Il dardo e la rosa
Data: Mercoledì, 21 settembre 2005 - Ore 08:00:00
Argomento: Libri, fumetti e riviste


Passato il periodo estivo ecco la prima novità fantasy che la Editrice Nord, tradotto dalla nostra Elisa Villa, invia nelle librerie per il prossimo mese di ottobre.
Si tratta di un'autrice sconosciuta in Italia: Jacqueline Carey, con il suo romanzo d'esordio dal titolo "Il Dardo e la rosa".

Pubblicato negli Usa nel 2001 e rimasto per più di un mese nella classifica del New York Times, quello della Carey rappresenta un nome nuovo nel panorama fantasy italiano, destinato a suscitare lo stesso interesse che per i lettori americani...

Si narra la storia del regno di Terre d'Ange, fondato dagli angeli, e di Phèdre, nata con una piccola macchia nell'occhio sinistro che ne segnerà il destino attraverso la crescita secondo l’unico comandamento delle tredici case che dominano il regno “ama a tuo piacimento”.
"Se non fosse per una macchia scarlatta nell'occhio sinistro, Phèdre sembrerebbe adatta a entrare come schiava a Casa Valeriana, i cui adepti vengono iniziati al dolore. Ma un nobile enigmatico riconosce in quella macchia un segno inequivocabile: il Dardo di Kushiel, il marchio che contraddistingue le "anguissette", coloro che amano la sofferenza per natura e non per costrizione.
Così Phèdre viene educata nell'arte di dare piacere e subire la sofferenza fisica, ma viene addestrata anche ad osservare, ricordare e analizzare, diventando in questo modo un'abilissima spia.
E sarà proprio lei a intuire un complotto per destabilizzare il regno... "

Generalmente, le storie che vedono protagonista un personaggio femminile cimentarsi in ardimentose imprese, sono destinate a suscitare maggiore interesse. Staremo a vedere....


Pagg. 888 , € 19,50
Editrice Nord

Fonti: librialice.it - fantasymagazine.it





Questo Articolo proviene da Fantasy Italia
http://www.fantasyitalia.it

L'URL per questa storia è:
http://www.fantasyitalia.it/modules.php?name=News&file=article&sid=862