Il viaggio di Aelin - Egle Rizzo
Data: Venerdì, 14 ottobre 2005 - Ore 15:00:00
Argomento: Libri, fumetti e riviste


Ancora una volta "largo ai giovani!!" con l'uscita nel prossimo mese di Novemre, di Il viaggio di Aelin di Egle Rizzo distribuito dalla casa editrice siciliana Dario Flaccovio Edizioni.
Se pensiamo ad adolescenti dedite alla scrittura, usiamo immaginarle a imprimere su carta le loro storie d'amore. Difficilmente ci verrebbe in mente che possano dar vita a mondi fantastici popolati da guerrieri e mostri, sortilegi e dei.
Le coetanee sognano di essere star della tv; loro decidono invece di diventare scrittrici famose.
Egle Rizzo, rappresenta egregiamente le adolescenti che degnamente narrano di magie, elfi e guerrieri.
Nel 2003 ha esordito con il romanzo, Ethlinn, la dea nascosta, (a soli 17 anni), raccogliendo una folta schiera di consensi.
Ma conosciamo meglio questo "genietto"; Egle Rizzo è una palermitana 23enne, studentessa di Lettere, appassionata di miti e leggende, di musica celtica e medievale.
Non estranea ad interessi scientifici e sociologici, ha girato vari paesi europei, dai quali ha tratto ispirazione e suggestioni per la sua narrativa...

Ne "il viaggio di Aelin" si narra:
Un mago malvagio si diverte a giocare con i varchi dimensionali, porte che si aprono all'improvviso nel limbo tra fantasia e realtà.
La giovane scrittrice Aelin precipita dentro uno di essi e si ritrova tra i personaggi del romanzo che sta scrivendo, in un dialogo inedito tra se stessa e le creature partorite dalla sua immaginazione.
Tra draghi, faide che dividono regni confinanti e un cerchio di spade che potrebbe essere la chiave di tutto si dipana questa storia fantasy.


Casa editrice: Dario Flaccovio
Pagg. 600
€ 20,00


Fonti: www.librialice.it - www.darioflaccovio.it





Questo Articolo proviene da Fantasy Italia
http://www.fantasyitalia.it

L'URL per questa storia è:
http://www.fantasyitalia.it/modules.php?name=News&file=article&sid=911