La Compagnia si riunisce di nuovo
Data: Mercoledì, 15 giugno 2005 - Ore 15:00:00
Argomento: Eventi e Manifestazioni


A dicembre del 2003 gli appassionati tolkieniani di tutto il mondo hanno vissuto una meravigliosa esperienza a Toronto: Canada, assistendo alla premiere del terzo film della trilogia de Il Signore degli Anelli, Il Ritorno del Re.
La riunione era stata indetta allo scopo di celebrare il film ma quello che i partecipanti hanno vissuto in quell'occasione è stato qualcosa di più: un profondo senso di cameratismo con chiunque altro vi partecipasse.
La Riunione della Compagnia è stata, a detta dei partecipanti, un'esperienza mai provata prima e diversa da qualsiasi altra. Tre giorni meravigliosi durante i quali è stato possibile celebrare l'amore per le opere di J.R.R. Tolkien, in armonia e familiarità...

Per questo gli organizzatori dell'evento hanno deciso di riproporlo fra un anno: da sabato 1 a giovedì 4 luglio 2006, allo Sheraton Centre Toronto Hotel, gli appassionati potranno riunirsi per rivivere i fasti della Terra di Mezzo.

Tra gli ospiti, oltre a Ted Nasmith, artisti, professori universitari, attori, registi e musicisti che per le proprie composizioni si ispirano alle opere tolkieniane e per alcuni dei quali: "L'idea di creare queste musiche nasce dal desiderio di comunicare delle emozioni che possano accompagnare nel proprio Viaggio chiunque intenda camminare su questa Terra nel modo più attento e leggero possibile".

Autore: Beatrice Manganelli
Data: 9 giugno 2005
Fonte: The Gathering of Fellowship






Questo Articolo proviene da Fantasy Italia
http://www.fantasyitalia.it

L'URL per questa storia è:
http://www.fantasyitalia.it/modules.php?name=News&file=article&sid=715