Fantasy Italia  
 
 
•  Portale  •  Indice del Forum  •  Galleria Fantasy  •  Downloads  •  Profilo  •
 
 
La Leggenda del Drago Verde

Nessun Giocatore Online

Entra nella Leggenda!

Menù
Home :
· Portale
· Forum
· GdR & Fantasy
· Chi siamo
· Chat
· Sondaggi
News :
 Argomenti
 Archivio Articoli
 Invia News
 Cerca
Biblioteca :
 Racconti
 Biografie
 Recensioni
 Invia Racconto
Galleria :
 Galleria Fantasy
 Galleria Utenti
 Invia Immagine
Downloads :
 Downloads
 Invia File
Links :
 Web Links
 Segnala Link
 Scambio Banner
Informazioni :
 Contattaci
 Statistiche
 Top 10
Sondaggio
Qual'è il miglior GDR di tutti i tempi edito in italia?

Cthulhu
Cyberpunk
OD&D (D&D basic + expert set)
Advanced D&D 2nd ed
D&D 3 e 3.5
D&D 4
Girsa
GURPS
Lone Wolf
Paranoia
Vampiri: masquerade
Vampiri: il requiem



Risultati
Sondaggi

Voti: 3036
Commenti: 10
Siti Partner
www.lanotteeterna.com
La Notte Eterna


www.skypok-design.com
Skypok Design


morgensterngdr.altervista.org
Morgenstern GDR


The Black Circle
The Black Circle


www.visivagroup.it
Visiva Group


www.terrediextramondo.com
Terre di Extramondo


www.labarriera.net
La Barriera


www.kaosonline.it
Kaos Online


Diventa Partner

Fantasy Italia: Cinema & film

Cerca in questo argomento:   
[ Vai in Home | Seleziona un nuovo argomento ]

Al cinema nel 2010
Autore: Lao - Data: Giovedì, 21 gennaio 2010 - Ore 07:00:00
Cinema & film Il 2010 cinematografico è cominciato con il botto: Avatar di James Cameron sta infatti sorprendendo piacevolmente pubblico e critica. Se il buongiorno si vede dal mattino questi 12 mesi saranno molto proficui a livello visivo. Tanti i titoli e gli interpreti titolati in programma, ed anche se per alcuni di essi non c'è una data precisa ci sforzeremo di darvi almeno il periodo indicativo o la data di uscita negli U.S.A. Le uscite più attese sono sicuramente Alice in Wonderland di Tim Burton, The Wolfman di Joe Johnson e Shrek 4, ma nella lista che abbiamo sott'occhio mentre scriviamo i titoli sono davvero tanti e di buon rilievo.

Parole d'ordine? Sequel e Remake. Cominciamo proprio da questi ultimi.

Notizie fresche dagli anni '80: a giugno negli sale d'oltreoceano esce A-Team: The Movie. Il regista Joe Carnahan ha assicurato ai fan della celebre serie TV che sarà "l'adattamento tv-to-film migliore che mai sia stato visto.", a fumare il sigaro di Hannibal Smith ci sarà Bradley Cooper.

[continua a pagina 2]
(Leggi l'articolo...)
Dr Reeves e di Mister Hyde
Autore: Lao - Data: Giovedì, 21 maggio 2009 - Ore 07:00:00
Cinema & film The strange case of Dr.Jekyll and Mr. Hyde vide la luce nel lontano 1886 dalla penna di Robert Louis Stevenson.
Uno dei capolavori dl romanzo gotico, racconta la duplicità umana attraverso la scoperta del Dottor Henry Jekyll di un siero capace di trasformarlo in una creatura grottesca, violenta e amorale, completamente priva della maschera di morale e civiltà dell'uomo moderno: Edward Hyde.
Che fosse vista nel tempo come un'allegoria e una critica dell'ipocrisia vittoriana, che ricevesse poi un nuovo interesse grazie alle teorie della psicanalisi, o semplicemente sfruttando il dilemma di fondo della morale occidentale divisa tra il bene e il male, la storia di Jekyll e Hyde ha sempre avuto successo con la sua trama semplice e potente,e nel tempo è stata portata dalla carta stampata ai palcoscenici di teatro ai teatri di posa cinematografici.

