Amos Daragon - Il crepuscolo degli dèi
Data: Venerdì, 25 novembre 2005 - Ore 15:00:00
Argomento: Libri, fumetti e riviste


Quattro maschere, sedici pietre che ne aumentano la magia, uomini capaci di trasformarsi in animali. Un nuovo eroe dodicenne creato da Bryan Perro” La Repubblica
Il terzo romanzo della nuova serie di Amos Daragon, l’astuto ragazzo dal cuore d’oro creato da Bryan Perro, che ha già conquistato migliaia di piccoli e meno piccoli lettori è diffuso dalla casa editrice Fanucci a partire da questo mese di Novemre e si intitola "Amos Daragon - Il crepuscolo degli déi".
Si narra:
...Orde di goblin attaccano villaggi e città, lasciando dietro di sé nient’altro che morte e desolazione. Berrion è stata distrutta e ridotta in cenere, mentre dal Nord giungono sinistri boati dalle viscere di una montagna. La razza dei dragoni sta rinascendo: forse il cataclisma annunciato dalle leggende sta per avere luogo?
Il destino del mondo sarebbe già segnato, se Amos Daragon non fosse sfuggito miracolosamente alla morte...

Il nostro eroe, insieme all’inseparabile amico beorita, Beorf Bromanson, si mette in viaggio verso nord affrontando pericoli di ogni sorta, in una lotta contro il tempo. Il giovane alfiere delle maschere dovrà radunare un’immensa armata, composta di vichinghi e beoriti, e fare appello a tutti i nuovi poteri acquisiti grazie alle maschere degli elementi, prima di affrontare il terribile nemico, un mostro di fuoco...

Bryan Perro è nato a Shawinigan l'11 giugno 1968. Dopo una formazione do commediografo e di insegnante di teatro a l’UQAM, specializzandosi seriamente nelle tradizioni orali del Québec, egli ha realizzato il suo sogno diventando scrittore a tempo pieno grazie alla serie di Amos Aragon.
La sua passione per i viaggi deriva dalla sua permanenza per studi in Portogallo dove ha scoperto un popolo straordinario e non passa anno senza che lui ritorni a Lisbona a visitare l'Alfama, il suo quartiere preferito.
Perro lavora attualmente con la Spectra animation alla elaborazione di nuove avventure di Amos Daragon in cartoni animati, di cui potete avere maggiori notizie cliccando qui
A proposito del libro di cui stiamo dando notizia, Perro ha dichiarato: "Ho sempre amato i Vichinghi. Adoro la loro mitologia, la loro concezione del mondo ed il loro modo di vivere. Ho soggiornato un pò nei paesi scandinavi ed ho avuto la possibilità di visitare numerosi siti archeologici e di conoscere ulteriormente attraverso i musei e le letture, la vita di questi affascinanti personaggi".
Gli altri libri della saga di Amos Daragon, sempre pubblicati dalla casa editrice Fanucci, sono L'alfiere delle maschere e La chiave di Braha.


Casa editrice: Fanucci
Pagg: 208
Prezzo di copertina: € 13,50




Fonti: www.fanucci.it - www.bryanperro.com





Questo Articolo proviene da Fantasy Italia
http://www.fantasyitalia.it

L'URL per questa storia è:
http://www.fantasyitalia.it/modules.php?name=News&file=article&sid=997