Novità in libreria - Il viaggio dell'assassino
Data: Domenica, 06 febbraio 2005 - Ore 15:00:00
Argomento: Libri, fumetti e riviste


Fanucci Editore ci informa dell'uscita di un nuovo libro della Collana Collezione Immaginario Fantasy. Il libro si intitola "Il viaggio dell'assassino" dell'autore Robin Hobb.

Da una nuova, suggestiva voce della fantasy arriva la straordinaria conclusione della trilogia dei Lungavista.

FitzChevalier affronta il suo destino: la sorte del Regno dei Sei ducati è nelle sue mani… così come quella del mondo intero.
Il volume ha un prezzo di 18 euro ed è costituito da 768 pagine di puro fantasy...

“È uno di quei libri dai quali si viene assorbiti al punto che si comincia a leggere più lentamente per non arrivare alla fine troppo in fretta. I personaggi mi hanno appassionato e deliziato, gli scenari sono evocati meravigliosamente, e a volte mi sono accorto che trattenevo il respiro aggrappandomi alle pagine durante la lettura. Che altro si può desiderare in un libro?” Steven Brust


Re Sagace è morto per mano del figlio Regal. Anche Fitz è morto, o almeno così credono i suoi amici e nemici. Ma con l’aiuto dei suoi alleati e dello Spirito riemerge dalla tomba, segnato da una profonda cicatrice che gli solca il corpo e l’animo. Il regno è vicino alla rovina: Regal ha saccheggiato la capitale per poi abbandonarla, mentre il legittimo erede, il principe Veritas, è perso nella sua folle ricerca, forse destinato a morire. Solo il ritorno di Veritas, o la successione che spetta di diritto a sua moglie, potrà salvare i Sei Ducati.
Ma Fitz non resterà a guardare. Guidato da ricordi confusi e dolorosi, si incarica di una missione: uccidere Regal. Il viaggio lo conduce per acque profonde, su cui scorrono i potenti flussi di magia dei quali scopre di essere dotato; le correnti potranno portarlo negli abissi o renderlo ancor più potente che in passato…

“Con un linguaggio brillante e il tocco garbato delle fate, Robin Hobb conclude la trilogia dei Lungavista con questo romanzo davvero epocale.”
Publishers Weekly





Questo Articolo proviene da Fantasy Italia
http://www.fantasyitalia.it

L'URL per questa storia è:
http://www.fantasyitalia.it/modules.php?name=News&file=article&sid=453