Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 Fatti di Milano Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio
Lao Tsung
Moderatore
Moderatore


Registrato: 07/12/05 13:59
Messaggi: 7524
Località: Formia (IT)

MessaggioInviato: Mer Apr 18, 2007 9:11 am Rispondi citandoTorna in cima

Che succede se in Italia per una multa scoppia il finimondo? Semplicissimo, si dà la colpa ad "un malessere sociale" che rende il crimine giustificabile.

Il fatto è questo: un vigile voleva fare una multa ad una commerciante di nazionalità cinese che stava effettuando operazioni di scarico in strada. Tutto il quartiere si è subito mobilitato contro il vigile che è dovuto scappare via.

E qui la situazione, se non fosse così seria, sarebbe da ridere. La "Chinatown" milanese è scesa in pizza con la bandiera rossa per protestare, e per farli tornare all'ordine è dovuta intervenire la polizia in tenuta anti-sommossa. Il Console cinese ha minacciato l'incidente diplomatico con il nostro governo.

Personalmente non sono contrario ad accettare stranieri in Italia però, se lasci il tuo paese per il nostro, accetti le nostre leggi e le rispetti. Essere immigrato non ti mette sopra la legge nè ti permette di fare ciò che vuoi.

Ora, come al solito, le forze dell'ordine sono passate per mostri mangiabambini solo perchè stavano facendo il loro lavoro e a chi avrebbe dovuto pagare, avrebbe dovuto essere punito, non gli è successo niente anzi sono diventati gli eroi del giorno.

I fatti di Milano secondo me hanno portato alla luce un problema grosso, quello dell'integrazione, che in Italia in alcuni casi c'è solo a parole.

Voi cosa n pensate della sitruazione attuale?

Anticipatamente, evitiamo in questo topic flame o tirate razziste grazie

_________________
Maestro Assoluto di Cazzatologia asd2
Maestro della Menata alla Paesana asd2

In Mod we trust asd2

Basta una giornata storta per trasformare il migliore degli uomini in un folle. Ecco quanto dista il mondo da me. Una giornata storta.
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
endafuinor
Fante
Fante


Registrato: 04/08/05 14:18
Messaggi: 627
Località: Silvi Marina

MessaggioInviato: Mer Apr 18, 2007 9:26 am Rispondi citandoTorna in cima

Sinceramente non sono stato quasi mai concorde con le dichiarazioni di un partito come la Lega Nord, ma quando successe il fatto, mi son visto su Rai3 Primo Piano.
In trasmissione era ospite un deputato della Lega, non ricordo il nome; disse una frase che, secondo me, racchiude la chiave di lettura dei "Fatti di Milano": "Loro stanno chiedendo dialogo e democrazia mandando 19 agenti in ospedale".
Qualunque dialogo si cerca, qualunque forma di comprensione si decida di adottare, una rissa con 19 feriti non è la soluzione giusta.
Il problema, da quanto ho letto, è che la "ChinaTown" milanese è un area urbana non adibita allo scarico merci in strada, che i negozianti cinesi hanno trasformato arbitrariamente in un area commerciale piena di ingrossi e magazzini, questo naturalmente crea molti problemi alla circolazione. Immagginatevi la vostra via di casa che diventa di colpo 1 passaggio di autocarri e camioncini che si fermano in mezzo alla corsia scaricando merci e bloccando il traffico.
Si proponeva di risolvere il tutto come è stato fatto a Roma, ovvero optado per la Delocalizzazione. In sintesi si cerca di non far "ammucchiare" solamente in 1 quartiere le imprese cinesi, sparpagliandole per la città. In questo modo, anche se magari alcune regole vengono infrante, esse non creano, essendo isolate e separate, gravissimi disagi al quartiere.

_________________
"lasciate pure che i lottatori ricorrano alla mera abilità fisica...noi incantatori arcani conosciamo le chiavi verbali ed i rituali mistici che liberano il potere dal tessuto stesso della realtà"
Endafuinor
ProfiloMessaggio privatoHomePage
The Chronicler
Arciere
Arciere


Registrato: 12/11/07 00:46
Messaggi: 1203

MessaggioInviato: Mer Apr 18, 2007 2:34 pm Rispondi citandoTorna in cima

vorrei far notare una cosa: due ore prima il fatto della multa le telecamere della zona erano state staccate, e guarda caso gli striscioni degli abitanti della chinatown milanese in venti minuti erano già pronti..cosa sarà mai successo? secondo me cercavano solo un pretesto per far scoppiare un bel casino. probabilmente con l'amministrazione moratti si erano accorti che nel loro quartiere non potevano fare più cosa volevano.. Rolling Eyes
ProfiloMessaggio privato
Stormbringer
Moderatore
Moderatore


Registrato: 16/06/05 14:02
Messaggi: 7790
Località: Il salotto di Antares

MessaggioInviato: Mer Apr 18, 2007 3:27 pm Rispondi citandoTorna in cima

caso delicato. Di fatto, la città di milano ha dato loro i permessi di commerciare nella zona, ma ha vietato la possibilità di fare operazioni di carico e scarico nelle strade dove hanno i negozi.
Questa è una contraddizione notevole, ma non toglie il fatto di base: la legge è uguale per tutti. Se per legge ora è illegale scaricare,. non lo fai. esistono i tribunali e le petizioni e i ricorsi per questo.
Sono nettamente contrario alla violenza che hanno usato sugli agenti di polizia, così come lo sono a tutto il contorno che la Lega Nord ci ha ricamato sopra.
Resta il fatto che in Italia la situazione con gli stranieri è spesse volte difficile, soprattutto qui al Nord, dove partiti come la Lega hanno radici profonde nella mentalità delle persone, e non è insolito vederne gli effetti sul territorio, e se le comunità extracomunitarie delle città si mettono a fare rissa per le strade,. è un po' come dare ragione a chi li vuole cacciare e a chi li rimarca come animali o mostri di qualche sorta.
Il rispetto è alla base di tutto, e dovrebbe esserci da entrambe le parti. Purtroppo mi sembra ce ne sia sempre molto poco, da entrambe le parti Confused

_________________
Quando lo Stato si prepara a uccidere, si fa chiamare Patria.

Il potere è l'immondizia della storia degli umani, e anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte.
ProfiloMessaggio privatoHomePageMSN Messenger
Fooldancer
Sentinella
Sentinella


Registrato: 22/11/07 12:03
Messaggi: 129

MessaggioInviato: Mer Apr 18, 2007 10:01 pm Rispondi citandoTorna in cima

Fondamentalmente sono d'accordo con tutti voi.

Vorrei solo aggiungere che oltre ai diritti esistono anche dei doveri e ogni occasione e' buona per rendermi conto che le persone che se ne ricordano stanno diventando sempre meno.

La violenza (se cosi' vogliamo chiamarla, ma non e' la definizione che io assegnerei a questa azione) mi e' sembrata un'operazione di ordine pubblico piu' che dovuta. Spero che questi controlli si intensifichino.
In Cina, una sommossa del genere, sarebbe stata repressa con ben altre maniere, ma L'Italia e' il paese dove tuto si puo' e tutto si deve, perche' noi siamo "buoni".
E il loro console ci fa sapere che non ci siamo comportati bene?!?!?!
Ma Vattelapijanderculo
ProfiloMessaggio privato
Lao Tsung
Moderatore
Moderatore


Registrato: 07/12/05 13:59
Messaggi: 7524
Località: Formia (IT)

MessaggioInviato: Gio Apr 19, 2007 8:27 am Rispondi citandoTorna in cima

A parte i ricamini della Lega, a cui dò peso come ho dato peso a certi slogan di Bossi e compagnia (Quelli della Lega ce l'hanno duro tanto per buttarne là uno) la cosa che veramente mi ha dato fastidio è che c'è gente che approva i commercianti cinesi per la loro reazione. A questo punto non bisogna più fare multe per paura che i commercianti ti pestino?

_________________
Maestro Assoluto di Cazzatologia asd2
Maestro della Menata alla Paesana asd2

In Mod we trust asd2

Basta una giornata storta per trasformare il migliore degli uomini in un folle. Ecco quanto dista il mondo da me. Una giornata storta.
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
endafuinor
Fante
Fante


Registrato: 04/08/05 14:18
Messaggi: 627
Località: Silvi Marina

MessaggioInviato: Gio Apr 19, 2007 9:49 am Rispondi citandoTorna in cima

Citazione:
La legge è uguale per tutti...

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

....

Ok Ok la smetto scusate!!! Wink
Il problema cmq non è sl della ChinaTown cinese...guardate la Mafia, la Camorra e l'omertà italiana...bisognerebbe dargli n'aggiustata a 'sto paese!

_________________
"lasciate pure che i lottatori ricorrano alla mera abilità fisica...noi incantatori arcani conosciamo le chiavi verbali ed i rituali mistici che liberano il potere dal tessuto stesso della realtà"
Endafuinor
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Caletin
Fante
Fante


Registrato: 22/11/07 12:51
Messaggi: 595

MessaggioInviato: Ven Apr 20, 2007 2:36 pm Rispondi citandoTorna in cima

non chè io sia razzista (anzi,al contrario!) ma abbiamo una legge che è uguale per tutti.Può essere ingiusta,è vero,ma va rispettata.L'Italia invece si è mossa a supporto dei cinesi perchè sono stranieri e dobbiamo capirli...io non trovo che sia così...se davvero siamo tutti uguali,dobbiamo esserlo anche davanti alla legge


Ultima modifica di Caletin il Ven Apr 20, 2007 3:01 pm, modificato 1 volta in totale
ProfiloMessaggio privato
Stains
Arciere
Arciere


Registrato: 14/12/05 18:32
Messaggi: 1227

MessaggioInviato: Ven Apr 20, 2007 2:44 pm Rispondi citandoTorna in cima

Non conosco il fatto pezzo per pezzo... però d'altraparte che uno sia cinese o italiano, dove non c'è carico/scarico c'è la multa...
Se poi il tutto andava sedato con pestaggi e antisommossa... boh... Rolling Eyes

_________________
Lord of Mr. Green della Gilda degli Spammatori Mr. Green
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Nie
Arciere
Arciere


Registrato: 20/10/04 13:58
Messaggi: 1255
Località: Milano

MessaggioInviato: Sab Apr 21, 2007 9:22 pm Rispondi citandoTorna in cima

The Chronicler ha scritto:
vorrei far notare una cosa: due ore prima il fatto della multa le telecamere della zona erano state staccate, e guarda caso gli striscioni degli abitanti della chinatown milanese in venti minuti erano già pronti..cosa sarà mai successo? secondo me cercavano solo un pretesto per far scoppiare un bel casino. probabilmente con l'amministrazione moratti si erano accorti che nel loro quartiere non potevano fare più cosa volevano.. Rolling Eyes


Ahimè voglio quotare quest'affermazione. Si è detto anche che non sono stati i vigili a reagire per primi...
E poi, cosa che mi delude molto, ho sentito frasi di cinesi tipo "è colpa degli italiani, loro non ci vogliono e fanno di ttto per mandarci via"... casspita, abito da venti anni a Milano e l'unico popolo contro cui NON ho MAI sentito dire qualcosa è proprio il popolo cinese. Quest'ondata di vittimismo che inzuppa certe interviste a gente di zona Sarpi mi terrorizza...

_________________
Forgive me, Father, my daily sin,
I need to have now, my daily sin,
I know, my Father, I cannot win...


UBRIACO MEMBRO A.F.A
ProfiloMessaggio privatoMSN Messenger
Lao Tsung
Moderatore
Moderatore


Registrato: 07/12/05 13:59
Messaggi: 7524
Località: Formia (IT)

MessaggioInviato: Dom Apr 22, 2007 11:01 am Rispondi citandoTorna in cima

Una cosa che veramente non posso sopportare è il buonismo dilagante che sembra avere fritto il nostro sistema giudiziario, buonismo alimentato dai media tral'altro. Vi giuro quando sento cose come "il malcontento sociale della Chinatown milanese giustifica l'aggressione ai poliziotti" mi viene voglia di vomitare, di andare da quei bravi moralisti e fargli vedere come vengono trattati gli immigrati negli altri paesi europei. Di fargli vedere le recinzioni al confine tra Grecia e Albania, attraversate dalla corrente a 20000 volt per evitare che nella felice patria della filosofia arrivino dei clandestini, gli vorrei fare vedere i muri perimetrali di Ceuta, dove l'esercito spagnolo ha messo dei cecchini per evitare che i marrocchini emigrino in Europa, vorrei fargli vedere i ragazzi tedeschi e francesi che come dei cretini girano la sera per le strade facendo il passo dell'oca e pestando qualsiasi straniero incontrano al grido di "Sieg Heil".

