30 anni di Avventure: Celebrazione di Dungeon & Dragons
Data: Martedì, 26 ottobre 2004 - Ore 10:05:34
Argomento: Giochi di Ruolo


Sono passati ormai trent'anni da quello che è stato e continua ad essere il gioco di ruolo più popolare e famoso nel mondo.
In questo mese sono state tante le iniziative di commemorazione e ricordo della nascita di Dungeon & Dragons.
E' diventato oramai un fenomeno esteso non solo al gioco di ruolo, infatti la sua popolarità ha fatto breccia nei romanzi, nelle miniature, nei giochi per console oppure per PC, nei film per il cinema, nonchè nella musica e tanto altro ancora. Quando si pensa a Dungeon & Dragons, si pensa al mondo della fantasia, a mostri orrendi, eroi gloriosi e alle avventure che li rendono eterni nella memoria delle persone.
In questo libro in uscita in questo mese, viene rievocata la storia di D&D partendo dal passato, descrivendo il presente con un occhio al futuro.
All'interno del volume, 320 pagine per 49.95 $ di investimento, ci sono saggi, fotografie di eventi rimasti nella storia dell'RPG e dei suoi prodotti più significativi. Una nota a parte per quella che è l'arte e la personalità che hanno reso grande il mondo di Dungeon & Dragons nel corso degli anni.
Per tutti gli appassionati una vera "chicca", per tutti i curiosi un vero cimelio da conservare gelosamente per raccontarlo ai propri nipoti.







Questo Articolo proviene da Fantasy Italia
http://www.fantasyitalia.it

L'URL per questa storia è:
http://www.fantasyitalia.it/modules.php?name=News&file=article&sid=339