Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Il Papa annulla la visita a La Sapienza Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
dablas
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 13/05/05 00:16
Messaggi: 2757

MessaggioInviato: Sab Gen 19, 2008 2:48 pm Rispondi citandoTorna in cima

Black_Lotus ha scritto:


Se non si dovesse far niente per paura di creare un protesto allo stato e al papa di castrarci e imporsi su di noi, saremmo sempre immobili e consequentemente schiavizzati.
Mentre qualsiasi difensore della libertà, della dignità e del progresso umano dovrebbe sempre esprimere il proprio disagio e se necessario ribellarsi, senza violenza, ma informando la gente, difendendola da buffonate populiste come sarebbe stata la visita del papa.



Nessuno ha detto di non fare nulla, (in primis comunque la cosa migliore era non invitarlo Wink ), però si poteva farlo in modo diverso, lasciarlo parlare e protestare successivamente Exclamation

una cosa purtroppo a me rimmarrà sempre impressa di questa faccenda,
tutti gli studenti propapa con le bocche imbavagliate, IL VERO TRIONFO DELL'IPOCRISIA.
per chi lo ignorasse, il papa e i suoi scagnozzi ( ruini, bertone etc.) sono le persone che parlano di più nel nostro paese.
Hanno la pagina fissa in tutti i telegiornali la domenica sull'Angelus, (non quando dice qualcosa di particolarmente interessante , badiamo bene, MA SEMPRE), senza contare che finisce sul telegiornale per ogni piccola scemenza detta.
Hanno una radio (Maria) che si prende pure nei citofono ( e nopn è uno scherzo) nelle gallerie, non rispetta le leggi per le frequenze, e cosa aberrante, copre le frequenze di altre radio, fottendosene della liìbertà degli altri, ed ogni volta che si è cercato di fare qualche cosa, hanno avuto il barbaro coraggio di invocare "la libertà di parola" Exclamation
i giornali italiani hanno tutti il proprio "vaticanista" (ma che cavolo di lavoro è???ci si laurea in vaticanologia???), che ha il compito di magnificare i papi quasi tutti i giorni!
hanno una loro rete televisiva! e preti appaiono in continuazione in tv!
controllano un fottio di politici (la maggioranza al sud).
molti lo ignorano, ma vi faccio l'esempio della legge sul divorzio, sorvolando sul fatto di quanto si è dovuto lottare contro di loro per averla, in Italia in ogni caso i tempi per il divorzio sono veramente assurdi, al sud si arriva a tempi di ben 10 ANNI! tempi che con esistono in nessun paese del mondo!
E voi volete satere di chi è la colpa?
pochi anni fa si cercò di parlarne in parlamento (non ricordo chi fece la proposta) di abbassare questi tempi assurdi.............bastò un semplice intervento di gente come Ruini e compagnia bella per far finire il tutto nel dimenticatoio.

e per favore non venitemi a dire che hanno il diritto di dire sempre la loro.
perchè la legge sul divorzio non tocca nessun diritto dei cattolici, non obbliga al divorzio, ma lascia la scelta a tutti di decidere la direzione da dare alla propria vita!
Il loro lottare contro questa legge ( e tante altre) è lottare contro la libertà di tutti!

detto questo , ma potrei continuare a lungo, ma fanno veramente rabbia le immagini di quegli studenti imbavagliati Evil or Very Mad e lo dico con il cuore in mano .........spero che ci si strozzino!
Ma mi fa veramente rabbia perchè gli è stato dato il preteso di farlo.
Il pretesto di fare le vittime a gente che è MAESTRA in vittimismo........sono 2000 anni che vittimeggiano impunemente!
Il Marchese DE SADE nel 700 lo disse chiaro e tondo, se non ci fossero state le persecuzioni di alcuni imperatori romani sui cristiani loro non avrebbero avuto le fondamenta per costruire quell'impero di oscurantismo che hanno fatto dopo, (senza contare i genocidi di pagani, sassoni, prussiani e di tutte le civiltà sudamericane distrutte, perchè hanno cancellato la loro cultura).

