Il futuro sono gli psionici?
Data: Mercoledì, 14 aprile 2004 - Ore 11:21:20
Argomento: Giochi di Ruolo


Come già annunciato diverse volte anche qui, a breve uscirà l'Expanded Psionics Handbook. Questo vuol dire che, chi vorrà, potrà introdurre nella propria campagna questi nuovi poteri della mente.
Nell'atteso Campaign Set di Eberron (in uscita a Giugno), la WotC ha deciso di introdurre direttamente nel manuale base, classi di psionici con relativi poteri.
Un'anticipazione di una razza completamente nuova sono i Kalashtar, entità incorporee del piano dei Dal Quor, la regione dei Sogni, metà carne e metà spirito nel piano materiale, per lo più legali-buoni. Essi erano una minoranza tra i quori, la razza nativa della regione dei Sogni, perseguitati a causa delle loro credenze religiose. 15000 anni fa, quando i quori invasero Eberron e il loro piano fu diviso dal piano materiale, i Kalashtar capirono però il modo per proiettare le loro anime sul piano materiale, e così, fuggendo alle continue persecuzioni, cambiarono la loro forma fisica in una proiezione spiritica, attraverso la quale poterono raggiungere il piano materiale e fondersi nel corpo degli umani. Tra le abilità c'è il Mindlink, con il quale il fruitore può instaurare un legame telepatico con un'altra creatura.
La WotC assicura comunque che, chi non vorrà introdurre questi poteri nelle proprie campagne, potrà farlo con semplicità ignorando il continente di Sarlona, o potrà introdurli in seguito parlandone ad esempio come una nuova razza aliena, o come una comunità segreta che lavora nelle ombre (la cosidetta Dreaming Dark).
fonte: Wizard of The Coast







Questo Articolo proviene da Fantasy Italia
http://www.fantasyitalia.it

L'URL per questa storia è:
http://www.fantasyitalia.it/modules.php?name=News&file=article&sid=78