Eileen e il salice del tempo
Data: Giovedì, 18 febbraio 2010 - Ore 08:00:00
Argomento: Libri, fumetti e riviste


Eileen è una ragazzina come tante, dodici anni, scozzese, capelli rossi e riccioli ribelli, una spolverata di lentiggini sul viso, con la strana particolarità di avere gli occhi di colore diverso l’uno dall’altro.
Un giorno però scopre che in fondo tanto normale non è!
Appartiene infatti all’antico Popolo Fatato: fate e druidi con abilità magiche, Guardiani del Tempo con il compito di sorvegliare gli accessi alle altre dimensioni spazio-temporali.
Secondo un’antica profezia, un giorno sarebbe nata una bambina dagli occhi di diverso colore che avrebbe deciso la sorte dell’eterna battaglia fra il bene e il male. Una fata così potente da conoscere la saggezza della magia più antica e il nascondiglio del Graal, la coppa che dona il Sapere illimitato.
La vera identità di Eileen le è stata tenuta nascosta per proteggerla da Nimue, una potente fata, una volta Guardiana del Tempo, ora seguace del potere oscuro della magia. [...]

Ma il tempo sta scadendo: Nimue tiene in ostaggio i suoi genitori. È arrivato per lei il momento di conoscere il suo destino e di scegliere da che parte stare, ma dovrà recuperare tutto il tempo rubato all’apprendimento della magia dalla sua tranquilla vita tra gli umani, e stare attenta a non farsi sedurre dal lato oscuro!
Elena Stefania Pietra è laureata in Lettere Moderne. Vive vicino al Lago di Garda e lavora da molti anni con i bambini. Già autrice di racconti per bambini, ama i gatti, la lettura e le belle storie di magia. Eileen e il salice del tempo è il primo libro della trilogia che vi farà vivere le appassionanti avventure di Eileen.

Vi ricordiamo che il primo capiltolo del libro è disponibile per la lettura sul sito www.eileen.it o sulla pagina facebook dell'autrice, la seconda avventura sarà pubblicata a breve.

Eileen e il salice del tempo, 2008, pp. 150, prezzo di copertina 15,00 € ISBN 978-88-8389-039-6, Collana T & C





Questo Articolo proviene da Fantasy Italia
http://www.fantasyitalia.it

L'URL per questa storia è:
http://www.fantasyitalia.it/modules.php?name=News&file=article&sid=2178