Il Signore degli Anelli diventa Musical
Data: Martedì, 16 marzo 2004 - Ore 10:50:51
Argomento: Fantasy generale


Per Primavera dell'anno prossimo, nel teatro londinese West End, è previsto niente di meno che il Musical del Signore Degli Anelli. E' come nella migliore tradizione della saga, già si parla di un nuovo record: 11 milioni di euro (circa 21 miliardi delle vecchie lire!) sono stati stanziati per la messa in opera del musical; il più costoso nella storia teatrale.
Il coproduttore Kevin Wallace, così commenta l'atteso debutto: - Sono convinto che saremo in grado di offrire una brillante versione del Signore degli Anelli. Faccio questo mestiere da 25 anni e conosco il potere del teatro nel raccontare storie epiche -.
Le musiche, dirette dall'indiano A.R. Rahman, saranno cantate oltre che in inglese, anche in elfico. L'artista, molto noto in Inghilterra, ha composto colonne sonore di oltre 50 film hollywoodiani e venduto oltre 100 milioni di copie, ma è conosciuto soprattutto per aver scritto le musiche di "Bombay Dreams", in uscita in primavera 2004.
Il suo talento si avvarrà inoltre delle acute voci delle Värttinä, un gruppo di tre finlandesi, che ha fatto storia nella musica folk nord-europea. Insomma, i presupposti per un nuovo successo ci sono tutti, e chissà che in futuro non arrivi la notizia di un musical anche qui in Italia ;)
Vi lascio il link del sito ufficiale per il trailer e per altre info:
Fonte: fantasymagazine, thelordoftheringsmusical.com







Questo Articolo proviene da Fantasy Italia
http://www.fantasyitalia.it

L'URL per questa storia è:
http://www.fantasyitalia.it/modules.php?name=News&file=article&sid=41