Star Wars: Episodio 0?
Data: Martedì, 07 giugno 2005 - Ore 08:00:00
Argomento: Cinema & film


In pieno clima "imperiale", non potevano non uscire voci che smentissero quanto già affermato da Lucas sulla possibile realizzazione di nuovi film su Star Wars...

George Lucas l'ha detto più volte: i film di Star Wars si fermeranno a sei ed Episodio III sarà l'ultimo della serie. Poi la saga continuerà in TV come già successo per Indiana Jones.
Eppure potrebbe anche non essere così. In effetti nel corso di questi ultimi anni, voci che i film di Star Wars sarebbero continuati oltre l'Episodio III sono sempre spuntate come funghi e soprattutto in concomitanza con l'uscita dei film. Sono solo fantasticherie di fan che non vogliono rassegnarsi al fatto che tutto prima o poi finisce, o c'è qualcosa di vero?...

Nella fattispecie, stavolta la fonte sarebbe un non meglio identificato informatore dell'autorevole Cinescape, secondo cui Lucas potrebbe accarezzare l'idea di non fermarsi a Episodio III, ma di proseguire a esplorare l'universo di Star Wars. La novità, rispetto ai rumor precedenti, è che le sue intenzioni non sarebbero di completare la famosa trilogia di trilogie con gli episodi VII, VIII e IX, bensì di andare a raccontare eventi ancora precedenti a Episodio I.
La trama, che si svolgerebbe 88 anni prima della nascita di Anakin, racconterebbe dei Cavalieri Jedi impegnati a combattere molti Signori Oscuri per riguadagnare il controllo dell'universo. In questo contesto, l'unico protagonista delle vecchie trilogie, presente anche in questo nuovo progetto, sarebbe Yoda, il quale avrebbe naturalmente una parte preminente nell'ambito della storia.
Lucas avrebbe comunque aggiunto che, se mai il progetto andasse in porto, non se la sentirebbe, all'età di sessant'anni, di imbarcarsi in una nuova avventura del genere, ma la lascerebbe condurre ad altri.
E questa, lasciatecelo dire, potrebbe essere l'unica vera buona notizia.


Autore: Alessandro Vietti

Fonte: corriere.fantascienza.it





Questo Articolo proviene da Fantasy Italia
http://www.fantasyitalia.it

L'URL per questa storia è:
http://www.fantasyitalia.it/modules.php?name=News&file=article&sid=698