Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Capodanno a tutti i costi! Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Lady Uriel
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 15:24
Messaggi: 2041

MessaggioInviato: Mer Dic 12, 2007 10:41 am Rispondi citandoTorna in cima

Ne si parlava ieri sera, che si fa a capodanno? Dobbiamo sbrigarci se no si rischia di non fare nulla... ERESIA!! Non fare nulla a capodanno?! Ma che scherziamo? A me quest'anno non va molto nè di organizzare feste con mille mila invitati nè di aggregarsi a gruppi di persone in cui conosco si e no 2 di loro (il capodanno che vorrei è impossibile). Perchè sembro pazza se la penso così? L'obbiezione è stata: "non mi va di stare a casa a non fare niente mentre tutti i miei amici si divertono".. allora io dovrei organizzare un capodanno ogni lunedì sera, visto che i miei amici hanno la sessione di gdr e io sto di solito a casa a farmi gli affari miei.. Non lo so, di dovermi divertire per forza perchè è capodanno, dover organizzare per forza solo perchè è capodanno, fare per forza solo perchè.
Probabilmente molti di voi non la pensano come me ma chido gualmente: cosa ne pensate?
ProfiloMessaggio privatoHomePage
dalso
Esploratore
Esploratore


Registrato: 13/11/07 01:43
Messaggi: 268

MessaggioInviato: Mer Dic 12, 2007 11:05 am Rispondi citandoTorna in cima

Odio come te le feste in quanto "costringono" subliminalmente le persone a fare qualcosa. A natale e simili bisogna fare i regali, capodanno bisogna stare insieme a fare festa ecc. sinceramente preferisco di gran lunga una serata qualsiasi passata con gli amici perchè lo vogliamo noi o fare un regalo perchè lo sento veramente. Il resto è spazzatura commerciale. Cool
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Lordi
Fante
Fante


Registrato: 13/11/07 20:23
Messaggi: 716

MessaggioInviato: Mer Dic 12, 2007 11:23 am Rispondi citandoTorna in cima

Bel quesito oh Dama coccolosa ma non troppo, allora...ehm anche quest'anno sicuramente non riuscirò ad organizzare un bel niente, vuoi per il ritardo nell'agire vuoi per mancanza di grana; ma ormai c'ho fatto il callo.
Poni delle domande giuste in effetti, perchè dovrei festeggiare per forza di cose?? Risposta semplice: non farlo.
Io al 100% starò in casa con la mia Lei, preparerò una cenetta romantica, parleremo tutto il tempo, verso le 23 scaricheremo la batteria dei cellulari mandando sms ad ogni numero in rubrica.
Il capodanno è il passaggio dal vecchio al nuovo, se questo salto lo passo assieme alla mia compagna è una conferma non un cambiamento, e poi festeggio già tutti i giorni uno in più uno in meno per me è sempre capodanno.

_________________
"Io: Ci stanno troppi c......i sul forum! Y: Io direi al mondo, sisi. Io: Si ma nel mondo non riesco a contarli, sul forum li posso chiamare per nome..."
ProfiloMessaggio privato
X
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 12/12/05 12:29
Messaggi: 1741

MessaggioInviato: Mer Dic 12, 2007 11:38 am Rispondi citandoTorna in cima

...

_________________
Non voglio più amici, voglio solo nemici

Ultima modifica di X il Gio Mag 15, 2008 6:43 pm, modificato 1 volta in totale
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
CuoreNero
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 01/02/06 11:04
Messaggi: 2564

MessaggioInviato: Mer Dic 12, 2007 1:28 pm Rispondi citandoTorna in cima

Beh, personalmente dovrei fare un distinguo: adoro il natale, odio capodanno.
Considerando che sono solo ricorrenze entrambe, il natale è l'occasione per me, come per tutti quelli che passano l'80% del tempo a lavoro o presi dagli impegni contingenti, di rivedere persone cui tengo grazie alla possibilità offerta dalle ferie comuni a tutti in quel periodo.
Mi piace festeggiare il 24 e 25 a casa mia, attorniarmi di tutti quelli a cui voglio bene ingnorando allegramente quelli a cui non ne voglio. Non mi sono mai fatto scrupoli a non invitare parenti indesiderati, rispondendo uno schietto "...perchè mi stai sulle balle...", qualora interrogato in proposito.
Quindi passerò natale a casa e in famiglia. Eh lo so, noi vecchi siamo sentimentali.
Per il capodanno il discorso è differente. Anche questa sarebbe solo una ricorrenza in teoria, ma mentre natale consente di stare anche in silenzio da una parte ad ascoltare un proprio dispiacere, assorbendo però la gioia della confusione di chi ci stà intorno, il capodanno non lascia scampo.
L'essere allegri è un imperativo categorico, restare svegli, quando io che dormo al massino quattro ore a notte, all'una già casco di sonno, è un dovere sociale.
Non ci si ritrova abbracciati dal caos della propria cerchia, ma spesso molestati dagli schiamazzi di estranei con cui non si ha nulla in comune, nulla da dire, nulla da dividere.
Per una vita ho dovuto subire questa tortura. Quest'anno, la notte di S. Silvestro me ne starò a casa. Se riuscirò, ma non oso sperare in così tanta fortuna, me ne starò da solo.
Il capodanno che vorrei non lo posso avere; non intendo fare finta di essere allegro quando sento le lacrime che scalpitano come cavalli ai box di partenza appena dietro le palpebre.

_________________
"oooooink".
ProfiloMessaggio privato
sagittarius
Arciere
Arciere


Registrato: 11/11/07 18:13
Messaggi: 1333

MessaggioInviato: Mer Dic 12, 2007 1:29 pm Rispondi citandoTorna in cima

Perfettamente daccordo con dalso

Citazione:
A natale e simili bisogna fare i regali, capodanno bisogna stare insieme a fare festa ecc. sinceramente preferisco di gran lunga una serata qualsiasi passata con gli amici perchè lo vogliamo noi o fare un regalo perchè lo sento veramente


Stare con gli amici e divertirsi lo si può fare tutte le sere dell'anno, non solo a capodanno....
.....anzi passare una sera con qualcuno a cui tieni è mille volte meglio che stare stipati in un locale/sala l'ultima notte dell'anno con gente che non rivedrai più.
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Nihal_Elf
Guardiano
Guardiano


Registrato: 02/05/05 17:38
Messaggi: 7276
Località: Terra del Vento

MessaggioInviato: Mer Dic 12, 2007 1:32 pm Rispondi citandoTorna in cima

Io odio le feste in genere. A capodanno mi bastarebbe passare la serata con gli amici o con Osculo. Tutto qua.

Ps : quoto la mia Ammorah , e Leopoldo. asd2

_________________
"Sono Nihal semielfa e fo quel che mi pare!" - cit.
- Coniglietto Mannaro Supremo di FI
ProfiloMessaggio privatoHomePage
L_Oscuro
Moderatore
Moderatore


Registrato: 30/03/05 12:07
Messaggi: 5229
Località: Napoli

MessaggioInviato: Mer Dic 12, 2007 1:56 pm Rispondi citandoTorna in cima

beh, io amo le feste in genere solo perché così non lavoro... fosse per me renderei feste anzionali tutte le feste di tutte le religioni e culture.. solo per stare di più a casa

detto questo..

parecchi capodanni, me li sono fatti dormendo, senza nemmeno aspettare la mezzanotte, o facendno quello che facico id solito..

la cosa non mi tocca minimanete. una volta appurato che non lavorerò, mi sono già scordato della festa in sé

asd2

_________________
asd2

(¯`·.¸¸.-L ' O S C U R O-.¸¸.·´¯)
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Nihal_Elf
Guardiano
Guardiano


Registrato: 02/05/05 17:38
Messaggi: 7276
Località: Terra del Vento

MessaggioInviato: Mer Dic 12, 2007 2:03 pm Rispondi citandoTorna in cima

Si beh, dimenticavo: la sottintesa è che non mi dispiace restare a casa, il punto è che restare a casa significa sorbirsi le caxxate dei miei: festeeggiamo, l'augurio, i regali e blablabla.

E' solo per questo che vorrei uscire O_O

se non mi rompessero le palle, si starebeb tranquillamente a casa e buonanotte, giochiamo alla playstation! ecco xD

_________________
"Sono Nihal semielfa e fo quel che mi pare!" - cit.
- Coniglietto Mannaro Supremo di FI
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Antares
Moderatore
Moderatore


Registrato: 21/09/03 21:12
Messaggi: 6540
Località: Nel folto del Bosco Oscuro

MessaggioInviato: Mer Dic 12, 2007 2:31 pm Rispondi citandoTorna in cima

Nonostante sia stato preso per pazzo dai più, quest'anno vorrei passare un tranquillo capodanno a casa con la mia ragazza. Questi ultimi mesi non ci siamo visti molto e quindi una seratina a due, senza nessuno che rompa le palle, non mi dispiacerebbe. Sarà che ho l'obbligo di divertirmi smodatamente circa 364 giorni l'anno, quello me lo posso anche prendere di riposo senza alcuna remora morale. Devo solo superare un piccolo scoglio: riuscire a convincerla... Dwarf

Altrimenti metto in atto il piano B e cercherò di trovare un sparuto gruppo di amici a cui aggregarci, con cui dire cavolate e giocare fino a che il sonno o il coma etilico non sopraggiungano su di noi. In pratica quello che faccio ogni sera.. ops


Vorrei infine esternare tutto il mio ODIO verso coloro che ti prendono alle spalle, facendoti ritrovare alla testa di un trenino di gente che non ti molla neanche sotto la minaccia di farsi saltare in aria! Che un carico di bucce di banana, arrivate da chissà dove, possa finire sul vostro sul percorso! Scimmia

_________________

Responsabile LotGD


Il moderatore è uno sporco lavoro ma qualcuno deve pur farlo!

- Dio non gioca a dadi con l'universo
- No, gioca solo a nascondino!

Ultima modifica di Antares il Mer Dic 12, 2007 2:38 pm, modificato 1 volta in totale
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Blood_on_Hands
Esploratore
Esploratore


Registrato: 12/06/05 20:33
Messaggi: 375
Località: Enchanted Lands

MessaggioInviato: Mer Dic 12, 2007 2:38 pm Rispondi citandoTorna in cima

Se qualcuno, di quelli/quelle a cui tengo veramente, ha intenzione di fare qualcosa di SENSATO, va bene.
Soprattutto perchè spero di vedere una certa persona.
Se no, preparo la tavola da snow per il primo gennaio, e le piste saranno tutte libere da chi ha fatto la notte sveglio.
Verosimilmente andrò da solo.

_________________
Fiero membro A.F.A.

"Runes of a long forgotten time
Ancient spells in endless rhymes
Soon the other world appears"
ProfiloMessaggio privato
CuoreNero
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 01/02/06 11:04
Messaggi: 2564

MessaggioInviato: Mer Dic 12, 2007 3:00 pm Rispondi citandoTorna in cima

Antares ha scritto:
Nonostante sia stato preso per pazzo dai più, quest'anno vorrei passare un tranquillo capodanno a casa con la mia ragazza.


Ti auguro di tutto Cuore di riuscire a farlo. E' esattamente quello che vorrei fare io; "la mia ragazza" sarebbe un pò azzardato, ma il senso non cambia. Brindo alla buona riuscita del tuo piano.
cheers

_________________
"oooooink".
ProfiloMessaggio privato
KHAIL
Esploratore
Esploratore


Registrato: 13/11/07 01:46
Messaggi: 452
Località: Ticinum Papia

MessaggioInviato: Mer Dic 12, 2007 3:07 pm Rispondi citandoTorna in cima

mamma mia che commenti.. e che è ? u' paise da' tristezza ???
suvvia.. siete talmente accecati dal vedere tutto sotto forma di obblighi che quando vi si propone una possibilità (commerciale, scontata ecc ecc.. per carità) vi salta fuori la repellenza e la voglia di fare l'opposto ?
E che diamine.. è ovvio che alla fine sono giorni come gli altri.. si può andare a trovare parenti o festeggiare con amici anche negli altri giorni.. e senza motivi apparenti..
ma cavolo.. qui si parla di giorni in cui volenti o noleti esiste una certa magia.. Natale.. Capodanno.. la magia di condividere tutti un unico momento..
vabbè che al giorno d'oggi la gente è molto più fredda, egoista, menefreghista ecc.. ma che abbiano tutti perso il romanticismo, il bambino interiore.. la capacità di vedere la magia delle cose..
vabbè..
ma io sono un vecchio romantico d'altri tempi.. mi azzittisco da solo e me ne ritorno nel mio bel mondo inventato....... che è meglio..
Auguri e arrivederci all'anno nuovo... alle solite giornate tutte uguali...

_________________
O---Il Powerissimo Cavaliere di Metallo---O

L'Ometto di una Fata

Signore Guerriero e Capoclan de: I Figli di Romar
ProfiloMessaggio privato
Diavoletta78
Esploratore
Esploratore


Registrato: 11/11/07 19:10
Messaggi: 494

MessaggioInviato: Mer Dic 12, 2007 3:16 pm Rispondi citandoTorna in cima

Personalmente anche io da un pò di anni a sta parte non è che sopporto tanto le feste....infatti non vedo l'ora che arrivi il 2 gennaio!
Non posso fare il capdanno che vorrei,almeno per ora!...anche con i miei amici domenica abbiamo inziato il tormentone,sul da farsi sbonk ....finchè non troverò qualcuno con cui trascorrere le feste a modo mio....penso che come te dovrò subirmi il solito stress del "che facciamo e dove andiamo".
ProfiloMessaggio privato
Nihal_Elf
Guardiano
Guardiano


Registrato: 02/05/05 17:38
Messaggi: 7276
Località: Terra del Vento

MessaggioInviato: Mer Dic 12, 2007 3:20 pm Rispondi citandoTorna in cima

Khail, io non sono un insensibili menefreghista ( ehm... no? XD )

Ammetto però di essere una che non ha la risata facile. COme detto da cuore, se sto male, non mi va di fingere di essere felice. Una lucina stupida su un albero stramaledetto non mi riscalda il cuore: per quello ho bisogno di un abbraccio, di un bacio, di un regalo che non costa nulla ma che conta il pensiero.

Non so se mi spiego.
Cavoli, solitamente a natale non sto molto bene perchè devo avere una specie di maledizione: succede sempre qualcosa di molto negativo in famiglia. Indi per cui non sono felice e allegra.

Poi tutti quando vedo la gente che mi dice "ah, mangiati un emozione, sorridi, il natale è bello e bla blabla..."
Mi arrabbio. Si, mi arrabbio. Perchè cavoli, se mi sta morendo mio nonno, se mi è venuto un tumore alle ovaie, se il mio migliore amico mi ha confessato oradi essere bisessuale e di volersi metter con me e contemporanemente ho scoperto che mia madre ha abortito e il mio ragazzo mi ha tradito due volte...

Ditemi esattemente COSA del NATALE dovrebbe riucire a risollevami il morale.
OVviamente il mio era un esempio estremista , scusatemi: ma è per far capire il concetto. GIà io non amo molto il natale: se poi sto male per qualche motivo, perchè devo fingerE? non c'entra nessuna magia.

la magia della vita io la vedo, ma non in queste cosa.

Dimmi , KHail, tu lo sai l'origine dell'albero, e quella del presepe, tanto per dirtene una? Oggi la gente compra l'albero tanto per fare, ma non sa nemmeno perchè. Eppure è i lsimbolo del natale: se davvero ci fosse una magia, una valore, se davvero il natale fosse vissuto collo spirito che va vissuto, ovvero quello cristiano in teoria, diciamo che potrei anche riconoscerlo come una festa decente.

ma per me attualmente è solo uno schifo ostentato dalle masse. punto.

_________________
"Sono Nihal semielfa e fo quel che mi pare!" - cit.
- Coniglietto Mannaro Supremo di FI
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia