Nexus alla Fiera internazionale del Libro Torino 2005
Data: Venerdì, 06 maggio 2005 - Ore 15:00:00
Argomento: Eventi e Manifestazioni


Dal 5 all'8 Maggio presso la struttura del Lingotto di Torino, si svolge la Fiera internazionale del Libro.
Oltre a giochi da tavolo tratti di libri come Il Signore degli Anelli, di Tolkien, e Game of Thrones-Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, di George R.R.Martin, la Nexus porterà a Torino diversi altri titoli, tra questi due in anteprima – Guerra dell’Anello - Battaglie della Terza Era e Marvel Heroes, con gli eroi dei fumetti.
Il tema della Fiera del Libro di Torino 2005 è il Sogno. E se i libri permettono di viaggiare con la fantasia, si può dire lo stesso sui giochi e i fumetti. Cosi, chi trae piacere dai libri, quasi sempre sa anche godersi un bel gioco che permetta di esercitare l’immaginazione e mettere a prova la sua abilità e fortuna, insieme agli amici o alla famiglia...

Ed è per questa ragione che la Nexus Editrice, uno dei più importanti editori e distributori di giochi intelligenti nel mercato italiano, partecipa alla manifestazione torinese per il quarto anno consecutivo. Nel suo stand, nel padiglione 3, la casa viareggina metterà in mostra diversi giochi che possono gradire proprio al pubblico che ha voglia di libri, ma non solo.

In mostra, giochi tratti da opere letterarie, come “La Guerra dell’Anello” e “Il Trono di Spade”, che permettono ai lettori di riprodurre sul tavolo lo scenario dei libri e le loro avventure (o, nel senso inverso, destare in chi non li ha letti ancora la curiosità di prendere questi libri in mano). E molti altri titoli che per dinamica, tema o ambientazione possono interessare a chi si avvicina per la prima volta ai giochi. La Nexus porterà alla fiera anche fumetti e libri di narrativa fantasy e di giochi da ruolo.

“La nostra ambizione è far sì che un piccolo scaffale dedicato ai giochi da tavolo e di ruolo possa esistere in ogni libreria”, commenta Roberto Di Meglio, direttore della Nexus Editrice. La prima mossa in questa direzione è stata fatta nella fine del 2003, ma quest’anno la presenza nelle librerie si sta ampliando grazie ad un accordo di distribuzione firmato a gennaio con Messaggerie Libri, che copre tutta la rete nazionale di punti vendita da essa raggiunti con i prodotti Nexus. “Abbiamo deciso per una strategia di ‘piccoli passi’: nel nostro catalogo abbiamo centinaia di giochi ma in libreria stiamo puntando sui prodotti con caratteristiche omologhe al libro, come volumi a fumetti e giochi di ruolo, e una selezione di giochi da tavolo di alta qualità, adatti anche ad un pubblico non specializzato”, spiega DiMeglio.






Questo Articolo proviene da Fantasy Italia
http://www.fantasyitalia.it

L'URL per questa storia è:
http://www.fantasyitalia.it/modules.php?name=News&file=article&sid=633