Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 alternativa al metal Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Luça§
Arciere
Arciere


Registrato: 29/07/05 17:43
Messaggi: 894

MessaggioInviato: Lun Apr 16, 2007 11:00 pm Rispondi citandoTorna in cima

i 30 seconds li amo e li ho proposti io temnpo fa se nn sbaglio Wink
L'emo mi piace 1 sacco e ho anche proposto qualcosa che si chiamava my chemical romance che secondo me è il meglio del meglio del meglio ma non è piaciuto a nessuno Razz
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Wulfgardr
Sentinella
Sentinella


Registrato: 12/12/07 13:04
Messaggi: 155

MessaggioInviato: Mar Apr 17, 2007 9:39 am Rispondi citandoTorna in cima

wizard of the darknesses ha scritto:
ho notato ke in questo forum la maggior parte ama il metal...insomma roba abbastanza pesante x i miei gusti musicali e allora ho voluto aprire uesto topic per ki come me ascolta un genere diverso.....
io sono un appassionato di rock leggero a con punte di garage qui e li......
adoro gli stereophonics-starsailor- e tra gli altri ascolto soprattutto athlet-aqualung-embrace-coldplay-feeder-turin brakes-veils-nada surf-goo goo dolls-strokes-wallflower-travis-u2-counting crows-life house-feeling-snow patrol-train e altro voiiiii?????????


C'è una diffusa idea che il metal sia "pesante", ed una diffusa idea che gruppi come i travis o i coldplay facciano rock (si tende a dimenticare le caratteristiche base del rock).
Ma il metal contiene centinaia di sfumature: dire che il metal è pesante è come dire che la musica classica è tutta uguale (e se pensate questo allora il discorso si può pure chiudere qui); provate ad ascoltare l'ultimo disco dei Therion, o gli ultimi degli Opeth.
A qualcuno piacciono i tanto osannati Muse? Provate ad ascoltare gli Psychotic Waltz, che facevano cose simili (ma migliori) dieci anni prima.
Comunque da parte mia io ascolto anche cose al di fuori del metal, come il rock progressivo (per intenderci: Genesis, Yes, ELP, VDGG, IQ, Pallas, e simili), ed il pop anni '80, oltre alle colonne sonore dei film - che a mio avviso sono la "musica classica contemporanea".
ProfiloMessaggio privato
Alby87
Fante
Fante


Registrato: 22/11/07 15:12
Messaggi: 748

MessaggioInviato: Mer Apr 18, 2007 10:51 am Rispondi citandoTorna in cima

Wulfgardr, dal tuo ultimo discorso trapela un certo interesse per la musica classica...bè io mi sto adentrando(che parolona) adesso in questo mondo in ricerca di nuovi stimoli musicali...sono partito da opere di Pachelbel, Tchaikovsky e qualcosuccia di Mozart.....
sapresti consigliarmi qualcosa di interessante???
ProfiloMessaggio privato
Sussurro
Arciere
Arciere


Registrato: 22/11/07 14:57
Messaggi: 1428

MessaggioInviato: Gio Apr 19, 2007 6:50 pm Rispondi citandoTorna in cima

Wulfgardr ha scritto:
C'è una diffusa idea che il metal sia "pesante", ed una diffusa idea che gruppi come i travis o i coldplay facciano rock (si tende a dimenticare le caratteristiche base del rock).


per rock si intende un tipo di musica che si riferisce ad un particolare tipo di pubblico. si usa dire pop-rock quando la musica non è proprio pop in se, ma riesce comunque a fare presa su un tipo più generale di ascoltatori. Dire oggi "rock" secondo me non serve più a niente, è una categoria davvero troppo vasta, e sinceramente, per una questione personale, non amo queste tipizzazioni... uno dovrebbe ascoltare e basta. io difatti ho ascoltato svariati gruppi metal e ho scoperto che non mi piace, o meglio, che non mi da niente Very Happy

@lucas: scusa se te lo ripeto, ma i my chemical non li sopporto... Laughing

@alby87: io ti consiglio tutto mozart e in particolare la marcia turca Cool
ProfiloMessaggio privato
Luça§
Arciere
Arciere


Registrato: 29/07/05 17:43
Messaggi: 894

MessaggioInviato: Gio Apr 19, 2007 9:37 pm Rispondi citandoTorna in cima

@suss: fammi 1 piacere sentiti cancer e disenchanted e forse anche i don't love you dei my chem e dimmi che ne pensi...x curiosità Razz
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Alby87
Fante
Fante


Registrato: 22/11/07 15:12
Messaggi: 748

MessaggioInviato: Gio Apr 19, 2007 10:00 pm Rispondi citandoTorna in cima

sussurro ha scritto:

@alby87: io ti consiglio tutto mozart e in particolare la marcia turca Cool


Grazie mille. . .ascolterò!
ProfiloMessaggio privato
wizard of the darknesses
Esploratore
Esploratore


Registrato: 22/11/07 14:50
Messaggi: 468

MessaggioInviato: Sab Apr 21, 2007 8:23 pm Rispondi citandoTorna in cima

cmq nn prendere tutto cio' ke leggi alla lettera (mi rivolgo al tizio ke opina l'apertura del topic) ..... cmq devo dire ke sono rimasto un po deluso dall'ultimo album dei verdena ..... peccato lo aspettavo cmq speriamo che almeno gli afterhours nn deludano... cmq propongo luna dei verdena ...la adoro
ProfiloMessaggio privato
LSD
Arciere
Arciere


Registrato: 30/08/05 16:11
Messaggi: 1192
Località: Perugia

MessaggioInviato: Sab Mag 05, 2007 5:10 pm Rispondi citandoTorna in cima

EHILA'
da quanto tempo non ci sentiamo!!!!!!
torno per farvi una domanda....

che ne pensate degli ALAN PARSON PROJECT??? Wink
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
wizard of the darknesses
Esploratore
Esploratore


Registrato: 22/11/07 14:50
Messaggi: 468

MessaggioInviato: Sab Mag 05, 2007 8:15 pm Rispondi citandoTorna in cima

di ki???? nn lo conosco...cmq al concerto del pèrimo maggio...be nn è stato un granke ma cn l'atmosfera noturna gli afterhours sono styati buoni da ascoltare e apprezzare
ProfiloMessaggio privato
Higlander
Esploratore
Esploratore


Registrato: 09/11/07 20:23
Messaggi: 312

MessaggioInviato: Dom Mag 06, 2007 12:42 pm Rispondi citandoTorna in cima

Secondo me invece il metal è figo, ma a me piace tutto ciò che è compreso tra il metal più sfrenato alla musica classica. Spesso capita che dopo avere ascoltato una canzone dei pantera, ascolti una di guccini, seguita da iron maiden, e poi da bob dilan. l'unica cosa che non mi piace è l'house, e simili. W la musica!!
ProfiloMessaggio privato




Registrato: 01/01/70 02:00
Messaggi:

MessaggioInviato: Dom Mag 06, 2007 2:45 pm Rispondi citandoTorna in cima

Higlander ha scritto:
Secondo me invece il metal è figo, ma a me piace tutto ciò che è compreso tra il metal più sfrenato alla musica classica. Spesso capita che dopo avere ascoltato una canzone dei pantera, ascolti una di guccini, seguita da iron maiden, e poi da bob dilan. l'unica cosa che non mi piace è l'house, e simili. W la musica!!


Higlander condivido ciò che hai detto;però cosa intendi con musica classica? perchè molti confondono la musica classica che in verità è solo quella del XIX sec.(per esempio Beethoven) con la musica antecedente al 1900, infatti compositori come Bach( Mozart poi) hanno un'altro nome, per esempio le composizioni di Bach sono musica barocca.
ProfiloMessaggio privato
Nihal_Elf
Guardiano
Guardiano


Registrato: 02/05/05 17:38
Messaggi: 7276
Località: Terra del Vento

MessaggioInviato: Dom Mag 06, 2007 3:46 pm Rispondi citandoTorna in cima

uhm, scusate la schiettezza ma l'emo fa ca**re....

Tranne rarissimi casi di orechiabilità musicale... Non mi piace...

ps: come alternativa io propongo GIOVANNI ALLEVI: maestro di musica contemporanea Love

http://www.giovanniallevi.it/

_________________
"Sono Nihal semielfa e fo quel che mi pare!" - cit.
- Coniglietto Mannaro Supremo di FI
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Stains
Arciere
Arciere


Registrato: 14/12/05 18:32
Messaggi: 1227

MessaggioInviato: Lun Mag 07, 2007 4:23 pm Rispondi citandoTorna in cima

Nihal_Elf ha scritto:
uhm, scusate la schiettezza ma l'emo fa ca**re....

Tranne rarissimi casi di orechiabilità musicale... Non mi piace...

ps: come alternativa io propongo GIOVANNI ALLEVI: maestro di musica contemporanea Love

http://www.giovanniallevi.it/

quoto quoto

_________________
Lord of Mr. Green della Gilda degli Spammatori Mr. Green
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Higlander
Esploratore
Esploratore


Registrato: 09/11/07 20:23
Messaggi: 312

MessaggioInviato: Lun Mag 07, 2007 6:55 pm Rispondi citandoTorna in cima

Io l'emo nn lo mai sentito, ma se dite che fa cacare mi fido Very Happy

P.S.X Beren: MAMMA MIA QUANTO 6 PIGNOLO!!!!! Razz cmq se proprio lo vuoi sape intendevo pure Mozart, contento? E se non lo detto anche quella medievale
ProfiloMessaggio privato




Registrato: 01/01/70 02:00
Messaggi:

MessaggioInviato: Lun Mag 07, 2007 9:08 pm Rispondi citandoTorna in cima

Higlander ha scritto:
Io l'emo nn lo mai sentito, ma se dite che fa cacare mi fido Very Happy

P.S.X Beren: MAMMA MIA QUANTO 6 PIGNOLO!!!!! Razz cmq se proprio lo vuoi sape intendevo pure Mozart, contento? E se non lo detto anche quella medievale



Scusa non volevo avere quell'effetto, mi dispiace, è solo mi piace mettere in chiaro le cose.
ProfiloMessaggio privato
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia