George Martin: A Feast for Crows
Data: Mercoledì, 02 novembre 2005 - Ore 15:00:00
Argomento: Libri, fumetti e riviste


Lucca Comics & Games è appena terminato ed è stato cartterizzato da alcuni eventi assolutamente unici che non ci siamo lasciati sfuggire.
La nostra collaboratrice, Moderatrice Amberlee ha portato a termine un reportage sull'intervento di George Martin.
“ E’ Pronto” annuncia George Martin nel suo sito. Ebbene si, per la gioia di tutti i Fans e gli estimatori della Saga dei uno dei più grandi scrittori Fantasy è in uscita il nuovo capitolo delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco.
“ A Feast for Crows” è il quarto libro della Saga, l’ottavo per l’edizione italiana che ha smembrato in più capitoli ognuno dei volumi e che intende proporre a puntate anche quest’ultima uscita.
Martin annuncia la preparazione, a quanto pare già ultimata per metà, di un quinto libro “A Dance with Dragons” nato dalla necessità di limitare i capitoli di questo quarto libro in uscita.
Nella creazione di "A Feast for Crows" Martin aveva dato vita ad un’opera di circa 1700 pagine e in accordo con il suo editore, accordo raggiunto...

solo dopo molte discussioni, si era inizialmente deciso di dividerla in due parti “A Feast for Crwos-Part one” e “ A Feast for Crows–Part Two” ma all’autore l’idea di creare due mezze storie non piaceva particolarmente, cosi ha tentato di fare una logica cernita di alcuni capitoli concentrando la storia su alcuni punti : Westeros, l'avanzata del Re, città dei fiumi, Dorne, and the Le isole di Ferro, lasciando indietro cosi alcuni personaggi con l’intento di inserire le parti mancanti nel Quinto libro “A Dance with Dragons” che, essendo un ‘insieme di ciò che è stato tolto dall’opera in uscita, è già ultimato per metà e si concentrerà, preannuncia l’autore, sulle vicende riguardanti il Nord e l’Est . Per questo stesso motivo, avverte Martin, il lettore potrebbe rimanere deluso nel non trovare nessun accenno del suo personaggio preferito in questo quarto capitolo della saga e se ne dispiace , ma promette con assoluta certezza di rimediare con l’uscita del libro successivo.

L’autore sa quanto questo potrebbe non piacere al suo pubblico ma assicura anche che dopo aver letto entrambi i volumi anche i suoi fans si renderanno conto di quanto le due storie parallele cosi suddivise risulteranno migliori e meno pesanti di un solo unico voluminoso libro.
A Feast For Crows era in vendita in anteprima e in numero limitato alla fiera di Lucca. In America il libro è già disponibile mentre da noi l’edizione in lingua originale sarà acquistabile presso le librerie internazionali a breve.
Per l’Edizione Italiana invece dovremo attendere ancora diversi mesi.
Dalle informazioni raccolte pare che l’Edizione di casa nostra sarà costituita da tre volumi il primo in uscita a Maggio 2006, il secondo a Settembre 2006 e il terzo a Dicembre 2006.
Un duro colpo per tutti i suoi Fans Italiani che in ogni caso dovranno attendere un tempo eccessivamente lungo prima di poter trovare ogni volume in edizione economica.

Nell’impaziente attesa di veder dunque pubblicato il seguito delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco molti Fans hanno avuto la fantastica occasione di partecipare ad una conferenza tenuta da Martin durante lo svolgersi della Fiera di Lucca.
L’autore ha raccontato brevi accenni della sua carriera pragonando i suoi precedenti lavori alla saga Fantasy che l’ha reso famoso e spiegando come ogni passo compiuto fino ad ora l’abbia portato a dar vita al suo capolavoro.
Un consiglio che Martin regala ai suoi ammiratori e a chi di loro intende scrivere è quello di leggere, leggere molto, leggere qualunque cosa non solo ciò che riguarda l’argomento su cui si intende scrivere ma spaziare e lasciare che ogni genere di libro e di autore ci forniscano materiale da cui imparare a da cui prendere spunto, non per copiare ma per dar vita ad un nostro personale linguaggio e stile. Molte sono state le domande del pubblico ed estremamente disponibile si è dimostrato martin nel rispondere.
L’autore ovviamente non parteggia per nessuna delle Casate in lotta per il trono, la sua imparzialità è fondamentale per la prosecuzione realistica della storia. Un mondo dove non necessariamente il “buono” finisce per vincere su tutto e tutti..questa è sempre stata una caratteristica più che apprezzabile dell’opera di Martin ed è forse anche per questo che la Stampa italiana e non riconosce a Martin la il merito di aver regalato spessore e veridicità ad un genere che tendenzialmente viene considerato eccessivamente astratto e per questo poco apprezzato dalla critica.

Che Dire … nell’attesa di poter mettere le mani sulle pagine di “A Feast for Crows”, e di leggere i fantasiosi nomi che la Mondatori attribuirà ad ogni puntata che intende proporci ,vi lascio il link del sito ufficiale di George Martin dove potrete trovare curiosità e notizie sull’autore che per altro annuncia la necessità di dover scrivere probabilmente ancora almeno 7 libri per poter raccontare tutta la storia in maniera completa.
Ne avremo da leggere…e da attendere anche.

Altre notizie cliccando qui.





Questo Articolo proviene da Fantasy Italia
http://www.fantasyitalia.it

L'URL per questa storia è:
http://www.fantasyitalia.it/modules.php?name=News&file=article&sid=949