Walter Moers - Folle viaggio nella notte
Data: Martedì, 01 novembre 2005 - Ore 08:00:00
Argomento: Libri, fumetti e riviste


Uscita in questi giorni un'altra opera di Walter Moers, uno degli autori più apprezzati in Germania, dal titolo "Folle viaggio nella notte", edito da Salani.
Narra le avventure di Gustave Doré, un ragazzino di dodici anni, che si trova inopinatamente al timone di una nave durante una tempesta.
L'imbarcazione finisce dritta in mezzo a un tornado gemello siamese che la spazza via insieme all'intero equipaggio, di cui fa parte anche un nostromo di nome Dante.
Gustave deve anche affrontare enigmatici giganti, e tante avventure spaventose, liberare una fanciulla dalle grinfie di un drago, cavalcare attraverso una foresta piena di fantasmi, passare per una fognatura galattica, incontrare una principessa dei sogni, un cavallo parlante, amazzoni discinte e infine addirittura se stesso...

E proprio in bilico tra sogno e realtà, in un tempo situato fra l’infanzia e l’adolescenza, che si succedono le spericolate e buffe avventure di Gustave.
Nel corso di una sola notte viaggia dalla terra alla luna, nello spazio e nel tempo, attraverso l’intero universo e ritorno: perché ha scommesso con la Morte nientedimeno che la propria vita e la propria anima.
Insomma, davvero un racconto col quale spaziare attraverso la fantasia!


Ispirandosi alle meravigliose illustrazioni di Gustave Doré, la brulicante fantasia di Walter Moers si scatena in un’avventura in cui si intrecciano tensione e comicità, travolgente potenza immaginativa e drammatici colpi di scena.
Walter Moers, classe 1957, disegnatore e sceneggiatore, ideatore del fumetto Adolf, vive e lavora ad Amburgo.
Da Salani ha pubblicato "Le tredici vite e mezzo del capitano Orso Blu", "Ensel e Krete" e "Rumo e i prodigi nell’oscurità", la trilogia ambientata nell’avventuroso continente di Zamonia.

€ 15.00
pagg. 212



Fonti: www.salani.it - www.internetbookshop.it





Questo Articolo proviene da Fantasy Italia
http://www.fantasyitalia.it

L'URL per questa storia è:
http://www.fantasyitalia.it/modules.php?name=News&file=article&sid=946