Gli è stata alzata una palla fantastica e loro l'hanno sfruttata alla grande , schiacciandola in faccia a tutti quelli che non sono daccordo con loro.

Il papa che non ha parlato alla sapienza qualcuno l'ha vista come una vittoria!
io dico che è stata solo una "vittoria di Pirro" Evil or Very Mad

_________________
La vita è dura!
Io non sono vecchio.......sono evergreen!
Ti tengo d'occhio Lao!
Videoteca di Dablas
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageIndirizzo AIMMSN Messenger
Kinzica
Apprendista
Apprendista


Registrato: 22/12/07 23:14
Messaggi: 43

MessaggioInviato: Sab Gen 19, 2008 2:50 pm Rispondi citandoTorna in cima

Stormbringer ha scritto:
nella loro visione delle cose, è giusto che le donne non possano essere papesse. Gli apostoli di Cristo erano 12 uomini, indi per cui non c'è posto per le donne nelle gerarchie ecclesiastiche.
I problemi sono ben altri asd2


Infatti siamo tutti contenti di restare allo sviluppo mentale di 2008 anni fa.

Cris
ProfiloMessaggio privatoInvia email
Stormbringer
Moderatore
Moderatore


Registrato: 16/06/05 14:02
Messaggi: 7790
Località: Il salotto di Antares

MessaggioInviato: Sab Gen 19, 2008 3:04 pm Rispondi citandoTorna in cima

Bhè, dablas, tecnicamente hanno il diritto di parola, e dal loro punto di vista è giusto quello che dicono. Tralasciando le lotte liberticide sul divorzio e sull'aborto (che, come giustamente hai detto, non obbligano nessuno a divorziare o a bortire, ma garantiscono lòa libertà di farlo), e tralasciando anche la campagna antipreservativo... sì, okay, tralasciandop un sacco di cose, fintanto che il Papa parla dal suo balconcino e dice quello che pensa, ci sta. Come tutti noi, è libero di farlo.
Il problema sorge quando si ha a che fare con un popolo come quello italiano, che dopo 2000 anni di presenza del papato sul suo solo, ha una comunità di cattolici (non pochi, anzi...) che venera il Papa come un Dio, e siccome i politici sono melliflui e vogliono solo la sedia che hanno sotto il deretano, non sia mai che non si ascolti e non si veneri a loro volta l'Imperatore asd2
La colpa di questa situazione io la attribuirei anche molto a quella frangia di cattolici che sono abbastanza bigotti e/o convinti da frenare la nostra società e le nostre libertà nel nome di una parola distorta e traviata nel corso dei secoli.
E purtroppo, quella gente non ha la benda sulla bocca, ma ce l'ha sugli occhi, e non vuole vedere come stanno realmente le cose, perchè le vittime fanno sempre pietà, hanno sempre posto nei notiziari, e fanno sempre scalpore.

@Kinzica: Certo... non vorrai forse farmi credere che la terra gira intorno al sole?!

_________________
Quando lo Stato si prepara a uccidere, si fa chiamare Patria.

Il potere è l'immondizia della storia degli umani, e anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Muspeling
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 19:56
Messaggi: 2140

MessaggioInviato: Sab Gen 19, 2008 4:18 pm Rispondi citandoTorna in cima

Chiedo venia se anticipo la risposta di Kinzica, ma non so resistere alla tentazione...
Sul fatto che Copernico fosse un sovversivo comuista antelitteram e diceva balle ispirate da Satana ci arriveranno, per il momento si stanno concentrando sull'affossare un secolo e passa di ricerche scientifiche in tema di evoluzionismo e tutte le correlate... Twisted Evil


Poi, ma insomma, se qualcuno non se n'é ancora accorto, lo stato vaticano ha possessi molto terreni e materiali anche oltre il tevere, ha i suoi bravi interessucci e le sue gerarchie vestono scarpe Prada Evil or Very Mad . Ovvio che c'è uno status quo, materiale, assetti sociali, interessi economici, che stanno a cuore a costoro e il loro dichiararsi quale "Sommo ente morale" cozza - e lo fa da secoli - con l'essere un'entità politica interessata alla propria sopravvivenza, a mantenere standard di prestigio, anche materiale e porcherie varie.

Quanto al vittimismo, eh sì! Sono bravi a fare le vittime coloro!
S. Ambrogio (secolo IV) affermò: "E' proprio quando sono più debole che sono più forte". Le crociate vennero giustificate con fantomatiche (e mai provate) violenze sui pellegrini cristiani a opera dei "saraceni" che "occupavano" i "Luoghi Santi".
Al giorno d'oggi (parlo per esperienza direttissima) avendo un fratello di CL sposato a una ciellina di rango provinciale (diciamo).Quell'organizzazione non fa altro che pensare e dire "quanto sono perseguitati i cattolici" un tempo come ora, autoalimentano la sindrome da assedio e poi... poi magari hanno fatto parte dei comitati per il No durante la campagna per il referendum contro la legge 40... e secondo voi che argomenti usavano?
Puzza di Zolfo (l'inferno di stampo Dantesco è un'altra delle loro fisse), minacciare cose del tipo: "se si accettano certe cose allora... in futuro... arriveranno a... uccidere gli anziani malati solo perché inutili e malati... produrrano mostri ibridi fra animali e uomini... Sodoma e Gomorra... L'Invasione delle Cavallette e Sette piaghe d'Egitto..."

Associazioni come questa sono potenti, hanno interi uffici in alcuni ministeri occupati SOLO da appartenenti al "movimento", politici (loro Sì che ce l'hanno la rappresentanza!) e di recente anche santi in paradiso con la tessera di CL... In lombardia, col ciellino Formigoni al governo, nemmeno i salesiani ottengono fondi per costruire nuove scuole - per non parlare degli istituti pubblici - mentre le scuole religiose di stampo più retrogrado, invece spuntano e si moltiplicano!

E questa non è che Una delle associazioni di questo stampo.

Ora, ma mi volete combattere simili personaggi a quel modo? Ma avete l'idea con che razza di volpi e di squali abbiamo a che fare? Shocked


Ultima modifica di Muspeling il Dom Gen 20, 2008 1:07 am, modificato 2 volte in totale
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Muspeling
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 19:56
Messaggi: 2140

MessaggioInviato: Dom Gen 20, 2008 12:47 am Rispondi citandoTorna in cima

A proposito di Radio che si sentono dai citofoni... Laughing
http://www.youtube.com/watch?v=Va533YjJ84I&feature=related
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Zeel87877
Fante
Fante


Registrato: 21/11/07 14:12
Messaggi: 692
Località: Umbria

MessaggioInviato: Dom Gen 20, 2008 1:42 am Rispondi citandoTorna in cima

Muspeling ha scritto:
A proposito di Radio che si sentono dai citofoni... Laughing
http://www.youtube.com/watch?v=Va533YjJ84I&feature=related


Vorrei proprio sapere che hai da ridere. Io una volta stavo caricando l'aspersorio e sono inciampato, finendo sul mio professore di filosofia. Ha preso fuoco come negli esorcismi più tremendi. Rolling Eyes

"Perchè non si spiega...eeeh...capito? Que...se tu, se tu vaa...ehh..se tu vai li..eeehh..con quella gente li e gli spruzzi di acqua santa, esce fuori il fuoco...FUMANO..Se gli spruzzi di acqua santa fumano, colla gente li, fuma. Se vreci vri voripipà...eeh...il fumo, capito? eeeeehh...Come avviene negli esorcismi più tremendi."

Mi sa che questo ha avuto dei diverbi da piccolo con i suoi professori.
ProfiloMessaggio privato
Muspeling
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 19:56
Messaggi: 2140

MessaggioInviato: Dom Gen 20, 2008 12:33 pm Rispondi citandoTorna in cima

Che ho da ridere? Ma è RIDICOLO!
Sì, poi vengono tutte le considerazioni di "chissà come e se ci crederanno le casalinghe di Vogherà o Cefalù - che tanto quell'emittente si piglia ovunque, forse anche sott'acqua - e quindi, chissà quanta ignoranza viene sparsa così", ma sul momento le argomentazioni (?) e le immagini sovrapposte a esse mi fanno solo scompisciare dalla risate! Very Happy

On a second thought, mi viene da ridere Anche, pensando a tutti quelli che si dichiarano cattolici e dicono che non ci sono attacchi dal Vaticano o dall'ecclesia, gente magari moderata che non s'è ancora resa conto che loro stessi rischiano di finire spiazzati da una gerarchia che ha innestato la retromarcia veloce Wink ... il che fa anche abbastanza piangere! Crying or Very sad
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Loris
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 22/10/05 21:19
Messaggi: 2140
Località: Latina, IT

MessaggioInviato: Dom Gen 20, 2008 3:02 pm Rispondi citandoTorna in cima

Radio Maria non può essere denunciata, nonostante le sue frequenze siano fuori legge, perchè la loro sede è proprio a città del Vaticano, e come tale è Stato Estero, e come tale... insomma... fa come caspita gli pare.

Altra cosa che fa pensare :

In Italia si sono fatte le battaglie nelle scuole per imparare la religione.

Siamo l'unico popolo al mondo, dove praticamente un turista non riesce a chiedere informazioni.... ad un qualsiasi passante.

_________________
Il mio Flickr : http://www.flickr.com/photos/pegasolt/
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Muspeling
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 19:56
Messaggi: 2140

MessaggioInviato: Dom Gen 20, 2008 5:44 pm Rispondi citandoTorna in cima

Oh beh, un momento!
Almeno su questo... i turisti che passano di qui e mi hanno chiesto, in inglese, informazioni io gli ho saputo dare le informazioni richieste!
Però, è anche vero che, dai mega sorrisi, dalle strette di mano, credo che in effetti, in Italia le persone in grado di rispondere a qualche straniero siano pochine Rolling Eyes
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Galactus
Esploratore
Esploratore


Registrato: 13/05/06 12:38
Messaggi: 254
Località: Berlin

MessaggioInviato: Mar Gen 22, 2008 8:45 am Rispondi citandoTorna in cima

Honoo ha scritto:
A me risulta che sia stato il papa a dire "non ci vado più". E perchè? Perchè invece delle folle che lo applaudono a cui è abituato avrebbe avuto delle proteste?

Al massimo, se censura c'è stata, è stata autocensura.


A me invece risulta che abbia preso tale decisione soltanto dopo che le autorita' italiane lo hanno sconsigliato.

_________________
Zodd: l'incubo eterno
http://www.knightfight.it/?ac=vid&vid=64042184
ProfiloMessaggio privatoHomePageYahoo MessengerMSN Messenger
Honoo
Moderatore
Moderatore


Registrato: 11/07/05 14:54
Messaggi: 5579
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar Gen 22, 2008 10:58 am Rispondi citandoTorna in cima

Non mi risulta che il prefetto di Roma abbia annullato la visita per motivi di ordine pubblico. E guarda caso, il governo smentisce decisamente quanto affermato dal papa, che ha appunto detto tramite Bagnasco, di aver rinunciato perché sconsigliato dalle autorità.

Lungi da me l'affermare che il papa menta sapendo di mentire, ma è chiaro che qualcuno mente su questa faccenda.

_________________
If violence doesn't solve your problem, clearly you're not using enough...

Madre Natura, fai il tuo dovere.

Responsabile Moderatori LotGD
ProfiloMessaggio privato
Ruodhlandus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/09/03 12:52
Messaggi: 2534
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar Gen 22, 2008 11:18 am Rispondi citandoTorna in cima

Ma andiamo, ancora con questa storia?

Se ci sono centinaia di persone che ti scrivono: "L'universita deve restare laica". "No Pope". "Non vogliamo il papa"...
scusate ma qual'è lo scopo? qual'è il messaggio diretto?

che non volevano il papa all'Università.

L'obiettivo è stato raggiunto. E hanno esultato e festeggiato all'annuncio della revoca.

Ora dicono "Eh! ma non lo abbiamo costretto noi!".
Che ammettano che quelle scritte non avevano alcun valore nell'ambito della protesta, o che ne avevano, è una scusa che si addice di più al bimbetto truzzo che, forte del suo territorio, manda via la pecora nera del gruppo e poi si scusa con la mamma frignando "E' stato lui!!!".

1) Che non si aggrappino agli specchi.
2) Che la smettano di vedere mosse e bassezze del papa. La responsabilità è loro. Il piatto d'argento glielo hanno posto loro.
3) Che crescano e si assumano le responsabilità di quello che hanno fatto. Sembrano tutti bambini dell'asilo. Non persone universitarie.

Ci sono MODI, LUOGHI e TEMPI ben precisi per protestare. Qui hanno sbagliato in toto. C'è poco da dire.

_________________
_•*´¨`*•.¸¸.•R U O D H L A N D U S•.¸¸.•*´¨`*•.¸
Esatto, Ruodhlandus.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN MessengerNumero ICQ
X
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 12/12/05 12:29
Messaggi: 1741

MessaggioInviato: Mar Gen 22, 2008 12:04 pm Rispondi citandoTorna in cima

...

_________________
Non voglio più amici, voglio solo nemici

Ultima modifica di X il Gio Mag 15, 2008 7:43 pm, modificato 1 volta in totale
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
dablas
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 13/05/05 00:16
Messaggi: 2757

MessaggioInviato: Mar Gen 22, 2008 4:33 pm Rispondi citandoTorna in cima

Sarà!
Ho riletto tuo pezzo diverse volte, ma onestamente la lettuta che tu gli dai mi lascia stupefatto.

Sbaglierò io, ma a me sembra il solito messaggio che la chiesa professa da 2000 anni, velato di ipocrisia.
lo leggo più o meno in questo modo: "si può scegliere o meno, con la ragione, di credere o meno........ma se non credi sbagli!"
ma analizziamo in dettaglio:

Se però la ragione – sollecita della sua presunta purezza – diventa sorda al grande messaggio che le viene dalla fede cristiana e dalla sua sapienza, inaridisce come un albero le cui radici non raggiungono più le acque che gli danno vita.

ma perchè bisognerebbe dare per scontato che il messaggio delle fede (cristiana) sia grande?
e perchè la si paragona all'acqua? per chi lo ignorasse l'acqua è la fonte primaria di vita, senza si muore e basta, non si può fare a meno dell'acqua.

questo che significa? che senza la fede (cristiana) siamo morti, al massimo aridi.

be sta cosa mica mi sta bene!!!!

forse lo si ignora, ma esistono molti modi di vedere la vita e di concepire la fede, per questo metto cristiana sempre tra parentesi.
e non mi sembra carino insinuare di aridità chi non accetta o non conosce la fede (cristiana).

forse non molti lo sanno, ma esistono al mondo milioni di persone che con la fede cristiana non hanno nulla a che fare, neopagani, animisti atei , gnostici etc., fatevi un bel giro per internet e vedete quanti sono.
senza poi contare personaggi IMPORTANTISSIMI nella storia dell'umanità: i filosofi greci, Confucio, Budda e tanti altri..................tutti aridi perchè non conoscevano la fede cristiana Question Question Question Question


è il soloto discorso di propaganda fatto da chi è straconvinto di avere la ragione assoluta in mano!
è per questo che il clero cattolico è detestato da tante confessioni cristiane.

_________________
La vita è dura!
Io non sono vecchio.......sono evergreen!
Ti tengo d'occhio Lao!
Videoteca di Dablas
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageIndirizzo AIMMSN Messenger
X
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 12/12/05 12:29
Messaggi: 1741

MessaggioInviato: Mar Gen 22, 2008 5:06 pm Rispondi citandoTorna in cima

...

_________________
Non voglio più amici, voglio solo nemici

Ultima modifica di X il Gio Mag 15, 2008 7:44 pm, modificato 1 volta in totale
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia