Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 E' nato prima il balcone o il piccione? Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Miciaghira
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 12/11/07 22:39
Messaggi: 1932

MessaggioInviato: Dom Mag 27, 2007 6:46 pm Rispondi citandoTorna in cima

ma allora lascialo lì dai.... un piccione non sarà mica così feroce! eppoi solo due settimane ...che vuoi che siano! Cool
ProfiloMessaggio privato
Muspeling
Gladiatore
Gladiatore


Registrato: 09/11/07 19:56
Messaggi: 2140

MessaggioInviato: Dom Mag 27, 2007 9:38 pm Rispondi citandoTorna in cima

Mah, insomma... nessuna esperienza diretta, certo... ma a quanto ho sentito dire spesso in giro i piccioni sporcano molto, sono infetti e possono riunirisi a colonia in un bel balcone accogliente...

Se prendi un gatto e gli dici: "Vai! Quella è un ratto con le ali!" magari lo piglia (occhio però a non illustrargli il rischio infezioni Wink )

_________________
Le realtà sono poliedriche

http://blog.libero.it/nelcalderone/
http://www.med-fantasy.it/
http://muspeling.wordpress.com/
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Barisone
Fante
Fante


Registrato: 15/01/06 18:43
Messaggi: 761
Località: Sardegna

MessaggioInviato: Lun Mag 28, 2007 1:02 am Rispondi citandoTorna in cima

Cavoli,e se fossero gli elefanti a volare?
la vita umana non si sarebbe mai evoluta,
mi immagino il primo Homus Abilis che raccoglie una selce e ..... una tortiglia fumante caduta dal cielo mette fine alla sua vita e alla sua scoperta.
Bè questa che gli elefanti non hanno le ali potrebbe essere una prova afvore della teoria dell'evoluzione assistita!!!!
Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

_________________
Gli dei procurano disgrazie affinchè gli uomini abbiano da narrarne
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Blokulla
Arciere
Arciere


Registrato: 24/03/06 22:51
Messaggi: 891

MessaggioInviato: Lun Mag 28, 2007 3:36 am Rispondi citandoTorna in cima

i piccioni portano le stesse malattie dei topi..se non peggio...
E' il volatile più brutto e antipatico sulla faccia della terra e sono pure prepotenti.

_________________
Inglesi, gente che andava nuda a caccia di marmotte quando noi già s'accoltellava un Giulio Cesare.
ProfiloMessaggio privato
CuoreNero
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 01/02/06 11:04
Messaggi: 2564

MessaggioInviato: Lun Mag 28, 2007 10:20 am Rispondi citandoTorna in cima

Blokulla ha scritto:
i piccioni portano le stesse malattie dei topi..se non peggio...
E' il volatile più brutto e antipatico sulla faccia della terra e sono pure prepotenti.


Shocked
Le malattie di cui parli non hanno nulla a che vedere con la specie ma sono contingenti a qualsiasi cosa sia solita adattarsi a prosperare in ambienti sporchi. Sostanzialmente, i piccioni ed i topi portano le stesse malattie dei bambini della favelas media. I quali, oltretutto, hanno la fastidiosa abitudine di chiedere anche l'elemosina.
Come fanno ad essere prepotenti? Singolare questa tua avversione; una gang di piccioni bulli ti taglieggiava la merenda quand'eri bambina?
Ad ogni buon conto, basterà comprare uno di quei teli di plastica che si prendono a metraggio e si usano, normalmente, per coprire pavimenti e suppellettili quando si deve dipingere un ambiente.
Un pò di nastro per bloccarlo e, quando mamma picciona avrà esaurito i suoi doveri contrattuali ed abbandonerà il nido definitivamente, potrai gettare la lettiera improvvisata senza particolari difficoltà.
Per aver avuto la stessa esperienza con una rondine, credo che il nascituro non mostrerà particolare diffidenza qualora tu aiuti la madre nutrendolo con una pinzetta e della carne macinata. Rispetto all'usuale tabella di marcia, l'integrazione alimentare ti farà guadagnare più di qualche giorno nell'attesa che il piccolo cambi il piumaggio.

_________________
"oooooink".
ProfiloMessaggio privato
Blokulla
Arciere
Arciere


Registrato: 24/03/06 22:51
Messaggi: 891

MessaggioInviato: Lun Mag 28, 2007 3:58 pm Rispondi citandoTorna in cima

CuoreNero ha scritto:
Blokulla ha scritto:
i piccioni portano le stesse malattie dei topi..se non peggio...
E' il volatile più brutto e antipatico sulla faccia della terra e sono pure prepotenti.


Shocked
Le malattie di cui parli non hanno nulla a che vedere con la specie ma sono contingenti a qualsiasi cosa sia solita adattarsi a prosperare in ambienti sporchi.
Come fanno ad essere prepotenti? Singolare questa tua avversione; una gang di piccioni bulli ti taglieggiava la merenda quand'eri bambina?

No infatti..i topi vivono nelle fogne e i piccioni nella loro cacca.
La prepotenza era una battuta ovviamente Laughing

_________________
Inglesi, gente che andava nuda a caccia di marmotte quando noi già s'accoltellava un Giulio Cesare.
ProfiloMessaggio privato
Nie
Arciere
Arciere


Registrato: 20/10/04 13:58
Messaggi: 1255
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun Mag 28, 2007 4:01 pm Rispondi citandoTorna in cima

Ebbene, la compassione ha avuto il sopravvento.
Ora Pina (la mamma picciona) cova indisturbata nel mio vaso di gerani in attesa della nascita del piccolo Gervaso (l'ho chiamato così in onore del mio vaso di gerani), da ieri gode di un pasto gratis al giorno (mezzo panino e del latte) e di un ombrellino arancione per ripararsi dal diluvio universale milanese.
Nel frattempo mi rallegro al pensiero di star per diventare un po' mamma anche io (il mio moroso non è molto d'accordo ma va beh..)

Vi allego il frutto dei miei perversi sentimenti materni



gervy.gif
 Descrizione:
 Dimensione:  10.68 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1244 volta(e)

gervy.gif



_________________
Forgive me, Father, my daily sin,
I need to have now, my daily sin,
I know, my Father, I cannot win...


UBRIACO MEMBRO A.F.A
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
CuoreNero
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 01/02/06 11:04
Messaggi: 2564

MessaggioInviato: Lun Mag 28, 2007 6:17 pm Rispondi citandoTorna in cima

Felice per la tua scelta! E complimenti per il nome grazie al quale sarà sempre grato alla sua buona stella per non aver nidificato sullo sciaquone del tuo WC. A proposito, lo sai come si distingue un piccione maschio da uno femmina quando sono ancora pulcini?

_________________
"oooooink".
ProfiloMessaggio privato




Registrato: 01/01/70 02:00
Messaggi:

MessaggioInviato: Mar Mag 29, 2007 12:34 pm Rispondi citandoTorna in cima

Stains ha scritto:
Ma quale è il problema? Schiude e se ne va. Mr. Green



NON SAI DI COSA PARLIIIIIIII!
non c'e' niente di più insozzante di un pulcino di piccione. Voglio dire ragiona: non è che quello mette becco fuori dall'uovo, manda a dare di corpo mamma picciona <come se ci dovesse essere mandata> rivendica la sua libertà schiude le alucce e spicca il volo per il balcone di qualcun altro. NO! quella roba spennacchiata e tutto becco stazionerà nel tuo vaso per settimane, pigolando o facendo il cappero di verso suo e scagazzando tutt'attorno e riempiendo di pennette lanuginose che cambia in favore di quelle definitive tutto il balcone. Non solo, la madre per nutrirlo farà avanti ed indietro continuamente , perchè come ogni bravo neonato il suo ritmo di vita è solo e soltanto scandito da: PAPPA-CA.CCA-NANNA <poca tra l'altro>e poi ancora immediatamente dopo PAPPA-CA.CCA-NANNA. Un incubo, quelli non sono piccioni, sono topi con le ali! Perciò chiama l'amico più crudele che hai e fa che ti liberi mentre non guardi di quel coso che ora è solo una palletta bianca ma presto diventera na PALLA vera e propria. Come lo so?....due gg fa ho raschiato il guano del cucciolo di piccione che è nato e cresciuto sul cornicione a fianco della mia finestra, quando ho visto il nido la prima volta ho pensato: CHE TENERO SCHIUDE E SE NE VA! Shocked
ProfiloMessaggio privato
HaLi
Arciere
Arciere


Registrato: 22/11/05 16:43
Messaggi: 1339
Località: MoRaVia

MessaggioInviato: Mar Mag 29, 2007 12:52 pm Rispondi citandoTorna in cima

Acidella ha scritto:
Non solo, la madre per nutrirlo farà avanti ed indietro continuamente , perchè come ogni bravo neonato il suo ritmo di vita è solo e soltanto scandito da: PAPPA-CA.CCA-NANNA <poca tra l'altro>e poi ancora immediatamente dopo PAPPA-CA.CCA-NANNA.

Dove l'ho già sentita questa.. muhahaha.. Laughing

_________________

After all this time?
Always.
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Nie
Arciere
Arciere


Registrato: 20/10/04 13:58
Messaggi: 1255
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar Mag 29, 2007 7:44 pm Rispondi citandoTorna in cima

Acidella ha scritto:
Stains ha scritto:
Ma quale è il problema? Schiude e se ne va. Mr. Green



NON SAI DI COSA PARLIIIIIIII!
non c'e' niente di più insozzante di un pulcino di piccione. Voglio dire ragiona: non è che quello mette becco fuori dall'uovo, manda a c@&@£e mamma picciona <come se ci dovesse essere mandata> rivendica la sua libertà schiude le alucce e spicca il volo per il balcone di qualcun altro. NO! quella roba spennacchiata e tutto becco stazionerà nel tuo vaso per settimane, pigolando o facendo il cappero di verso suo e scagazzando tutt'attorno e riempiendo di pennette lanuginose che cambia in favore di quelle definitive tutto il balcone. Non solo, la madre per nutrirlo farà avanti ed indietro continuamente , perchè come ogni bravo neonato il suo ritmo di vita è solo e soltanto scandito da: PAPPA-CA.CCA-NANNA <poca tra l'altro>e poi ancora immediatamente dopo PAPPA-CA.CCA-NANNA. Un incubo, quelli non sono piccioni, sono topi con le ali! Perciò chiama l'amico più crudele che hai e fa che ti liberi mentre non guardi di quel coso che ora è solo una palletta bianca ma presto diventera na PALLA vera e propria. Come lo so?....due gg fa ho raschiato il guano del cucciolo di piccione che è nato e cresciuto sul cornicione a fianco della mia finestra, quando ho visto il nido la prima volta ho pensato: CHE TENERO SCHIUDE E SE NE VA! Shocked




*Nie si tappa le orecchie a mo' di scimmietta*

No Gervaso, no.. tu rimarrai nel balcone, tranquillo...

_________________
Forgive me, Father, my daily sin,
I need to have now, my daily sin,
I know, my Father, I cannot win...


UBRIACO MEMBRO A.F.A
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Ian
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 09/11/07 19:47
Messaggi: 2614
Località: Kingdom Of Steel

MessaggioInviato: Mar Mag 29, 2007 9:26 pm Rispondi citandoTorna in cima

Blokulla ha scritto:
Rompi l'uovo!!!Maledetti uccellacci sporcabalconi!!!
Il mio gatto passa le mattinate intere a puntare i piccioni...una volta ce l'aveva quasi fatta...un agguato pianificato "quasi" perfettamente...piume e penne che svolazzavano e mio padre che gridava"VAI!!!"..ma niente..è riuscito a scappare...
La prossima volta lo aiuto io...non potrebbe sopportare un altro fallimento quel povero gattone.


si be...io ho il cane che fa le veci del gatto. ti assicuro che è capace di prenderli al volo. uno l'ho salvato all'ultimo.

cmq nie se prendi il gatto dovrai occuparti di lui, del cibo, di quello che il cibo diventa e del posto in cui ciò che il cibo è diventato va a finire, cioè la lettiera. con tutto il rispetto per i gati DUE PA**E!

consiglio personale: quoto siegrifid e ti dico di telefonare all'ENPA. se dove abiti è difficoltoso farci venire l'ENPA, vai al Comune o al presidio ospedaliero dell' ASL locale. Dovrebbero esserci degli uffici appositi che ti diranno come comportarti.

_________________
E' la mia opinione e la condivido ( Henri Monnier )

Moderatore LoTGD

Il mondo è pieno di IMP asd2

See You Space Cowboy
ProfiloMessaggio privato
Lao Tsung
Moderatore
Moderatore


Registrato: 07/12/05 13:59
Messaggi: 7524
Località: Formia (IT)

MessaggioInviato: Mar Mag 29, 2007 9:28 pm Rispondi citandoTorna in cima

Gervaso? Shocked Shocked Shocked Shocked

_________________
Maestro Assoluto di Cazzatologia asd2
Maestro della Menata alla Paesana asd2

In Mod we trust asd2

Basta una giornata storta per trasformare il migliore degli uomini in un folle. Ecco quanto dista il mondo da me. Una giornata storta.
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
Siegfried
Scudiero
Scudiero


Registrato: 22/11/07 15:31
Messaggi: 56

MessaggioInviato: Mer Mag 30, 2007 2:03 pm Rispondi citandoTorna in cima

Scusate l'OT ma Cuore Nero sei un grossooooo!!!!! Cool Cool Laughing Laughing Laughing
ProfiloMessaggio privato
Stains
Arciere
Arciere


Registrato: 14/12/05 18:32
Messaggi: 1227

MessaggioInviato: Mer Mag 30, 2007 3:12 pm Rispondi citandoTorna in cima

Acidella ha scritto:
Stains ha scritto:
Ma quale è il problema? Schiude e se ne va. Mr. Green



NON SAI DI COSA PARLIIIIIIII!
non c'e' niente di più insozzante di un pulcino di piccione. Voglio dire ragiona: non è che quello mette becco fuori dall'uovo, manda a c@&@£e mamma picciona <come se ci dovesse essere mandata> rivendica la sua libertà schiude le alucce e spicca il volo per il balcone di qualcun altro. NO! quella roba spennacchiata e tutto becco stazionerà nel tuo vaso per settimane, pigolando o facendo il cappero di verso suo e scagazzando tutt'attorno e riempiendo di pennette lanuginose che cambia in favore di quelle definitive tutto il balcone. Non solo, la madre per nutrirlo farà avanti ed indietro continuamente , perchè come ogni bravo neonato il suo ritmo di vita è solo e soltanto scandito da: PAPPA-CA.CCA-NANNA <poca tra l'altro>e poi ancora immediatamente dopo PAPPA-CA.CCA-NANNA. Un incubo, quelli non sono piccioni, sono topi con le ali! Perciò chiama l'amico più crudele che hai e fa che ti liberi mentre non guardi di quel coso che ora è solo una palletta bianca ma presto diventera na PALLA vera e propria. Come lo so?....due gg fa ho raschiato il guano del cucciolo di piccione che è nato e cresciuto sul cornicione a fianco della mia finestra, quando ho visto il nido la prima volta ho pensato: CHE TENERO SCHIUDE E SE NE VA! Shocked

Meno male che i tuoi non han pensato questo quando sei nata Very Happy

_________________
Lord of Mr. Green della Gilda degli Spammatori Mr. Green
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia