George R.R. Martin a Lucca Comics & Games
Data: Lunedì, 29 agosto 2005 - Ore 15:00:00
Argomento: Eventi e Manifestazioni


Lo scrittore della saga fantasy de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, che ha conquistato milioni di lettori in tutto il mondo e ispirato giochi da tavolo e di carte, sarà presente alla manifestazione Lucca Comics & Games che si terrà a Lucca, dal 29 ottobre al 1 novembre.
Dopo la morte del Re Robert Baratheon, sette casate si preparano alla guerra per il Trono di Spade e la supremazia sulla lontana isola continente di Westeros. Questo è il filo conduttore della saga fantasy di ambientazione medievale Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, dello scrittore americano George R.R. Martin, edita in Italia da Mondatori e che ha appassionato milioni di lettori in tutto il mondo – è stata, tradotta in tedesco, francese, italiano, spagnolo, svedese, olandese, giapponese, portoghese, croato, russo, polacco, ungherese, finlandese ed esperanto...

La buona notizia per gli ammiratori italiani dell’opera di Martin è la presenza confermata dello scrittore a Lucca Comics & Games 2005. Martin sarà l’ospite dell’anno sia per Lucca Games che per Nexus Editrice e Stratelibri, le case editrice italiane dei giochi ispirati ai suoi libri. Sono previsti incontri con il pubblico, oltre a sessioni di firma.

George R. R. Martin arriverà in Italia nel mezzo del tour internazionale di presentazione del quarto libro della saga, A Feast for Crows (“Il Sabba dei Corvi”, in italiano), che arriverà in Italia nella prima metà del 2006. I libri de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco pubblicati finora sono “A Game of Thrones” (che in Italia è stato diviso in due volumi - “Il Trono di Spade” e “Il Grande Inverno”), “A Clash of Kings” (in Italia, “Il Regno dei Lupi” e “La regina dei Draghi”) e “A Storm of Swords” (“Tempesta di Spade”, “I Fiumi della Guerra” e “Il Portale delle Tenebre”).

L’operazione per portare Martin a Lucca è stata condotta da Stratelibri, che ha acquistato le licenze per il gioco di ruolo ambientato nel mondo medioevale delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco e sta editando la versione italiana del gioco di carte collezionabili, che dovrebbe essere disponibile da Settembre. Al suo fianco stanno Lucca Games, che da anni propone il meglio della narrativa fantasy internazionale, e Nexus Editrice, che coordina in Europa il gioco collezionabile ed è l’editore del gioco da tavolo. Sia il gioco da tavolo che il gioco di carte collezionabili sono tutti e due pubblicati originalmente dall’americana Fantasy Flight Games.

Per sapere di più sul George R.R. Martin e la sua opera, visita il sito ufficiale dello scrittore o il sito italiano dei fan de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco;
mentre per il programma completo dell’autore a Lucca Comics & Games 2005.





Questo Articolo proviene da Fantasy Italia
http://www.fantasyitalia.it

L'URL per questa storia è:
http://www.fantasyitalia.it/modules.php?name=News&file=article&sid=815