Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Petizione Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Lao Tsung
Moderatore
Moderatore


Registrato: 07/12/05 13:59
Messaggi: 7524
Località: Formia (IT)

MessaggioInviato: Mar Gen 22, 2008 11:31 am Rispondi citandoTorna in cima

i VIDEOGIOCHI HANNO BISOGNO DEL TUO AIUTO!

Il Disegno di Legge n. 3014 in materia di tutela dei minori nella visione di film e videogiochi, attualmente all’esame del Commissione Cultura della Camera, propone di creare un Comitato nazionale con il compito di “controfirmare” la classificazione del videogioco attribuita a livello europeo dal sistema PEGI.

L’Italia potrebbe diventare l’unico paese in Europa, dove viene imposto un macchinoso sistema di doppia valutazione dei giochi.

Se passerà il Disegno di Legge così ci saranno due conseguenze:

1. discriminazione dei videogiocatori italiani da quelli europei, allungando inutilmente i tempi nei quali gli italiani potranno giocare con i videogiochi, non soltanto quelli “controversi”, visto che la procedura di deposito e di eventuale riclassificazione nazionale è prevista per tutti i titoli senza distinzioni;

2. potrebbe comunque mettere a repentaglio la stessa tutela dei minori, perché la procedura alimenterebbe la pirateria, specie su Internet, e spingerebbe lo sviluppo delle importazione parallele – perfettamente legali – da altri paesi europei dove non vige il sistema del doppio controllo.

L’unico modo per affrontare efficacemente il problema è fare in modo che, da un lato, il sistema PEGI venga rispettato sia dai consumatori sia dai rivenditori e, dall’altro, che i genitori esercitino il loro compito di vigilanza al momento dell’acquisto e dell’uso dei videogiochi da parte dei propri figli...


firma la petizione

_________________
Maestro Assoluto di Cazzatologia asd2
Maestro della Menata alla Paesana asd2

In Mod we trust asd2

Basta una giornata storta per trasformare il migliore degli uomini in un folle. Ecco quanto dista il mondo da me. Una giornata storta.
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
Honoo
Moderatore
Moderatore


Registrato: 11/07/05 14:54
Messaggi: 5579
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar Gen 22, 2008 12:02 pm Rispondi citandoTorna in cima

Mi sento in dovere di ripeterlo: le petizioni online non alcun peso. Un mail firmata da 500.000 persone vale quanto una mail di una persona singola. Solo le raccolte di firme cartacee hanno un peso.

Dal canto mio, mi rivolgerò all'importazione parallela. Tanto più che i giochi localizzati in italiano mi han sempre fatto piuttosto ribrezzo.

_________________
If violence doesn't solve your problem, clearly you're not using enough...

Madre Natura, fai il tuo dovere.

Responsabile Moderatori LotGD
ProfiloMessaggio privato
Lao Tsung
Moderatore
Moderatore


Registrato: 07/12/05 13:59
Messaggi: 7524
Località: Formia (IT)

MessaggioInviato: Mar Gen 22, 2008 12:08 pm Rispondi citandoTorna in cima

Honoo ha scritto:
Mi sento in dovere di ripeterlo: le petizioni online non alcun peso. Un mail firmata da 500.000 persone vale quanto una mail di una persona singola. Solo le raccolte di firme cartacee hanno un peso.

Dal canto mio, mi rivolgerò all'importazione parallela. Tanto più che i giochi localizzati in italiano mi han sempre fatto piuttosto ribrezzo.


Le petizioni on line consentono un'esercizio più esteso e democratico del diritto di petizione, poiché anche piccole organizzazioni o singoli cittadini che non dispongono dei volontari o delle risorse economiche necessarie per una campagna organizzata, possono aprire un sito per la raccolta e ottenere una buona visibilità della loro iniziativa nel web.

Non ti ho imposto di firmarla, pensavo che da cultore dei video games a cultore dei viedo games fosse necessario farlo sapere, e se ve la sentite firmate. io personalmente ho firmato

_________________
Maestro Assoluto di Cazzatologia asd2
Maestro della Menata alla Paesana asd2

In Mod we trust asd2

Basta una giornata storta per trasformare il migliore degli uomini in un folle. Ecco quanto dista il mondo da me. Una giornata storta.
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
Honoo
Moderatore
Moderatore


Registrato: 11/07/05 14:54
Messaggi: 5579
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar Gen 22, 2008 12:43 pm Rispondi citandoTorna in cima

Per carità. Capisco quello che dici. Sto solo dicendo che _legalmente_ è una raccolta di firme priva di valore; poi capisco perfettamente cosa intendi: se la dovessero firmare veramente tante persone forse potrebbe far cambiare idea a chi ha proposto questa stupida legge. Ma se succederà sarà perchè questa persona deciderà di non proporre una legge impopolare.

_________________
If violence doesn't solve your problem, clearly you're not using enough...

Madre Natura, fai il tuo dovere.

Responsabile Moderatori LotGD
ProfiloMessaggio privato
Lao Tsung
Moderatore
Moderatore


Registrato: 07/12/05 13:59
Messaggi: 7524
Località: Formia (IT)

MessaggioInviato: Mar Gen 22, 2008 12:51 pm Rispondi citandoTorna in cima

Honoo ha scritto:
Per carità. Capisco quello che dici. Sto solo dicendo che _legalmente_ è una raccolta di firme priva di valore; poi capisco perfettamente cosa intendi: se la dovessero firmare veramente tante persone forse potrebbe far cambiare idea a chi ha proposto questa stupida legge. Ma se succederà sarà perchè questa persona deciderà di non proporre una legge impopolare.


Codice civile alla mano, le petizioni on line sono accettate dal parlamento europeo e dai parlamenti nazionali, previa conpilazione di un formulario elettronico Wink

_________________
Maestro Assoluto di Cazzatologia asd2
Maestro della Menata alla Paesana asd2

In Mod we trust asd2

Basta una giornata storta per trasformare il migliore degli uomini in un folle. Ecco quanto dista il mondo da me. Una giornata storta.
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
Tommi990
Cittadino
Cittadino


Registrato: 09/01/08 21:47
Messaggi: 3
Località: Scarperia (FI)

MessaggioInviato: Lun Gen 28, 2008 8:48 pm Rispondi citandoTorna in cima

Giusto!!!!Noi videogiocatori dovremmo essere uniti contro una cosa così scellerata!!!! Mitra Very Happy Very Happy Very Happy
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia