La Compagnia degli Errori
Data: Sabato, 06 marzo 2004 - Ore 18:29:36
Argomento: Cinema & film


E’ una notizia a cui da una parte siamo abituati, dall’altra ci stupisce. Infatti sempre più spesso si sente di errori clamorosi all’interno dei più famosi film. C’è anche da dire che dalla trilogia più famosa della storia del cinema, con i suoi 11 Oscar vinti, non ce lo aspettavamo proprio. Per il momento è stato messo sotto “osservazione” solamente il primo episodio: La Compagnia dell’Anello e tanto per darvi un’idea ecco qualche esempio di errori:

- Nella locanda del Puledro Impennato: Frodo, Sam e Pipino sono seduti ad un tavolo. Arriva Merry con una pinta di birra e Pipino si alza per prenderne una per sé. Sam fa notare a Frodo che qualcuno lo sta osservando (Grampasso). Viene mostrato il tavolo: seduti ci sono Frodo, Sam e Pipino, non c’è Merry.

- Nella festa a Bilbo, Merry e Pipino accendono il fuoco d’artificio del drago, sono in una tenda dove ci sono anche piatti e altri oggetti. Dopo il “lancio” del drago, si vedono i due sdraiati a terra ma non ci sono più ne i piatti e nemmeno tutto il resto.

- Arwen e Aragorn mentre parlano sul ponte di Gran Burrone. Le labbra di Arwen si muovono mentre parla Aragorn. Le sue labbra continuano a muoversi anche quando i due personaggi non dicono nulla.

- Amon Hen: Merry e Pipino scappano dagli orchi. Attraversano un ponte. Pipino sembra essere davanti a Merry. Nell’inquadratura successiva, è Merry a essere davanti.


In molte altre scene oggetti vari cambiano la loro disposizione e la posizione da una scena all'altra. Per rendere l'idea: le frecce che colpiscono Boromir cambiano posizione sul suo corpo, sparendo e ricomparendo di inquadratura in inquadratura; il bastone di Gandalf si muove per il carro durante il primo incontro con Frodo; nello scontro tra Saruman e Gandalf, quest'ultimo viene ferito e curato ripetutamente, stranamente il sangue scompare e ricompare al variare delle inquadrature.

Questi sono solo alcuni esempi dei molti errori osservati nel film. A questo punto l’unico consiglio che vi posso dare è quello di rivedere il film per rendervi conto direttamente. Se volete dare un'occhiata al resto della corposa lista di errori, documentatevi su moviemistakes.com.

Il sito annuncia anche che presto verranno smascherate anche le sviste degli altri due episodi. Chi vivrà vedrà!! :wink:







Questo Articolo proviene da Fantasy Italia
http://www.fantasyitalia.it

L'URL per questa storia è:
http://www.fantasyitalia.it/modules.php?name=News&file=article&sid=32