Peter Jackson non si ferma mai
Data: Giovedì, 03 febbraio 2005 - Ore 15:00:00
Argomento: Cinema & film


Peter Jackson e la sua dolce metà, Fran Walsh, che lavora nel variopinto mondo della produzione cinematografica, hanno categoricamente smentito che il prossimo lavoro del regista della trilogia tolkeniana sarà un riadattamento della precedente opera di Tolkien sulla Terra di Mezzo, "Lo Hobbit", che narrava delle avventure di Bilbo (lo Ian Holm del film) e del suo incontro con Gollum, dal quale ottenne l'anello.
Jackson è per ora alle prese con la lavorazione di "King Kong", nona apparizione dello scimmione sullo schermo a cominciare dal 1933, e mito d'infanzia del regista di Pukerua Bay, per il quale si prevede l'uscita nelle sale italiane per la fine del 2005.


Jackson e la moglie hanno così dichiarato di aver acquistato i diritti per "The lovely bones" ("Amabili resti"), romanzo rivelazione di Alice Sebold. Così, dopo un quartetto di film epici ad ampio respiro, Jackson pare voler tornare agli inizi minimalisti ed emotivi del suo "Creature dal cielo".
Il romanzo tratta della storia di una ragazzina rapita ed uccisa, che narra in prima persona le vicende della sua famiglia e del suo assassino a partire dalla sua morte. La distribuzione è prevista dall'autunno 2007.

Fonte: filmup.com





Questo Articolo proviene da Fantasy Italia
http://www.fantasyitalia.it

L'URL per questa storia è:
http://www.fantasyitalia.it/modules.php?name=News&file=article&sid=447