Presentazione dell'Arco di Legolas
Data: Giovedì, 28 luglio 2005 - Ore 08:00:00
Argomento: Eventi e Manifestazioni


Domenica 31 luglio, in occasione delle Giornate Medievali di San Marino, verrà presentato in anteprima l’Arco di Legolas, l’ultima creazione della Medioevo, azienda leader mondiale nella produzione e commercializzazione di armi antiche, e ispirata alla saga tolkeniana di cui la ditta di Gubbio è licenziataria.
L’occasione sarà il Campionato Sammarinese di tiro con l’Arco Storico organizzato dalla “Cerna dei Lunghi Archi” la cui finale si svolgerà appunto...

...domenica alle ore 21,30 presso la Pieve con successiva premiazione alle ore 22,30. L’Arco di Legolas sarà offerto dalla Medio Evo come premio per il vincitore della tenzone essendo stato sviluppato non soltanto per essere un oggetto da collezione per gli appassionati de “Il Signore degli Anelli”, ma anche per essere utilizzato in maniera effettiva dagli amanti del tiro con l’arco storico medievale (ricavato da un’unica asta di legno Manao, è lungo 150 cm circa, è disponibile in diverse potenze, dalle 35 alle 50 libbre).

La scelta della cornice di San Marino è maturata grazie alla collaborazione tra la Medioevo e la Corporazione Arcieri Storici Medievali, in particolare attraverso il rapporto instaurato con il gruppo dell’Armata Medievale di Amelia, che ha permesso all’azienda eugubina di radicarsi in maniera sempre più profonda nell’ambiente delle manifestazioni storiche dedicando maggiore attenzione alle richieste provenienti da questo mondo.
La saga di Tolkien continua così ad essere evocata dalle creazioni di Medioevo, proseguendo quel percorso iniziato con l’uscita del primo film nel 2001. Infatti, oltre all’arco del famoso elfo, è imminente l’uscita in commercio di altri tre articoli esclusivi: le pipe di Aragorn, Gandalf e Bilbo, anche in questo caso perfettamente funzionanti.





Questo Articolo proviene da Fantasy Italia
http://www.fantasyitalia.it

L'URL per questa storia è:
http://www.fantasyitalia.it/modules.php?name=News&file=article&sid=804