (tipo un italiano che, pur non conoscendo il tedesco, si trasferisce in Germania; credo che ciò sarebbe anche molto divertente da ruolare anche se, sotto certi aspetti, limitativo!).


Beh, secondo me, sta a te. O ancor meglio, al tuo nano!


Ma, non essendo nè Moderatori nè Amministratori, il mio pensiero conta ben poco. La decisione spetta a loro. Wink

_________________
Where's my old tree
Where is the meadow where my little funny dog rolled
The ants in my socks
Where is my secret hidden place
I really don't know ~ Lello&C.
ProfiloMessaggio privato
Durin
Esploratore
Esploratore


Registrato: 14/05/08 14:52
Messaggi: 276

MessaggioInviato: Gio Giu 12, 2008 5:51 pm Rispondi citandoTorna in cima

Citazione:
Scusate l'intromissione.
Non ho letto tutti i post del topic ma penso che, un nano che parli la propria lingua madre, possa esser solo un arricchimento di role per il mondo del LotGD. Potrebbe attirare la curiosità o l'avversione di altri pg dato che questa lingua è considerata "strana e sconosciuta" ai molti.


Posso solo consigliare, di utilizzare anche il linguaggio comune, per evitare alcuni limitazioni connese al conversare, in ON, con altri pg.
Anche se ciò, potrebbe esser un'altra modalità di role: far apprendere al tuo nano, la lingua comune (tipo un italiano che, pur non conoscendo il tedesco, si trasferisce in Germania; credo che ciò sarebbe anche molto divertente da ruolare anche se, sotto certi aspetti, limitativo!).


Beh, secondo me, sta a te. O ancor meglio, al tuo nano!


Ma, non essendo nè Moderatori nè Amministratori, il mio pensiero conta ben poco. La decisione spetta a loro.


grazie priscilla ma oramai ho cominciato a ruolare in italiano non sarei coerente se di botto disimparassi la lingua infatti pensavo di usare solo alcune parole chiave presenti nel glossario che dovrei aver riportato nel mio primo post

per correttezza però aspetto la decisione dello staff e una risposta da un loro membro prima di usare il khuzdul.

_________________
Lungobarbi o popolo di Durin è il nome dato ad uno dei sette clan dei nani, discendenti diretti del più vecchio dei sette padri dei nani Durin.
ProfiloMessaggio privato
Stormbringer
Moderatore
Moderatore


Registrato: 16/06/05 14:02
Messaggi: 7790
Località: Il salotto di Antares

MessaggioInviato: Gio Giu 12, 2008 6:14 pm Rispondi citandoTorna in cima

Uhm... tra un impegno e l'altro, mi era sfuggito questo topic. L'utilizzare una lingua sconosciuta ai più, trattandosi di un gioco di ruolo, e trattandosi di qualcosa che noi si deve moderare, è limitato. Usare parole che hai isnerito in un glossario va bene, ma parlare in una lingua diversa e "inventata" è sconsigliabile, perchè in tal modo il moderatore deve imparare a tradurla per sapere se deve moderare o no.
L'ultima volta che qualcuno ha usato una lingua diversa ne ha abusato per insultare altri pg senza che questi (nè lo staff, per un po' di tempo) se ne accorgessero, e da allora si è deciso di non dare più ampie libertà.
So che sembra ingiusto, ma spero capirai il nostro problema di staff.

Per il resto, usa le parole che hai messo nel glossario come e quando vuoi. E scusa per il ritardo nella risposta ops

_________________
Quando lo Stato si prepara a uccidere, si fa chiamare Patria.

Il potere è l'immondizia della storia degli umani, e anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Durin
Esploratore
Esploratore


Registrato: 14/05/08 14:52
Messaggi: 276

MessaggioInviato: Gio Giu 12, 2008 7:18 pm Rispondi citandoTorna in cima

grazie storm

per quanto riguarda parlare solo in khuzdul non ci ho mai nemmeno pensato anche perchè ho già abbastanza da tradurre a lavoro se poi mi devo mettere anche a tradurre in un gioco vado fuori di matto.

mi atterrò alle parole che vi ho fornito

grazie mille e ciaoooooooo

_________________
Lungobarbi o popolo di Durin è il nome dato ad uno dei sette clan dei nani, discendenti diretti del più vecchio dei sette padri dei nani Durin.
ProfiloMessaggio privato
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia