I Puffi al cinema
Data: Mercoledì, 28 settembre 2005 - Ore 15:00:00
Argomento: Cinema & film


Noi puffi siam così… noi siamo puffi blu… alti due mele o poco più…
Chi non ricorda la simpatica melodia che ha accompagnato la nostra infanzia (e anche oltre) e che ha caratterizzato in modo umoristico molti racconti tra amici…
Creati nel 1958 dalla matita del fumettista belga Peyo, nome d’arte di Pierre Culliford (1928-1992), compiono infatti cinquanta anni nel 2008… anno in cui è previsto il terzo episodio della trilogia in 3D (eh si… hanno addirittura pensato ad una trilogia!)
I Puffi (Smurfs in inglese, Schtroumpf in lingua originale) sono nati quasi per caso, come personaggi di contorno, in alcune avventure di ‘Rolando e Pirulì’ a cui Peyo lavorava da tempo. Eppure ebbero un tale successo, sin dalla loro prima apparizione, che il fumettista decise di dedicarsi esclusivamente a loro...

La celebrità vera e propria è arrivata però negli anni '80 (precisamente nel 1981), grazie allo zampino di Hanna e Barbera, che li resero protagonisti di una serie animata da 256 episodi, vincitrice tra l’altro di numerosi Emmy Awards.
Piccoli gnomi in calzamaglia, vivono in un villaggio immerso nel verde della foresta, ed ognuno di essi ha un nome a seconda delle caratteristiche caratteriali o fisiche che possiede; così puffo forzuto, puffo quattrocchi ( che non perde occasione per esclamare la sua frase di rito, ovvero ‘che è meglio!’), puffo vanitoso, musicista, pittore, dormiglione, brontolone e Baby Puffo.
guidati da Grande Puffo (l’anziano saggio vestito di rosso) e sdolcinati dalle attenzioni dell’unica donnina… la simpatica e occhialuta Puffetta… sono continuamente perseguitati dal mago (l’unico umano) Gargamella e dal suo gatto un po’ “strano” Birba.
Per quanto riguarda i tre lungometraggi, non è stato ancora reso noto nè il cast nè il regista. Unico nome certo quello dello sceneggiatore, Herb Ratner. Aspettiamo con curiosità i prossimi sviluppi.

Fonte: film.it





Questo Articolo proviene da Fantasy Italia
http://www.fantasyitalia.it

L'URL per questa storia è:
http://www.fantasyitalia.it/modules.php?name=News&file=article&sid=877