Noi abbiamo le civette della finanza che trainano i barconi della disperazione, e abbiamo i fogli di via che nessuno ha mai rispettato.

_________________
Maestro Assoluto di Cazzatologia asd2
Maestro della Menata alla Paesana asd2

In Mod we trust asd2

Basta una giornata storta per trasformare il migliore degli uomini in un folle. Ecco quanto dista il mondo da me. Una giornata storta.
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePage
Ian
Cavaliere
Cavaliere


Registrato: 09/11/07 19:47
Messaggi: 2614
Località: Kingdom Of Steel

MessaggioInviato: Dom Apr 22, 2007 11:38 am Rispondi citandoTorna in cima

uhm dunque....tanto ma tanto tempo fa le leggi erano caratterizzate dalla non territorialità. cioè se uno commetteva un reato in un posto non poteva essere giudicato con le legi di quel posto.

oggi non è così. se io commetto un reato in Cina, in Messico, In Turchia o in qualsiasi altro posto che non sia il mio stato di nascita e di residenza verrò giudicato in base alle leggi dello Stato in cui ho commesso l'infrazione.

Ma ora tralasciamo le norme di diritto. Concordo con Lao quando dice che in Italia c'è troppo buonismo. E poi quasi non abbiamo i mezzi per mandare avanti il nostro Stato e ci facciamo carico anche dgli immigrati.
Questo non è un ragionamento razzista, ma solo politico economico.

Però per quale dannato motivo se un musulmano dice che una qualsiasi cosa può ledere la sua morale viene accontentato? Provate ad andare in Medio Oriente e dire di non essere d'accordo con le loror leggi. CAPUT.
Mentre l'Italia e tutti gli stati che si professano democratici continuano a prendersela in quel posto proprio per rispettare quella democrazia che alla fine tutti mandano a farsi fo**ere.

_________________
E' la mia opinione e la condivido ( Henri Monnier )

Moderatore LoTGD

Il mondo è pieno di IMP asd2

See You Space Cowboy
ProfiloMessaggio privato
flycats
Arciere
Arciere


Registrato: 22/07/05 11:23
Messaggi: 1321
Località: Torino

MessaggioInviato: Dom Apr 22, 2007 2:10 pm Rispondi citandoTorna in cima

endafuinor ha scritto:


...bisognerebbe dargli n'aggiustata a 'sto paese!


si adesso compro su EbaY un po di bombe e mitra poi ti faccio sapere !!!

_________________
Blog a Fumetti
Es un gato Ska
Alzati e posa il tuo sguardo lontano
Sfodera il tuo coraggio
Impugna la tua vita
Combatti il tuo destino
e sii libero di vivere i tuoi sogni
ProfiloMessaggio privatoInvia emailHomePageMSN Messenger
Barisone
Fante
Fante


Registrato: 15/01/06 18:43
Messaggi: 761
Località: Sardegna

MessaggioInviato: Lun Apr 23, 2007 11:09 am Rispondi citandoTorna in cima

dalla mia esperienza mi risulta che cose molto simili avvengono in Italia per opera di cittadini italiani,basta pensare a cosa avviene per un arresto a Napoli o magari a cosa avviene nelle vie dei ghetti prospicenti agli stadi quando inizia la guerriglia con i tifosi.
Il fatto che fossero gialli ha solo messo dentro ambasciatori e consoli,sono discriminati ,forse un pò,forse qualche tutore dell'ordine referisce contravvenzionare il cinese chetoglie lavoro agli italiani piuttosto che il grosso commerciante delinquente ma di Italianissimi natali.

_________________
Gli dei procurano disgrazie affinchè gli uomini abbiano da narrarne
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Sahaquiel
Esploratore
Esploratore


Registrato: 09/11/07 20:01
Messaggi: 307
Località: Bologna

MessaggioInviato: Lun Apr 23, 2007 8:42 pm Rispondi citandoTorna in cima

E' difficile credere che per una piccola multa sia scoppiata una rivolta; il fatto che siano immigrati non li rende necessariamente dei pazzi.
L'altro giorno ho letto da qualche parte di presunte azioni violente ed ingiustificate da parte delle forze dell'ordine, testimoniate dagli asiatici e negate dai poliziotti, avvenute prima della ribellione.. che qualche sbirro abbia perso le staffe?

_________________
In Wotan we trust
ProfiloMessaggio privatoHomePage
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia