Alessandro Menegatti - Il viaggio
Data: Martedì, 25 ottobre 2005 - Ore 15:00:00
Argomento: Libri, fumetti e riviste


Come spesso è capitato, ci siamo occupati di giovani autori emergenti del genere fantasy, soprattutto italiani in cerca di successo. Anche quest' oggi vogliamo rinnovare l'appuntamento con un libro che vi suggeriamo: Il viaggio, dell'autore Alessandro Menegatti edito dalla Seneca Edizioni.
Il volume fa parte della collana Aurora, pensata da Seneca Edizioni per gli autori emergenti meritevoli di pubblicazione. Questa collana in particolare è stata presentata alla Fiera Internazionale del Libro 2005 di Torino.

- Amnor, come sono gli elfi?
- E' una domanda difficile che mi poni - spiegò il vecchio dopo qualche istante.
- Diciamo che sono uguali a noi in tutto e quindi in niente.
Eren si sforzò di capire la risposta, ma non ci riuscì.
Per sua fortuna Amnor non aveva ancora finito...
Chi riesce a distinguere il confine tra realtà e fantasia? Dove finiscono i sogni e dove inizia la vita vera? Qual è la magica barriera oltre la quale nessuno osa spingersi? E' meglio vivere un sogno o sognare di vivere? Domande a cui si può rispondere solo cominciando un lungo viaggio...


Sul sito della casa editrice si legge questa recensione di un lettore:
Il libro è scritto bene, con delle metafore davvero convincenti e incantevoli. Sia la storia che la scrittura riescono a mantenere la tensione ed il coinvolgimento fino alla fine. La trama è particolare ha caratteristiche simili ad altri libri fantasy ma non è troppo banale. Per essere il primo romanzo di un giovano autore promette molto bene, è soprattutto sorprendente la padronanza della parola scritta. Il libro permette di viaggiare con la fantasia e di immedesimarsi con i personaggi, e si passa il tempo a chiedersi cosa si sarebbe fatto al posto dei protagonisti. Vale la pena di leggerlo per alimentare la fantasia, ed entrare in un mondo diversom nè migliore nè peggiore del nostro.
-----------------------
Alessandro Menegatti nasce a Torino nel 1984.
Dopo aver conseguito la maturità scientifica, inizia la sua carriera universitaria. Alla sua passione per l'informatica, si affianca da sempre il grande interesse per la letteratura fantasy.
Scrive "Il Viaggio", suo primo romanzo, con il quale vince la menzione speciale come "Miglior giovane autore" al premio letterario Vello d'Oro - Edizione 2004.

Pagine: 304
ISBN: 88-89404-17-5
Prezzo: € 14.45






Questo Articolo proviene da Fantasy Italia
http://www.fantasyitalia.it/

L'URL per questa storia è:
http://www.fantasyitalia.it//modules.php?name=News&file=article&sid=933