L'ennesimo rifacimento, anzi gli ennesimi visto che si parla di due film, portano il marchio Universal Studios. Il primo dei due film, di cui si sà pochissimo, avrà come protagonista Keanu Reeves, reduce dallo sfortunato remake di Ultimatum alla Terra, e sarà ambientato nel presente e non nell'Inghilterra Vittoriana, cn una forte connotazione fntasy e noir. Il regista indipendente danese Nicols Winding Refn, che nel suo ultimo film Bronson ha dimostrato di saper trattare con pazzia e mentalità criminale, curerà la regia.Il Secondo film sarà invece molto fedele per quanto riguarda ambientazione e periodo storico e avrà come regista e sceneggiatore Guillermo Del Toro, che erò ha imposto come clausola di ultimare Lo Hobbit prima di cominciare le riprese. I due film sul romanzo di Stevenson usciranno ad almeno un anno di distanza l'uno dall'altro.

[fonte: fantasymagazine]
(Leggi l'articolo...)
Sospeso il film di Bioshock
Autore: Lao - Data: Mercoledì, 29 aprile 2009 - Ore 07:00:00
Cinema & film Alcuni di voi forse ricorderanno che vi abbiamo segnalato che Gore Verbinsky, regista della trilogia di Pirati dei Caraibi, avrebbe girato un film sul videogioco Horror Bioshock.

Lo stesso Verbinsky e la Universal attraverso un comunicato speciale sul suo sito adesso rettificano la notizia: la produzione della pellicola è sospesa a tempo indeterminato. Il motivo di tale decisione starebbe nel fatto che i costi sono troppo elevati anche per il colosso del cinema americano (si parla di una cifra che sfiora i 160 milioni di dollari).

Verbinsky lascia però aperto uno spiraglio, se si riuscirà a trovare un luogo con tasse inferiori all'esterno degli Stati Uniti, il film si farà.Una possibile meta per la troupe potrebbe essere la Gran Bretagna, o l'America Latina.


(Leggi l'articolo...)
il Bradbury Award a Joss Whedon
Autore: Lao - Data: Venerdì, 17 aprile 2009 - Ore 08:00:00
Cinema & film Joss Whedom, la mente creativa che stà alle spalle di alcuni dei telefilm di maggior successo degli ultimi anni ( il più famoso, o famigerato, di questi è Buffy - The Vampire Slayer), nonchè sceneggiatore di ottimo livello di serie di fumetti come Astonishing X-Men e Fray riceverà a fine aprile, grazie alla sua "eccezionale capacità di sceneggiatore",  uno dei premi più ambiti tra i premi Nebula, il "Bradbury Award".

I Premi Nebula, assegnati annualmente dallo Science Fiction and Fantasy Writers of America, dal 1965 a oggi ha premiato gli scrittori che si sono distinti nel campo del fantasy e della fantascienza, grandi nomi tra cui Neil Gaiman, Frank Herbert e Isaac Asimov


(Leggi l'articolo...)
Verbisnky sarà il regista di Bioshock
Autore: Lao - Data: Mercoledì, 15 aprile 2009 - Ore 07:00:00
Cinema & film Gore Verbisnky ha affermato in un intervista di non essere intenzionato a dirigere il quarto episodio della serie Pirati di Caraibi, pur essendo eternamente grato a Jerry, Johnny ed al resto del team di produzione per l'esperienza fatta con i tre film.

Questo perchè ha intenzione di dedicarsi al film ispirato al celebre FPS Bioshock. Si resta in mare quindi, anche se questa volta l'ambiente sarà subacqueo.

La produzione della pellicola comincerà nel 2010 con il marchio Universal Pictures. John Logan, già autore di The Aviator e Star Trek: Nemesis, si occuperà della sceneggiatura.
(Leggi l'articolo...)
Anita Blake approda sul piccolo schermo
Autore: Akhayla - Data: Venerdì, 10 aprile 2009 - Ore 08:00:00
Cinema & film Sembra che a pochi anni dall'uscita di scena della famosa ammazzavampiri Buffy, una "collega" stia per prenderne il posto. E' Anita Blake, la Sterminatrice, protagonista della prolifica saga horror (17 volumi, di cui però solo otto tradotti in Italia) ideata dall'americana Laurell K. Hamilton.

Il progetto è stato ideato dall'Independent Film Channel, in associazione con la Lionsgate, e la sua messa in onda è prevista per il prossimo anno. La sceneggiatura, che sarà pensata per un pubblico nella fascia d'età tra i 18 e i 34 anni, sarà affidata a Glen Morgan (X-Files, Final Destination), il quale si occuperà anche della produzione, in collaborazione con Courtney Solomon (Dungeons and Dragons).
(Leggi l'articolo...)
Dante's Inferno: annunciato il film animato
Autore: Lao - Data: Giovedì, 02 aprile 2009 - Ore 07:00:00
Cinema & film Lo sposalizio tra cinema e videogiochi, cominciato con Resident Evil: Degeneration e continuato con Dead Space: Downfall si arricchisce di un nuovo capitolo.
Starz Media infatti, ha dichiarato che distibuirà in contemporanea al videogioco Dante's Inferno un lungometraggio animato che riprenderà da vicino la trama del giioco.

Il film verrà prodotto dalla Film Roman, una società sussidiaria della Starz Media, e vedrà Dante inoltrarsi nei gironi dell'Inferno (limbo, lussuria, gola, avarizia, rabbia, blasfemia, violenza, frode e tradimento) alla ricerca dell'amata Beatrice. Inutile dire che chi si aspetta una fedele trasposizione dell'opera del sommo poeta farebbe bene a lasciare ogni speranza. Il Dante poligonale sembra infatti un cugino di Kratos di Gods fo War, e gira per la città dolente spargendo morte e distruzione più che prose auliche.

“Il film animato sarà un ottimo completamento per il gioco,” ha dichiarato Jonathan Knight, produttore esecutivo di Dante's Inferno. “Il lungometraggio esplorerà aspetti del poema che sono stati lasciati fuori dal gioco, e garantirà una maggiore profondità dei personaggi e della storia rappresentata nel videogioco”.

Non ci resta che aspettare la fine del 2009 per vedere quale sarà l'impatto sul mercato nella patria di Dante Alighieri


[Fonte: Horromagazine]
(Leggi l'articolo...)
Super cast per IronMan 2
Autore: Lao - Data: Martedì, 24 marzo 2009 - Ore 07:00:00
Cinema & film Sull'onda del grande successo del primo episodio e forte della direzione di Avi Arad alla Marvel Studios, a fine mese cominceranno le riprese per il secondo film sull'uomo d'acciaio.

Gli antagonisti saranno due. Tony Stark infatti dovrà misurarsi contro Vedova Nera, nel fumetto assassina del KGB, superterrorista e (negli ultimi tempi) braccio destro di Nick Fury in seno allo S.H.I.E.L.D. e verrà interpretata dalla bellissima Scarlett Johansson.

La sorpresa stà nel secondo cattivo. Una fusione tra Backlash, tecnico delle Stark Industries datosi al crimine con l'aiuto di una frusta laser e Dynamo Cremisi, scienziato russo in posesso di un armatura capace di creare campi magnetici. Interpretato dall'attore Mickey Rourke. Lo stesso attore ha confermato la sua partecipazione in un intervista rilasciata in Russia, dove si trova per promuovere il suo film "The Wrestler".

La casa di produzione ha già annunciato che il film uscirà tra fine aprile e inizio maggio 2010 con anteprime in Belgio e Francia.


(Leggi l'articolo...)
Moonacre, i segreti dell’ultima luna
Autore: Panoramix - Data: Lunedì, 16 marzo 2009 - Ore 08:00:00
Cinema & film Maria Merryweather (Dakota Blue Richards) ha tredici anni, è rimasta orfana quindi viene mandata a vivere con suo zio, Sir Benjamin (Ioan Gruffudd), che vive presso la misteriosa Moonacre Manor. Una volta giunta a Moonacre, Maria scopre l’esistenza di un’antica maledizione risalente a molti secoli prima.
Per spezzare la maledizione e salvare Moonacre Valley dalla distruzione, Maria deve riuscire a trovare le magiche perle di luna prima del sorgere della prossima luna piena.

Fanno parte del cast del film Dakota Blue Richards, Ioan Gruffudd, Tim Curry, Natascha McElhone, Juliet Stevenson, Augustus Prew, Michael Webber e Andy Linden.

Il film è diretto dal pluripremiato regista ungherese Gabor Csupo. La sceneggiatura, scritta da Lucy Shuttleworth e Graham Alborough, è tratta dal classico della letteratura per bambini The Little White Horse scritto da Elizabeth Goudge.
Il film è prodotto da Meredith Garlick e Monica Penders per la Forgan-Smith Entertainment e da Jason Piette e Michael L. Cowan per la Spice Factory UK, in associazione con Eurofilm Studio in Ungheria e Davis Films in Francia. Nel Regno Unito il film è distribuito da Warner Bros Pictures. [...]
(Leggi l'articolo...)
In arrivo un nuovo vigilante: FRANKLYN
Autore: Akhayla - Data: Giovedì, 12 marzo 2009 - Ore 08:00:00
Cinema & film
<<Questa notte ucciderò un uomo...>>

Sulla stessa lunghezza d’onda di Watchmen, senza tuttavia interporsi come concorrente, è in arrivo Franklyn, il film diretto dall’esordiente Gerald McMorrow. L’opera era già stata presentata in anteprima al London Film Festival il 16 ottobre 2008.

Il film è ambientato a Londra, in due epoche parallele: nel presente, il Paese è governato dallo Stato, mentre in quella futura il potere è in mano ad un movimento religioso. In questi due piani paralleli si svolgono simultaneamente le vicende di quattro persone: un vigilante mascherato, un padre sulle tracce del figlio, un uomo in cerca del primo amore ed una giovane e bella artista.

Il cast annovera nomi già noti: Ryan Phillippe (Cruel Intentions), Eva Green (La bussola d'oro) e Sam Riley (Law and Order Special Victims Unit).

Franklyn approderà in Italia il 17 aprile 2009. Nel frattempo, si può ingannare l’attesa godendosi il trailer.

Fonte: fantasymagazine.it

Leggi l’articolo

(Leggi l'articolo...)
I nostri Play by Forum
· Il Mondo di Xantis
· Ricordi Smarriti
· Mondo di Tenebra
· Miti e Leggende di Athkatla
Chi è Online
Login Qui:

Nickname:
PASSWORD:
Codice di sicurezza: Codice di sicurezza
Conferma:
Members List Utenti registrati:
Ultimo: DavideD
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 10066

Persone Online:
Visitatori: 5
Iscritti: 0
Totale: 5

Online Adesso:

Utenti in Chat:
   Nessuno

Entra in Chat

Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui
Recensioni
Iron Man 2
Autore: Lao Tsung
Categoria: Cinema
 
L’onore del sangue - L'anima tra le aquile
Autore: SkalD
Categoria: Libri
Dal Forum
ULTIMI 10
1:Progetto Elohim di Andrea Zanotti
2:dungeon tiles in resina dwaven forge
3:Ambientazione Forgotten Realms ad&d 2ed TSR 25 edition
4:Atlanti d&d + avventura x1 l'isola del terrore
5:Vendo libri game 'Oberon' di page-dever
6:Vendo avventure e manuali Ad&d seconda edizione
7:La setta della giada - fantasy in versi
8:Il Marchio del Serpente - Romanzo Fantasy
9:Ma il drago è vivo?
10:Il Mesmerista di Andrea Zanotti

Indice del Forum

 
 

Leggi informativa estesa sull'uso dei cookies

Copyright © 2003/4/5 by Fantasy Italia
Generazione pagina: 0.16 Secondi