Halo diventa un Film
Data: Sabato, 12 febbraio 2005 - Ore 08:00:00
Argomento: Cinema & film


Cinema e videogame continuano a imitarsi, intrecciarsi, pestarsi i piedi a vicenda.
Tra i numerosi progetti in cantiere per i prossimi due densissimi anni cineludici figurerà anche un progetto sponsorizzato da Microsoft e dedicato ad Halo.

Abbiamo già visto sul grande schermo Super Mario, Tomb Raider, Resident Evil, Wing Commander, Mortal Kombat, Street Fighter, Final Fantasy.
Qualcuno è pure recidivo.
La moda non sembra destinata a sopirsi, nonostante i risultati non sempre eclatanti....

Sono imminenti Alone in the Dark e Bloodrayne e circolano insistenti urban legends circa una realizzazione di Deus Ex, Doom, Far Cry, Final Fantasy: Legend of the Crystals, Silent Hill e Metroid.
Microsoft ha deciso di cavalcare prontamente il successo di Halo e Halo 2 e di investire un milioncino di dollari a Hollywood. La sceneggiatura è nelle mani di Alex Garland (28 Giorni Dopo).
Peter Schlessel, ex manager di Columbia Pictures, ha consigliato a Microsoft di realizzare lo script e poi sottoporlo all'industria cinematografica.
Si tratta di un approccio insolito, dettato dalla necessità di evitare le polemiche suscitate da altre operazioni simili.

Sembra che Microsoft abbia firmato l'accordo con Creative Artists Agency, l'organizzazione che rappresenta i talenti hollywoodiani che gestisce sia Microsoft Game Studios che Garland. Creative Artists Agency ha nelle sue fila Seamus Blackley, che è stato direttore di Xbox Advanced Technology Team durante la fase di lancio della console.
Blackley ha lasciato Microsoft nell'Aprile del 2002 per unirsi a Capital Entertainment Group (CEG), un ambizioso progetto di sviluppo di videogame che ha chiuso i battenti solo un anno dopo.

Fonte: freenfo.net





Questo Articolo proviene da Fantasy Italia
http://www.fantasyitalia.it

L'URL per questa storia è:
http://www.fantasyitalia.it/modules.php?name=News&file=article&sid=464