Portale   •  Indice del Forum   •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti  •  Registrati  •  Profilo  •  Messaggi Privati  •  Login
 
 
 mazzo Orzhov Aiutoooooooooooo Successivo
Precedente
Nuovo TopicRispondi
Autore Messaggio




Registrato: 01/01/70 02:00
Messaggi:

MessaggioInviato: Mar Ago 15, 2006 11:01 am Rispondi citandoTorna in cima

volevo una mano a proposito del mio nuovo mazzo bianco-nero orzhov,eccone la lista:
terre
07 pianure
11 paludi
04 basiliche Orzhov
01 santuario senza dio
24
creature
01 Pianna nomad captain
04 cacciatore cieco
02 eutanista Orzhov
02 concilio fantasma di Orzhova
02 guardiano fantasma
01 rusalka appestata
01 teysa, erede di Orzhov
01 mago della gilda Orzhov
04 anime dei senza colpa
01 ospite infetto
02 thrull del cordoglio
01 angelo della disperazione
01 spirito del campanile
02 agente delle maschere
01 vampira scheletrica
01 raccimolante
01 valchiria dell'adarkar
26
incantesimi
02 gogna del senza sonno
01 punire
02 miasma sibilante
01 danza delle ombre
01 nessuna pietà
01 posizione privilegiata
01 crogiolarsi nella luce
01 giorno sacro
01 mortificare
01 pattosepolcrale
01 sostanza del valore
01 ritocco dei debitori
14
totale 64 carte
ProfiloMessaggio privato
Honoo
Moderatore
Moderatore


Registrato: 11/07/05 14:54
Messaggi: 5579
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar Ago 15, 2006 1:18 pm Rispondi citandoTorna in cima

Leggendo la lista mi sembra che sia un pò un miscuglio di tanti temi diversi...
Prima di tutto posso dirti che ci sono 4 carte di troppo, e poi devo chiederti: in che direzione vuoi portare il mazzo?

_________________
If violence doesn't solve your problem, clearly you're not using enough...

Madre Natura, fai il tuo dovere.

Responsabile Moderatori LotGD
ProfiloMessaggio privato




Registrato: 01/01/70 02:00
Messaggi:

MessaggioInviato: Mer Ago 16, 2006 11:01 am Rispondi citandoTorna in cima

Mi piacerebbe fare un mazzo sacrificio e anche in qualche modo far perder punti vita all'avversario mentre io ne guadagno altrettanti e se in qualche modo riesci a cambiarmi il mazzo riusciresti a lasciarmi l'angelo della disperazione il concilio fantasma di orzhova e la valchiria dell'adarkar?xchè grazie a queste riesco a fare una bella combo
ProfiloMessaggio privato
tekilastyle
Esploratore
Esploratore


Registrato: 22/11/07 18:16
Messaggi: 331

MessaggioInviato: Dom Ott 29, 2006 2:03 am Rispondi citandoTorna in cima

E' una combo devastante, ma anche io gioco il mazzo orzhov. Come vorresti tu, anche io gioco una combo che mi fa guadagnare punti ferita a me e ne fa perdere a te. Nel mazzo sono tutte carte comuni e non comuni. Mi pare che le rare non ci sono proprio. Contro i mazzi creatura è formidabile, anche contro gli sparo. Bisogna stare attenti ai macina, counter e quelli che prendono dal cimitero...del resto sono carte comuni e non contro carte rare. Adesso ti metto la lista:

22 terre

3 Mago della gilda orzhov
4 Anime dei Senza Colpa
4 Agente delle Maschere
4 Thrull del Cordoglio

4 Mortificare
4 Pastoie della fede
4 Gogna del senzasonno
4 Ultimo sospiro
4 Oscurità avvolgente
3 Castigare

Naturalmente, se ci sono dei consigli su questo mazzo sono ben accetti, perchè nn è perfetto.

Per quanto riguarda il tuo, penso che l'eutanista lo devi mandare al diavolo, è patetico.
ProfiloMessaggio privato
Honoo
Moderatore
Moderatore


Registrato: 11/07/05 14:54
Messaggi: 5579
Località: Torino

MessaggioInviato: Dom Ott 29, 2006 9:14 am Rispondi citandoTorna in cima

Qualunque mazzo con dei volanti ti mangia a colazione, hai bisogno di qualcos'altro per difenderti dagli attacchi aerei, magari dei cacciatori ciechi.

_________________
If violence doesn't solve your problem, clearly you're not using enough...

Madre Natura, fai il tuo dovere.

Responsabile Moderatori LotGD
ProfiloMessaggio privato
tekilastyle
Esploratore
Esploratore


Registrato: 22/11/07 18:16
Messaggi: 331

MessaggioInviato: Dom Ott 29, 2006 11:47 am Rispondi citandoTorna in cima

Vabbè, però io gioco tutte magie sulle creature avversarie, rendendole totalmente innocui.
ProfiloMessaggio privato




Registrato: 01/01/70 02:00
Messaggi:

MessaggioInviato: Mar Dic 19, 2006 6:48 pm Rispondi citandoTorna in cima

Si, è vero che hai molte risposte anche ai volanti, ma se per disgrazia qualcuno riesce a toglierti le risposte (parliamo di pastoie e gogne) rischi parecchio. Personalmente trovo che manchi il Concilio e che sia piuttosto pessima l'idea di lasciarlo fuori. Oltre alla sua abilità (tutt'altro che debole) si tratta pur sempre di 1 4/4 a costo 4 il che non è proprio male. io anche gioco un mazzo Bianco-Nero sul guadagno di vita. Concilii, Cacciatori ciechi e Thrull li vedo molto bene. Se poi si utilizzano anche le Soul Warden (le guardiane dell'Anima, 1/1 a costo 1W che fanno guadagnare 1 vita ogni volta che entra una creatura in gioco) direi che ci sono, a mio avviso, migliori difese, soprattutto se trovi mazzi con molti volanti.
ProfiloMessaggio privato
tekilastyle
Esploratore
Esploratore


Registrato: 22/11/07 18:16
Messaggi: 331

MessaggioInviato: Mar Dic 19, 2006 10:58 pm Rispondi citandoTorna in cima

Io lo gioco in questo modo, e devo dire che dà ottimi risultati. E poi se ci hai fatto caso il mazzo costriuto in quel modo vale 20 euro. Costa pochissimo, ed è questa la cosa più affascinante Very Happy
ProfiloMessaggio privato




Registrato: 01/01/70 02:00
Messaggi:

MessaggioInviato: Mer Dic 20, 2006 11:12 am Rispondi citandoTorna in cima

Va beh, tralasciando i 4 Concilii (ke comunque io li ho trovati a 4 euro l'uno) non è che il resto costi poi tanto. Anzi, più o meno siamo lì. Si tratta poi solo di una differente idea di strategia. Non dico che sia sbagliato il tuo mazzo, semplicemente io preferesco avere qualche difesa in più contro i volanti, tutto lì. Non dico neppure che i Concilii siano essenziali per far funzionare un Orzhov più che decente, semplicemente lì trovo molto carini e versatili, poi è una mia opinione Wink
ProfiloMessaggio privato
tekilastyle
Esploratore
Esploratore


Registrato: 22/11/07 18:16
Messaggi: 331

MessaggioInviato: Mer Dic 27, 2006 7:41 pm Rispondi citandoTorna in cima

Vabbè allora aiutami a montare un mazzo Orzhov
partendo da questa lista:

3 concili fantasma
3 teysa
4 vampire scheletriche
4 streghe rubapensieri
2 spiriti del campanile
3 guardiani dell'anima
3 cacciatore cieco

4 mortificare
4 gogne
4 pastoie
4 punire

queste sn le carte che adesso ho, ma se riusciamo a renderlo più forte che ben venga, la tattica che ho in mente è questa:
mettere tante creature in gioco (pedine) e sacrificarle cn la strega, giocando la sua abilità facendo pescare all'avversario solo terre, in modo da non avere più carte magie...e per farlo ho bisogno di molte pedine...magari in questo caso non ci vedo tanto ok il concilio che non ha tormentare, però è 4 mana e se nn entra la combo picchia di brutto! e poi posso sempre salvarlo da ira di dio.
ProfiloMessaggio privato
tekilastyle
Esploratore
Esploratore


Registrato: 22/11/07 18:16
Messaggi: 331

MessaggioInviato: Sab Dic 30, 2006 5:10 pm Rispondi citandoTorna in cima

ragazzi ho montato un orzhov massiccio davvero:

22 terre

3 concili fantasma
3 teysa
4 vampire scheletriche
4 cacciatori ciechi
4 streghe rubapensieri
2 spiriti del campanile

3 pastoie
4 punire
4 mortificare
4 gogne
3 ultimo sospiro



avevo pensato di togliere 2 vampire ed ultimo sospiro ed inserire nel mazzo 4 tutori diabolici e un'angelo dalla disperazione non è una cattiva idea....
ProfiloMessaggio privato




Registrato: 01/01/70 02:00
Messaggi:

MessaggioInviato: Mer Gen 03, 2007 6:10 pm Rispondi citandoTorna in cima

1 domanda riferita alla lista che hai postato: Se il tuo avversario parte aggro come lo fermi? Le risposte vanno bene, però il problema è che la tua idea di fare pedine da sacrificare alla strega o (al max) al concilio mi pare un po' "pesante". Oltre al mana mi sembra ci vadano molti turni perchè entri in funzione (4 vampire le vedo un po' troppo poco agili con il loro costo). Cioè, quando parte dovrebbe fare il suo lavoro, non lo nego, ma temo che possa avere molti problemi con mazzi decisamente aggressivi (prendi per esempio i Solifughi che te li calano di quarto [se non prima] e sono imbersagliabili, oltre ad essere dei 4/1 travolgere, rapidità). Non so, mi sembra un po' troppo pesante.
ProfiloMessaggio privato




Registrato: 01/01/70 02:00
Messaggi:

MessaggioInviato: Mer Gen 03, 2007 7:13 pm Rispondi citandoTorna in cima

Io Gioco un mazzo orzhov devastante in certe situazioni... si basa sulla combo vampira scheletrica teysa pastore del crepuscolo... è devastante. inoltre c'ho un sacco di carte che tolgono carte in mano all'avversario, quali punire grottesca urlante e simili... per difendermi subito ho i ratti che fanno scartare na carta e cali con due, gli ultimi sospiro e le gogne del senza sonno... appena posso posto la lista precisa
ProfiloMessaggio privato
tekilastyle
Esploratore
Esploratore


Registrato: 22/11/07 18:16
Messaggi: 331

MessaggioInviato: Gio Gen 04, 2007 1:53 pm Rispondi citandoTorna in cima

vabbè ma che centra, se entra il solifugio mi difendo cn la strega me ne sbatto della combo. Poi non dimentacare che vampira e spirito del campanile mettono pedine. In ogni caso contro gli aggro fino adesso sto vincendo, e poi ho montanto il side anti-aggro, che mi fa vincere sicuro. Cmq il fatto della vampira è vero, infatti ne ho tolte due, tolto ultimo spospiro, messo un'angelo della disperazionee 4 tutori diabolici...adesso è davvero forte. Per quanto riguarda il mazzo di ARTIA: si è bella la combo, all'inizio la giocavo anche io. Ma sul pastore del crepuscolo basta sputarci sopra e muore. Basta usare ira di dio ed è finita, oppure un mortificare o esilio oscuro. Io tengo il Concilio apposta, che mi salva nel momento in cui gioco contro ira di dio...non dimenticate poi che è sempre 4/4 cn la sua bellissima abilità!!
ProfiloMessaggio privato
Dark_Eden
Sentinella
Sentinella


Registrato: 12/12/07 12:49
Messaggi: 181

MessaggioInviato: Ven Gen 12, 2007 12:30 pm Rispondi citandoTorna in cima

Va bene, il concilio è fortissimo, su questo nn c'è ombra di dubbio!
Cmq ora cn time spiral dovete provvedere a bloccare il dragonstorm, x questo dovreste mettere le ombre del dubbio (mi pare) ke nn fanno passare in rassegna il grimorio!
ProfiloMessaggio privato
Mostra prima i messaggi di:      
Nuovo TopicRispondi


 Vai a:   



Successivo
Precedente
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare gli allegati in questo forum



Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Copyright © 2003-2015 by Fantasy Italia